Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LE SUE ALI - MARIO MALGIERI

Andare in basso 
+9
Luciano Sanna
rubinia
Penna Libera
Massimo Guisso
Giuseppe Buscemi
sorcio
Daniela Micheli
Pinina Podestà
PDG Lunedì
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo
AutoreMessaggio
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:05

Very Happy Grazie Betta, se mi dici così, mi rubi il cuore... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:06

tanto te lo rubano tutte....
dai: oggi lascialo a me!
B Wink
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:06

La barca? Ma se ora è tutta bella e rileccate che sembra un veliero? Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:06

anzi, dallo alla PdG!!!
B
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:06

sorcio ha scritto:
eccomi PDG riletto per benino.

A volte, se il sapere rende liberi, ciò che si è appreso può rendere schiavi dell’impossibile.

Questa frase mi parla del tuo angelo, di come hai visto un angelo.
E chi l'ha detto che mi serviva un angelo?
Angelo, tu hai visto una miseria, ma quella era la mia vita, e adesso?
E' molto bella quella frase, quella è un capolavoro. Non giudica non da colpe e non si prende quelle degl altri, non piange non si dispera e non regala dolore.
Si accorge solamente, con una sensibilita' feroce, molto più di quella dell'angelo, che ha sbagliato, ha perso e basta. L'impossibile è impossibile, e, bisognerebbe rispettarlo, almeno ascoltarlo prima.
Molte volte noi posiamo sugli altri delle parole, con le parole tutto il carico emotivo che hanno, ma siamo sicuri che gli altri volevano quelle parole?
Mi dice questo PDG il tuo pezzo, mi parla di tutto il male che involontariamente si può fare, anche se travestiti da angeli, quando il nostro intento non è quello di dare, ma di dare per poi riceverne il doppio.
Un angelo tristemente uguale alle persone, tristemente nelle stesse cose di queste persone. Un angelo che poi sparisce.

non ti dico niente sulla parte tecnica, uno perchè non ne sono in grado, due perchè credo che abbiano già dettu tutto, e tu ( angelo) ho visto che condividi.
per me
capolavoro.
ciao

Ora il tuo giudizio è più meditato ma vedo che in sostanza non è cambiato. Sei molto attento nell'analisi e molto sensibile alle sfumature delle parole, ma questo l'avevo già notato in altri commenti.
Condivido quello che hai percepito, del resto in questo genere di scritti si devono trasmettere tracce e sensazioni, a risolvere e razionalizzarle spetta al lettore, unico destinario di qualsiasi opera.
Si è capito che non sono d'accordo con chi dice che si scrive prima di tutto per se stessi?
Certo, si scrive per un bisogno interiore, ma deve essere un bisogno di comunicare, magari di ottenere spiegazioni a ciò che si sente, mai per leggersi e compiacersi.
Scusate il tono serio, ogni tanto mi scappa, come dicevo da piccolo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:07

aahahahahah credo che tu non l'abbia vista mezz'ora fa la tua barca caro Pier penna.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:07

Va bene Betta: è tuo. Però trattalo bene che è delicato. Sad Ora vado a mangiare con l'imbuto e poi torno. Baci... sparsi... ovunque.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:09

Iùstòns, c'è un problema: è che 'sti fetentoni di angeli (ma sia detto caritatevolmente)... ti mollano spessso sul più bello!! Sfigato ero, sfigato rimango... E in un piede me lo prengo, hoops, prendo (scusate la rima con Rengo). Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:10

Si è capito che non sono d'accordo con chi dice che si scrive prima di tutto per se stessi?
Certo, si scrive per un bisogno interiore, ma deve essere un bisogno di comunicare, magari di ottenere spiegazioni a ciò che si sente, mai per leggersi e compiacersi.


...ma una volta comunicato, cara PdG, si può rileggere e in quello che c'è di noi riversato sul foglio farne qualcosa, del tipo capire!
tirare fuori contenuti interiori dà la possibilità di renderli meno pesanti, di vederli e di ripartire...
almeno, io a volte faccio così e mi alleggerisco molto!
B
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:11

Allora: uno (maschiles singolares penoes) che scrive per se stesso NON pubblica sui sitoes: si chiude le sue cosine nel cassetto e se le schiaccia... (cheddolores)!!!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:12

Bettarm30seven, se ti togli quel cappello a larghe falde ti alleggerisci di almeno cinque chili!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:13

ma sarei meno chic...
B Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:17

Massimo Guisso ha scritto:
Allora: uno (maschiles singolares penoes) che scrive per se stesso NON pubblica sui sitoes: si chiude le sue cosine nel cassetto e se le schiaccia... (cheddolores)!!!

io credo che la spinta sia scrivere per se stessi (almeno, a me capita così), ma che poi, una volta sulla carta quello che hai scritto, essendo uscito da te, non sia più tuo.
un pò come una gravidanza: tuo figlio è tuo finchè lo hai in grembo, una volta nato è di se stesso e a te (generico) spetta il compito di lasciarlo libero di esprimersi a suo modo.
insomma: la scrittura è catartica, ma una volta scritta deve fare la sua strada, così come noi abbiamo fatto la nostra scrivendo.
ci vuole solo il coraggio di mettersi in gioco...
B


Ultima modifica di bettarm37 il 29/5/2008, 14:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:17

... ma la cosa seriamente più sessy è mordicchiare le stanghette degli "spegetti"(dal savonese occhiali)!!
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:19

grazie PDG e complimenti.

ciao a tutti, sembra di essere tornati a casa.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:19

Il guaio è che my son (niente male, per uno che ha fatto françese) ormai si esprime esclusivamente tramite ululati, barriti & miagolii della sua chitarra modello Imitassione Fender Stratocaster Vintage...
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:20

Mì casa is tù casa, Sorcio!! (Sorcio deriva mica da... Sorcerer? Chiedo l'aiuto da casa: sorcerer in ingleise credo significhi stregone, mago, esorcista, ma non ne sono sicuro).


Ultima modifica di Massimo Guisso il 29/5/2008, 14:22 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:20

A che gioco giochiamo? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:21

Guisso linguacciuto, la smetti di slinguazzare Betta almeno per oggi? clown
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:21

Caffè per me intanto che leggo? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:22

... brutta bestiassa, la geloçia, nè Pier???? Suspect
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:23

Weeeee Rubiniaaaaa ma che bel panoramaaaaaaaaaa... dal treno. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:23

Goditelo che sto per cambiarlo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:23

... Stop that train, Ruby Rubynia Rubyrosa!! Mi vien che gomitare!!
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime29/5/2008, 14:24

Ma quale gelosia bello guaglione è solo questione che la lingua betta dove il dente duole. Cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LE SUE ALI - MARIO MALGIERI
Torna in alto 
Pagina 3 di 17Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10 ... 17  Successivo
 Argomenti simili
-
» L'ADDIO - MARIO MALGIERI
» L'ULTIMO TORMENTO - MARIO MALGIERI
» NOVELLA 1O1 - MARIO MALGIERI
» IL NANO NERO - MARIO MALGIERI
» LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: