Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 La lettera dei maialini

Andare in basso 
+2
Giuseppe Buscemi
Isabel Parreira
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Isabel Parreira
Top
Top



Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.04.10

La lettera dei maialini Empty
MessaggioTitolo: La lettera dei maialini   La lettera dei maialini Icon_minitime1/4/2010, 23:22

Mi chiamo Isabel e mi sono inscrita oggi stessa.Vi mando il mio racconto sperando che vi piacia e sperando anche che mi date quache consiglio per migliorare.

Miei carissimi padroncini Fabrizio e Loretta:

Per favore non lasciateci mai più soli!!! La nostra Baby-sitter, questa cosiddetta Isabella portoghese (che cosa può venire di buono da loro lo sanno tutti che codesti portoghesi non pagano neanche il biglietto allo Stadio!) da quando siete partiti, solo nei primi giorni, ci ha dato da mangiare regolarmente per 2 volte al giorno ad orari decenti, poi, a motivo dei suoi turni, sapete lavora in una struttura osedaliera, ci faceva alzare alle 5:45 del mattino mentre a noi ci piace dormire, non siamo abituati ad alzarci all'alba,dovete capire!!!!
E poi, una volta datoci da mangiare, chi la vedeva più? Una solitudine qui!!! Pensate poi ha avuto il coraggio di venire a disturbarci alle 7:00 di sera per lavare la nostra casetta, comodo per lei! ma non ha pensato che andiamo a dormire presto? Non solo ha lavato la casetta, ma ci ha anche fatto il bagno!!! poi non volete che ci venga l'influenza suina? E' cosi , è nato nato questo virus, tutta copa sua!ma pensa un pò annaffiare i maiali si è mai visto una cosa del genere?
Una volta ci ha detto che quando noi saremo un po' più grassottelli ci farà diventare dei buoni prosciuttini e bracioline e con le nostre budella involucri per le salsicce. Mamma mia!!! Che cosa terrificante!!! ma perché non fanno fare la stessa fine a lei? è bella grassoccia, ci sarebbe solo una questione di cambiare i nomi ai prosciuttini, invece di chiamarli al maschile 'S. Laniele', li chiamerebbero al femminile 'S.ta Isabele', non'é vero? Ora però ai suoi amici i cani lei non gli ha detto questo, perché a noi sì e a loro no? E' sì, abbiamo già capito quale sono le sue preferenze! che ne direte se mandiamo i suoi cari cagnolini in Cina ? ci hanno detto che là fanno dei piatti gustosissimi con loro, vediamo poi se a lei gli va bene!!! brutta birbona che non'é altro!!!
Comunque, abbiamo pensato di trasferirci in Medio Oriente, là sì che hanno rispetto per noi maiali, visto e considerato che non ci mangiano!
A questo punto sarebbe anche il caso di scrivere alla Società Protettrice degli Animali per protestare contro certe abitudini perché qui con queste" Sagre della Porchetta" che  si tengono dappertutto, va a finire che ci fanno sparire tutti e non solo, addirittura in Sardegna non ci fanno nemmeno crescere abbastanza e ci ammazzano che siamo ancora da latte, pensate... questa portoghese scrittrice di questi racconti, va matta per o "Porceddu allo spiedo", ci ha detto che anche  laggiù nel Portogallo cucinano il maialino allo stesso modo: lo chiamano "Leitão Assado" Oh ma siamo matti? non sarà mica imparentata con codesti sardi?
Ora la cosa mi preoccupa assai perché corriamo il rischio di finire in quella lista degli" Animali in via di Estinzione" mo' dico: come si farà a dire alle generazioni future a qualcuno che è sporco... "Lavati... mi sembri proprio un maiale!!!...” Se poi non c'è neanche una foto per documentarli, come faranno a identificarsi come uno di noi?
Siamo al corrente che lei, questa Isabella,  ha fatto fuori anche due nostri amici: i piccioni della gabbia qui accanto!
DOVREBBERO DARLE, PER IL MISFATTO, UN GIORNO DI GALERA!!! Ma che, niente le hanno fatto! E' questa la giustizia italiana? A questa qui, L'ERGASTOLO LE VA DATO, altroché, erano così simpatici i piccioncini...
A proposito di scomparsi, è da un po di tempo che non abbiamo notizie del nostro amico l'africano che è un maiale nato in Africa ed è scuro di pelle. CHE FINE AVRÀ' FATTO ANCHE LUI???
Vogliamo essere positivi e pensare che sia andato a trovare i suoi parenti, nel Continente Nero, non vorremmo pensare che siano finiti in... OH DIO che ORRORE ... AIUTO!!! in salsicce... in prosciuttini... in bracioline...Meno male che voi, i nostri padroni siete tornati in tempo.
Ora siamo più tranquilli.
Vi diamo il benvenuto, e siccome abbiamo saputo che la vostra inquilina ha dei pesciolini a casa sua nel acquario, per favore, andate a fare dei controlli perché, conoscendo il tipo questa è capace pure di metterli in padella.Attenti allora, e appena potete speditela in Portogallo con tanti auguri di un "NON RITORNO.
Un bacione affettuoso dei vostri cari amici i porceli
La lettera dei maialini 9961


Ultima modifica di Isabel Parreira il 15/10/2011, 18:55 - modificato 14 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://www.parreiraisabel.blogspot.com/
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

La lettera dei maialini Empty
MessaggioTitolo: Re: La lettera dei maialini   La lettera dei maialini Icon_minitime2/4/2010, 10:57

Eh, per essere una maialata, è piuttosto linda!

Non sono vegetariano e appartengo a una specie i predatori della quale puntano al portafogli più che direttamente alle carni (che culo!)
Che culo? (digressione) Tornando ai maiali, "che culo!" è qualcosa che potrebbe esclamare un "maiale" affascinato, ma anche l'allevatore (di maiali) soddisfatto a ridosso delle feste.
Sdigressando, ogni punto di vista è soggettivo (ma no?!). Certe volte (non spessissimo) penso alle zanzare o agli scarafaggi. Penso al loro punto di vista di mamme, di cuccioli. Ma si tratta di astrazioni. E brevi. Poi digerisco. Che cosa digerisci? dirai tu, gli scarafaggi?

Ricordo, ero bambino, che qui a Palermo c'era una comunità di portoghesi. Era gente di agile intraprendenza, squattrinata e particolarmente amante del calcio.
Oggi i portoghesi si sono dati alla politica. Non sono più agili e atletici e nemmeno squattrinati. Ma allo stadio non pagano lo stesso e hanno i posti migliori.

Bemvinda (ma si scive così?), Isabel.
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

La lettera dei maialini Empty
MessaggioTitolo: Re: La lettera dei maialini   La lettera dei maialini Icon_minitime2/4/2010, 12:24

Intanto, benvenuta!
Poi complimenti per l'italiano, ha qualche piccola sbavatura ma nulla di peggio di quanto si senta ogni giorno alla tV da italianissimi conduttori e giornalisti, anzi...
La lettera è gustosa (hemm... in ogni senso) e la prossima volta che gusterò una bella fetta di culatello mi farò venire i sensi di colpa, ma per un paio di secondi, nulla più Laughing
Torna in alto Andare in basso
Isabel Parreira
Top
Top



Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.04.10

La lettera dei maialini Empty
MessaggioTitolo: Re: La lettera dei maialini   La lettera dei maialini Icon_minitime2/4/2010, 21:08

Giuseppe Buscemi ha scritto:
Non sono vegetariano...
portoghesi...squattrinata e particolarmente amante del calcio.
... squattrinati. Ma allo stadio non pagano lo stesso e hanno i posti migliori.
Bemvinda (ma si scive così?), Isabel.


Gazie per avere aprezzato il mio raccnto.Anch'io non sono vegetariana.anzi da buona portoghese peferisco il pesce (se possibile qualche aragosta, un granchio gigante e tanto per cambiare una sardina o um bacalhau "a Gomes de Sà" se vuoi ti manderò la Ricetta!
Hai scritto correttamente "Bemvinda" in quanto al fatto che essendo portoghesi andiamo allo stadio senza pagare , me lo dice te, che gusto si prova quando la tua squadra perde il campionato? ci mancherebe altro che si deva perdere pure i soldini del biglietto...in quanto ai posti migliori questo è il premio proprio perche non abbiamo pagato:ce lo meritiamo proprio per questo! La lettera dei maialini 575356
Ah dimenticavo... sono pure squattrinata...le aragoste sono solo...sogni nel cassetto..per ora mangio il maiale

Saudades Isabel


Ultima modifica di Isabel Parreira il 3/4/2010, 22:20 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.parreiraisabel.blogspot.com/
Isabel Parreira
Top
Top



Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.04.10

La lettera dei maialini Empty
MessaggioTitolo: Re: La lettera dei maialini   La lettera dei maialini Icon_minitime2/4/2010, 21:23

Mario Malgieri ha scritto:
Intanto, benvenuta!
Poi complimenti per l'italiano, ha qualche piccola sbavatura ma nulla di peggio di quanto si senta ogni giorno alla tV da italianissimi conduttori e giornalisti, anzi...
La lettera è gustosa (hemm... in ogni senso) e la prossima volta che gusterò una bella fetta di culatello mi farò venire i sensi di colpa, ma per un paio di secondi, nulla più Laughing


grazie anche a te per il commento ,ma guarda che io per publiccare i racconti mi faccio corregere della mia amica LO, perciò là dove le doppie non ci sono di regola le metto! e cosi in dove devono stare manco per ideia!
Non ti sentire in colpa per il culatello...perchè si da il caso che io nei miei racconti faccio straggi degli animali ... il prossimo racconto parlerà del capretto. Che fai?...non mangi la bracciolina?Suvvia... perdinci le proteine ci voglianno!!!


Ultima modifica di Isabel Parreira il 3/4/2010, 22:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.parreiraisabel.blogspot.com/
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

La lettera dei maialini Empty
MessaggioTitolo: Re: La lettera dei maialini   La lettera dei maialini Icon_minitime2/4/2010, 23:34

Isabel Parreira ha scritto:
Gazie per avere aprezzato il mio raccnto.Anch'io non sono vegetariana.anzi da buona portoghese peferisco il pesce (se possibile qualche aragosta, un granchio gigante e tanto per cambiare una sardina o um bacalhau "a Gomes de Sà" se vuoi ti manderò la ricetta!
Hai scritto correttamente "Bemvinda" in quanto al fatto che essendo portoghesi andiamo allo stadio senza pagare , me lo dice te, che gusto si prova quando la tua sqadra perde il campionato? ci mancherebe altro che si deva perdere pure i soldini del biglietto...
Ah dimenticavo... sono pure squattrinata...le aragoste sono solo...sogni nell cassetto..per ora mangio i maiale

Saudades Isabel

Sì, sì, ricetta! ricetta! cheers
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

La lettera dei maialini Empty
MessaggioTitolo: Re: La lettera dei maialini   La lettera dei maialini Icon_minitime3/4/2010, 00:28

Ciao, Isabella, benvenuta per ora. Poi se hai scatenato l'entusiasmo di Mario e Giuseppe, significa che devo assolutamente leggere la tua pagina...
Torna in alto Andare in basso
Isabel Parreira
Top
Top



Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.04.10

La lettera dei maialini Empty
MessaggioTitolo: Re: La lettera dei maialini   La lettera dei maialini Icon_minitime3/4/2010, 22:31

Giuseppe Buscemi ha scritto:
Sì, sì, ricetta! ricetta! cheers
ho pensato proprio a te:se passi il mouse sopra la parola ricetta c'è il link alla mia Ricetta del baccalà.
La lettera dei maialini 392744
Torna in alto Andare in basso
http://www.parreiraisabel.blogspot.com/
Isabel Parreira
Top
Top



Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.04.10

La lettera dei maialini Empty
MessaggioTitolo: Re: La lettera dei maialini   La lettera dei maialini Icon_minitime3/4/2010, 22:37

Daniela Micheli ha scritto:
Ciao, Isabella, benvenuta per ora. Poi se hai scatenato l'entusiasmo di Mario e Giuseppe, significa che devo assolutamente leggere la tua pagina...

Grazie per l'interesse.Non dimenticare di lasciare qualche suggerimento per miglorare. study
Torna in alto Andare in basso
http://www.parreiraisabel.blogspot.com/
Divagazioni laterali
Star
Star
Divagazioni laterali


Numero di messaggi : 1499
Data d'iscrizione : 21.09.09

La lettera dei maialini Empty
MessaggioTitolo: Re: La lettera dei maialini   La lettera dei maialini Icon_minitime7/4/2010, 08:34

brava Isabel, teneri i tuoi racconti, visti dalla parte delle vittime.
Torna in alto Andare in basso
Isabel Parreira
Top
Top



Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.04.10

La lettera dei maialini Empty
MessaggioTitolo: Re: La lettera dei maialini   La lettera dei maialini Icon_minitime7/4/2010, 22:32

Rita Paleari ha scritto:
brava Isabel, teneri i tuoi racconti, visti dalla parte delle vittime.

Mi viene il dubbio che questi, dopo morti, potessero parlare non troverebbero cosi tanto teneri questi racconti

un bacioni Isabel
Torna in alto Andare in basso
http://www.parreiraisabel.blogspot.com/
Annamaria Giannini
Top
Top
Annamaria Giannini


Numero di messaggi : 1185
Data d'iscrizione : 03.11.09

La lettera dei maialini Empty
MessaggioTitolo: Re: La lettera dei maialini   La lettera dei maialini Icon_minitime14/4/2010, 13:09

Benvenuta!Una penna portoghese proprio ci mancava!
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

La lettera dei maialini Empty
MessaggioTitolo: Re: La lettera dei maialini   La lettera dei maialini Icon_minitime14/4/2010, 18:50

Perchè non vieni a leggerci nel round giocoso che stiamo facendo? E non aver paura di lasciare, se lo vorrai, un tuo pensiero: più siamo e più ci divertiamo!
Torna in alto Andare in basso
Isabel Parreira
Top
Top



Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.04.10

La lettera dei maialini Empty
MessaggioTitolo: Re: La lettera dei maialini   La lettera dei maialini Icon_minitime11/5/2010, 14:46

Annamaria Giannini ha scritto:
Benvenuta!Una penna portoghese proprio ci mancava!


ciao Annamaria, um bacione
Torna in alto Andare in basso
http://www.parreiraisabel.blogspot.com/
Isabel Parreira
Top
Top



Numero di messaggi : 52
Data d'iscrizione : 01.04.10

La lettera dei maialini Empty
MessaggioTitolo: Re: La lettera dei maialini   La lettera dei maialini Icon_minitime11/5/2010, 14:49

[quote="Mario Malgieri"]Perchè non vieni a leggerci nel round giocoso che stiamo facendo? ]

Come faccio per andare nel round? La lettera dei maialini 959861
Torna in alto Andare in basso
http://www.parreiraisabel.blogspot.com/
Contenuto sponsorizzato





La lettera dei maialini Empty
MessaggioTitolo: Re: La lettera dei maialini   La lettera dei maialini Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La lettera dei maialini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lettera
» Una lettera...
» lettera d'amore
» LETTERA AD UNA FOTO
» Lettera a un'amica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Prosa e Poesia :: Prosa-
Vai verso: