Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO

Andare in basso 
+12
Massimo Guisso
neferlabella
Pinina Podestà
Monica Porta
Gaetano Benedetto
Daniela Micheli
sorcio
Vanina
rubinia
Natascia Prinzivalli
Giampiero Pieri
Rosario Albano
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Rosario Albano
Star
Star
Rosario Albano


Numero di messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 29.09.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 18:41

LETTERA APERTA A GUISSO

Fratello potrei iniziare questa mia, con un urlo di dolore, anzi lo farò:
“MI MANCHI DA MORIRE!!”
Senza retorica, o anche con Essa, ti dico e t’avverto:
sei stato l’unguento salvifico per le nostre dita sporche di parole e a volte di tuner, oramai le tastiere, fredde periferiche dell’ego tracimante, di noi scribacchini del dopolavoro, hanno preso il sopravvento: un dominio fatto di reafrain spasmodici e autoreferenzialmente seriosi!
Solo il tuo scudiscio aristotelico (e penso al nome della rosa!) poteva riportarci al riso e al vero senso dello scrivere e dell’essere!
Solo i tuoi raid virtual-spariglianti, mettevano caos creativo tra quest’ordine di parole chiericanti: sì in un virtuale niente e rimbalzante, tra post e bellezze opalescenti, il tuo graffio apriva le giuste ferite!!
Io non ho umiltà neglette o peggio referenze d’accatto, affermo nella pienezza del mio inutile pigiar tasti: senza il tuo guizzo-guisso (ma anche con il tuo consiglio) col casso che sarei restato a Forumarmi il cervello e a volte anche il fegato: non perché l’altre penne qui presenti, mi siano mai state ostili o biecamente avverse, tutt’altro!
Ma tu sai anche per PM (pura memoria…), che la mia alienità e il mio essere poco congruo alla rete telescrivente e altre cose affini, ha goduto del tuo commento alacre sagace e mordace: ritornavo a postare, a volte, per leggere sganasciandomi letteralmente, il tuo verbo dissacrante e vedere come il tuo Avatar sempre cangiante, alla bisogna giornaliera m’appariva semanticamente adeguato…
Non lo dico per insulsa piaggeria , non sono uso a false lusinghe, anzi se vuoi te la conto, in tutta la nuda realtà: io ho bisogno d’INTELLIGENZA!
E’ l’unica droga a cui non so rinunciare, e tu mio buon fratello di Savona, eri, SEI: il miglior Mr Tambourineman che io conosca!!
Di sospiri e languori ne è pieno l’universo dato (e non ti dico il mio stomaco!...), ma di pane al pane e di vino al vino, solo pochi osti lo sanno servire: e tu eri, SEI quello più fino, perché nel vassoio ci mettevi anche un bel tosso d’ironia: necessaria medecina che ammazza il vate di turno e riporta l’uomo a terra: musillamente (o musillariamente insomma Musill docet) parlando!
Ora io non so, qual tempesta t’abbia sballottato, eppur dalla tua biografia, ho saputo che porti sempre sassi e ben pesanti addosso, allora penso, casso ma il Guisso dov’era ito?
Sì perché, d’acquazzoni e spruzzi di nevischio, mi sembra che da qualche parte ne ho visto e sentito, ma di uragani e tempeste perfette da sballottarti via!, no, ti giuro non l’ho notato: lo so l’identità ed il proprio temperamento a volte fanno veder folgori lì dove appena s’accende un cerino, ahi amico mio a me lo dici?
Io avvampo, se solo un moscerino a tre metri vola dal mio naso: figurati! Ma proprio per questo, qui lo dico e qui lo affermo: ho bisogno del tuo flabello elettrizzante, e se poi, agitare vuoi un gatto a nove code, e qualcuno, fa per dirti, che è un po’ osante ovvero baciapilmente vuol chetarti, beh allora chiamami a coorte che son pronto a dargli per te e per me, perfino la morte!!
Ma io rispetto il tuo non esserci, quel che m’ammazza è il tuo silenzio: quindi basta lemmi inconcludenti,
qui ed ora, faccio uno scatto, e pubblicamente chiedo che in questo Forum sia al tuo onore dato atto, indi trasmuto questa epistola soggettiva in un APPELLO IN PIENA REGOLA:

EHI VOI, SCRITTURANTI TUTTI, BELLI D’ANIMO E PAROLE, UNITEVI A ME ED IN UN CORO, PROPRIO ORA CHE SIAMO ALL’ANNO DI COMPIMENTO, ALZIAMO FORTE LA VOCE E CHIEDIAMO AL BUON GUISSO DA SAVONA
DI TORNARE TOSTO QUI TRA NOI, A MENAR FENDENTI E DIGRESSIONI E CHE IL RESTO VADA IN MONA!!!


Io sono il primo firmatario:
Rosario Albano da Campobasso alias Net –ecc. ecc.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 18:56

Io sono il secondo firmatario
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 19:00

Io non avrei mai osato violare la scelta di nessuno.
Se tu Massimo hai deciso di eclissarti la tua decisione va rispettata.
Però, visto che qualcuno è stato più coraggioso di me, prendendo l'iniziativa, mi aggrego e come la pecorella che nel gregge segue il suo pastore, anch'io mi associo ed alzo la voce.
"...BUON GUISSO DA SAVONA
TORNA TOSTO QUI TRA NOI, A MENAR FENDENTI E DIGRESSIONI E CHE IL RESTO VADA IN MONA!!! (non la famosa Mona-lisa da Leonardo per il troppo uso...)

Dico anche agli altri, ragassi, signori, spariamo tutti insieme un po' di cassate, il Gusso non saprà resistere al richiamo e prima o poi dovrà battere un colpo.!
clown
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 19:10

Terza firmataria

_____gin
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 19:15

Ok, la mail per Natale gliela mando lo stesso, ma non dico più niente.
Se Sguisssssssssssss legge sa e sa anche leggere il silenzio. Il mio almeno.

P.S. E faccelo 'sto regalo per Natale, tirchio che non sei altro che almeno è aggratisse Rolling Eyes
(non ho resistito...) Laughing
Torna in alto Andare in basso
Vanina
Top
Top
Vanina


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 18.04.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 19:24

Manca a tutti vero?
Riusciva a farmi sorridere anche quando non volevo.
Ricordo il suo primo commento: vince il primo premio nell'alloggio di Penna Libera, è stato lui a sdrammatizzare il mio flop ehm poetico.

Buon Natale a te e a tutta la tua famiglia.
Torna in alto Andare in basso
http://ilgiardinosegreto1800.spaces.live.com/default.aspx
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 19:26

Ginevralapazza ha scritto:
Terza firmataria

_____gin

...Il terzo sarei io, ecco! Rolling Eyes
Ciao Gin Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Vanina
Top
Top
Vanina


Numero di messaggi : 239
Data d'iscrizione : 18.04.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 19:30

...allora io la sesta, credo Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://ilgiardinosegreto1800.spaces.live.com/default.aspx
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 19:33

rubinia ha scritto:
Ok, la mail per Natale gliela mando lo stesso, ma non dico più niente.
Se Sguisssssssssssss legge sa e sa anche leggere il silenzio. Il mio almeno.

P.S. E faccelo 'sto regalo per Natale, tirchio che non sei altro che almeno è aggratisse Rolling Eyes
(non ho resistito...) Laughing

Non è vero che i genovesi sono tirchi.
Io ne conosco uno, però, che la prima notte di notte, quando la mogliettina, vedendolo un po' indeciso, gli ha detto:
"Amore, guarda che son già senza mutande..."
Lui le ha risposto:
"Casso, cominciamo già con le spese!"
jocolor


Ultima modifica di _g&f_ il 13/12/2008, 22:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 19:34

_g&f_ ha scritto:
Ginevralapazza ha scritto:
Terza firmataria

_____gin

...Il terzo sarei io, ecco! Rolling Eyes
Ciao Gin Very Happy

Dio mio, che pignolo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 19:36

rubinia ha scritto:
_g&f_ ha scritto:
Ginevralapazza ha scritto:
Terza firmataria

_____gin

...Il terzo sarei io, ecco! Rolling Eyes
Ciao Gin Very Happy

Dio mio, che pignolo! Very Happy

GNA-a-a-a-aaa!! Crying or Very sad Razz tongue clown
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 19:36

_g&f_ ha scritto:
rubinia ha scritto:
Ok, la mail per Natale gliela mando lo stesso, ma non dico più niente.
Se Sguisssssssssssss legge sa e sa anche leggere il silenzio. Il mio almeno.

P.S. E faccelo 'sto regalo per Natale, tirchio che non sei altro che almeno è aggratisse Rolling Eyes
(non ho resistito...) Laughing

Non è vero che i genovesi sono tirchi.
Io ne conosco uno, però, che la prima notte di notte, quando la mogliettina, vedendolo un po' indeciso, gli ha detto:
"Amore, guarda che son già senza mutende..."
Lui le ha risposto:
"Casso, cominciamo già con le spese!"
jocolor

Pensa che una cosa così accadde ai miei nonni: rapita nottetempo dal nonno, la nonna perse una scarpa e lui, fin sul letto di morte le rinfacciò di aver dovuto affrontare delle spese già il giorno dopo! Molto felice
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 19:38

Insomma, come firmare senza aver firmato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 19:41

leggeva tutti e odiava, lo so per sicuro
quegli scritti che rimangono a zero. Li cercava e li scovava.
Se fosse qui, ohhh si lo direbbe:
" al posto di rompermi il casso leggetevi belin "
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 19:42

gocciadisplendore ha scritto:
non credo sia così intelligente come scrive il primo appellante... o meglio credo che l'intelligenza sia inficiata da una splendida demenzialità... ma io che che non firmerei nemmeno un appello a favore della piccola fiammiferaia.... non lo firmo... ma se guisso tornasse, non sarebbe male..

Ma dai Goccia, fai uno scarabocchio...
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 19:57

Non vi si può abbandonare un minuto che qui succede di tutto...
Strana coincidenza, Net, visto che alle 17,37 ho inviato una mail al Signor Massimo Guisso e tu, dopo un'ora precisa esci con questo appello, manco ci fossimo accordati Rosario!
Le motivazioni del suo abbandono sono [credo] note, da parte mia sono serenissima anche se non veneziana.
Mi auguro che Massimo legga questo appello, che venga a bersi un bicchierino di prosecco nel topic del buon compleanno, non solo perchè è anche il suo compleanno, ma, belin, è pure gratis visto che offerto dalla nostra Musa preferita.
Guisso... chetedevodì?!?!
Torna in alto Andare in basso
Gaetano Benedetto
Star
Star
Gaetano Benedetto


Numero di messaggi : 1571
Data d'iscrizione : 01.03.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 21:04

mi piaceva Guissooooo...si che mi piaceva
ma quante cose mi sono perso????
Torna in alto Andare in basso
http://paulaner85gaetano.spaces.live.com/
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 21:38

Ciao Guisso.
E' scontato ma lo dico: si sente che non ci sei.
Torna in alto Andare in basso
Pinina Podestà
Star
Star
Pinina Podestà


Numero di messaggi : 1314
Data d'iscrizione : 06.01.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 21:40

faccia quello che crede... se ci crede ancora
Torna in alto Andare in basso
http://www.pininapodesta.it
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 21:45

[quote="rubinia
Pensa che una cosa così accadde ai miei nonni: rapita nottetempo dal nonno, la nonna perse una scarpa e lui, fin sul letto di morte le rinfacciò di aver dovuto affrontare delle spese già il giorno dopo! Molto felice[/quote]

Quindi, qui tu staresti parlando di una famosa "fuitina" d'altri tempi. Che poi fu quella che gettò i presupposti per il tuo sopraggiungere, Ruby... o no? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
neferlabella
Top
Top



Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 20.01.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 22:00

Pinina Podestà ha scritto:
faccia quello che crede... se ci crede ancora

prendo il commento di Mater, che credo sia perfetto.

e poi perchè parlare come se lui non c'è?

lui c'è e come se c'è, nessuno gli evita di leggerci e sicuramente e li' detro al monitor, e sta sorridendo..
nessuno gli evita di entrare, e puo' entrare dalla porta principale..
qui, in questa casa, c'è qualcosa di bello, non abbiamo porte secondarie
la nostra padrona di casa non ha fatto costruire nessuna altra porta.

quindi Guisso, non hai bisogno di suonare, la porta è aperta.



Nefer
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 22:24

rubinia ha scritto:
_g&f_ ha scritto:
rubinia ha scritto:
Ok, la mail per Natale gliela mando lo stesso, ma non dico più niente.
Se Sguisssssssssssss legge sa e sa anche leggere il silenzio. Il mio almeno.

P.S. E faccelo 'sto regalo per Natale, tirchio che non sei altro che almeno è aggratisse Rolling Eyes
(non ho resistito...) Laughing

Non è vero che i genovesi sono tirchi.
Io ne conosco uno, però, che la prima notte di notte, quando la mogliettina, vedendolo un po' indeciso, gli ha detto:
"Amore, guarda che son già senza mutande..."
Lui le ha risposto:
"Casso, cominciamo già con le spese!"
jocolor

Pensa che una cosa così accadde ai miei nonni: rapita nottetempo dal nonno, la nonna perse una scarpa e lui, fin sul letto di morte le rinfacciò di aver dovuto affrontare delle spese già il giorno dopo! Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 22:25

Grassie, sono commesso (clerk?), no, sono commosso!! Ma i casi sono 4: uno) voi avete visto troppi fèlms tipo "Via col vento", "Anche gli angeli mangiano fagiuoli"; "Angeli dalla faccia sporca; "Quella sporca dossina"; B) avete lotto, no, letto, troppo Sciaccaspere; Terso: Iùstons, io ciò dei problemi, e voi no????; Dì): un po' di coerensa??
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 22:29

Sorrido.
Alla quarta nel senso che il sorriso è quadruplicato Smile
Passa nella sezione Buon compleanno, è tutto gratis e apollo 13 viene digerito con un sorriso, Massimo Guisso


cheers
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime13/12/2008, 22:29

Molto felice
Ciao Guissone!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO   URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
URGENTE: LETTERA APERTA A GUISSO
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Lettera aperta
» Lettera aperta a Minzolini, direttore del TG1
» Lettera aperta al Presidente del Consiglio
» La farfallina è aperta
» INCUBI A STORMI ***

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: