Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 Certe cose come sono.

Andare in basso 
+3
Luca Curatoli
Massimo Guisso
Daniela Micheli
7 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:24

puoi puoi Betta.

Il cuore ha le sue ragioni che la Ragione non conosce, diceva Pascal, e mai cosa mi sembrò piu vera.
La vita poi me l'ha mostrato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:26

Nuccina ha scritto:
puoi puoi Betta.

Il cuore ha le sue ragioni che la Ragione non conosce, diceva Pascal, e mai cosa mi sembrò piu vera.
La vita poi me l'ha mostrato.

...e infatti, non vedo scelta fra i due. soprattutto di fronte ad una Ragione che ha la possibilità di andare oltre.
il prezzo, tanto, si paga sempre.
E
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:28

E non ci sono mai i saldi... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:29

io non mi chiedo nuccina quale sia la verità, se esiste una verità, poi.
col pensiero razionale si costruiscono montagne e recinti intorno ad una presunta verità.

E' proprio tutto in quel mente/istinto (così ipermetrope, mi consenti Betta?)
che ti fa vivere una presunta verità solo come la tua Verità.
Magari per un altro è un falso o una verità da niente. o niente del tutto.

l'unica cosa che riesco a stabilire di concreto in un impatto emotivo è la mia -percezione-
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:30

chiamala come vuoi, tanto alla fine, se si vuole vivere bisogna solo che sperimentare!
B
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:32

il problema alki alla fine non è poi la ricerca della verità?
perchè se ci accontentassimo solo delle nostre percezioni dovremmo essere paghe di quelle, senza ulteriori domande.

o no?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:33

scusate! ma sono poi così importanti le verità?
sarà che io sono per una costante mutevolezza...
B
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:35

Vi sto seguendo con interesse.
Io chiedo: se abbiamo coscienza della nostra percezione sappiamo che in quanto nostra altri ne avranno una loro altrimenti non sarebbe nostra solo di noi ma nostra di tutti. Allora, è possibile mantenere aperto un canale che metta in comunicazione le percezioni e stabilire poi una verità accettabile da entrambe senza pensare da tutti?
(scusate come scrivo ma come penso scrivo!).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:36

Betta, la verità è un problema mio...sono sempre alla ricerca di Certezze.

si è un mio problema, anche se vorrei non essere cosi, vorrei non direzioni ma istanti, un qui ed ora e accontentarmi di quello come se fosse tutto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:37

rubinia ha scritto:
Vi sto seguendo con interesse.
Io chiedo: se abbiamo coscienza della nostra percezione sappiamo che in quanto nostra altri ne avranno una loro altrimenti non sarebbe nostra solo di noi ma nostra di tutti. Allora, è possibile mantenere aperto un canale che metta in comunicazione le percezioni e stabilire poi una verità accettabile da entrambe senza pensare da tutti?
(scusate come scrivo ma come penso scrivo!).

Rubi io penso che di solito avviene cosi.
c'è sempre un compromesso.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:40

E quella è la fregatura, Nuc, il compromesso! Che anche a non voler soffrire più qualcuno lo devi fare: ma è un palliativo, ahimè! Le nostre verità poi tornano e presentano il conto(come ben diceva Betta).
Forse essere"grandi"sta in questa consapevolezza.
Forse essere"grandi"sta in questa consapevolezza?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:41

il compromesso, secondo me, è possibile fra nature simili.
altrimenti si rischia di perdere pezzi troppo importanti di noi e non è più compromesso...
B
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:42

Betta, io più che il compromesso, da una natura simile alla mia mi aspetterei accettazione. Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:43

rubinia ha scritto:
Betta, io più che il compromesso, da una natura simile alla mia mi aspetterei accettazione. Smile

quella è alla base, ovviamente!
ma una smussatina secondo me ci vuole sempre...
B
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:44

ma l'accettazione va applicata a tutti, secondo me...
poi si può sempre decidere se accogliere o meno.
sono due cose diverse, almeno per me...
B
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:45

bettarm37 ha scritto:
il compromesso, secondo me, è possibile fra nature simili.
altrimenti si rischia di perdere pezzi troppo importanti di noi e non è più compromesso...
B

lo penso anch'io.
il problema è quando ti piacerebbe perderlo per una natura dissimile alla tua .... rido.anzi sorrido.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:46

bettarm37 ha scritto:
rubinia ha scritto:
Betta, io più che il compromesso, da una natura simile alla mia mi aspetterei accettazione. Smile

quella è alla base, ovviamente!
ma una smussatina secondo me ci vuole sempre...
B



Sempre! E allora interviene l'amore e non mi riferisco solo a quello tra un uomo e una donna ma all'Amore tipo quello che fa accettare ad una madre un figlio, comunque esso sia(anche se questo è il più impegnativo degli esempi: basta molto meno).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:47

sorrido anche io. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:47

Alkimias ha scritto:
bettarm37 ha scritto:
il compromesso, secondo me, è possibile fra nature simili.
altrimenti si rischia di perdere pezzi troppo importanti di noi e non è più compromesso...
B

lo penso anch'io.
il problema è quando ti piacerebbe perderlo per una natura dissimile alla tua .... rido.anzi sorrido.

Ti tengo compagnia:sorrido...
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:47

BETTTYYYYYYY!!!Manchi solo tu! Sorridiiiii!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:48

il club delle 4 matte! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:48

Certe cose come sono. - Pagina 2 476289

sorrido con pernacchia! tanto sono matta...
B
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:49

Nuccina ha scritto:
il club delle 4 matte! Very Happy

oggi mi sento savia......di sicuro sto male. Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:49

ragazze mi spiegate perchè non riesco a far scendere a compromessi il mio "muso"?

ps
Ruby non ridere!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime18/5/2008, 14:50

Alkimias ha scritto:
Nuccina ha scritto:
il club delle 4 matte! Very Happy

oggi mi sento savia......di sicuro sto male. Wink

alki sarà la compagnia di noi tre matte che ti fa sentire saggia
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Certe cose come sono. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Certe cose come sono.   Certe cose come sono. - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Certe cose come sono.
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cose che succedono...
» Sono Nuccio e ci sono anch'io !
» alcuni poeti sono ragionieri, ma non tutti i ragionieri sono poeti
» Cose di donne
» Cose così

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: