Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA

Andare in basso 
+13
Nico Mar
maria cristina gea
aleksius
rubinia
Giuseppe Buscemi
Almitra Newton
Monica Porta
sogliaoscura
Penna Libera
Natascia Prinzivalli
Mario Malgieri
Daniela Micheli
Admin
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 15:18

Va bene, anche se con quella cifra mi ci viene un orologio cinese scarso, altro che Filippo Patacca!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 15:22

Gibbì ha scritto:
Va bene, anche se con quella cifra mi ci viene un orologio cinese scarso, altro che Filippo Patacca!

Ma che te ne fai di un orologio?

Meglio un bel piatto di tortellini e una bella lombata di maiale ai ferri (contorno di patatine fritte?).
Con 17 € ci stai!
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 15:27

Ho fatto il mio dovere gratis.
Una mangiata di tortellini, almeno quella, te l'offro io appena capita.
E poi non uso l'orologio
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 15:35

Ciao Al, io scapolo.
Ammogliato, ammogliato...
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 15:40

Gibbì ha scritto:
Ciao Al, io scapolo.
Ammogliato, ammogliato...

Allora vi aspetto entrambi e vi porto in un posto dove si mangia da dio, cioè, come dio comanda... insomma: da buoni bolognesi, ecco! Wink
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 16:26

"Possedevo il suo numero di telefono".
Mi fa pensare l'uso di questo verbo, credo il protagonista inconsciamente sapesse di possedere solo quello. Di Mira come di tutte le altre.
Non possiedi niente se non sei disposto a dare.
Lo suggerirei come nuovo mantra. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 17:09

Cavolo Rubinetta come sei profonda. scratch
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 17:10

Sono un abisso Pierpenna. Di ignoranza! lol!
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 17:14

Hai ragione! (io non contraddico mai una che gira con il coltello in mano!) Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 17:16

(ho provato a guardare distrattamente negli angoli, ma non ho trovato nulla. Mi chiedo se devo essere distratto io o loro Sad )
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 17:17

Tipo che ora se ti dico che hai ragione vuol dire che sono veramente ignorante...
mhhhhhhhhhhhhhhhhh..........
ecchisenefrega!!! lol!


Ultima modifica di rubinia il 20/10/2008, 17:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 17:18

Penna Libera ha scritto:
(ho provato a guardare distrattamente negli angoli, ma non ho trovato nulla. Mi chiedo se devo essere distratto io o loro Sad )

Prova a guardare con più attenzione, allora. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 17:25

Niente da fare: troppo distratto. cheers
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 17:27

Allora poi non ti lamentare Pierpennino. lol!
Torna in alto Andare in basso
aleksius
Top
Top
aleksius


Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.07.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 18:18

Dunque..
brano scritto con classe, credo si tratti di una penna maschile (e ho i miei sospetti sull'autore).. comunque, l'aderenza al tema credo che ci sia, ma occupa una piccola parte del brano, perchè una larga parte si occupa invece del momento dell'incontro in casa, che secondo me non è ciò che richiedeva la traccia. L'introspezione psicologica è ben studiata sebbene non molto sviluppata, per via di un colpevole edonismo descrittivo che si ruba un bel po' di battute.
Come ho detto per altri brani, contesto l'eccessivo rifarsi ai nomi e alle espressioni della traccia, aspetto che sottrae una fetta di fantasia al lettore. E' molto riuscito l'effetto sorpresa, ed anche, finalmente, viene restituita un po' di cattiveria a questa Mira..
Admin ha scritto:


Dolce però lo era, di gradevole compagnia e seria, sì, lo era proprio, e con me fu docile.

Non capisco a cosa si riferisce il "fu": se è riferito al loro incontro, allora va bene; se è riferita al loro passato, doveva essere un "era stata". Ma a me pare che si possa solo riferire al loro passato, non credo che il brano sia raccontato in flashback, o se lo è, non mi dà l'idea di un'anticipazione (nel racconto Mira è tutt'altro che docile!)

Saluti!

Aleksius
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 18:36

Io credo che ora vado a farmi un test del QI.
Perchè mo ve lo dico: io mica ho capito la fine.
Me lo spiegate?
Lei si presenta con un orologio (rubato?), lasciato da un altro?

che vuol dire?
AIUTOOOOOOOOO
sono demente.
Comunque il brano è bellissimo, non ho capito un c. ma è bellissimo.... Shocked Shocked Shocked

Con maestria estrasse dalla borsa un Patek Philippe in oro bianco, lasciandomi basito.
“Credo che sia tuo” esordì, maliarda.
Il mio sguardo si incupì mentre osservavo quel raro oggetto di piacere maschile.
“Non credo proprio” le risposi a tono mentre il sospetto ormai sgombrava le ultime nubi di lussuria che ancora vorticavano nella mia mente.
“Come non detto” replicò sorridendo ed allontanandosi da me.
L’osservai, attonito, riappropriarsi del soprabito viola e dirigersi alla porta.
Si girò sul farlo; non aveva ancora smesso di sorridere
“Volevo anche ringraziarti per la tua sincerità: trascende il mio controllo funziona anche per me, ora”.
Sgomento, l’osservai uscire dalla mia vita, privato del mio unico mantra.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 18:44

Io credevo che Filippo Patacca fosse un marchio inventato e mi faceva ridere. Ho controllato su gùgol: esiste. What a Face
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 19:25

pirat clown clown io ho un soprabito viola.............. Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 19:47

Ri study ancora dopo lettura mattutina.
Sicuramente è frutto dello spunto del round: ci ritrovo Mira, l'appuntamento, il fatto che lei non piacesse (del tutto) a lui, e poi c'è la parte originale: l'epilogo con fine liberatorio che lascia un po' di amaro in bocca ma solo perché penso che se si soffre per amore e poi si diventa come l'aguzzino non è una gran bella soddisfazione; questa, però, è una questione che esula dal racconto.
Il racconto mi sembra ben scritto, per i miei gusti un po' troppo esplicito il carattere di lui e leggermente contraddittorio quello di lei (in poche righe si configura come un incubo, poi docile e infine sottile, lucida e vendicativa) ma, come sempre, forse dipende dal vestito corto.

Ho avuto anch'io un dubbio sul "fu" rilevato da Aleksius.

Grazie della lettura autrice di oggi flower
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 19:49

Idea e perché mi è uscito autrice?
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 19:51

Ce l'ho: ho un nome alternativo per la protagonista di oggi: S A M A N T R A.

E il titolo, di conseguenza: "Karma: niente più kamasutra con Samantra"
pirat
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 19:51

Ciao Nico
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 19:56

ciao Gibbolo cheers
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 20:37

Amori miei bellissimi!
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime20/10/2008, 20:40

Daniela Micheli ha scritto:
Amori miei bellissimi!

dici a me? PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 645676
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA   PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» ELEGIA - MUSA MONICA PORTA
» LA MATRICOLA - MUSA MONICA PORTA
» L'IMPATTO - MUSA MONICA PORTA
» LA PAURA - MONICA PORTA
» MIA SORELLA - MONICA PORTA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: