Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 VECCHIO - EMMA BRICOLA

Andare in basso 
+11
Monica Porta
Emma Bricola
Gaetano Benedetto
Rosalba Signorello
Nuccio Pepe
Susanna Costa
Alessandra Grandi
aleksius
PDG Lunedì
Daniela Micheli
La Penna del Giorno
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 12:46

Anam ha scritto:


un volta leggevo la storia del maratoneta; copio un pezzo

«Fai conto di essere una maratoneta. Stai correndo con i tuoi amici e le tue amiche. A un certo punto capisci di avere una buona gamba, un bel passo, di poter andare più veloce, e allora decidi di seguire questa tua forza. Di convertirti al tuo talento. Dopo un po' che corri, ti accorgi di aver staccato il gruppo. Ti giri e ti scopri sola. Loro sono indietro, tutti insieme che ridono, e tu sei sola con te stessa. Siccome non riesci a reggere questa solitudine, rallenti finché il gruppo ti raggiunge e, negando il tuo talento, fingi di essere come loro. Rimani nel gruppo. Ma tu non sei così, non sei come loro. Infatti anche lì in mezzo ti senti comunque sola.»


bello questo pezzo, Anam !
lo sai che cercare di -raggiungere- un certo tipo di linguaggio (parlo die grandi) è quasi come essere un maratoneta ? O meglio come un neonato che cresce
e diventa adolescente e piano, con fatica allunga il passo a seconda della sua gamba
poi si scopre dentro un passo da gigante e rimane emarginato nella corsa.
E' davanti; che non è nemmeno importante arrivare primo.
Primo, dove ? Primo, perchè? Primo, per cosa ?
Tiene solo il suo passo, non lo cede per compiacenza. a nessuno. e fa bene.
mi fa rabbia il maratoneta che adegua il suo passo per disconoscere (riconvertire) il suo talento.
gli altri che non sanno correre restino indietro.
lui però soffrirà sempre la solitudine dei numeri primi Smile


non c'entra niente col pezzo della poesia del PodG, ma lo spunto è bellissimo.

La scrittura è una conquista da maratoneti. che ne pensi?
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 12:56

Eccomi puff... pant... arrivo
leggo i commenti poi rispondo VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 952353
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 13:00

salmace ha scritto:
Buongiorno PoDG

Hai centrato uno dei personaggi tipici dei nostri bar, dei nostri circolini, come si chiamano dalle mie parti.
Normalmente è difficile trovarne uno da solo, anche se anziano e non ha voglia di giocare a carte. Viene travolto sempre dal gruppo per farlo parlare, per ascoltarlo o prenderlo in giro.
Ma comunque nel gruppo ha un suo spazio da sempre.

E questo andare avanti sentendo la morte che incalza orgoglioso che farà di tutto per farsi trovare in piedi.

Piaciuto molto.

Alessandra
Grazie cara, ce ne sono tanti hai ragione , io l'ho scritta pensando a mio padre, al pomeriggio andava al bar e molte volte era solo, quando potevo lo raggiungevo e lui si illuminava.
Non è vero , secondo me che vengono travolti dal gruppo , per prenderli in giro o ascoltarli, molto spesso ai giovani non interessano le vite di questi uomini che invece avrebbero tanto da dire
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 13:01

La penna del giorno ha scritto:
Ciao PodG, sono la vicina della porta accanto... Smile
Anche da me si parla di vecchi, che coincidenza (sarà stata l'Admin a farlo apposta? Suspect ).
Triste il tuo, solo e dimenticato, quasi trasparente eppure stretto aggrappato all'energia vitale che gli scorre ancora dentro. E nonostante vi sieda da solo, lo raggiunga a fatica, aiutandosi col bastone, quel suo posticino al bar sembra comunque dargli rifugio, una qualche sicurezza, si sa, effimera... ma lui sembra capace di farsela bastare.
Uno scritto toccante.
Complimenti cheers
Ciao vicina, poi passo date
E' vero i vecchi hanno un'energia che non sempre riusciamo a vedere
Grazie un bacio
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 13:03

Alkimias ha scritto:
Nessuna regola in poesia, mi trovi d'accordo PodG Smile

il tuo "vecchio" qui, ha quell'aria assorta e triste di molte solitudini.
Il bar. un richiamo all'attenzione, quattro pareti diverse
su ombre meno sole
su un bicchiere da stemperare di ricordi
ma poi....chi è in grado di capire le parole del suo dire ?
E' rimasto "l'ultimo" senza più carte da giocare
è rimasto solo in mezzo a tanti.


ciao PodG,
buona giornata a tutti.
Bravissima, solo, solo in mezzo agli altri, come siamo tutti a volte, ma noi sappiamo reagire , non sempre i vecchi ci riescono
Bacio
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 13:05

Sue ha scritto:
.... e vedi la vita passare... Oggi cara PoDG, ci avete portato a riflettere un bel po' te e la PdG in prosa.. Con i tuoi versi, semplici, puliti, hai tinteggiato un acquarello delicato. Li vedo così.
Grazie Sue sei molto gentile e mi sento onorata dalla tua opinione
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 13:08

Nuccio ha scritto:
Ciao PodG,
la vecchiaia ha quasi sempre un risvolto triste. Chissà come saremo noi?
Vorrei commentare in modo insolito ri-postanda una mia:

LA VECCHIA CONTADINA
La schiena curva sotto il peso degli anni
e degli affanni.
Il viso solcato
al pari di un campo arato.
Vita consacrata al lavoro ed ai figli
e pane nero e riposi brevi all’ombra dei tigli.
Intrecciar canestri per poche lire
gli aviti riti ripetuti a placar le ire.
Sprezzata, qua e là sbatacchiata
ora che inutile è considerata
sorride mesta
mentre la calda cenere del camino rimesta.


La mestizia del vecchio non dipende solo da lui, ma anche da chi gli sta intorno e vicino, o dovrei dire lontano?
Il tuo "vecchio" è qui, seduto di fronte a me, e sta raccontando per l'ennesima volta la sua storia. E' più difficile raccontare o ascoltare?

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 899765
Bella Nuccio la tua!Vera!
Osservazione arguta la tua quando dici che la mestizia dei vecchi dipende da chi hanno intorno, una volta nella cultura contadina i vecchi erano risorse, ora vengono visti come intralci
Un bacio
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 13:12

Rosalba Signorello ha scritto:
Un bel ritmo, un proprio linguaggio, un soggetto che percepisco più come una "summa" di figure serbate nella memoria piuttosto che come una figura specifica.
Sul senso della solitudine connessa all'età della vecchiaia non dico nulla perché verissimo e inevitabile. Anche solo come distacco psicologico dalla vita. Tu qui l'hai reso bene.
Però la poesia in sé la trovo un po' troppo elementare. Non nel linguaggio ma nel come sono state collegati al proprio vissuto, e quindi espressi, questi concetti.

"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
Cara grazie di essere passata, può darsi che la poesia sia elementare, io l'ho sentita e l'ho scritta come mi è venuta fuori, sono una persona semplice e quindi il mio modo di esprimermi è uguale al mio modo di essere. Ti ringrazio ancora
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 13:16

Anam ha scritto:
linguaggio asciutto, deciso.
storia malinconica, ma forse no perchè se è una scelta è qualcosa di diverso dalla malinconia
Ciao anam , no purtroppo non la vedo come una scelta, quindi il mio vecchio si riscuote solo quando viene considerato.
Grazie
Buona giornata
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 13:36

Ciao poeta , mi ha toccato la tua poesia, mi ha riempito il cuore di tristezza
Un bacio a te e a tutti i vecchi
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 13:38

Anche qua buon pranzo PoDG Smile
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 13:40

Buon pranzo anche a te Very Happy
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 13:52

Chiedo scusa a tutti ma ho un problema che spero non sia grave e devo assentarmi . Se riesco torno stasera
Baci a tutti
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 13:53

Ciao PoDG, tranquillo... ti aspettiamo...
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 14:55

Il poeta del giorno ha scritto:
salmace ha scritto:
Buongiorno PoDG

Hai centrato uno dei personaggi tipici dei nostri bar, dei nostri circolini, come si chiamano dalle mie parti.
Normalmente è difficile trovarne uno da solo, anche se anziano e non ha voglia di giocare a carte. Viene travolto sempre dal gruppo per farlo parlare, per ascoltarlo o prenderlo in giro.
Ma comunque nel gruppo ha un suo spazio da sempre.

E questo andare avanti sentendo la morte che incalza orgoglioso che farà di tutto per farsi trovare in piedi.

Piaciuto molto.

Alessandra
Grazie cara, ce ne sono tanti hai ragione , io l'ho scritta pensando a mio padre, al pomeriggio andava al bar e molte volte era solo, quando potevo lo raggiungevo e lui si illuminava.
Non è vero , secondo me che vengono travolti dal gruppo , per prenderli in giro o ascoltarli, molto spesso ai giovani non interessano le vite di questi uomini che invece avrebbero tanto da dire

Si e no.
I nostri giovani sono terrificanti. In effetti abbiamo la tifoseria calcistica più temuta d'Italia (Fiorentina).
Dissacranti al massimo.
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 15:02

Anam ha scritto:
salmace ha scritto:
Alkimias ha scritto:
Nessuna regola in poesia, mi trovi d'accordo PodG Smile

il tuo "vecchio" qui, ha quell'aria assorta e triste di molte solitudini.
Il bar. un richiamo all'attenzione, quattro pareti diverse
su ombre meno sole
su un bicchiere da stemperare di ricordi
ma poi....chi è in grado di capire le parole del suo dire ?
E' rimasto "l'ultimo" senza più carte da giocare
è rimasto solo in mezzo a tanti.


ciao PodG,
buona giornata a tutti.

è rimasto solo in mezzo a tanti

Sai che mi rimbomba in testa e non ce la faccio a farla passare inosservata.
Quante volte ci siamo sentiti soli nella moltitudine?
TANTE
Bel punto, Alki!

un volta leggevo la storia del maratoneta; copio un pezzo

«Fai conto di essere una maratoneta. Stai correndo con i tuoi amici e le tue amiche. A un certo punto capisci di avere una buona gamba, un bel passo, di poter andare più veloce, e allora decidi di seguire questa tua forza. Di convertirti al tuo talento. Dopo un po' che corri, ti accorgi di aver staccato il gruppo. Ti giri e ti scopri sola. Loro sono indietro, tutti insieme che ridono, e tu sei sola con te stessa. Siccome non riesci a reggere questa solitudine, rallenti finché il gruppo ti raggiunge e, negando il tuo talento, fingi di essere come loro. Rimani nel gruppo. Ma tu non sei così, non sei come loro. Infatti anche lì in mezzo ti senti comunque sola.»

Anam, certe volte mi sembri un giovane vecchio saggio!
Siamo animali da branco, non ce lo scordiamo. E ci sono delle priorità.
Abbiamo bisogno di riconoscersi nel gruppo, avere un clan di appartenenza.
Ma anche arrivare a nostro nucleo, alla conoscenza della nostra radice.
E quindi alla solitudine. Bisognerebbe riuscire a mediare tutti e due gli aspetti.
Questa potrebbe essere la buona via.
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
aleksius
Top
Top
aleksius


Numero di messaggi : 183
Data d'iscrizione : 27.07.08

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 15:28

Il poeta del giorno ha scritto:
aleksius ha scritto:
Carino il testo, è una scenetta che vedo spesso nei piccoli paesi delle mie zone.. reduci della campagna di russia che giocano a tresette (oddio.. non è che ce ne siano tanti di quei reduci). Ma insomma, pensionati bellici ce ne sono tanti.

Commento tecnico a domani, se la connessione me lo consente.

Notte PoDG, notte admin

Aleksius
Oddio il commento tecnico mi spaventa già, vedi io scrivo così solo per comunicare qualcosa, non seguo le regole...

Niente paura.. tanto non sarò poi così tecnico, mica sono così esperto..

E' un linguaggio ermetico, un ritratto proprio acquerellato. Non è poco dire che si scrive per comunicare qualcosa, non la vedere come una cosa riduttiva, anzi è un atto di generosità che si fa nei confronti di uno spettatore che non paga per essere arricchito dentro.

Complessivamente trovo la poesia molto bella, e anche qui come ieri il racconto non è esplicitato, ma sembra quasi trasudare dalle immagini che si offrono alla nostra osservazione. E' come se fosse scontato che "quel" vecchio avesse "quel" passato e "quelle" sensazioni.

Non è una storia ben precisa quella che ci racconta il suo malessere (quasi un male di vivere, o di sopravvivere)... è la storia della terza età di quella generazione che spesso nei nostri paesi vediamo e ci facciamo scivolare addosso per via dell'abitudine che tutto rende marcio. Ma tu hai fatto bene a rinverdire un po' il tutto.

Molto ritmica in alcuni punti:

"Un tempo scherzavi
parlavi
suonavi."

"vestita da fame
da freddo
da guerra."

"La vedi
la temi
le sfuggi ogni giorno."

Quasi incalzante direi, in netto contrasto con l'adagio lento con cui il vecchio fa ingresso del bar.

Hai avuto il pregio della semplicità, sono proprio contento di questo.

Aleksius
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 16:36

omaggio in arte alla figura di questo personaggio poetico da te descritto - "Vecchio"
forse un po' rende l'atmosfera ?

di Paul Cezanne


VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 212zhch
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 17:55

Eccomi di ritorno, sono andata a fare un giro al pronto soccorso per una colica addominale, avevo paura fosse appendicite e invece sono qui viva e vegeta grazie a Dio.Scusate l'assenza Surprised
PS: Il dottore assomigliava a Brad Pitt, quasi quasi mi sento di nuovo male


Ultima modifica di Il poeta del giorno il 9/6/2009, 17:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 17:56

@Alekius che dire ? Grazie ! VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 952353
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 17:57

Alkimias ha scritto:
omaggio in arte alla figura di questo personaggio poetico da te descritto - "Vecchio"
forse un po' rende l'atmosfera ?

di Paul Cezanne


VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 212zhch
Amo l'impressionismo, come quasi tutti credo, sì rende proprio bene
Bacio VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 35710
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 18:05

Il poeta del giorno ha scritto:
Eccomi di ritorno, sono andata a fare un giro al pronto soccorso per una colica addominale, avevo paura fosse appendicite e invece sono qui viva e vegeta grazie a Dio.Scusate l'assenza Surprised
PS: Il dottore assomigliava a Brad Pitt, quasi quasi mi sento di nuovo male
PoverA poeta , sei femmina allora! Mi dici dove abiti? Ho un dolorino anch'io! Laughing
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 18:14

Ma dove siete tutti?
Al bar? Beoni ! Potevate invitare anche me Sad
Torna in alto Andare in basso
Rosalba Signorello
Top
Top
Rosalba Signorello


Numero di messaggi : 656
Data d'iscrizione : 17.03.09

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 18:18

No, siamo tuttE al pronto soccorso a cercare Brad (ma io preferisco Clive)


"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime9/6/2009, 18:29

Rosalba Signorello ha scritto:
No, siamo tuttE al pronto soccorso a cercare Brad (ma io preferisco Clive)


"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
Va bè così non bisticciamo io e te, tu tieni Clive e io Brad...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: VECCHIO - EMMA BRICOLA   VECCHIO - EMMA BRICOLA - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
VECCHIO - EMMA BRICOLA
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» MARIELLA - EMMA BRICOLA
» BiancaNEVE - EMMA BRICOLA
» DUE DONNE - EMMA BRICOLA
» RADICI - EMMA BRICOLA
» LA DENTIERA - EMMA BRICOLA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: