Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 ABOUT AN ANGEL - RUBINIA

Andare in basso 
+8
rubinia
Massimo Guisso
Mario Malgieri
sorcio
Giuseppe Buscemi
Nico Mar
Daniela Micheli
PDG Lunedì
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 25  Successivo
AutoreMessaggio
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 14:49

ciaooooooooooooooo PDG in APG
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 14:49

sorcio ha scritto:
Ma sapete una cosa?
io( mi) pensavo che gli angeli fossero più tristi
e invece
in fin dei conti
da questi rac-conti sono usciti degli angeli abbastanza simpatici.
Compreso questo " scoglionato " ma non distratto.
Forse per questo finisce così, non ci si può distrarre un secondo da queste parti.
e nò.

AdG: Caro figliolo questo dovrebbe farci riflettere molto.
E grazie per la preghiera ma me l'avevo detto la PdG che tu... Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 14:51

Gibbì ha scritto:
Sorcio... con quell'avatar... io quasi quasi ti faccio la corte...

ecco..........
proprio ora mi sovviene un impegno

torno più tardi

ciao gibbi
ciao a tutti
ma proprio tutti
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 14:51

Basta, vado che questo rischia di parlare assai!
Ciao! ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 899765

AdG: signor Gibbì non importuni il signore...


ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 36612
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 14:52

Ciao PDAG
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 14:52

sorcio ha scritto:
Che c'è Daniela? il tuo angelo è distratto? latitante? o fanullone?

chiamo Brunettaaaaaaaaaaaaa

Io ho la mia teoria, caro Romeo: che ognuno è angelo di se stesso, capito?
Quindi un fai-da-te con tutti i carismi, porcalocaporca....
Gli/mi devo tirare le orecchie???????
Idea
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 14:55

Ciao noct, ciao a tutti. Io scapolo.
Torna in alto Andare in basso
Pecoranera
Top
Top
Pecoranera


Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 19.04.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 14:57

Buongiorno a tutti.
Un saluto alla pdg.
Il brano è piacevole e scorrevole, l'idea originale, potrebbe essere un bell'inizio per un racconto lungo, la presentazione del personaggio.
Interessante il monologo e la scelta del punto di vista dell'angelo.
Mi ha ricordato Marvin il robot depresso della guida per gli autostoppisti stellari.
Anche lui era depresso\piacevole.
Una cosa che non so se l'hanno notata altri:

E farei meglio a non lamentarmi troppo , che quest’anno non si usa l’aureola altrimenti, sai che cerchio alla testa?

Credo che qui manchi una virgola importante che cambia il senso della frase.
Nulla di grave, una svista.
Per il resto è tutto molto piacevole.

Diego
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 16:11

Ehi Piddigì e Addigì... ma quanto dormite??????????????????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 16:29

dopo aver letto i commenti degli altri e in special modo quello di Gibbi ( un angelo scoglionato giuro chje è la prima volta che lo sento)
consiglio all'angelo odierno di cercare o creare la propria associazione di categoria.
Certo ora mi chiedo se il governo tassa gli angeli a seconda dei valori di riferimento.
Possedere ali doppie significa lavorare di piu, quindi tassare di piu,
e se l'umano protetto è uno che cammina tanto l'angelo deve fare piu strada e qui consumare piu spirito in volo e perciò dichiarare di piu se vuole essere congruo.
ma rischieranno gli angeli l'avviso dell'ufficio delle entrate che l'angelo è nelle liste dei controlli random perchè non congruo ai parametri?
Il Superiore avra l'ufficuio delle entrate?
un angelo del Sud lavora quanto un angelo del Nord??
Voglio chiarimenti.
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 16:42

Cara Nuccina ho prontamente consultato l'AdG sulle questioni da te sollevate. Dice che l'unico parametro usato per qualificare o quantificare il lavoro di un Angelo è il grado di serenità dell'affidato, qualora questo non lo fosse non c'è tassa che tenga, niente rende più infelice un Angelo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 16:44

La mar cara! Io non dormivo, raccontavo favole per farlo addormentare.
(chi starà parlando, la PdG o l'AdG? Wink ).
A presto, ritorna!!!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 16:46

Pecoranera ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Un saluto alla pdg.
Il brano è piacevole e scorrevole, l'idea originale, potrebbe essere un bell'inizio per un racconto lungo, la presentazione del personaggio.
Interessante il monologo e la scelta del punto di vista dell'angelo.
Mi ha ricordato Marvin il robot depresso della guida per gli autostoppisti stellari.
Anche lui era depresso\piacevole.
Una cosa che non so se l'hanno notata altri:

E farei meglio a non lamentarmi troppo , che quest’anno non si usa l’aureola altrimenti, sai che cerchio alla testa?

Credo che qui manchi una virgola importante che cambia il senso della frase.
Nulla di grave, una svista.
Per il resto è tutto molto piacevole.

Diego



AdG: Visto? Quante volte ti avrò detto di ripassare le regole della punteggiatura? Ma tu non mi ascolti mai!

PdG: Shhhhh!!! Ehmmmm...scusate...
Grazie Diego. Commento puntuale e preciso che mi rende felice. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 16:49

AdG: Ho fatto un giro veloce. Guarda che hai dimenticato di salutare e ringraziare qualcuno.
PdG: Davvero? Chi?
AdG: La signora Rubinia. Sai che ci tiene!
PdG: Caspita, rimedio subito! Anch'io ci tengo alla Ruby Wink
Leggo e torno eh?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 16:55

Grazie Ruby per come hai inteso il brano, è proprio così, è lo sfogo di un amico che non chiede consigli o giudizi:solo di essere ascoltato.
AdG:E grazie da parte mia signora Rubinia per essere stata la prima a salutarmi. Il suo Angelo le manda a dire che lui è bravo se lo è anche lei. Capito? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 16:56

La penna del giorno ha scritto:
Cara Nuccina ho prontamente consultato l'AdG sulle questioni da te sollevate. Dice che l'unico parametro usato per qualificare o quantificare il lavoro di un Angelo è il grado di serenità dell'affidato, qualora questo non lo fosse non c'è tassa che tenga, niente rende più infelice un Angelo! Very Happy


ecco, scusa Nucc se utilizzo la risposta al tuo commento, ma viene proprio a pallino per quello che volevo dire a questi due dormiglioni Sleep Sleep Sleep

Allora PdG & AdG,
Io non lo so se questo Angelo è scoglionato, incazzato o cosa e nemmeno sono certa del fatto che il pezzo volesse chiudere con una puntata malinconica. A me arriva soprattutto la serenità che permette quel tono di ironia sottile dell’”affidato” , una PdG che sicuramente sa vedere le brutture del mondo, che addirittura ne ha passate sulla sua pelle, ma che, nonostante tutto, ha una gran voglia di amare e giocare con le persone che ha attorno a sé, compresi noi lettori. Insomma non troppa tristezza, ma taglio, appunto, ironico a sollevare ciò che di brutto c'è.

Brava PdG, bravo AdG che l’hai ispirata. Mi piacerebbe sapere come avete lavorato alla stesura (curiosità professionale Molto felice )
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 16:57

PdG: Senti Angelo, comincia a stressarmi 'sta storia dei tuoi interventi.
Ma no...ma dove vai? E dai, parliamone!!!
Ma proprio a me doveva capitare un Angelo permaloso?? scratch
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 16:59

La Mar, fai conto che quel permaloso del mio Angelo in questo momento ti stia avvolgendo nelle sue ali per abbracciarti nel modo più affettuoso.
La stesura? Io, lui e un Angelo suo amico. Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 17:01

La penna del giorno ha scritto:
PdG: Senti Angelo, comincia a stressarmi 'sta storia dei tuoi interventi.
Ma no...ma dove vai? E dai, parliamone!!!
Ma proprio a me doveva capitare un Angelo permaloso?? scratch

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 666314 ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 98628 torna subito qui o ti cadono le piume!!!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 17:02

La Mar ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
PdG: Senti Angelo, comincia a stressarmi 'sta storia dei tuoi interventi.
Ma no...ma dove vai? E dai, parliamone!!!
Ma proprio a me doveva capitare un Angelo permaloso?? scratch

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 666314 ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 98628 torna subito qui o ti cadono le piume!!!

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 36612 ma come si fa???!!!! ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 36612
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 17:03

sorcio ha scritto:
Cara PDG e caro APG UDC KGB PD PDUP CGIL CISL UIL UISP AGIP POST IT INDES IT INNO IT

allora:
spezzo una lancia a favore dell'internazionalità degli angeli, che, partendo dagli istituti sperimentali, dovranno portare 2 ( due ) lingue straniere a scelta.
Per il prossimo anno, sarà disponibile anche il PADANO e il dialetto dei GRIGIONI.

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 36612 domani lo verbalizzo specificando conoscenze, competenze e capacità: vediamo se qualcuno se ne accorge
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 17:04

Eccomi!!! Che si diceva? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 17:05

La penna del giorno ha scritto:
La Mar ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
PdG: Senti Angelo, comincia a stressarmi 'sta storia dei tuoi interventi.
Ma no...ma dove vai? E dai, parliamone!!!
Ma proprio a me doveva capitare un Angelo permaloso?? scratch

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 666314 ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 98628 torna subito qui o ti cadono le piume!!!

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 36612 ma come si fa???!!!! ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 36612


ricordati che alle perse abbiamo dei ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 829721 ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 829721 ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 829721 ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 829721 ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 829721 addestrati
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 17:05

La Mar ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
Cara Nuccina ho prontamente consultato l'AdG sulle questioni da te sollevate. Dice che l'unico parametro usato per qualificare o quantificare il lavoro di un Angelo è il grado di serenità dell'affidato, qualora questo non lo fosse non c'è tassa che tenga, niente rende più infelice un Angelo! Very Happy


ecco, scusa Nucc se utilizzo la risposta al tuo commento, ma viene proprio a pallino per quello che volevo dire a questi due dormiglioni Sleep Sleep Sleep

Allora PdG & AdG,
Io non lo so se questo Angelo è scoglionato, incazzato o cosa e nemmeno sono certa del fatto che il pezzo volesse chiudere con una puntata malinconica. A me arriva soprattutto la serenità che permette quel tono di ironia sottile dell’”affidato” , una PdG che sicuramente sa vedere le brutture del mondo, che addirittura ne ha passate sulla sua pelle, ma che, nonostante tutto, ha una gran voglia di amare e giocare con le persone che ha attorno a sé, compresi noi lettori. Insomma non troppa tristezza, ma taglio, appunto, ironico a sollevare ciò che di brutto c'è.

Brava PdG, bravo AdG che l’hai ispirata. Mi piacerebbe sapere come avete lavorato alla stesura (curiosità professionale Molto felice )

Lode a quest'angelo di pdg e a quella strega di noc che ha miscelato le storie con una maestria incredibile.

applausi..... ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 331686 ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 331686 ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 331686 ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 331686 ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 331686 ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 331686
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime16/6/2008, 17:06

E lode sia!
ALLELUIA!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: ABOUT AN ANGEL - RUBINIA   ABOUT AN ANGEL - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
ABOUT AN ANGEL - RUBINIA
Torna in alto 
Pagina 4 di 25Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14 ... 25  Successivo
 Argomenti simili
-
» E TI RIPENSO - RUBINIA
» UNA VOCE - RUBINIA
» E TI RIPENSO - RUBINIA
» PER UN RITORNO - RUBINIA
» MIMMINA - RUBINIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: