Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA

Andare in basso 
+7
mammolina
sorcio
rubinia
Almitra Newton
Penna Libera
Daniela Micheli
PDG Lunedì
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 11:49

Perchè io Mostro!! (spot della Kin Kong Cola).
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 11:50

Massimo Guisso ha scritto:
Hey, Al, consolati: elementari e medie in soli otto anni?? Io ne ho impiegato sedici!! IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 36612

Immagino: dalla materna alla fine del liceo, infatti...
Non m'incanti, ragazzino! Cool
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 11:50

Altro che la Logitech Wireless Stratocaster Bianca della PDG!!!


E a te chi te l'ha detto che ce l'ho???
Dove sei nascosto tu?
Shocked
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 11:55

La penna del giorno ha scritto:
Sorcio!!! IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 212 emmenomale! Ora sono contenta!
Almitra, a te rispondo così:
A costo di sembrare un'algida PdG, io a questo testo aggiungerò ben poco.
L'ho consegnato a voi ed è giusto che siate voi a parlarne. Io mi riservo di farlo quando non avrò più il vestitino da PdG e il perchè, se vi interesserà e se ne avrete voglia, lo capirete allora.
Per ora il mio unico piacere è leggervi nei pareri positivi come in quelli negativi: e quante cose si vedono non mostrandosi...

Perciò io sostenevo il bello di mantenere l'anonimato nei round...
Si parla liberamente, vengono fuori cose alle quali, forse, non avremmo pensato, altrimenti.
Una volta qualcuno mi obiettò che a me "solo a me" capitavano "certi" casi, quasi non volessero credere si trattasse di fatti autentici...
Risposi che le scuole sono presenti su tutto il territorio della Repubblica, e non solo nel centro di Roma o Milano o Torino, e perciò si incontrano persone di ogni ceto, estrazione e cultura...
Mah...
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 11:55

microwebcams nascosta nel tuo mouse nottetempos.... Piesse: Suor Fulgensia, la mia Signora Maestra, è la prima da sinistra nel mio avatar odiernos... (però credo fosse signorina, o Sposa del Signore, come si diceva illo tempore, oh mores, oh lampones, quoque tì, Pidigì?? Tempus fugit - Spot Roles, il miglior orologio; svissero? No, Novi !).


Ultima modifica di Massimo Guisso il 7/5/2008, 11:58 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 11:57

La penna del giorno ha scritto:
Altro che la Logitech Wireless Stratocaster Bianca della PDG!!!


E a te chi te l'ha detto che ce l'ho???
Dove sei nascosto tu?
Shocked

che cos'è???
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 11:59

Cari amici vicini e lontani( e da qui capirete la mia età) malgrado abbia fatto di tutto per essere una PdG libera come l'aria, impegni urgenti e improrogabili, del tipo procacciarmi il cibo( e da qui capirete la mia VERA età) mi costringono ad allontanarmi momentaneamente.
Ci vediamo dopo, spero numerosi.
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 12:00

Io posso anche capire che ai tuoi tempi ci fosse solo la Cetra del quartetto omonimo, Almitra... però qui c'è una palese allusione alla chitarra Fender Bianca del celeberrimo mancino di Seattle...
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 12:00

ok, pdg Wink
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 12:01

Guisso nel frattempo fai il bravo e intrattienimi le signore Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 12:01

Nunsio Filogamoooooo!!! Hey, Pidigigi, se becchi qualche Mammuth lasciamene un pèsso!!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 12:03

Chi di Voi Signore & Signorine, Insegnanti, Verginelle, Mammoline, Vetuste Zitelle Fruste... si ricorda chi erano Mammuth, Babbuth e Figliuth???
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 12:08

Massimo Guisso ha scritto:
Chi di Voi Signore & Signorine, Insegnanti, Verginelle, Mammoline, Vetuste Zitelle Fruste... si ricorda chi erano Mammuth, Babbuth e Figliuth???

Io, io, io!
Non ricordo cosa pubblicizzavano (non sto mai attenta ai prodotti), ma ricordo benissimo (ahimé) i disegni e la voce...
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 12:10

Massimo Guisso ha scritto:
Io posso anche capire che ai tuoi tempi ci fosse solo la Cetra del quartetto omonimo, Almitra... però qui c'è una palese allusione alla chitarra Fender Bianca del celeberrimo mancino di Seattle...

Ti ho già spiegato che cantavo accompagnata dalla lira di Nerone, mentre divampava l'incendio...
Dai, dimmi chi era 'sto mancino (Mancino???) di Seattle... magari conosco la musica, ma dimentico le parole... sai, l'età... silent
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 12:12

Jimi Hendrix: nero e mancino come mio figlio!! Hooops.....


Ultima modifica di Massimo Guisso il 7/5/2008, 12:17 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 12:14

La lira? Nerone? ... e Roma... sorgerà più bella e splendente che prìa!! Bravo - Grassie!! E Roma sor.. Bravo! Grassie!! E RO... Brà- Grassie! Very Happy


Ultima modifica di Massimo Guisso il 7/5/2008, 12:14 - modificato 1 volta. (Motivazione : prima avevo scritto Nerone minuscolo)
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 12:19

... adesso che ci penso: anch'io devo mangiare, ma prima apparecchiare...:-)
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 12:24

Ma tu non fai altro, nelle tue giornate, che apparecchiare?
E poi, i gerani NON pussano: fanno un profumo delicatissimo e caratteristico che solo pochi sanno gradire... Wink
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 12:30

Massimo Guisso ha scritto:
La lira? Nerone? ... e Roma... sorgerà più bella e splendente che prìa!! Bravo - Grassie!! E Roma sor.. Bravo! Grassie!! E RO... Brà- Grassie! Very Happy

Il riferimento lo trovi nel tuo commento al mio "Haiku della musica (mia di un tempo)"...
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 12:36

Un saluto veloce veloce lo prendete?
Sì?
Ciao, PDG e ciao a tutti.
Sono felice di come e quanto sia apprezzata la tua pagina.
Non sai quanto.
IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 952353
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 12:36

gocciadisplendore ha scritto:
interessante la discussione sulla diversità dei bambini...è un vero problema... sono diversi
perchè penasono e scrivono diversamente

Sono diversi perché (nell'uguaglianza, se così posso esprimermi, delle problematiche legate alle varie età) ognuno di noi è diverso dagli altri.
L'uguaglianza è un principio che esula dalla realtà psicologica dei bambini. Poi, da grandi, ci si uniforma perché la "diversità" spaventa e intimorisce. Il coraggio di un adulto sta nell'accettare la propria diversità da tutti gli altri (ognuno di noi è diverso, e guai se così non fosse) e portarla avanti con orgoglio e soddisfazione. Nascondersi nell'uguaglianza (supposta, più che reale) con gli altri è segno di debolezza e immaturità.
Qui è la mia esperienza che parla...
Al.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 13:32

Come ogni volta mi stupisco, e mi incanto e mi fermo a riflettere sulla possibilità che ogni brano ci da(Almitra, mi hai messo in criso con la storia degli accenti...) di mostrare quante sfaccettature ha una storia.
Magnifici, siete magnifici! IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 556327
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 13:56

Sento PdG ma visto che tu hai deciso di astenerti, posso dire due parole io?
Pleaseeee??
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 13:59

Ruby, l'ho appena detto che mi fa piacere leggervi.
Vai ,prego. Smile
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime7/5/2008, 14:08

Ok, allora vado.
Sono insegnante da quando avevo 17 anni, praticamente non avevo smesso di essere alunna quando ho cominciato per questo ho la pretesa di poter dire qualcosa in merito.
I bambini non scrivono così? Forse i bambini non scrivono SOLO così. Vorrei potervi far leggere qualcosa di quello che ho letto io in questi anni e ,se non fossi stata lì presente avrei dubitato anch'io che a scriverlo fosse stato veramente un bambino,
Ma ci sono bambini che non hanno il tempo di esserlo e questo di oggi mi sembra uno di quei casi.
Io ho pure tre figli e al più piccolo oggi, per scrupolo, ho chiesto:- Ma tu dici"io sono nervoso"?
Mi ha risposto di si e mi ha dato anche diverse opzioni che non è il caso di riportare(alla faccia dei bambini: questi ne sanno più di noi!).
Poi, e concludo, i bambini hanno attese, progetti, tensioni che non sono il loro problema: il loro problema siamo noi adulti che pensiamo di pensare come pensano loro e questo non salva neanche te, PdG!
Scusate! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA
Torna in alto 
Pagina 3 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» E TI RIPENSO - RUBINIA
» Forse il medio evo era migliore ...
» UNA VOCE - RUBINIA
» MIMMINA - RUBINIA
» ABOUT AN ANGEL - RUBINIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: