Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI

Andare in basso 
+8
Aldo Reina
sorcio
rubinia
Daniela Micheli
mammolina
Nico Mar
Luca Curatoli
PDG Lunedì
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 11:12

Certo che sei avara te, Clelia...
solo alla PDG? ed ai sostenitori della PDG nulla?
nun se fà accussì
EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 776475

si vede che oggi ho addosso il motto
lavora tu che io non posso?
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 11:12

Non è assolutamente vero Renata. Sapessi quanti aspetti impensabili riscontro nei vostri commenti.
E' la nostra forza questo tipo di sinergia e un succulento pasto egocentrico, presumo, per l'autore di turno.

Voglio vedere quando arriva (o è arrivato?) il mio turno

Trattatemi bene, mi raccomando EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 9961
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 11:14

nocturna ha scritto:
Certo che sei avara te, Clelia...
solo alla PDG? ed ai sostenitori della PDG nulla?
nun se fà accussì
EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 776475

si vede che oggi ho addosso il motto
lavora tu che io non posso?
Non te ne avere a male Noct... è che immagino la Pdg quando torna e magari non trova nessuno, un bacino ci sta sempre bene.
Petta gliene lascio un'atro vah... EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 952353 e uno anche a te EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 952353
Scappo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 11:15

Va bè, se è così ne lascio un paio anche io, costano tanto poco e fanno bene....
EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 952353 EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 952353 EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 952353 EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 952353
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 11:16

Ehmmm...scusate...la zuccheriera ERA mia! Sapete è quella del servizio buono!
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 11:21

Aldo Reina ha scritto:
Non è assolutamente vero Renata. Sapessi quanti aspetti impensabili riscontro nei vostri commenti.
E' la nostra forza questo tipo di sinergia e un succulento pasto egocentrico, presumo, per l'autore di turno.

Voglio vedere quando arriva (o è arrivato?) il mio turno

Trattatemi bene, mi raccomando EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 9961


cercherò di essere meno crudele, al momento fra tutti i racconti tre hanno tutti i miei incondizionati applausi ... speriamo bene .. Wink
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 11:23

rubinia ha scritto:
Ehmmm...scusate...la zuccheriera ERA mia! Sapete è quella del servizio buono!

ehm... Rubinia.... l'ho usata per farci il pinzimonio e si è rotta... mi perdoni??? EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 9961
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 11:38

nocturna ha scritto:
rubinia ha scritto:
Ehmmm...scusate...la zuccheriera ERA mia! Sapete è quella del servizio buono!

ehm... Rubinia.... l'ho usata per farci il pinzimonio e si è rotta... mi perdoni??? EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 9961

La verità? Era troppo sdolcinata, quella zuccheriera tutta a fiorellini a farfalline. Fa niente, Noc! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 12:30

[i]In quel momento sull’altro lato dello spiazzo una donna sale su una grossa berlina. Sembra mia moglie, penso. “State scherzando - dice l’uomo stroncando un gambo per mostrarmi la freschezza dei carciofi. Poi, senza aspettare la mia risposta – “Aprite la macchina, ve li salgo io”. L’ho appena intravista, ma sono sicuro che era lei. “Vuole arance, capo?” Era lei, cazzo! “No, non voglio più nulla, grazie”. Pago. Adesso li raggiungo, penso ripartendo come un pazzo.[/i]

Questo pezzo e' fantastico PDG, veramente bello, e credo che con quell'inflessione mi vuole portare a quella gelosia ruspante e caliente del " ve li salgo io ".
mi mancano un paio di bestemmie dette fra se e se quando corre a casa.
riletto attentamente. Si questo stesso pensiero, caliente e ruspante, si interrompe ad un certo punto, e comincia a ragionare con un'altra testa.
e' molto bella l'idea dell'associare equivoci a vista, e a perdita di sensi.
riconfermo il mio bravo.tutto per intero
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 12:48

Signori... signore penne... eh eh eh

Se Fantozzi ha avuto una figura d'ispirazione quella certamente sono io.
Proprio oggi che dovrei essere qui a fare il mio dovere di ospite purtroppo ho una girnata veramente troppo piena, e non mi posso esimere dal lavoro.

Vedo con piacere che mi avete lasciato veramente tantissimi commenti, che non mancherò di leggere tutti appena siederò al PC di casa.

Per ora non posso far altro che ringraziarvi e salutarvi. E sono veramente dispiaciuto di questo.
A più tardi dunque.
IN ALTO LE PENNE!
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 12:58

Ciao PDG
non ti preoccupare per noi
a volte ci diamo le risposte da soli, perfino senza domande.

Ma questo e' un trucco dei tuoi vero PDG, cosi veniamo anche domani a leggerti
domani perche' io questa sera
non la accendo la luce
buon lavoro PDG
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 13:51

Little mouse, mi veniva da farti una battutina acida sul quel tuo non voler accendere la luce ma...proprio non ci riesco!! Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 14:24

Stai tranquillo Pdg, ti verrano lasciati tutti i commenti e sapremo che li divorerai appena possibile.
Fai attenzione ai pomodoriiiiiiiiiiiii noi siamo pestiferi, sappiamo applaudire e anche lanciare ortaggi. Ma qui, oggi... mi pare che non ci stia nulla da fare. leggo, rileggo... mi piace.
Torno presto con le radiografie.
A dopo Pdg. sunny
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 15:01

macchè pomodori, qui volano carciofiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 15:01

50 centesimi l’uno! giuro! 4 carciofi 2 euro… comprati or ora EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 872100
però scusate: almeno quello dei carciofi a roma, di primato, glielo lasciate? come li facciamo da queste parti…proprio come piacciono a daniela Wink
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 15:03

Letto!
molto scorrevole e bello il dialogo che si svolge su due piani durante l’(errato) riconoscimento:

“Sembra mia moglie”, pensa lui mentre l’altro seguendo il filo dei carciofi insinua comunque il dubbio : “State scherzando”

Ma non desiste: “Vuole arance, capo?”

“No, non voglio più nulla, grazie” dice lui, ormai deciso a farla finita.

Moooolto carino anche se piuttosto caliente la reazione: vado, l'ammazzo, anzi no: mi ammazzo e torno.

Ebbene sì la vista inganna. Ma pure la memoria fa cilecca bom bom bom bom bom

bravo piddigì!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 16:49

La Mar, preparato torta al cioccolato oggi?
Dai, che c'ho fame.....
EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Sacher1
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 17:03

solo carciofi EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 872100
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 17:11

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 476289
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 17:23

Buonasera a tutti/e. Vado a leggere e torno tosto. bounce
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 17:28

Ma buona sera Polentone....
Posso chiamarti così, Penna?
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 17:32

Decisamente una scrittura essenziale come piace a me. L'idea in se, della vista intesa nel senso reale del termine, sembra diversa dall'impostazione che avrei dato io, ma questo potrebbe essere la tua fortuna cara PDG. Intendo dire che il concetto di "vista" potrebbe essere assolto in molteplici modi, difficilmente mi verrebbe di pensare alla cosa più semplice, intesa esattamente per quel che è il concetto stesso di vista.
Insomma appresso (alla Guisso. A proposito dove è finito? ) l'uso semplice dell'idea associata ad una storia che intriga e lascia immaginare le caratteristiche e le qualità dei protagonisti. Il modo di scrivere si sviluppa in maniera organica mettendo in evidenza doti di controllo della penna che procede senza sbrodolare (cosa per me sempre molto difficile). Anche al finale, che non ritengo affatto telefonato, si arriva senza enfasi, in maniera naturale senza calcare la mano o cercare l'effetto scenico.
Insomma PDG. Sei stato bravo. I miei complimenti. cheers
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 17:33

Ciao bella visione Nocturna... Stai bene?.
Sì, tu mi puoi chiamare come vuoi. Per la verità mia cara Noct, tu puoi anche di più con me, basta chiedere... Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 17:37

Mmmmmmmmm Pier così mi provochi e anche se non mangio la Sacher mi riempio di dolcezza I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime19/3/2008, 17:39

Disturbo? Scusate ero uscita a comprare una zuccheriera nuova Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI   EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI
Torna in alto 
Pagina 4 di 9Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 Argomenti simili
-
» SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI
» OCCHI BLU - G&F GIAMPIERO PIERI
» MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI
» IL DUBBIO - G&F GIAMPIERO PIERI
» FIAMME D'ARTIFICIO - G&F GIAMPIERO PIERI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: