Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA

Andare in basso 
+10
Massimo Guisso
Admin
PDG Martedì
rubinia
sorcio
Penna Libera
Nico Mar
Almitra Newton
Giampiero Pieri
PDG Lunedì
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:29

Almitra Newton ha scritto:
lapenna.delgiorno ha scritto:
nocturna ha scritto:
Una settimana Almitra ti basta? Poi l'ideuzza che mi è frullata in testa so per certo che a te e tanti altri farà partire immediatamente le sinapsi.
Ma di questo ne parleremo poi nel week-end, torniamo alla nostra PDG di oggi...

A me è partita la stipsi... Embarassed

E vuoi vedere che ho capito chi sei? o bella PdG?

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 36612 LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 36612 LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 36612 LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 36612 LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 36612
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:29

Il Guisso Junior ha beccato la ricaduta della rosolia: caso sfigato rarissimo, per cui ho dovuto prendere una feria in attesa del medico che - poco fa - venisse a fare il prelievo casalingo del sangue... La Guissa ha preso feria ieri: oggi no, sennò il Preside la sgrida... A proposito: concordo con Goccia, cioè che nella misura in cui ragasse così attualmente sono rarissime, perlomeno quelle che si scrivono ancora lettere "di carta", ma credo fermamente che esistano: due probabilmente ci sono, nella classe di Junior, ma chiederò la prova del nove alla Guissa quando torna, visto che insegna nel biennio... Mi ripeto, come al primo round: ad una così valida PDG è perfino concesso dare del tu al Grande Guisso, così come Levratto si dava del tu col pallone quando giochette a calcio ante-guèra e sfondette le reti... Very Happy Se donna, la PDG può anche darmi il suo bene più pressioso: io ricambierò col mio, di bene... gome disse Gionni Debb, gabo della dribù dei Gagoni e rinomato gef gulinario hannibalgannibale... Twisted Evil


Ultima modifica di Massimo Guisso il 23/4/2008, 11:32 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:29

nocturna ha scritto:
Sarebbe stupido se così fosse, Almitra.
Perchè non si dovrebbe commentare l'autore ma le parole che l'autore scrive.
Ne riparleremo
LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 35710

LO SO, MA MI SCAPPA (di pensare a CHI ha scritto...Sad )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:31

lapenna.delgiorno ha scritto:
Anonimo è meglio!
Nuc, non è che non si riesce a scrivere, piuttosto si elabora incosciamente poi ESPLODE!

ho sempre pensato che lo scrivere nasca da un bisogno, da un dolore o da un'estrema felicità.
al momento non ho nessuno di questi sentimenti.
Ho scritto solo i racconti degli incipit ma solo perchè c'era lo stimolo.
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:31

Se donna, la PDG può anche darmi il suo bene più pressioso: ricambierò col mio bene...


Mi sa che quello che porti...trovi...! Wink
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:32

Nuccina ha scritto:
lapenna.delgiorno ha scritto:
Anonimo è meglio!
Nuc, non è che non si riesce a scrivere, piuttosto si elabora incosciamente poi ESPLODE!

ho sempre pensato che lo scrivere nasca da un bisogno, da un dolore o da un'estrema felicità.
al momento non ho nessuno di questi sentimenti.
Ho scritto solo i racconti degli incipit ma solo perchè c'era lo stimolo.

E quello è un altro stimolo!Vedi quanti ce ne possono essere?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:32

Nuccina ha scritto:
lapenna.delgiorno ha scritto:
Anonimo è meglio!
Nuc, non è che non si riesce a scrivere, piuttosto si elabora incosciamente poi ESPLODE!

ho sempre pensato che lo scrivere nasca da un bisogno, da un dolore o da un'estrema felicità.
al momento non ho nessuno di questi sentimenti.
Ho scritto solo i racconti degli incipit ma solo perchè c'era lo stimolo.

Accidenti, Nuccina, dici che è per quello che stanotte ho iniziato ben 3 (e dico 3, signore e signori, 3, numero perfetto) racconti?!?!?
Ok, oggi vò dal medico...
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:33

Almitra Newton ha scritto:
nocturna ha scritto:
Sarebbe stupido se così fosse, Almitra.
Perchè non si dovrebbe commentare l'autore ma le parole che l'autore scrive.
Ne riparleremo
LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 35710

LO SO, MA MI SCAPPA (di pensare a CHI ha scritto...Sad )


BEATA TE!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:33

lapenna.delgiorno ha scritto:
Almitra Newton ha scritto:
lapenna.delgiorno ha scritto:
nocturna ha scritto:
Una settimana Almitra ti basta? Poi l'ideuzza che mi è frullata in testa so per certo che a te e tanti altri farà partire immediatamente le sinapsi.
Ma di questo ne parleremo poi nel week-end, torniamo alla nostra PDG di oggi...

A me è partita la stipsi... Embarassed

E vuoi vedere che ho capito chi sei? o bella PdG?

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 36612 LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 36612 LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 36612 LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 36612 LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 36612

Comunque, l'avevo detto fin dal mio primo commento di stanotte, che sei "ADDETTA AI LAVORI" con gli adolescenti...
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:34

Ho sempre pensato che il mio stimolo nascesse in bagno (dal diario dell'indimenticato attore e regista Vittorio Vescica).


Ultima modifica di Massimo Guisso il 23/4/2008, 11:35 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:34

Patrizia Cadau ha scritto:
ma comunque anche a me non dispiace il vestitino anonimo. Si Nuc io ho scritto, ma il tuo proprio non l'ho riconosciuto. Comunque davvero nessuno mi crede quando lo dico, ma io non riconosco mai nessuno.
Ehm, Nuc, ti ho bastonata? Molto felice

perchè c'è stato uno che non hai bastonato?? cheers
comunque io accetto sempre le critiche perchè mi danno occasione di rivedere e di ripensare.
Per esempio il mio racconto dopo le vostre osservazioni l'avrei scritto da un altro punto di vista, sempre con lo stesso stile però...perchè lo stile mi è piaciuto.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:34

Certo che tu, Almitra, nel depistare sei maestra....
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:35

Della mia pagina, invece, non cambierei una virgola che una...
Ma l'ho scritto? Non l'ho scritto?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:35

Massimo Guisso ha scritto:
Ho sempre pensato che il mio stimolo nascesse in bagno (dal diario dell'indimenticato attore e regista Vittorio Vescica).

se ti porti qualcosa da leggere anche lì...forse davvero nasce lo stimolo.. Cool
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:36

peccato: mi sarei fatto volentieri una pista... Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:36

nocturna ha scritto:
Della mia pagina, invece, non cambierei una virgola che una...
Ma l'ho scritto? Non l'ho scritto?
ma se hai detto che non avevi partecipato?? che imbrogliona...
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:36

Nuccina ha scritto:
Patrizia Cadau ha scritto:
Per me l'anonimato o meno non è un problema. E' vero che non riconosco mai nessuno in anonimato (a parte Goccia, ma lui è inconfondibile), e a sto giro mi pare di avere intravisto anche Guixo, ma comunque anche se vi riconoscessi sono assolutamente libera da qualsiasi condizionamento. Insomma siamo tutti grandi per, credo.

non hai riconosciuto il mio?? Shocked

un mio amico è entrato e li ha letti tutti sino ad ieri, poi mi ha scritto un'email e mi ha detto: non voglio aspettare oltre, tu hai scritto.....

ci sono rimasta quasi male, mannaggia a lui.
Oggi per esemoio ho pensato alla pdg del testo.
Frizzante, sbarazzina,pronta al dialogo...mi è venuto solo un nome...vedremo al toto autori.

pat tu hai scritto?

Chi sono? Chi sono?Sono impaziente di sapere chi sono!! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:36

lapenna.delgiorno ha scritto:
Almitra Newton ha scritto:
nocturna ha scritto:
Sarebbe stupido se così fosse, Almitra.
Perchè non si dovrebbe commentare l'autore ma le parole che l'autore scrive.
Ne riparleremo
LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 35710

LO SO, MA MI SCAPPA (di pensare a CHI ha scritto...Sad )


BEATA TE!! lol!

Ricorda: c'è sempre LA DOLCE EUCHESSINA per i bimbi buoni! Wink
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:36

Ferrari, Massimo???
Mo vieni.................. La senti vibrare dal mio balcone Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MariellaT
Top
Top
MariellaT


Numero di messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:37

"Un saluto circolare", come dicevano i radioamatori ai bei tempi. Ciao Pdg. Ripasso appena posso, eh?
Torna in alto Andare in basso
http://largodelrosso.splinder.com
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:37

No,no, sia Nuccina: io in bagno.... scrivo i miei migliori capolavori!! La Guissa dice invece che lì... io piuttosto li faccio. Anche sensa penna, stilografica o matita. Scusate la mia raffinata parentesi coprofila - anche se non amo scusarmi, e NON accetterò critike.... (dal greco antico "krino di cavallo, volgarmente detto Filippo).


Ultima modifica di Massimo Guisso il 23/4/2008, 11:40 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:37

Saluto circolare a te, MariellaT Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:39

Nuccina ha scritto:
Massimo Guisso ha scritto:
Ho sempre pensato che il mio stimolo nascesse in bagno (dal diario dell'indimenticato attore e regista Vittorio Vescica).

se ti porti qualcosa da leggere anche lì...forse davvero nasce lo stimolo.. Cool


Giornale di spettegulesss(che se ti concentri ti...distrai da resto) e sigaretta: metodo infallibile!
Guisso, poi mi spieghi come ti faresti la pista intanto che...se ci riesci sei MITICO! cheers
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:40

nocturna ha scritto:
Certo che tu, Almitra, nel depistare sei maestra....

Perché? dici che la PdG non se ne intende, di adolescenti? Suspect
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime23/4/2008, 11:40

Buongiorno a Lei cara Mariella, La aspetto!!Torni presto,anzi, di più! cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA   LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA PROVA DELLE FARFALLE - RUBINIA
Torna in alto 
Pagina 4 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» colori e farfalle
» Cento farfalle impazzite
» MIMMINA - RUBINIA
» ABOUT AN ANGEL - RUBINIA
» E TI RIPENSO - RUBINIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: