Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO

Andare in basso 
+6
rubinia
neferlabella
Mario Malgieri
Roberto Miano
Daniela Micheli
PDG Lunedì
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime1/10/2008, 12:32

Belin, che commentone originale, Dany!!
Torna in alto Andare in basso
Roberto Miano
Top
Top



Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 04.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime1/10/2008, 12:34

e ancora...

queen and paul rodgers - time to shine




Citazione :
To heaven you rise in a holy embrace
Your feet on the ground your head in the clouds
And you're wondering if you're never coming down

In an instant the mysteries of life will unfold
The myths and the dragons of time will explode
Here's to a real understanding of truth
For compassion and grace to be given their chance too

Raise up your mind
It's time to shine

A moment down through millennium
Unveiling the secrets of song to be sung
Waters of life flowing soft to the touch
Wisdom remembered have we forgotten oh so much

Raise up your mind
It's time to shine
Raise up your mind
Hey, it's time to shine

Let's awaken from barbarity
Into a world of serenity
Beyond the rage of foolish pride
And on to the golden shores of paradise

Raise up your mind
Hey, it's time to shine
Raise up your mind
Hey, it's time to shine
Raise up your mind
Your time to shine
It's time to shine
It's time to shine
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime1/10/2008, 12:35

Il mio commentone è stato postato stanotte, non sono riuscita a staccarmi dalla lettura (non leggo mai attentamente le pagine che mi inviate, una scorsa e via per l'immagine da mettere se non c'è indicazione da parte dell'autore).
Praticamente mi sono inginocchiata davanti alla PDG!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime1/10/2008, 12:39

e pensare Daniela che le lucciole sono sempre più rare (evita la battuta - massimo - su quelle da marciapiede)





credimi, sono piccola quanto una lucciola, ti inginocchi per scorgermi.. non per altro...


piccola debole giocomica
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime1/10/2008, 12:47

Tu non mi vuoi mica bene PDG
Sai che sono trent'anni che invidio una mia amica che riuscì a vedere i Queen in concerto nel 1977 a Zurigo?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime1/10/2008, 12:52

No, veramente la battuta goliardica sarebbe stata su Dany inginocchiata davanti a te.... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime1/10/2008, 13:07

eccomi qua PDG, ho letto la tua bellissima favola e contemporaneamente ho letto la difficoltà dello scriverla, la stessa difficoltà che ha questa parola, favola.
Immagino ci siano bellissime parole ad accompagnarla per tutto questo giorno, e le condivido tutte, ma proprio tutte senza ripeterle.
La tua favola, tralasciando l'emotività che lascia mentre la leggi, a me ha portato verso questa direzione, una domanda: perchè si scrive una favola?
Domanda che non vuole una risposta. La risposta, è, la favola.
Complimenti PDG sono favole quelle parole che cerchi di accoppiare, è una favola, per esempio quel giro a spiegare che il ragnetto arrossì e altre mille cose.
te ne regalo una, se la vuoi, favolare, si favolare lontano dal dolorecitato così vicino al corriandolore.

bravo
grazie
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime1/10/2008, 14:20

grazie sorcio, parole le tue, molto impegnative per me... mi piace la tua osservazione della mia personalissima favola nel cercare il miglior incastro per le parole...

coriandolore ....



Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime1/10/2008, 17:14

luce, pensiero, ombre cinesi, tenerezza, otto mani, mela cava, tre/amante, i bimbi che tornano indietro dopo tre anni.
e musica.
uso accorto del tre, giochi di luce e ombre, parole usuali significativamente difformi, favola.
tre: e che numero importante, troppo per una filastrocca, numero maschile per i pitagorici perché dispari, essere supremo, sintesi spirituale, il triangolo, la trimurti indiana, il numero di dante, associato ai fedeli d’amore (!?!), e così via.
una luce blu elettrica che viene a galleggiare limpida negli spazi della mela cava.
racconto simbolico pregno di significati, denso di aria e spazi con un appetito stimolato, forse non solo fisico, musica che porta alta nel cielo, in stretto collegamento con la luce.
le tenebre non saranno oscure e la notte si illuminerà come giorno… hanno scritto, il che mi induce sempre più a ritenere lo stimolo a nutrirsi sempre più simbolico.
se mi fermo a riflettere, sono basita dalle conseguenze di una lettura un pochino meno affrettata di una supposta favola che, stranamente, favola può essere con ogni diritto.
ci leggo significati reconditi e trascendenti, come nelle mitologie dei poemi più antichi, dove sono racchiusi misteriosi insegnamenti che si ritrovano, diversissimi nelle forme, ma quasi identici nella sostanza in ogni tradizione religiosa di tutti i tempi e presso ogni popolo.
in fondo mi sembra strano che antropologi e storici delle religioni dimentichino di analizzare questo sapere arcaico e comune, scordando che l’ontogenesi riproduce la filogenesi.
la fanciullezza e i suoi riti immutabili può essere la fonte primaria per comprendere il processo evolutivo dall’uomo primitivo all’uomo odierno.
se per un verso è vero che nell’animo del fanciullo non si trova alcuna traccia di occultismo, la fanciullezza è dominata da una visione animatrice e personificatrice delle cose del mondo, animali parlanti appunto, o a oggetti animati di vita propria che tutti conosciamo o ricordiamo e qui, devo sottolineare, magistralmente ritroviamo.
mi pare che questo sia il corrispondente esatto di quella attitudine mentale personificatrice che esige la considerazione religiosa della natura.
che ritroviamo nella ingenua psiche infantile anche se per noi rappresenta un lento e faticoso lavorio di una più complessa conformazione mentale.
una facoltà prelogica della conoscenza?
favola che per gran parte …terra nunc incognita, ma assai affascinante e che nulla impone, solo chi vuole e può capire capirà e intuirà, una vera matrice universale in fondo.
penna del giorno scusami, ho scritto di getto e non rileggo, ma questo è quello che mi ha fatto venire in mente la tua favola.
complimenti veri.
l.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime1/10/2008, 17:25

Citazione :
luce, pensiero, ombre cinesi, tenerezza, otto mani, mela cava, tre/amante, i bimbi che tornano indietro dopo tre anni.
e musica.
uso accorto del tre, giochi di luce e ombre, parole usuali significativamente difformi, favola.
tre: e che numero importante, troppo per una filastrocca, numero maschile per i pitagorici perché dispari, essere supremo, sintesi spirituale, il triangolo, la trimurti indiana, il numero di dante, associato ai fedeli d’amore (!?!), e così via.
una luce blu elettrica che viene a galleggiare limpida negli spazi della mela cava.
racconto simbolico pregno di significati, denso di aria e spazi con un appetito stimolato, forse non solo fisico, musica che porta alta nel cielo, in stretto collegamento con la luce.
le tenebre non saranno oscure e la notte si illuminerà come giorno… hanno scritto, il che mi induce sempre più a ritenere lo stimolo a nutrirsi sempre più simbolico.
se mi fermo a riflettere, sono basita dalle conseguenze di una lettura un pochino meno affrettata di una supposta favola che, stranamente, favola può essere con ogni diritto.
ci leggo significati reconditi e trascendenti, come nelle mitologie dei poemi più antichi, dove sono racchiusi misteriosi insegnamenti che si ritrovano, diversissimi nelle forme, ma quasi identici nella sostanza in ogni tradizione religiosa di tutti i tempi e presso ogni popolo.
in fondo mi sembra strano che antropologi e storici delle religioni dimentichino di analizzare questo sapere arcaico e comune, scordando che l’ontogenesi riproduce la filogenesi.
la fanciullezza e i suoi riti immutabili può essere la fonte primaria per comprendere il processo evolutivo dall’uomo primitivo all’uomo odierno.
se per un verso è vero che nell’animo del fanciullo non si trova alcuna traccia di occultismo, la fanciullezza è dominata da una visione animatrice e personificatrice delle cose del mondo, animali parlanti appunto, o a oggetti animati di vita propria che tutti conosciamo o ricordiamo e qui, devo sottolineare, magistralmente ritroviamo.
mi pare che questo sia il corrispondente esatto di quella attitudine mentale personificatrice che esige la considerazione religiosa della natura.
che ritroviamo nella ingenua psiche infantile anche se per noi rappresenta un lento e faticoso lavorio di una più complessa conformazione mentale.
una facoltà prelogica della conoscenza?
favola che per gran parte …terra nunc incognita, ma assai affascinante e che nulla impone, solo chi vuole e può capire capirà e intuirà, una vera matrice universale in fondo.
penna del giorno scusami, ho scritto di getto e non rileggo, ma questo è quello che mi ha fatto venire in mente la tua favola.
complimenti veri.

e non è forse favolosa la tua dedizione (attenzione dedicata) al mio brano? non è favola la vicenda per cui un racconto che impressiona, raccogliendo sensazioni simili o addirittura amplificata (è questo il caso... non ho tanti meriti.. non credo...) viene ripagato da un certo feedback?

grazie Liesma.... ho scritto usando parole, idee e sensazioni proiettate... non so se quello che dici è vero (nel senso se riferibile alla sottoscritta) ma mi piace pensarlo tanto da essere per un giorno autore di qualcosa... di certo da tempo cerco di mettere un messaggio in ogni cosa scrivo... siamo in un cerchio e sempre e comunque responsabili di un messaggio e delle relative sensazioni altrui...
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime1/10/2008, 17:40

Acciderbolina....
Alla faccia del commento, Liesma Smile Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime1/10/2008, 17:48

Citazione :
Acciderbolina....
stai buonina, che ti avvolgo in quello che sai, poi voglio vedere se fai tanto la spiritosa....
stai buona che come ben sai se dico anche fulmine chi sta all'ascolto mi prende alla lettera
e poi sei molto, molto fortunata che di te non penso male, ma anzi...
BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 658289
l.
Torna in alto Andare in basso
Roberto Miano
Top
Top



Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 04.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime1/10/2008, 18:04

le parole servono le intenzioni migliori e si articolano per scambiarsi come monete di uno scambio giusto...

rob
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime1/10/2008, 19:49

miaghi ha scritto:
le parole servono le intenzioni migliori e si articolano per scambiarsi come monete di uno scambio giusto...

rob

ma allora rob, le parole non sono puttane, puttane e puttani sono gli autori.
oppure è come dicevi tu, è tutto giusto fino al prossimo nodo.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime1/10/2008, 19:55

grazie PDG
ho bevuto svariate volte oggi, era sete d'acqua fresca.

ciao. bravo.
Torna in alto Andare in basso
Roberto Miano
Top
Top



Numero di messaggi : 520
Data d'iscrizione : 04.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime1/10/2008, 23:24

non credo si possa colpevolizzare le parole... sono strumenti e come tali incapaci di intendere... al limite soltanto tesi... la colpa è del parolaio...talvolta dell'ospite meravigliato... dipende sempre se c'è voglia di comunicare il giusto (cosa è giusto? la tua visione della vita, per esempio...)

rob
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime1/10/2008, 23:25

Ciao PDG di ieri, se ripassi a prenderti il mio saluto....

Notte serena

Daniela
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime2/10/2008, 12:20

l'aggettivo che mi viene istantaneo alla prima lettura è: Bella.

C'è tenenerezza, c'è speranza, c'è un gioco di parole che mi piace molto.
C'è in poche parole molta cura da parte di una penna del giorno che non mi sembra una matricola ma è una che sa il fatto suo.

complimenti .
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime5/10/2008, 18:18

Ma che bella! Per immaginazione, fantasia, creatività, dolcezza, fiducia e speranza nella Vita e nell'Amicizia.

Una favola vera, con tutti gli ingredienti che ne fanno un testo propedeutico per la Vita!

Ma resisto alla curiosità di sapere chi sei, PdD di mercoledì scorso.
Fino a che avrò letto TUTTE le favole, non andrò a controllare CHI le ha scritte!

Brava davvero, exPdG!
Ammirata: Al.


Ultima modifica di Almitra Newton il 5/10/2008, 20:55 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime5/10/2008, 18:19

Donna di Ferro che sei, Al!!!!
BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 556327
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime5/10/2008, 20:59

Daniela Micheli ha scritto:
Donna di Ferro che sei, Al!!!!
BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 556327

Pensa, cara, che sto leggendo ora i commenti altrui! Vedo che Liesma, con toni adatti a lei, dice quello che ho pensato (e scritto) io stessa, in modo assai più leggero e tono assai più lieve...
Mi conforta, ecco! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO   BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BRODINO DI LUCE - MIAGHI ROBERTO MIANO
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» HEAVEN 4 EVERYONE - MIAGHI ROBERTO MIANO
» UNA VOLTA - MIAGHI ROBERTO MIANO
» NON C'E' VERSO - MIAGHI ROBERTO MIANO
» CIELI DI STAGNOLA - MIAGHI ROBERTO MIANO
» UNO+UNO=TRE - MIAGHI ROBERTO MIANI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: