| NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI | |
|
+9Mario Malgieri Gaetano Benedetto Gianpaolo Fugazzaro Nuccio Pepe Margherita Bassi Natascia Prinzivalli turirubino Daniela Micheli PDG Lunedì 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Mario Malgieri Star
Numero di messaggi : 1878 Data d'iscrizione : 12.05.08
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI 26/3/2009, 16:56 | |
| - Daniela Micheli ha scritto:
- Ehi OrsoMarioValdo ben tornato a valle!!!!
Grassie, grassie... io sarei anche restato, ma i miei doveri di nonnoOrso mi aspettavano, e poi dovevo anche venire a leggere queste pagine | |
|
| |
Daniela Micheli Admin
Numero di messaggi : 14694 Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI 26/3/2009, 16:59 | |
| sempre prima gli orsetti a ogn'altro impegno! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI 26/3/2009, 17:21 | |
| miiiiiiiiiiiiiiiiiiii, un gelido brivido mi ha attraversato la schiena finoa fissarsi nelle narici con un lieve pizzicorino. ebbene si a me i fantasmi fanno paura!!!! ahahaha, bella storia, ben raccontata e portata avanti con equilibrio. brava pdg |
|
| |
Gaetano Benedetto Star
Numero di messaggi : 1571 Data d'iscrizione : 01.03.08
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI 26/3/2009, 17:22 | |
| prova MAIUSCOLA! goccia aveva ragione, anzi ragionissimo! cooomplimenti pdg! | |
|
| |
Gaetano Benedetto Star
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI 26/3/2009, 17:23 | |
| è un tipo di scrittura che mi affascina molto | |
|
| |
Monica Porta Top
Numero di messaggi : 1069 Data d'iscrizione : 26.06.08
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI 26/3/2009, 17:33 | |
| L'idea brilla di vita propria. Il canovaccio cattura e si rimane impigliati nella tela gustando la chiusa preparata ad arte. Mi piace che non ci sia il colpo di scena ma il lettore venga preparato al fenomeno. Non perde comunque l'effetto. Imsomma, un lavoro da esperto/a, PdG | |
|
| |
PDG Lunedì Star
Numero di messaggi : 8728 Data d'iscrizione : 09.01.08
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI 26/3/2009, 19:26 | |
| - mariovaldo ha scritto:
- Buon pomeriggio. Reduce da un blitz ai monti con sciate di fondo e ciaspolate, giornate di sole (oddio, di notte nevicava, ma va benissimo così), gambe che protestano, hanno una certa età pure loro :-)
Ora vedo di rimettermi in pari e parto dal fondo. Intanto complimenti per la storia e la fantasia. Anch'io penso che qualche dialogo diretto ci sarebbe stato bene, e pure qualche punto a capo in più, ma son cose da poco. Invece il racconto prende, si legge bene e non ci si accorge che è bello lungo e corposo. Spero tu lo possa sviluppare ulteriormente più tardi, ne vale di sicuro la pena. Applauso Ciao Orso sciatore (Orso Bianco per l'occasione, presumo). Sono contento di vederti scivolare fin dentro questa pagina. Grazie per i tuoi preziosi consigli, a fine round, vedrò di rimaneggiare questa storia (se l'Admin ci concederà mai un giorno di ferie... eh eh). Grazie per il passaggio. | |
|
| |
PDG Lunedì Star
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI 26/3/2009, 19:32 | |
| - Valeria ha scritto:
- miiiiiiiiiiiiiiiiiiii, un gelido brivido mi ha attraversato la schiena finoa fissarsi nelle narici con un lieve pizzicorino. ebbene si a me i fantasmi fanno paura!!!! ahahaha, bella storia, ben raccontata e portata avanti con equilibrio. brava pdg
I fantasmi ti fanno paura? Ma ormai anche loro sono stati messi da parte da questa insensibile società moderna sempre in corsa, non c'è più tempo per loro eheheheheh Neanche se uno è stato un onesto fantasma per secoli e secoli ormai può più sperare di venir considerato da nuoi umani nevrotici.! Grazie per essere passata. | |
|
| |
PDG Lunedì Star
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI 26/3/2009, 19:40 | |
| - Anam ha scritto:
- prova MAIUSCOLA!
goccia aveva ragione, anzi ragionissimo! cooomplimenti pdg! Ti rendi conto Gaetano che cosa significhi avere due menzioni da Goccia? Come dici tu, non è evento da giorni comuni. Sono molto felice. E grazie anche per i tuoi, di complimenti. Sono molto molto apprezzati. | |
|
| |
rubinia Star
Numero di messaggi : 5393 Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI 26/3/2009, 19:56 | |
| Questi fantasmi! E questi inglesi!!! Brano piacevolissimo scritto da una PdG che sa descrivere come se dipingesse( e qui l'invidia mi fa diventare dello stesso verdognolo del muro...), che non ha cadute di stile e ti acchiappa dall'inizio alla fine. Sarebbe una buona sceneggiatura per un fumetto. Qualche pronome non azzeccato qua è là ha fatto sussultare la maestra che è in me ma la PdG, maestra del brivido, mi ha fatto sussultare di più. Oh, ora che ci penso...sono pure sola in casa... ARGHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!! | |
|
| |
Gaetano Benedetto Star
| |
| |
Giuseppe Buscemi Star
Numero di messaggi : 2457 Data d'iscrizione : 28.04.08
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI 26/3/2009, 20:13 | |
| L'amante di Lady Canterville (in olio d'oliva pugliese)! Gradevole, scorrevole; fa leva su elementi usati, ma lo fa in modo sornione e divertito, saltando qua e là fra generi e accenti. | |
|
| |
rubinia Star
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI 26/3/2009, 20:14 | |
| Pensavo fra i generi e le nuore... | |
|
| |
Giuseppe Buscemi Star
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI 26/3/2009, 20:15 | |
| - rubinia ha scritto:
- Pensavo fra i generi e le nuore...
No, quella è un'altra storia: l'asso pigliatutto | |
|
| |
rubinia Star
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI 26/3/2009, 20:17 | |
| Hai ragione! Allora è il caso che lasso stare per stasera | |
|
| |
Giuseppe Buscemi Star
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI 26/3/2009, 20:18 | |
| Guttalax? (è un lassativo, sì?) | |
|
| |
rubinia Star
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI 26/3/2009, 20:22 | |
| A me parli di lassativi? Un giorno ci scrivo un libro, giuro! Titolo? Andate a ca..re (ma solo dopo aver seguito i miei consigli). Ciao Gibbì è come sempre un piacere. E ciao alla PdG e all everybody | |
|
| |
PDG Lunedì Star
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI 26/3/2009, 20:39 | |
| - Musa ha scritto:
- L'idea brilla di vita propria. Il canovaccio cattura e si rimane impigliati nella tela gustando la chiusa preparata ad arte.
Mi piace che non ci sia il colpo di scena ma il lettore venga preparato al fenomeno. Non perde comunque l'effetto. Imsomma, un lavoro da esperto/a, PdG Olalà, madame Monica. Esperto , suvvià, mi pare troppo per questa pennina solo grande appassionatata di racconti gotici e simili. Mi garbano, via! tutto quì. Piacere di vederti quì. | |
|
| |
PDG Lunedì Star
| |
| |
Daniela Micheli Admin
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI 26/3/2009, 20:56 | |
| | |
|
| |
PDG Lunedì Star
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI 26/3/2009, 20:59 | |
| - Gibbì ha scritto:
- L'amante di Lady Canterville (in olio d'oliva pugliese)!
Gradevole, scorrevole; fa leva su elementi usati, ma lo fa in modo sornione e divertito, saltando qua e là fra generi e accenti. Gibbì!!, ben trovato. Grazie della visitina. Sì, hai ragione tu, originalità pressochè uguale a zero. Però dai, c'era un tema da sviluppare in tempi brevi... si fa quel che si può! | |
|
| |
Daniela Micheli Admin
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI 26/3/2009, 21:01 | |
| Oh, sono il fantasma????? | |
|
| |
PDG Lunedì Star
| |
| |
Daniela Micheli Admin
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI 26/3/2009, 21:06 | |
| | |
|
| |
Giuseppe Buscemi Star
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI 26/3/2009, 21:07 | |
| - La penna del giorno ha scritto:
- Gibbì ha scritto:
- L'amante di Lady Canterville (in olio d'oliva pugliese)!
Gradevole, scorrevole; fa leva su elementi usati, ma lo fa in modo sornione e divertito, saltando qua e là fra generi e accenti. Gibbì!!, ben trovato. Grazie della visitina. Sì, hai ragione tu, originalità pressochè uguale a zero. Però dai, c'era un tema da sviluppare in tempi brevi... si fa quel che si può! Sì. Ma tu scrivi bene e allora... Comunque è vero, il tempo è tiranno e infatti non riesco più a stare nel giro (round). Più che altro sto in giro. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI | |
| |
|
| |
| NON FU COLPA DELLA LUNA - G&F GIAMPIERO PIERI | |
|