Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI

Andare in basso 
+8
Giuseppe Buscemi
Annamaria Giannini
Susanna Costa
Mario Malgieri
Marco Naldi
Giampiero Pieri
Daniela Micheli
PDG Lunedì
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime22/1/2010, 22:31

La nostra è un'epoca essenzialmente tragica, perciò ci rifiutiamo di viverla tragicamente. Io amo la delicatezza, ed Éros ha ottenuto per me la bellezza e la luce del sole.

“Noo, ti prego. Mi fai il solletico!”
“Su su, non fare storie. Il miele è la cosa più buona del mondo. Il suo solo nome evoca la dolcezza assoluta, come quella che mi scioglie il cuore e le ginocchia ogni volta che ti vedo”.
“Ma sono tutta sudata. Noo, ti prego. Che schifo, sono tutta un pastrocchio”.
Il dolce nettare diventa ancora più fluido col calore della pelle, sembra voler sfuggire ovunque, e tutto appiccica. Dietro alle orecchie deliziose perline salate le impreziosiscono la pelle delicata, inumidiscono l’attaccatura dei capelli alla base della nuca. E’ un invito troppo forte per non poter essere raccolto. La mia lingua ne è attratta, cerca disperatamente di nettarle, le insegue una ad una lungo il collo. Il miele intanto allaga ogni superficie della pelle, attraversa il solco tra i suoi seni e precipita lento come un’eruzione vulcanica in miniatura. Inarrestabile corre giù alla ricerca del ventre piatto in cui raccogliersi, trova l’ombellico e pare soffermarsi un attimo finché non lo sommerge fino a traboccare. Quindi riprende la sua corsa precipitando ancora più in basso mentre la mia mano, più su continua a versarne dal vasetto per alimentare la sorgente di questo piccolo fiume dorato, lieve. Disegno ampi cerchi con il dito a spanderlo in ogni angolo dimenticato.
“Oh! Guarda guarda, che pasticcio.”
“Sì, non so cosa ti è preso. Mi ci vorrà una lunga doccia calda per toglierlo via tutto. Il miele non mi piace nemmeno.” È divertita, rialza un poco la testa per ammirare quella piccola alluvione che la sta invadendo.
“Certo, una bella doccia è quello che ci vuole. Dopo sarò io a lavarti, amore mio “dolcissimo”, ma intanto bisogna rimediare, in qualche modo.”
Dio quanto la desidero, il suo sguardo nocciola mi ha rapito l’anima già il primo momento che l’ho incontrata, e adesso non potrei rinunciare a lei per niente al mondo. Ora, qui sul mio lettone, sono dietro di lei, in ginocchio con le gambe raccolte sotto di me. Lei usa le mie cosce semiaperte come cuscini, come spalliere di una bassa poltrona, con la nuca che si appoggia sul mio pube mentre lascia penzolare le sue gambe all’altra estremità del letto. Mi basta inchinarmi per trovare i suoi occhi semichiusi e la sua bocca, vogliosi di bacetti. Dalla mia posizione rialzata vedo il rivolo zuccherino che invade ormai il piccolo ciuffetto di peli che si erge raccolto sopra al monte di Venere. So che proprio lì finirò col cercare il nostro piacere. Dal mio ventre parte un brivido continuo che mi percorre tutte le membra, un piccolo terremoto interno che non trova sfogo alla tensione, che mi fa sciogliere come un fiocco di neve fuori stagione. È un’onda di calore che mi pulsa nello sterno, che svuota ogni muscolo. Non resisto più, Faccio ponte col mio corpo e inizio a muovermi scivolando lieve su di lei alla ricerca del nettare. Per un attimo i nostri capezzoli si scontrano, a lungo roteano attorno a cercarsi l’un l’altro. Poi riprendo ad inseguire la scia del dolce succo impreziosito dal gusto salato di sudore. Sento la sua bocca che da sotto che mi cerca. Le sue mani scortano il mio passaggio, quasi a sorreggermi, mi guidano mentre avanzo verso il piccolo lago ricolmo di sudore e miele disciolti insieme. Lei mi restituisce ogni bacio che le poso sulla pelle. Ogni colpetto di lingua che insinuo nel suo ombellico mi viene immediatamente reso come il riflesso di uno specchio. Finalmente realizza che sto per arrivare in fondo al mio percorso, sa che niente ormai mi potrà fermare. Le sue cosce che si allargano in rassegnata, desiderata attesa. A quel segnale inconscio, quanto inequivocabile, d’istinto compio un altro piccolo balzo e avanzando lascio cadere il mio peso su di lei. Mentre, avida, prendo il mio premio, già sento i suoi baci raccogliere il piacere che mi si scoglie tra le gambe.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime22/1/2010, 22:34

Password attivata
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime22/1/2010, 22:39

Buonasera
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime22/1/2010, 22:40

Ci sono MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_cherry
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime22/1/2010, 23:13

Pdg, letto veloce. ma domani ripasso, promesso.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime22/1/2010, 23:27

Ti aspetto domani Giampiero, ed anche l'Admin. Grazie dell'assistenza.
Nanna ora.
MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Sleep
Torna in alto Andare in basso
Marco Naldi
Top
Top
Marco Naldi


Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 06.01.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime22/1/2010, 23:32

Buonasera PdG...
A me il miele piace, e spero che, nella situazione descritta, non ne vada perso nemmeno una goccia... Laughing
Ora, per fare quello che dici c'è bisogno di un miele molto liquido, magari scaldato preventivamente, se no esso non scorre e viene meno all'uopo! Ma credo che il nostro protagonista che sembra esperto, abbia preso le sue precauzioni.
Rolling Eyes
Il racconto corto e diretto, va subito al sodo. Non sappiamo il rapporto che c'è tra i due, se sono al primo incontro, o è una coppia consolidata, all'inizio sembra che il protagonista si concentri sulle "sue" capacità amatorie, è lui che conduce, riuscendoci, una donna titubante nel gioco...
Il pezzo lo vedrei parte centrale (o finale) di un racconto più ampio, c'è poco dei protagonisti, di come si sono ritrovati sul lettone, ma è una mia idea personale.
L'idea del miele, annessi e connessi, è comunque ben descritta, e ripeto l'idea è buona anche se vedevo la panna più adatta a certi.... scopi.



Embarassed

Buenas Noche
Torna in alto Andare in basso
Marco Naldi
Top
Top
Marco Naldi


Numero di messaggi : 369
Data d'iscrizione : 06.01.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime22/1/2010, 23:34

Azz,,, ora che si esce dalla fascia protetta tutti a letto?
Peccato.

Ricordate. Prima o poi tutti i nudi vengono al pettine.

Laughing
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime23/1/2010, 08:00

Una dolce, mielosa, melliflua, giornata a tutti!
Qui, cara PdG, si va dritto al sodo... oddio, di sodo c'è poco (non specifico cosa), visto che di miele si parla.
Manca assolutamente tutto ciò che non è funzionale alla situazione altamente erotica che vuoi descrivere, e onestamente non so se sia un pregio o un difetto, dato il contesto.
Dato che hai giocato tutto su quei pochi momenti, devo dire che hai giocato bene, la situazione è ad alta tensione, le descrizioni funzionano e la pagina scivola via fluidamente assieme al nettare che dà il titolo al brano.
Ci sarebbero un paio di obiezioni, abbastanza secondarie.
L'incipit, oggettivamente impervio da abbinare, risulta un tantino appiccicato col miele...
Poi c'è una sorta di pudore che trattiene la tua penna. In una situazione del genere parlare di "pube" o di "bacetti" pare un tantino "letterario", ma è solo una mia sensazione.
Infine c'è una piccola svista che inciampa la lettura "la sua bocca che da sotto che mi cerca".
Ma come detto sono poca cosa, il brano è eroticissimo e a me è piaciuto davvero tanto, brava!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime23/1/2010, 08:20

Eccola qua la vostra penina appicicosa.
Metto su una bella macchinetta di caffé bello amaro, così bilanciamo i sapori.
Buongioooorno a tutti!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime23/1/2010, 08:29

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Miele10

@ Marco. Il miele è mooooolto fluido certe volte.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime23/1/2010, 08:30

Marco Naldi ha scritto:
Azz,,, ora che si esce dalla fascia protetta tutti a letto?
Peccato.

Ricordate. Prima o poi tutti i nudi vengono al pettine.

Laughing

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI 36612
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime23/1/2010, 08:35

Marco Naldi ha scritto:
Buonasera PdG...
A me il miele piace, e spero che, nella situazione descritta, non ne vada perso nemmeno una goccia... Laughing
Ora, per fare quello che dici c'è bisogno di un miele molto liquido, magari scaldato preventivamente, se no esso non scorre e viene meno all'uopo! Ma credo che il nostro protagonista che sembra esperto, abbia preso le sue precauzioni.
Rolling Eyes
Il racconto corto e diretto, va subito al sodo. Non sappiamo il rapporto che c'è tra i due, se sono al primo incontro, o è una coppia consolidata, all'inizio sembra che il protagonista si concentri sulle "sue" capacità amatorie, è lui? che conduce, riuscendoci, una donna titubante nel gioco...
Il pezzo lo vedrei parte centrale (o finale) di un racconto più ampio, c'è poco dei protagonisti, di come si sono ritrovati sul lettone, ma è una mia idea personale.
L'idea del miele, annessi e connessi, è comunque ben descritta, e ripeto l'idea è buona anche se vedevo la panna più adatta a certi.... scopi.



Embarassed

Buenas Noche

Attenzione alle vocali...MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI 81930 ihihih
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime23/1/2010, 08:39

Mario Malgieri ha scritto:
Una dolce, mielosa, melliflua, giornata a tutti!
Qui, cara PdG, si va dritto al sodo... oddio, di sodo c'è poco (non specifico cosa), visto che di miele si parla.
Manca assolutamente tutto ciò che non è funzionale alla situazione altamente erotica che vuoi descrivere, e onestamente non so se sia un pregio o un difetto, dato il contesto.
Dato che hai giocato tutto su quei pochi momenti, devo dire che hai giocato bene, la situazione è ad alta tensione, le descrizioni funzionano e la pagina scivola via fluidamente assieme al nettare che dà il titolo al brano.
Ci sarebbero un paio di obiezioni, abbastanza secondarie.
L'incipit, oggettivamente impervio da abbinare, risulta un tantino appiccicato col miele...
Poi c'è una sorta di pudore che trattiene la tua penna. In una situazione del genere parlare di "pube" o di "bacetti" pare un tantino "letterario", ma è solo una mia sensazione.
Infine c'è una piccola svista che inciampa la lettura "la sua bocca che da sotto che mi cerca".
Ma come detto sono poca cosa, il brano è eroticissimo e a me è piaciuto davvero tanto, brava!

Buongiorno. Tutto vero, tutto vero quello che dici Mario. Ammappaoh, si vede che l'odore del miele riacutizza i già sviluppatissimi sensi degli orsoni.
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime23/1/2010, 08:59

Eccerto, dopo le api, noi orsoni siamo i massimi esperti di miele anche se con l'età le degustazioni si fanno molto rare, purtroppo Sad
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime23/1/2010, 09:25

Mario Malgieri ha scritto:
Eccerto, dopo le api, noi orsoni siamo i massimi esperti di miele anche se con l'età le degustazioni si fanno molto rare, purtroppo Sad

Il tuo avatar parla da solo... ihihih
Torna in alto Andare in basso
Susanna Costa
Top
Top
Susanna Costa


Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 27.03.09

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime23/1/2010, 09:28

Buongiorno!!! Intrigante il tuo brano PdG. E molto dolce. L'idea del miele che si insinua e scivola via per essere inseguito da lingua e baci è "erotica". E' una lettura condensata e intensa. Il finale? Una "chicca". Smile Prenderei volentieri una tazza del tuo caffé nero bollente... MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI 545810
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime23/1/2010, 09:39

Susanna Costa ha scritto:
Buongiorno!!! Intrigante il tuo brano PdG. E molto dolce. L'idea del miele che si insinua e scivola via per essere inseguito da lingua e baci è "erotica". E' una lettura condensata e intensa. Il finale? Una "chicca". Smile Prenderei volentieri una tazza del tuo caffé nero bollente... MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI 545810

Buongiorno! Una bella tazzona fumante per te allora.
Grazie, sono contenta che ti piaccia.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime23/1/2010, 09:43

Miele per tutti qui alla fattoria!

♫♪♪♫♪♪
...e coi secchi di miele
cospargiamo tutti quanti

♫♪♪♫♪♪
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime23/1/2010, 09:56

Buongiorno PGG,
La frase iniziale c'azzecca poco con il resto, è come se l'avessi "appiccicata" all'ultimo minuto. A parte qualche refusuccio però il tuo pezzettino mi sembra stringato ma godibile.
Mi piace la mancanza di tratteggio a descrivere le due protagoniste.
Mi piace.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime23/1/2010, 10:07

Giampiero Pieri ha scritto:
Buongiorno PGG,
La frase iniziale c'azzecca poco con il resto, è come se l'avessi "appiccicata" all'ultimo minuto. A parte qualche refusuccio però il tuo pezzettino mi sembra stringato ma godibile.
Mi piace la mancanza di tratteggio a descrivere le due protagoniste.
Mi piace.

Ciao Piero. Sì è vero il racconto è cortino, ma sai io non amo tanto i preliminari... ihihih MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI 81930
Caffettino?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime23/1/2010, 10:20

Buongiorno.
Come mai mi sento così mielosa stamattina?!?!?!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime23/1/2010, 10:23

Perchè il miele è diverso dalla panna. Nel senso che la panna non si appiccica così tanto e quindi occorre meno lavoro per toglierla. Il miele, o la marmellata (meglio se di mirtilli), necessità invece di un certosino lavoro.
Ok, vado nell'angolino Molto felice
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime23/1/2010, 10:41

Daniela Micheli ha scritto:
Perchè il miele è diverso dalla panna. Nel senso che la panna non si appiccica così tanto e quindi occorre meno lavoro per toglierla. Il miele, o la marmellata (meglio se di mirtilli), necessità invece di un certosino lavoro.
Ok, vado nell'angolino Molto felice

La marmellata di mirtiliiii? mai sperimentata, da provare sicuramente.
Ciao Dany, grazie del passaggio. ottimo tutto. Smak MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI 35710
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime23/1/2010, 11:39

Daniela Micheli ha scritto:
Perchè il miele è diverso dalla panna. Nel senso che la panna non si appiccica così tanto e quindi occorre meno lavoro per toglierla. Il miele, o la marmellata (meglio se di mirtilli), necessità invece di un certosino lavoro.
Ok, vado nell'angolino Molto felice

La Nutella, oltre che essere buona, ha il vantaggio che fa risparmiare sulla successiva merenda, belandi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Empty
MessaggioTitolo: Re: MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI   MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI
» IL FASCINO DELLA SCOGLIERA - G&F GIAMPIERO PIERI
» MARINELLA - G&F GIAMPIERO PIERI
» OCCHI BLU - G&F GIAMPIERO PIERI
» SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2010-
Vai verso: