Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI

Andare in basso 
+11
Giampiero Pieri
Emma Bricola
Giuseppe Buscemi
Claudio Esposito
Nuccio Pepe
rubinia
Mario Malgieri
Natascia Prinzivalli
turirubino
Daniela Micheli
PDG Lunedì
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime28/4/2009, 23:21



Annusando qua e là pattume di prelibatezza discontinua, Dick saggiava svagato i contorni della metropoli. Non rischiava gli incroci più selvaggi, che qualche amico gli avevano travolto, e scansava gli ingorghi e i fumacci niente affatto graditi alle sue nari.
Alieno al grigiore cui Dick era ammaestrato, lo scenario si rivelò dietro un cantone qualunque e si offrì come il Giardino dell’Eden. Benché bianca candida, la cagnetta – era lei, il portento – evocò un arcobaleno stagliato ad arte su verdi, morbide colline ai cui piedi, ruffiano, un ruscelletto scorreva e irrigava alberi prodighi di pomi rigonfi; e d’intorno: praterelli tosi accoglievano fiori smaglianti e fermento d’insetti.
Invitata dalla trance dell’ammiratore, la pelosetta abbozzò ammicchi non privi di contegno. Aveva giusto risolto un bisogno minore e mandava zaffate che attraversarono il naso di Dick e diedero fiato agli ottoni. L’assalto fu ovvio.
«Ciao tesoro, io sono Dick, felice di conoscerti. Tu com’è che fai, di nome?»
«Insolente...! Io non parlo agli sconosciuti.»
Collarinata, tolettata, codamozzata, la cagnolotta manteneva le distanze, ma pure lasciava aperto uno spiraglio alle mire di Dick.
«Bambola, non fare la difficile» disse lui, e la fiutò, diritto alla fonte dei miracoli.
«Ehilà, che ti intrighi? Che armeggi?»
«Ti sto rivolgendo delle sane e robuste attenzioni. Esplicite, ma sincere.»
«Fanfaronaccio, con chi credi di avere a che fare?»
«Con la prima ministra della beltà, con l’amministratrice delegata del fascino, con l’assessoressa all’amabilità, con la soprintendente per i beni voluttuari e sensualistici...»
«Quanto sei frivolo...! prevedibile, borioso, banale, trito, ritrito...»
«Alt!»
«Frivolo.»
«Vedi, mia cara, ...»
«Borioso.»
«La mia, è solo irruenza, è l’inarrestabile naturalezza del desiderio.»
«Prova con una doccia fredda.»
«Non essere brusca, e dimmi come ti chiami. Facciamo un po’ d’amicizia...»
«Mi chiamo Dolly e non cerco amicizie.»
«Dolly...! Dolly! Che nome! Giustissimo per il tuo personale.»
«Cosa pensi di ottenere con queste carnevalate?»
«Ma che vai elucubrando? Io ho asserito ciò che pedestrequamente cogito. E poi, di sicuro, anzi di sicurissimo, non ignori d’essere una cagnetta entusiasmante.»
«Ciarlatano.»
«Mi piaci così rabbiosa!»
«Rabbioso sarai tu!»
«Graziosa...»
«Adulatore senza stoffa.»
«Sei più bella del sole e ti amo.»
«Che inventiva! che ingegno!»
«Insomma, basta! Continui a prenderti gioco del mio spasmodiare e non è politicamente né cinofilamente corretto. Io... sono pronto a giurarti dedizione e fedeltà in eterno. Sarò il tuo Fido per sempre.»
«Questa poi!»
«Mettimi alla prova e vedrai.»
«Senti un po’, Fido...»
«Dick, mi chiamo Dick.»
«Ehi...! Ehi! Pussa via! Cos’è ’sta confidenza!»
«Scusa. Scusa. È che mi fai perdere il controllo.»
«Controllarsi è importante. Ed è dei migliori»
«Ma sono bollito di passione, e non connetto più.»
«Fatti un giro che ti passa.»
«Vedo bene che mi respingi irrevocabilmente. Non mi resta che una soluzione.»
«Sì? Quale?»
«Mi lascerò morire d'inedia.»
«Burlone!»
«Che sciagura l'amore! Mi domando perché tutto questo doveva accadere proprio a me. Povero, povero me!»
«Tu sei matto.»
«Di te, sono matto. E tu mi disprezzi, mi reietti...»
«Senti, Fido...»
«Dick, mi chiamo Dick.»
«Senti, Dick...»
«Dimmi, Dolly...»
«Ci siamo conosciuti appena qualche minuto fa. Una cagnolina deve essere cauta. È un fatto di stile, e di amor proprio.»
S’ammorbidiva, Dolly s’ammorbidiva. E lo guardava, negli occhi. E come lo guardava!
Dick ardì: l’abbordò, la mordicchiò, l'annasò, la leccò; lei, dolcemente sconcertata, presa alla sprovvista, si scostò e rimostrò: «Allora sei proprio un villano! T’approfitti delle mie virtù cortesi.»
«Ma quando mai!»
«Basta, è ora che me ne torni a casa.»
Disse così, Dolly, ma era chiaro che desiderava essere trattenuta.
«No, non andare via, ti prego» fece Dick, «non abbandonarmi al freddo e all'indifferenza del mondo: non hai pietà di una creatura annullata dal sentimento? Ti scongiuro, fermati!»
E se non si fermò, tuttavia Dolly rallentò alquanto, plasticando i sobbalzi delle tergora.
«Devi essere mia» l’arrembò Dick, «ti bramo, porco cane come ti bramo!»
Lei sulle prime provò a defilarsi. Poi si fece vaga. Poi sempre più consenziente.
C’eravamo quasi, per Dick. Giocondo, stava per cogliere nel segno, quando Dolly domandò: «Ora che ci penso, ma tu di che razza sei?»
«Ehm... di una razza particolare, molto particolare. Ma non pensiamoci, adesso...»
«Invece voglio parlarne.»
«Beh, si dice: se il cavallo è buono e bello, non guardar razza e mantello.»
«Che razza?»
«Il cavallo? Oh, ce n’è tante, razze di cavallo... ma che c’importa?»
«No: che razza, tu.»
«Io? ... di razza canonica, se vogliamo, ma certo non prelatizia.»
«Come si chiama? Le conosco, le razze.»
«Si chiama... Plobter.»
«Come?»
«Plo... Ploxter.»
«Mai sentita.»
«Insomma!» abbaiò spazientito Dick mentre quei discorsi gli rammollivano l'ardore, «che razza d'importanza vuoi che abbia la razza?»
«Eh no! a certe cose ci tengo. Mostrami il pedigree, per favore.»
«L’ho perso.»
«Se le cose stanno così, mi dispiace» disse lei sdegnosa, «me ne torno a casa.» E lo fece, stavolta. Proprio.
Dick ci restò. Restò in asso. E due di coppe.
Tornò sui propri passi, rassegnato. Giunse all'angolo della visione amena. Vi si fermò. Alzò una zampa e urinò.
Passava di lì un altro cane, un amico.
«Ciao Dick.»
«Ciao Rick.»
«Come va?»
«Bah, la solita vitaccia.»
«Sto andando in centro. Mi fai compagnia?»
«No, Rick, fa troppo smog, là.»
«Dài, vieni. Ho appuntamento con due tipe di classe... due cockerine linde linde»
«Ti ringrazio, Rick, ma l’aria del centro non fa per me, davvero.»
«Come vuoi, Dick. Ci si vede.»
«Ci si vede, Rick.»

Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime28/4/2009, 23:28

Giuro su ciò che mi è più di caro che è stato del tutto casuale far uscire un cavallo e fare entrare altri animali Smile

Torno dopo, PDG, sei on line.

Dolly.... Parton? Cioè ben tornita, insomma... ?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime28/4/2009, 23:56

Più che razza Ploxter mi sa di pura razza bastarda al cientoperciento il tuo Dick e, non so perchè, non so per come, è talmente umanizzato che mi fa, come dire... voglia di adottarlo!
Un can che abbaia e se potesse morderebbe.
Sto ridendo come una scema a queste perle di canonica saggezza canina:
Citazione :

Sarò il tuo Fido per sempre.

Citazione :

S’ammorbidiva, Dolly s’ammorbidiva. E lo guardava, negli occhi. E come lo guardava!
per quest'ultima mi sovviene ahivoja te, Dick, campa cagnolino che l'erba la cresce...

Dialoghi caumani da guaito e scodinzolamento Smile Smile Smile Smile
Mi piace ridere... si è capito o no?
Grazie, PDG, di questa lettura, deliziosa come un croccantino prelibato da due euro la confezione Wink


P.S. Scelta musicale OTTIMA machetelodicoafà?

Notte e grazie, vado a nanna col sorriso che ammazza tutto ma tutto tutto tutto

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI 952353
Torna in alto Andare in basso
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime29/4/2009, 05:13

Ciao a tutti, e “Bau” a te, cara PdG. Smile
“Dick e Dolly” ha l’aria di un ameno raccontino, di una favoletta.
E’ scritto con bella disinvoltura, con un linguaggio brioso, e si legge col sorriso sulle labbra.
Come tutte le favole di qualità, però, ha un secondo piano di lettura…
Pur con qualche legittima riserva sulla reale natura dei suoi "sentimenti" (chiamiamoli così), si parteggia decisamente per il simpatico Dick e le sue esplicite intenzioni. Sembra anche che, nonostante il sostenuto e contegnoso comportamento, la bella di turno sia infine in grado di apprezzarne le qualità…
Infine, invece, arrivano una svolta e un finale amari: Dolly vuol vedere il pedigree e, noncurante del proverbio, guarda proprio "razza e mantello!”
Lo devo dire? Mi ha messo tristezza. Crying or Very sad
Questo, paradossalmente, mi conferma che non solo è scritto bene... è anche un buon racconto!
Brava PdG cheers

P.S. Musica fantastica (adoro il blues), ma anche “Hello Dolly”, col vocione di Louis, non ci sarebbe stata male
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime29/4/2009, 05:50

Buongiorno Pdg

Buongiorno a Tutti

Sono rimasta colpita dal linguaggio usato dall'Autore\ice.

Si passa dalla descrizione aulica del paesaggio iniziale (evocazione forzatamente bucolica,con correzione disneyana) sino al duetto pseudo amoroso, umanamente medioevalizzato ( sembra di stare in una giostra del duecento) con punte ironicamente melodrammatiche.
Insomma i protagonisti vengono *esopati* proprio dal loro stesso linguaggio a tratti artato( neologismi di maniera)

Brava

____nat


Bella la musica, un blues con sonorità vocali spirituals
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime29/4/2009, 05:52

E mo aspettiamo Brontolone!

____nat
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime29/4/2009, 07:26

Buongiorno a tutti Smile

Sarà un caso, cara admin, ma allora mi devi spiegare il tuo nasino che si sta allungando a dismisura: dì la verità, hai voluto accostare cavallo e cane così che con l'orso e il leone ce n'andiamo tutti a zonzo come i musicanti di Brema rivisti e corretti!

E veniamo alla Pagina di oggi: l'uso della P maiuscola dovrebbe già dire qualcosa.
Piaciuta un sacco, alle prime lascia un po' sconcertati il linguaggio aulico usato, poi si è presi dal gioco e si inizia a sorridere, e qualcosa di più.
Il dialogo tra il Don Giovanni peloso e la Zerlina in coda mozza è esilarante e condotto con immensa abilità, considerando che la PdG deve averlo scritto con un occhio solo, visto che l'altro era sempre chiuso, strizzato al lettore con mille piccoli richiami e riferimenti colti. Ah, ma Don Giovanni il pedigree ce l'aveva, eccome.. e quindi il finale è un po' diverso Very Happy
E mi è piaciuto pure il tuo finale, dove la tensione si scioglie e lo scornato protagonista torna un po' nella sua dimensione canina, ma non troppo.
Geniale, direi... ma non ti inorgoglire troppo, detto da me vale una cippa!




Ultima modifica di mariovaldo il 29/4/2009, 09:22 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime29/4/2009, 09:02

E' proprio vero che il cane è il miglior amico dell'uomo!
E dimmi con chi vai e ti dirò chi sei.
E se vai con lo zoppo impari a zoppicare.
E, insomma, non è stato mica facile immaginare che a muoversi sulla scena fossero due cani!
Dialoghi spassosissimi, ben mirati e calibrati sui personaggi.
Le dinamiche del corteggiamento ci sono tutte e la personificazione di molti atteggiamenti umani è amaramente vera, il che vuol dire che la natura, su certe cose, non ha cambiato di molto il target.
Scommetti che la Dolly a quest'ora sta facendo la fila per candidarsi alle europee?
PdG intrigante. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Nuccio Pepe
Top
Top
Nuccio Pepe


Numero di messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 13.12.08

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime29/4/2009, 09:06

Riprendo da Mariovaldo. Un gioco di parole, un bel gioco che ti prende dalla prima riga e ti porta per mano al finale sempre con il sorriso sulle labbra.
Gli inserimenti (voluti ? Dico così perchè a me a volte scappano da soli con vita autonoma .....) ironici ( Dolly= ammorbidente, Fido per sempre ..) e i colti riferimenti ( Mariovaldo dixit !!) rendono onore ad un brano piacevolmente simpatico.
Buon caffè PdG !!

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI 575356
Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime29/4/2009, 09:24

rubinia ha scritto:
...

Le dinamiche del corteggiamento ci sono tutte e la personificazione di molti atteggiamenti umani è amaramente vera, il che vuol dire che la natura, su certe cose, non ha cambiato di molto il target.
Scommetti che la Dolly a quest'ora sta facendo la fila per candidarsi alle europee?
PdG intrigante. Very Happy

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI 575356
Buona davvero! DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI 952353
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime29/4/2009, 09:34

Ops... Vi chiedo scusa: m'imbranai con Id e password
Pdg rinco Embarassed

Ora vi leggo et scribo
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime29/4/2009, 09:37

Daniela Micheli ha scritto:
Giuro su ciò che mi è più di caro che è stato del tutto casuale far uscire un cavallo e fare entrare altri animali Smile

Torno dopo, PDG, sei on line.

Dolly.... Parton? Cioè ben tornita, insomma... ?
Siamo la fattoria delle penne animali?
Dolly Parton è mitica

Grazie SuperDani!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime29/4/2009, 09:37

CAFFE' per tutti e specialmente per me! (che pdg inurbana Evil or Very Mad )
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime29/4/2009, 09:41

Daniela Micheli ha scritto:
...
...

Notte e grazie, vado a nanna col sorriso che ammazza tutto ma tutto tutto tutto

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI 952353
Ridere fa bene. Lo dicono tutti. Diciamolo anche noi. E poi mi fa particolarmente piacere, data la congiuntura di schiena, averti fatto da analgesico.
DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI 952353
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime29/4/2009, 09:41

Buongiorno colleghi di penne! Leggo il commento di Turi, interessante la tristezza che rilevi e perché la rilevi, ora che ti leggo.Smile ma che siano umanizzati con pregi e difetti nonché cadute di stile maschili e femminili ci sta tutto, pedigree compreso. Però continuo a ridere. Non c'entra un cippalippa ma ho ricordato Romeo er mejo der Colosseo in versione canifera!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime29/4/2009, 09:48

@ Turirubino:
mi fa molto piacere ciò che scrivi, specie quando fai riferimento al secondo piano e all'epilogo. è un raccontino fra il serio e il faceto del quale hai evidenziato le cose migliori.
Grazie.
Hello Dolly sarebbe stata una gran trovata! Mi sfuggì, mannaggia, era giustissima.
Questa di Big Mama ha un che di tribale, di animale, e mi sembrava coerente, a parte le invettive al canaccio da caccia.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime29/4/2009, 09:59

mariovaldo ha scritto:
rubinia ha scritto:
...

Le dinamiche del corteggiamento ci sono tutte e la personificazione di molti atteggiamenti umani è amaramente vera, il che vuol dire che la natura, su certe cose, non ha cambiato di molto il target.
Scommetti che la Dolly a quest'ora sta facendo la fila per candidarsi alle europee?
PdG intrigante. Very Happy

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI 575356
Buona davvero! DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI 952353

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI 575356

Voglio fare un gruppo su feisbuc: IO STO CON VERONICA!
Aderite?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime29/4/2009, 10:01

@ Natascia
Il linguaggio è esagerato, hai ragione, come tutta la faccenda. L'effetto di cui scrivi è quello che cercavo. Gli echi dal passato più o meno disordinati cercavano auto-ironia e compassione al tempo stesso.
Pdg onoratissima.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime29/4/2009, 10:10

mariovaldo ha scritto:
Buongiorno a tutti Smile

(... tante cose piacevolissime ...)
Geniale, direi... ma non ti inorgoglire troppo, detto da me vale una cippa!

Eh no! Questa cippa la metto in cantina, altroché!
Il Brontolone Mariovaldo è un riferimento e ha titolo non onorifico ma conquistato sul campo, del commentare e ancora più dello scrivere.
Sono colto contenta che tu abbia trovato accattivante il mio gioco.
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime29/4/2009, 10:15

La penna del giorno ha scritto:
mariovaldo ha scritto:
Buongiorno a tutti Smile

(... tante cose piacevolissime ...)
Geniale, direi... ma non ti inorgoglire troppo, detto da me vale una cippa!

...
Sono colto contenta che tu abbia trovato accattivante il mio gioco.
Grazie

Bel lapsus freudiano, meritato! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime29/4/2009, 10:19

@Rubinia
è vero, certe cose non cambiano. Ciullo d'Alcamo ne parlava proprio ieri. Very Happy
Il corteggiamento è al tempo stesso penoso e intrigante. Ma è una cosa naturale.
Grazie, calabra (ti so, che ti pareva?), di cuore. E il tuo avatar attuale è magh-nifico. Very Happy

La Lario simpatia non me ne fa e francamente delle sue uscite farei a meno volentieri. Sulla legge elettorale, il problema siamo noi, tutti, tutto. Furono tolte le preferenze perché portavano clientele. Ed era vero. Oggi le rimetteremmo per evitare le veline e le teste di legno. Ed è giusto pure questo. Ma non facciamolo sapere al premier altrimenti dice: e che problema c'è: evitiamo le elezioni, allora...!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime29/4/2009, 10:20

mariovaldo ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
mariovaldo ha scritto:
Buongiorno a tutti Smile

(... tante cose piacevolissime ...)
Geniale, direi... ma non ti inorgoglire troppo, detto da me vale una cippa!

...
Sono colto contenta che tu abbia trovato accattivante il mio gioco.
Grazie

Bel lapsus freudiano, meritato! Very Happy
DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI 954829 che magra figura...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime29/4/2009, 10:24

Nuccio ha scritto:
Riprendo da Mariovaldo. Un gioco di parole, un bel gioco che ti prende dalla prima riga e ti porta per mano al finale sempre con il sorriso sulle labbra.
Gli inserimenti (voluti ? Dico così perchè a me a volte scappano da soli con vita autonoma .....) ironici ( Dolly= ammorbidente, Fido per sempre ..) e i colti riferimenti ( Mariovaldo dixit !!) rendono onore ad un brano piacevolmente simpatico.
Buon caffè PdG !!

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI 575356
Carissimo Nuccio, sono allegra e gioiuosa: giocare è una cosa seria per me. Quanto ai molti riferimenti... ehm lascio stare Laughing
Grazie tante
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime29/4/2009, 10:25

Daniela Micheli ha scritto:
Buongiorno colleghi di penne! Leggo il commento di Turi, interessante la tristezza che rilevi e perché la rilevi, ora che ti leggo.Smile ma che siano umanizzati con pregi e difetti nonché cadute di stile maschili e femminili ci sta tutto, pedigree compreso. Però continuo a ridere. Non c'entra un cippalippa ma ho ricordato Romeo er mejo der Colosseo in versione canifera!
Secondo me c'entrano, queste cose che dici. Siamo minestroni. DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI 556327
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime29/4/2009, 10:26

Ciao PDG.
Divertente, ben scritto, leggero.
Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Empty
MessaggioTitolo: Re: DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI   DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DICK E DOLLY - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI
Torna in alto 
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» LA NUDA PROPRIETA' - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI
» FARDELLI - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI
» SIAMO GENTE DI SPIRITO - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI
» CAFFE' INQUINATO - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI
» LA MACCHIA DI LEOPARDI - GIBBI' GIUSEPPE BUSCEMI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: