Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 L'ADDIO - MARIO MALGIERI

Andare in basso 
+6
Massimo Guisso
Nico Mar
Almitra Newton
sorcio
Daniela Micheli
PDG Lunedì
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 12:43

Commento serio. addi 08 luglio 2008.

Brano Laico, molto bene. tolti tutti i crocefissi le ali e gli ex voto, dai muri.
E' passato Zapatero. molto benissimo.
Insisto sulla straordinaria verosimiglianza di questo modo, piacevolissimo di scrivere, con la storia. D'altri tempi, come d'altri tempi è conservare le cose e soprattutto, goderne, scegliendo un tempo per poterlo fare.
Curato, in ogni particolare e misurato, forse un pochino lungo nell'addio, un pochino, come ti dicevo nella notte, lo avrei accorciato a favore di un'altro brano musicale. Musica e notizie scelte con particolare ingegno, sostituiscono tutti gli aggettivi per descrivere quest'uomo e il suo passato.
Dimmi che musica ascolti e ti dirò chi sei ( per questo credo il guisso un disgraziato ).
Intuizione geniale. Bravissimo.
Sono molto onorato di scrivere a fianco a te e di godere dei tuoi pareri.
Speriamo che anche il mio serva a qualcosa.

i miei complimenti sinceri

viva viva Zapatero
io lo amo per davvero.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 12:51

Disgrassiato?? Ma per me è un complimento! Comunque, la lusinga che preferisco è "motherfucker", alla Ossy Osbourne & Zakk Wylde!! cheers
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 12:53

Anzi
disgraziato maledetto

che così è ancora meglio e bello. cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 13:13

Anche la PDG odierna è vintage, cara Nucci, e questi neologismi ci mette un po' a digerirli... nessuna ignoransa.... e ci risiamo con la guissite, solo che stare al passo (qui le S sono S e non Z) coi tempi è faticoso.
Quanto all'ampli a valvole per MP3 mi pare una cosa da dementi... il purissimo suono delle valvole per un formato digitale compresso... boh, c'è della gente che ha le palanche da buttare!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 13:17

eccomi!! oggi sono un pò indaffarata ma arriverò, PDG!!!
B
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 13:44

Elisabetta Maltese ha scritto:
eccomi!! oggi sono un pò indaffarata ma arriverò, PDG!!!
B

Ma vieni! Very Happy
Qui oggi è scoppiata l'estate e l'esodo esitivo: la popolazione si è ridotta di parecchio, mi pare così, a occhio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 13:51

hai ragione, PDG, ma a me sembra che abbiano detto tutto, tranne la storia dell'accento che come dici tu in quel caso è opzionale se non desueto.
sì, si scivola dentro una favola in cui le coordinate del tempo e dello spazio seguono altre regole. bellissima ed evocativa un pò per tutti la tua intuizione sulla radio: io ancora ricordo quella di mio nonno e mi addolora non sapere che fine abbia fatto.
la musica a scandire i ricordi che definiscono il personaggio, la vita, l'amore, la morte: sei riuscito a conciliare proprio tutto in una nuvola.
complimenti, PDG: questo tuo racconto mi è piaciuto tantissimo.
sono d'accordo con romeo sul fatto che avrei aggiunto altri brani musicali, ma è una piccola cosa.
questa è una gran pagina e lascia un sapore di malinconia buona.
davvero bravo. te l'ho già detto? fa nulla: mi ripeto!
Betta
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 13:57

basta PDG

non ti lascio più commenti seri L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 725624

così ti impari, brutto brutto brutto. L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 476289 L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 36612
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 14:00

romeo, ultimamente non so se essere felice per te o preoccuparmi...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 14:17

Elisabetta Maltese ha scritto:
hai ragione, PDG, ma a me sembra che abbiano detto tutto, tranne la storia dell'accento che come dici tu in quel caso è opzionale se non desueto.
sì, si scivola dentro una favola in cui le coordinate del tempo e dello spazio seguono altre regole. bellissima ed evocativa un pò per tutti la tua intuizione sulla radio: io ancora ricordo quella di mio nonno e mi addolora non sapere che fine abbia fatto.
la musica a scandire i ricordi che definiscono il personaggio, la vita, l'amore, la morte: sei riuscito a conciliare proprio tutto in una nuvola.
complimenti, PDG: questo tuo racconto mi è piaciuto tantissimo.
sono d'accordo con romeo sul fatto che avrei aggiunto altri brani musicali, ma è una piccola cosa.
questa è una gran pagina e lascia un sapore di malinconia buona.
davvero bravo. te l'ho già detto? fa nulla: mi ripeto!
Betta

Sarò serio, come disse Groucho Marx jocolor
Certo che mi sarebbe piaciuto inserire altri brani musicali, ma cosa volete farci, dati i limiti di battute avrei dovuto tagliare dell'altro, oppure essere più sintetico: mi era uscito così, e non ho l'animo del chirurgo, il bisturi non mi piace. Mi sarebbe piaciuto mettere "le quattro stagioni" il primo brano classico che mio padre mi insegnò ad amare, e poi una vecchia canzone western che nessuno di voi ricorderà. Si intitolava "Ghost riders in the sky" in italiano "i cavalieri del cielo".
Non so perchè, ma ogni volta che l'ascoltavo, anche in inglese che non conoscevo, mi faceva correre un brivido lungo la schiena e mi scatenava la fantasia.

Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 14:20

La penna del giorno ha scritto:



L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 776475
perchè a me non riesce di inserire direttamente un filmatino youtube? INETTO!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 14:22

... e vabè, ma "Riders in the sky History Channels" è un classico, un po' come Rawlings, la colonna sonora di Bonansa... Ho una musicassetta (??) con i migliori successi country, quello che solo gli Amish forse ascoltano ancora - escluso Johnny Cash at Folsom Prison Blues... però. come disse Harpo:- Mio fratello Guisso Marx sembra scemo, ma non lasciatevi ingannare: è scemo!- alien


Ultima modifica di Massimo Guisso il 8/7/2008, 14:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 14:22

eccoti accontentata, PDG!
mai dire no ai ricordi...

Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 14:24

... e vabbè, ma tu ciaì l'elisabetta magica, no, la bacchetta!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 14:24

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 14:25

Massimo Guisso ha scritto:
... e vabbè, ma tu ciaì l'elisabetta magica, no, la bacchetta!! Very Happy

eddai!! che ho riperso i 4 etti e mi mortifichi...
L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 776475
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 14:38

Belin, 4 etti sul totale di 9 son tanti!! geek
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 14:40

L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 36612 L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 36612 L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 36612
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 14:43

... tutti al mare... Sad Io qui in the office. Ma fra un po' devo andare da un avvocato... Embarassed Evil or Very Mad Suspect Arrow No Avrei preferito un... avvogatto cat
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 14:50

Elisabetta Maltese ha scritto:
eccoti accontentata, PDG!
mai dire no ai ricordi...


Maga Maghella... grazieeeeeeeeeeee!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 14:50

prego, caro!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 14:51

Massimo Guisso ha scritto:
... tutti al mare... Sad Io qui in the office. Ma fra un po' devo andare da un avvocato... Embarassed Evil or Very Mad Suspect Arrow No Avrei preferito un... avvogatto cat

sempre meglio che dal dottore, no? Wink
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 15:01

Buon pomeriggio PDG.
Io sarei in ufficio Sad
Leggo i commenti.
Ciao a chi c'è
D.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 15:06

sorcio ha scritto:
Commento serio. addi 08 luglio 2008.

Brano Laico, molto bene. tolti tutti i crocefissi le ali e gli ex voto, dai muri.
E' passato Zapatero. molto benissimo.
Insisto sulla straordinaria verosimiglianza di questo modo, piacevolissimo di scrivere, con la storia. D'altri tempi, come d'altri tempi è conservare le cose e soprattutto, goderne, scegliendo un tempo per poterlo fare.
Curato, in ogni particolare e misurato, forse un pochino lungo nell'addio, un pochino, come ti dicevo nella notte, lo avrei accorciato a favore di un'altro brano musicale. Musica e notizie scelte con particolare ingegno, sostituiscono tutti gli aggettivi per descrivere quest'uomo e il suo passato.
Dimmi che musica ascolti e ti dirò chi sei ( per questo credo il guisso un disgraziato ).
Intuizione geniale. Bravissimo.
Sono molto onorato di scrivere a fianco a te e di godere dei tuoi pareri.
Speriamo che anche il mio serva a qualcosa.

i miei complimenti sinceri

viva viva Zapatero
io lo amo per davvero.

Questo lo riprendo perchè è adorabile I love you
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime8/7/2008, 15:09

Belli, belli, belli tutti quanti, anche Bettuzza coi suoi 4 etti in più (ohh avevano visto una Betta volare, eri tu?)

Romeo, dimmi che musica ascolti e ti dirò chi sei: hai praticamente risposto a mille domande che mi hanno perseguitata per anni.

Ora lo so che sono: un bel pout-pourri di suoni e altro, ecco che sono!!!!

lol!

P.S. Non ho capito se il se ed il sé ci potevano stare entrambi ugualmente... Almitraaaaaaaaa ndo stai??????
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ADDIO - MARIO MALGIERI   L'ADDIO - MARIO MALGIERI - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'ADDIO - MARIO MALGIERI
Torna in alto 
Pagina 2 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» LE SUE ALI - MARIO MALGIERI
» CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI
» NOVELLA 1O1 - MARIO MALGIERI
» LO SGUARDO - MARIO MALGIERI
» IL NANO NERO - MARIO MALGIERI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: