Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA

Andare in basso 
+7
mammolina
sorcio
rubinia
Almitra Newton
Penna Libera
Daniela Micheli
PDG Lunedì
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime6/5/2008, 23:18


Tema:
Il mio migliore amico

Svolgimento:
Maestra appena capisci chi sono capisci anche chi è il mio miglior amico.
Io di amici non ne ho tanti perché sono monello, do fastidio a tutti nella classe e pure fuori quando aspettiamo il pulmino io do botte ai compagni, rompo le cose e sputo sulle macchine.
Senti maestra lo so che ora tu pensi che queste cose non le devo fare, tu me lo dici sempre e me lo ripeti ogni volta che la mamma di qualche compagno viene a raccontarti quello che ho combinato e me lo dici pure quando io mi comporto male con le altre maestre e mi dici che non basta che faccio il bravo solo con te che se lo faccio solo con te vuol dire che tu non sei una brava maestra. Non è vero che non sei brava, con me lo sei perché quando tu mi parli lo fai  in un modo che io ti capisco e non capisco solo quello che dici ma anche quello che pensi perché tu mi vedi come sono veramente e cioè un bambino di sette anni con un sacco di guai. Vero maestra che tu lo sai che io  nella mia vita ho tanti fastidi?
Io per esempio tante volte mi chiedo perché mi hanno messo il nome del mio fratello morto in un incidente prima che io nascevo. Ecco maestra questo nome a me mi pesa perché penso che io non sono io ma sono lui e penso che la mamma e il papà non volevano me veramente ma volevano solo avere lui un’altra volta. E così quando faccio il monello penso che non sono io a farlo ma è lui, ecco.
E poi maestra ci sono gli altri miei fratelli che non si comportano proprio bene e allora le persone quando sanno chi sono pensano subito che io sono come loro e non aspettano neanche di vedere se io invece mi comporto bene e allora io mi comporto male tanto è lo stesso.
Credo che è per questo che nessuno dei miei compagni mi invita a casa sua a fare i compiti o a giocare perché io sono maleducato però maestra glielo dici tu,per favore, che se io passo tutta la giornata da solo in campagna o a giocare con altri bambini monelli come me quando imparo a comportarmi bene?
E poi maestra sono nervoso e tu mi vedi che non riesco a stare fermo sulla sedia e faccio sempre dei versi che con quei versi io riesco a non pensare e frego i brutti ricordi della notte quando vengono a fare le”visite” come mi chiedi tu per non fare capire agli altri, non penso al sonno che ho perché mi hanno buttato giù dal letto per vedere se sotto c’è quello che non hanno trovato nel resto della casa. Io lo so maestra che fanno il loro dovere e che neanche loro possono scegliere, tu me lo hai spiegato però guarda che è brutto sai, magari mi svegliano mentre stavo facendo un bel sogno tipo che stavo giocando con i miei compagni e che tu mi hai messo bravissississimo sul quaderno.
Maestra io non ti voglio promettere che da oggi sarò più buono perché ormai l’ho capito che non so se ci riesco. Io cerco sempre di ricordarmi che tu mi dici che io da grande posso fare anche l’ingegnere spaziale e nucleare basta che lo voglio perché sono molto intelligente e so che lo dicevi anche al mio fratello quello morto che era pure lui alunno tuo e so che tu hai paura di perdere anche me e so che qualunque cosa farò da grande io mi ricorderò sempre che tu mi hai difeso da tutti e poi abbiamo pianto insieme e che tu hai pianto perché non sai cosa fare per aiutarmi, perché pensi che non fai abbastanza ma, maestra, credimi non è vero e per dimostrartelo ti dico questo: questo tema è per te.
Il mio migliore amico sei tu!

Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime6/5/2008, 23:52

Nessuno potrà dire che questa non è in tema.
La scrittura credo sia stata volutamente ridotta ai minimi termini dall'autore e mi porta sui banchi di scuola, immediatamente, su un banco ed una penna in mano, davanti ad un quaderno aperto.
Forse è invece un tema vero che l'autore ha conservato a lungo nel sua scrigno dei ricordi e che ogni tanto la va a rileggere.
Non sappiamo se è la maestra o il bambino che l'ha scritta, non sappiamo quando è stato svolto il compito assegnato, ma che mi importa?
E' quello che ho letto che mi interessa.
La storia di un ragazzino solo, già marchiato sin dal nome del fratello morto e al quale fanno nascere i pensieri di essere stato messo al mondo solamente per essere un suo sostituto: quanta amarezza in questa frase
"Ecco maestra questo nome a me mi pesa perché penso che io non sono io ma sono lui e penso che la mamma e il papà non volevano me veramente ma volevano solo avere lui un’altra volta."
e credo davvero che ad un ragazzino possa essere sfiorato da questi pensieri, ricordo certi ragionamenti di Andrea (il mio ragazzino quando era un bambino) che certe volte mi diceva delle cose che mi lasciavano con un groppo allo stomaco, simile a quello che la maestra ha certamente provato nel leggere quelle parole del tema.
Poi, oltre al nome, anche il cognome lo segna: e qui mi fa pensare a quanti figli pagano e pagheranno le colpe dei padri e delle loro famiglie... Un cognome che allontana, che fa prendere le distanze anche dal più piccino, innocente vittima che non capisce bene ma intuisce solamente, così come forse non capisce quanto sarà segnato per sempre dal forzato abbandono di tutti.
E' una lettura che commuove, perchè sto monello a me viene voglia di prenderlo, di tenermelo stretto e di rassicurarlo che non verranno più a svegliarlo nel cuore della notte i carabinieri mentre lui fa un bel sogno.
Per come è scritta mi ripeto: che sia o non sia una forzatura dell'autore poteva essere scritta solamente in questo modo.
PDG, grazie.
Scusami se commento ora ma non so davvero se domani potrò collegarmi e volevo lasciarti il mio pensiero e una domanda, alla quale mi risponderai a fine tornata, se vorrai: è diventato, poi, un ingegnere spaziale o nucleare?
E' riuscito a riabilitare il suo nome?
Me lo dirai, la mia speranza è che il suo migliore amico lo abbia aiutato.
E sono certa, certissima, sicurissima che lo ha fatto.
Buona giornata, PDG, e buona giornata a chi passerà oggi.

Daniela
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 07:26

Buongiorno e bellissima giornata a tutti.
Mi sono alzata presto e ora sono qui per voi ben truccata o rasata(chissà...) pronta ad accogliere qualunque cosa voi vorrete dirmi.
Ma prima di tutto, Daniela, mi corre il piacere di ringraziarti per tutto quello che fai per regalarci giornate come questa e per quello che hai scritto su e che mi rende felice perchè vedo che il mio"messaggio"è stato chiaro.
Per ora chiarisco solo una cosa: il modo in cui è scritto il pezzo è voluto?
Onestamente non lo so perchè mentre lo scrivevo io"ero" quel monello e quindi, voluta?
All'altra domanda risponderò a giochi fatti.
E ora...ehi, chi prende un buon caffè con me?

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 07:43

Ho appena visto l'immagine sul portale...
Very Happy Smile Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 07:48

Di quel poco che ho capito della scrittura, è tutta questione di sguardo e punto di vista.
A dirla così sembra una cosa facile da fare, e invece in questo in pochi bravi scrittori riescono. Mettere chi legge nella condizione di credere in quello che si legge, come se fosse vero, è capacità evocativa, mestiere, capacità di scrivere.
Questa pagina sembra scritta davvero da un bambino. Per davvero l'emozione trasuda dalle righe rendendo palpabile il malumore e il pensiero di fondo di chi scrive. E se davvero è solo scrittura e non vita vera, sei stato davvero bravo, PDG.
E' una pagina di una tenerezza straordinaria, scritta col cuore, quasi ad occhi chiusi, e senza penna ma a memoria. I ricordi affiorano leggeri, con semplicità e struttura, e per quanto non ci sia riferimento alcuno a malesseri, difficoltà, particolarità, dolore, fatica di crescere e voglia di vivere, in ogni riga si avverte quella umanità non scontata, leggera, che l'imedesimazione rende la scrittura funzionale allo scopo di coinvolgere e portare chi legge, senza interruzione, fino alla fine.

Si è capito che mi hai colpito PDG?

Si è capito che mi hai tirato un colpo basso di prima mattina? Sento nello stomaco il ritmo che hai scelto; il tuo volutamente rinunciare ai punti non voluti per rendere più somigliante la scrittura a quella di un bambino; il linguaggio assolutamente coerente allo scopo di chi scrive e credibile a chi legge.
E alla fine senti di voler bene a quel bambino, fai un respiro lungo con lui, tiri su col naso e dici: "ma guarda questo scrittore del piffero, è riuscito a farmi immedesimare così tanto con un bambino, e senza usare fronzoli, struttura e senza compiacimento alcuno.
MI COMPLIMENTO con TE PDG.
cheers flower IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA 556327 IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA 899253 IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA 331686


Ultima modifica di Penna Libera il 7/5/2008, 07:58 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 07:56

Ehhhhhh!!!Ma se tiriamo così smoccoliamo tutto il giorno! Io commuovo voi, voi commuovete me, non ne usciamo più!
Grazie Penna Libera, commento"onesto" nel senso che tu, a tua volta, hai lasciato andare la tua emozione.
La PdG è molto soddisfatta! Grazie ancora! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 07:58

Vado a mettere su la moka(il caffè è più buono) e torno!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 08:03

Carissima PdG: sei anche tu il miglior amico, per me, perché mi hai commosso fino alle estreme conseguenze, con questo "tema".
Una realtà talmente vera, che mi ha riportato indietro di parecchi anni, quando a me capitavano esperienze simili...
Sono stata anche un'alunna "difficile" e così capivo gli alunni "difficili" che mi venivano regolarmente affidati, perché "Lei - mi dicevano i presidi - li capisce e li sa aiutare...". Ci ho speso una vita ad aiutare gli alunni "difficili" e so di cosa parli, carissima PdG...
Ora, purtroppo, devo uscire, ma ripasserò appena possibile, perché rileggerò questa pagina fino ad aver impresso ogni parola, ogni riga, ogni frase, nella mia mente e nel mio cuore.

Un abbraccio di stima e di affetto, carissima PdG.
Al.


Ultima modifica di Almitra Newton il 7/5/2008, 08:15 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 08:13

P.S.: ottima scelta musicale, e anche l'immagine è deliziosa; veramente brava Dani: sei una grande amica per tutti noi!
Un abbraccio a lei e alla PdG.
Al.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 08:28

Gentile Almitra, pensare che leggerai del discoletto più volte me lo fa immaginare meno solo. E questo è tanto. Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 08:30

Caspita, non mi ero accorta del passaggio di Goccia!
Goccia, vedi di ripassare che i tuoi commenti non me devono mancare! Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 08:34

PdG hai scritto una pagina rara, di una sensibilità assoluta e con completa condivisione del personaggio di cui hai scelto di scrivere
usandone il linguaggio, il modo di esprimersi, palesandone le paure, descrivendone i piccoli sogni
sei divenuto bambino, sei bambino, sei lui e, in alcuni tratti, sei tutti noi come siamo stati e abbiamo volutamente dimenticato e accantonato
mi hai riportato ai tempi in cui un bravo della maestra è il sogno più dolce, in cui essere accettata dai compagni era la mia ambizione
e quanta sofferenza
ho una amica si chiama anna emilia, è nata dopo la morte della sorella, a tardissima età dei suoi genitori, in "sostituzione" di una emilia anna
ma avere un figlio, di per sè atto egoistico e brama di eternità, se lo si cerca per sostuire, colmare un vuoto, è tristissimo
significa, a mio modo di vedere, cancellargli l'unicità che tocca a ogni essere umano, significa quasi clonare il proprio egoismo
e questo mi riempie di malinconia e mi faccio mille domande
mi dò anche delle risposte, non credo molto popolari, ma questo è il mio sentire a leggerti
complimenti PdG gran bella prova di scrittura, di umanità, di condivisione, di sentimento
l.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 08:37

Grazie Liesma, grazie davvero! Grazie per tutto quello che hai saputo vedere, oltre le parole. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 08:52

E buongiorno a te, o PdG!
Sai una cosa? Quello che trovo stupendo di tutto questo è la perfetta allineatura tra quello che hai voluto esprimere raccontando tutto questo e la canzone scelta abbinata all'immagine sulla pagina principale: così intensa la prima, così fresca la seconda, come solo i bambini sanno essere.
Rileggo più volte, ogni volta mi commuovo.
Ciao PdG, a dopo!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 08:57

Buongiorno a te Rubinia carissima e felice di vederti!
Sai che non ci avevo fatto caso ma hai ragione? Il brano musicale (una tra le canzoni che più mi piace) e l'immagine scelta dalla bravissima Daniela sono la perfetta cornice a tutto questo.
Grazie, cara per avermelo fatto notare! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 08:58

Ei PDG
grazie per questa pagina.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 09:00

Io contenta! cheers
Ora vado PdG, che importanti incombenze mi attendono!
A dopo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 09:01

Buongiorno Sorcio e grazie a te!
Ripassi? Smile
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 09:13

Devo rimettere un po' in ordine i (pensieri) , chiamiamoli così, va'.
Hai lasciato davvero una cosa straordinaria, un bambino di quell'eta è davvero capace di un gesto così spontaneamente libero di tutte
le vergogne paure falsita', che si lascia su un foglio come tra le braccia di chi gli vuole bene. Qui è la stessa cosa, le braccia e il foglio saranno per la stessa persona, una persona, non una maestra.
Mi tocca tantissimo sai, ho toccato una sensibilita' come quella, riconoscendola come sospiro di sollievo, nel mezzo delle incomprensioni, non importa quale siano, il metro che hanno i bambini per misurare il tanto e il poco, è diverso dal nostro, anche questo sai PDG, anche questo sa questa pagina.
Di piu' non riesco a dirti. Stupenda immediata avvolgente.
Lascia, si PDG, è una pagina che lascia qualche cosa dentro, prende le debolezze e le paure dei bambini, e le coccola, le spiega, le difende.
Brava davvero signora maestra
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 09:14

Sei ripassato, bene... Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 09:21

[quote="La penna del giorno"]Sei ripassato, bene...
" di più non riesco a dirti" ma in questo poco che dici, dici tanto, tutto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 09:21

Oppppsssss.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 09:31

PDG, così come tu sei riuscito a scrivere questo pezzo, io leggo sempre. Scusami.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 09:33

sorcio ha scritto:
PDG, così come tu sei riuscito a scrivere questo pezzo, io leggo sempre. Scusami.
Scusami? Perchè? Di che? Ho appena detto che hai detto TUTTO!
Una PdG di più non potrebbe volere, credimi! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime7/5/2008, 09:41

Sorcio, si chiede scusa quando si sbaglia e allora penso di essere io a dover chiedere scusa a te perchè forse la mia risposta non è stata chiara anzi, piuttosto fuorviante, quindi la completo: io credo che, a volte, si dica molto di più con le parole non dette che con quelle dette, farlo senza aver la possibilità di guardare le persone negli occhi è indice di sensibilità rara.
Tu lo fai.
Posso stare meglio, ora, IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA 218449
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 11Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» ABOUT AN ANGEL - RUBINIA
» E TI RIPENSO - RUBINIA
» Vorrei essere uomo migliore...
» UNA VOCE - RUBINIA
» MIMMINA - RUBINIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: