Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI

Andare in basso 
+8
Rosalba Signorello
Nuccio Pepe
Susanna Costa
Mario Malgieri
Natascia Prinzivalli
turirubino
Daniela Micheli
PDG Lunedì
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Rosalba Signorello
Top
Top
Rosalba Signorello


Numero di messaggi : 656
Data d'iscrizione : 17.03.09

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 18:09

La penna del giorno ha scritto:
Rosalba Signorello ha scritto:


Ma, cara PdG, preparati a un brutto colpo: NON SO NUOTARE. (Meglio dire subito la brutale verità.) Me li dai ancora, i baciucci? Cool

Homo mundus minor
Ma certo! Viene anche naturale mentre ti tengo in braccio e tu strilli: "Fermati, non andare oltre, non passare il limite!" E io: "Tranquilla, l'acqua non è che mezzo metro!" Laughing

Maschio sei, ah!

Homo mundus minor
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 18:12

Rosalba Signorello ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
Rosalba Signorello ha scritto:


Ma, cara PdG, preparati a un brutto colpo: NON SO NUOTARE. (Meglio dire subito la brutale verità.) Me li dai ancora, i baciucci? Cool

Homo mundus minor
Ma certo! Viene anche naturale mentre ti tengo in braccio e tu strilli: "Fermati, non andare oltre, non passare il limite!" E io: "Tranquilla, l'acqua non è che mezzo metro!" Laughing

Maschio sei, ah!

Homo mundus minor
Un tranello fu? Un'imboscata?
Torna in alto Andare in basso
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 18:37

Mirabolante, PDG!
Questo è vivere la storia. Accorci il passo con un boom diretto ben calibrato, efficace.
Si rischia di cadere col diretto. Invece no, non si cade proprio in questo brano. Solo su 'catastrofista' il tono d'epoca sembra slittare.
Linguaggio, scenario e quadro politico mutano col tempo. Ma le passioni, le emozioni umane rimangono inalterate. Sempre di uomini si tratta, in fin del vero.

Preferiti in ordine: Sinone, Enea e Cassandra

Un applauso, PDG. Very very issimo Very Happy FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 575356

Monica
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 19:30

Monica, accolgo il tuo applauso a bracia aperte.
Su guru catastrofista ti do ragione, c'è uno stacco evidente. Non so se proverò (se riuscirò) ad addolcire il passaggio magari in là.
Le tue preferenze sui personaggi non mi hanno sorpreso (forse, però, avrei detto che mettevi Enea e Cassandra prima di Sinone).
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 19:35

La penna del giorno ha scritto:
rubinia ha scritto:
Insomma tutti e due abbiamo a che fare col fumo ma...ognuno come può! cheers
Credo di ricordare, perché lo scrivesti, che sigarette fumi. La pdg fuma le stesse. Ma prima o poi smette. Cambierà marca, cioè.

'mazza che memoria PdG!
Se fumi le stesse mie sigarette di consiglio di non cambiare marca, sono le uniche che se le offri ti guardano schifati e ti dicono di no. Sai che risparmio! Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 19:44

rubinia ha scritto:

Se fumi le stesse mie sigarette di consiglio di non cambiare marca, sono le uniche che se le offri ti guardano schifati e ti dicono di no. Sai che risparmio! Molto felice

Belandi figgieu! E poi dicono che noi genovesi siamo tirchi! Suspect
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 19:48

Ah ah
Confermo, dicono: vabbè vado a cercare un altra persona a cui scroccare.
Hanno lo stesso fascino della birra forst, le diana blu (ricordo bene?).
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 19:48

mariovaldo ha scritto:
rubinia ha scritto:

Se fumi le stesse mie sigarette di consiglio di non cambiare marca, sono le uniche che se le offri ti guardano schifati e ti dicono di no. Sai che risparmio! Molto felice

Belandi figgieu! E poi dicono che noi genovesi siamo tirchi! Suspect

Siamo globalizzati fratello Orso Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 19:50

mariovaldo ha scritto:
rubinia ha scritto:

Se fumi le stesse mie sigarette di consiglio di non cambiare marca, sono le uniche che se le offri ti guardano schifati e ti dicono di no. Sai che risparmio! Molto felice

Belandi figgieu! E poi dicono che noi genovesi siamo tirchi! Suspect
A Genova i fumatori girano con due pacchetti: uno con l'ultima, da esibire per sentirsi dire: no, se è l'ultima..., e l'altro regolare.
Laughing
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 19:50

La penna del giorno ha scritto:
Ah ah
Confermo, dicono: vabbè vado a cercare un altra persona a cui scroccare.
Hanno lo stesso fascino della birra forst, le diana blu (ricordo bene?).

Sono impressionata pur non essendo una pellicola!
Ti ricordi perdavveramente!
Allora io dovrei ricordarmi di te... Suspect
Seeee, figurati!

La frase è proprio quella cheers
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 19:51

La penna del giorno ha scritto:
mariovaldo ha scritto:
rubinia ha scritto:

Se fumi le stesse mie sigarette di consiglio di non cambiare marca, sono le uniche che se le offri ti guardano schifati e ti dicono di no. Sai che risparmio! Molto felice

Belandi figgieu! E poi dicono che noi genovesi siamo tirchi! Suspect
A Genova i fumatori girano con due pacchetti: uno con l'ultima, da esibire per sentirsi dire: no, se è l'ultima..., e l'altro regolare.
Laughing

Questa non la sapevo, da domani lo faccio anch'io!!!

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 36612 FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 36612
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 19:59

buonasera penna del giorno
una chiave di riso caratterizza il testo
o forse pianto?
invidio, in senso lato, la capacità di dialogo
un percorso che avanza sul ritmo della battuta divertente
ma intuisco, e magari data l’ora erro, la profonda sottesa serietà
erro, senza dubbio erro
oralità apparente della parola scritta volta a celare la profonda cultura classica dell’autore
salvataggio delle parole per creare una storia salvifica? forse
come forse la chiave è nell’immagine al racconto
il proverbio chiaramente un pretesto, ma usato con garbo
vicende quotidiane che per certi versi sono oramai storia epica
piaciuto
ci vorrebbe una firma diversa, nessuno potrebbe essere?
accontentati della mia
l.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 20:17

Buona sera.
Tornai, mi prendete?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 20:18

I tuoi commenti (tutti), liesma, spiccano per emancipazione (in tutti i sensi). Si impongono, ma con tatto, intendiamoci, e piacevolezza. Portano luce su ciò che commenti eppure, al di là di tutto, rilucono di per sé. Spesso sono tentata di commentarli, tanto mi sembrano belli. E, per dirla tutta, invidio – in senso stretto – la tua capacità di renderli significativi e allo stesso tempo sintetici e lievi.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 20:18

La penna del giorno ha scritto:
Daniela Micheli ha scritto:
Mistero!
Oh, che non ci abbia messo lo zoccolo il cavallo della PDG?!?!?
affraid
Secondo me c'è finito sopra il prodotto di scarto del cavallo ectoplasmatico di qualche turno fa... cheers

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 36612 FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 36612 FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 36612 FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 36612 FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 36612 FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 36612 FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 36612 FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 36612 FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 36612
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 20:19

Ehi, PDG, vado in ordine dalle 14.20 in poi...
rivo eh
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 20:21

Daniela Micheli ha scritto:
Buona sera.
Tornai, mi prendete?
Io... non ti abbandono (voglio essere very polite Laughing )
Però devo andare a recuperare parte della prole.
Allora ti do appuntamento a dopo.
Ciao Admins
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 20:28

Buonasera pdg, ho letto il tuo scritto, davvero ben fatto ma la vicenda mi ha , come dire ? Affaticato un po'. Non perchè non sia frutto di una buona penna, anzi, ma non è il mio genere. Comunque si evidenzia una grande cultura e una buona capacità di giocare con la storia.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 20:36

Mi sto chiedendo se siamo all'asilo o siamo gente adulta, maggiorenne e vaccinata.
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 21:02

Daniela Micheli ha scritto:
Mi sto chiedendo se siamo all'asilo o siamo gente adulta, maggiorenne e vaccinata.

adulta, tutte persone serie e responsabili
FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 81229 FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 390896 FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 946832 FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 22437 FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 118466 FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 130961
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 21:02

Ecco, mi hai capita al volo, vero Marione?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 21:03

Chiaramente non era riferito a qua sopra, non vorrei mai essere fraintesa...
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 21:03

Se fossi Pio mi verrebbe da dire Maremma Buhaiola!
Torna in alto Andare in basso
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 21:22

La penna del giorno ha scritto:
Le tue preferenze sui personaggi non mi hanno sorpreso (forse, però, avrei detto che mettevi Enea e Cassandra prima di Sinone).

No, la spalla comica per me merita la prima.
Buona serata, PDG. Io FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 770113 FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 899765


Monica
Torna in alto Andare in basso
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime12/5/2009, 21:23

Daniela Micheli ha scritto:
Mi sto chiedendo se siamo all'asilo o siamo gente adulta, maggiorenne e vaccinata.

FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 81229 FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 81229 FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 830311
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI   FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI
» AQUILA DELLA NOTTE - G&F GIAMPIERO PIERI
» IL DUBBIO - G&F GIAMPIERO PIERI
» MARINELLA - G&F GIAMPIERO PIERI
» OCCHI BLU - G&F GIAMPIERO PIERI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: