Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI

Andare in basso 
+9
Mario Malgieri
Gaetano Benedetto
Gianpaolo Fugazzaro
Nuccio Pepe
Margherita Bassi
Natascia Prinzivalli
turirubino
Daniela Micheli
PDG Lunedì
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri

Numero di messaggi : 1878

NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 16:56

Daniela Micheli ha scritto:
Ehi OrsoMarioValdo ben tornato a valle!!!!
Grassie, grassie... io sarei anche restato, ma i miei doveri di nonnoOrso mi aspettavano, e poi dovevo anche venire a leggere queste pagine Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

Numero di messaggi : 14694

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 16:59

sempre prima gli orsetti a ogn'altro impegno!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 17:21

miiiiiiiiiiiiiiiiiiii, un gelido brivido mi ha attraversato la schiena finoa fissarsi nelle narici con un lieve pizzicorino. ebbene si a me i fantasmi fanno paura!!!! ahahaha, bella storia, ben raccontata e portata avanti con equilibrio. brava pdg
Gaetano Benedetto
Star
Star
Gaetano Benedetto

Numero di messaggi : 1571

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 17:22

prova MAIUSCOLA!
goccia aveva ragione, anzi ragionissimo!
cooomplimenti pdg!
http://paulaner85gaetano.spaces.live.com/
Gaetano Benedetto
Star
Star
Gaetano Benedetto

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 17:23

è un tipo di scrittura che mi affascina molto
Monica Porta
Monica Porta

Numero di messaggi : 1069

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 17:33

L'idea brilla di vita propria. Il canovaccio cattura e si rimane impigliati nella tela gustando la chiusa preparata ad arte.
Mi piace che non ci sia il colpo di scena ma il lettore venga preparato al fenomeno. Non perde comunque l'effetto.
Imsomma, un lavoro da esperto/a, PdG NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 575356
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

Numero di messaggi : 8728

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 19:26

mariovaldo ha scritto:
Buon pomeriggio. Reduce da un blitz ai monti con sciate di fondo e ciaspolate, giornate di sole (oddio, di notte nevicava, ma va benissimo così), gambe che protestano, hanno una certa età pure loro :-)
Ora vedo di rimettermi in pari e parto dal fondo.
Intanto complimenti per la storia e la fantasia. Anch'io penso che qualche dialogo diretto ci sarebbe stato bene, e pure qualche punto a capo in più, ma son cose da poco. Invece il racconto prende, si legge bene e non ci si accorge che è bello lungo e corposo.
Spero tu lo possa sviluppare ulteriormente più tardi, ne vale di sicuro la pena.
Applauso

Ciao Orso sciatore (Orso Bianco per l'occasione, presumo).
Sono contento di vederti scivolare fin dentro questa pagina.
Grazie per i tuoi preziosi consigli, a fine round, vedrò di rimaneggiare questa storia (se l'Admin ci concederà mai un giorno di ferie... eh eh).
Grazie per il passaggio.
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 19:32

Valeria ha scritto:
miiiiiiiiiiiiiiiiiiii, un gelido brivido mi ha attraversato la schiena finoa fissarsi nelle narici con un lieve pizzicorino. ebbene si a me i fantasmi fanno paura!!!! ahahaha, bella storia, ben raccontata e portata avanti con equilibrio. brava pdg

I fantasmi ti fanno paura?
Ma ormai anche loro sono stati messi da parte da questa insensibile società moderna sempre in corsa, non c'è più tempo per loro eheheheheh
Neanche se uno è stato un onesto fantasma per secoli e secoli ormai può più sperare di venir considerato da nuoi umani nevrotici.!
Grazie per essere passata.
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 19:40

Anam ha scritto:
prova MAIUSCOLA!
cooomplimenti pdg!

Ti rendi conto Gaetano che cosa significhi avere due menzioni da Goccia? Come dici tu, non è evento da giorni comuni.
Sono molto felice.
E grazie anche per i tuoi, di complimenti. Sono molto molto apprezzati.
rubinia
Star
Star
rubinia

Numero di messaggi : 5393

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 19:56

Questi fantasmi! E questi inglesi!!!
Brano piacevolissimo scritto da una PdG che sa descrivere come se dipingesse( e qui l'invidia mi fa diventare dello stesso verdognolo del muro...), che non ha cadute di stile e ti acchiappa dall'inizio alla fine.
Sarebbe una buona sceneggiatura per un fumetto.
Qualche pronome non azzeccato qua è là ha fatto sussultare la maestra che è in me ma la PdG, maestra del brivido, mi ha fatto sussultare di più.
Oh, ora che ci penso...sono pure sola in casa...
ARGHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!! affraid
Gaetano Benedetto
Star
Star
Gaetano Benedetto

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 20:00

La penna del giorno ha scritto:
Anam ha scritto:
prova MAIUSCOLA!
cooomplimenti pdg!

Ti rendi conto Gaetano che cosa significhi avere due menzioni da Goccia? Come dici tu, non è evento da giorni comuni.
Sono molto felice.
E grazie anche per i tuoi, di complimenti. Sono molto molto apprezzati.

Molto felice
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

Numero di messaggi : 2457

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 20:13

L'amante di Lady Canterville (in olio d'oliva pugliese)!
Gradevole, scorrevole; fa leva su elementi usati, ma lo fa in modo sornione e divertito, saltando qua e là fra generi e accenti.
rubinia
Star
Star
rubinia

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 20:14

Pensavo fra i generi e le nuore... Rolling Eyes
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 20:15

rubinia ha scritto:
Pensavo fra i generi e le nuore... Rolling Eyes
No, quella è un'altra storia: l'asso pigliatutto
rubinia
Star
Star
rubinia

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 20:17

Hai ragione! Allora è il caso che lasso stare per stasera Molto felice
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 20:18

Guttalax? (è un lassativo, sì?)
rubinia
Star
Star
rubinia

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 20:22

A me parli di lassativi?
Un giorno ci scrivo un libro, giuro!
Titolo?
Andate a ca..re
(ma solo dopo aver seguito i miei consigli).
Ciao Gibbì è come sempre un piacere.
E ciao alla PdG e all everybody NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 899765
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 20:39

Musa ha scritto:
L'idea brilla di vita propria. Il canovaccio cattura e si rimane impigliati nella tela gustando la chiusa preparata ad arte.
Mi piace che non ci sia il colpo di scena ma il lettore venga preparato al fenomeno. Non perde comunque l'effetto.
Imsomma, un lavoro da esperto/a, PdG NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 575356

Olalà, madame Monica. Esperto , suvvià, mi pare troppo per questa pennina solo grande appassionatata di racconti gotici e simili. Mi garbano, via! tutto quì.
Piacere di vederti quì.
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 20:44

rubinia ha scritto:
Questi fantasmi! E questi inglesi!!!
Brano piacevolissimo scritto da una PdG che sa descrivere come se dipingesse( e qui l'invidia mi fa diventare dello stesso verdognolo del muro...), che non ha cadute di stile e ti acchiappa dall'inizio alla fine.
Sarebbe una buona sceneggiatura per un fumetto.
Qualche pronome non azzeccato qua è là ha fatto sussultare la maestra che è in me ma la PdG, maestra del brivido, mi ha fatto sussultare di più.
Oh, ora che ci penso...sono pure sola in casa...
ARGHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!! affraid

Eccola qua la nostra Ruby!!!
Se mi dici cosa sono sti' pronomi li acchiappo e li inchiodo, che se io lo saprei da se poi scrivessi più meglio assai... Embarassed Rolling Eyes
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 20:56

Cucù... settete!
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 20:59

Gibbì ha scritto:
Gradevole, scorrevole; fa leva su elementi usati, ma lo fa in modo sornione e divertito, saltando qua e là fra generi e accenti.

Gibbì!!, ben trovato.
Grazie della visitina.
Sì, hai ragione tu, originalità pressochè uguale a zero. Però dai, c'era un tema da sviluppare in tempi brevi... si fa quel che si può!
Very Happy
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 21:01

Oh, sono il fantasma?????
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 21:05

Daniela Micheli ha scritto:
Cucù... settete!
affraid
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 21:06

paura, eh?
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime26/3/2009, 21:07

La penna del giorno ha scritto:
Gibbì ha scritto:

Gibbì!!, ben trovato.
Grazie della visitina.
Sì, hai ragione tu, originalità pressochè uguale a zero. Però dai, c'era un tema da sviluppare in tempi brevi... si fa quel che si può!
Very Happy
Sì. Ma tu scrivi bene e allora...
Comunque è vero, il tempo è tiranno e infatti non riesco più a stare nel giro (round). Più che altro sto in giro.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI   NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 2 Icon_minitime

NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» IL DUBBIO - G&F GIAMPIERO PIERI
» AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI
» LE COSE SEMPLICI DELLA VITA - G&F GIAMPIERO PIERI
» MARINELLA - G&F GIAMPIERO PIERI
» OCCHI BLU - G&F GIAMPIERO PIERI