Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LE SUE ALI - MARIO MALGIERI

Andare in basso 
+9
Luciano Sanna
rubinia
Penna Libera
Massimo Guisso
Giuseppe Buscemi
sorcio
Daniela Micheli
Pinina Podestà
PDG Lunedì
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 17  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:21

nocturna ha scritto:
Nuccina ha scritto:


Io metterei un cartello: Attenti agli angeli.. LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 845726

mi è venuta una battutaccia.....
Attenti agli angeli..
con le pistole Molto felice

ma sai che poteva essere il titolo del racconto di oggi? clown

Attenti agli angeli...

pdg che ne dici?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:21

E i diavoli coi fucili di precisione??
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:22

Massimo Guisso ha scritto:
Gruppo Vacanse Compostèla???
E no, mio caro, mica vogliamo scarpinare... Servite e riverite come Regine
LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 725624 LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 725624 LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 725624 LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 725624
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:22

Volele lisciò??? Io pedalale volentieli!!


Ultima modifica di Massimo Guisso il 29/5/2008, 16:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:22

comunque potevate avvertirmi prima di questo we.
magari stavolta riuscivo a sganciarmi...e fare l'inquieta!!!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:22

Massimo Guisso ha scritto:
E i diavoli coi fucili di precisione??
Se sono Wintchester perchè no? Viè qua, Trucido che sei!
Torna in alto Andare in basso
Luciano Sanna
Top
Top
Luciano Sanna


Numero di messaggi : 238
Data d'iscrizione : 19.03.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:23

Nuccina ha scritto:
studio semiserio della dicotomia angelo/angelo angelo /uomo.

l'angelo /angelo non vive per sè, vive sempre per gli altri. E' una specie di gheisha dell'anima, ha una missione, strade a cui indirizzarti, un impegno sino alla fine.L'angelo/angelo vive della Luce a cui tende indirizzare l'uomo.

l'angelo/uomo ha la variabile umana che è sempre un terno al lotto.
Ti fa vedere le stelle ma ci vuole poco per finire alle stalle.
Agisce non tanto per la salvezza del protetto, quanto fine a se stesso.
Ti mostra la libertà e poi ti lascia abbandonato a te stesso, non curandosi da buon pater se sei in grado di aprire le ali.

Io metterei un cartello: Attenti agli angeli.. LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 845726

quest'angelo ogni tanto lascia un ghigno sardonico e gli spunta un pezzetto di coda
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/IlSanna
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:24

Nuccina ha scritto:
comunque potevate avvertirmi prima di questo we.
magari stavolta riuscivo a sganciarmi...e fare l'inquieta!!!
quello che ci ho detto anche io al Luciano, magari scoprivamo una inquietudine angelica che non pensavamo di possedere
LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 845726
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:24

Luciano Sanna ha scritto:


quest'angelo ogni tanto lascia un ghigno sardonico e gli spunta un pezzetto di coda

Esticazzi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:26

nocturna ha scritto:
Nuccina ha scritto:
comunque potevate avvertirmi prima di questo we.
magari stavolta riuscivo a sganciarmi...e fare l'inquieta!!!
quello che ci ho detto anche io al Luciano, magari scoprivamo una inquietudine angelica che non pensavamo di possedere
LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 845726

noc lo sai che sul comodino in camera da letto tengo il libro dell'inquietitudine di pessoa?

Sono pensieri, ogni tanto apro a caso....mia figlia dopo aver aperto a caso una decina di volte, mi ha detto: senti mamy qui si arriva al suicidio altro che inquietitudine!
Torna in alto Andare in basso
Luciano Sanna
Top
Top
Luciano Sanna


Numero di messaggi : 238
Data d'iscrizione : 19.03.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:26

scherzi a parte è un'occasione ghiotta, ci sono anche Crepet, Gramellini, Veneziani, Sanna, Toscani, Moratti, ecc. ecc.
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/IlSanna
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:27

Vado, il mio Angelo è arrivato e mi reclama
A dopo
KLIK
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:28

nocturna ha scritto:
Luciano Sanna ha scritto:


quest'angelo ogni tanto lascia un ghigno sardonico e gli spunta un pezzetto di coda

Esticazzi

In realtà Luciano non sbaglia.
ALLA fine c'è la desolazione del protagonista di non aver saputo volare da solo, ma anche la consapevolezza che l'angelo bello ad un certo punto è volato via e chi si è visto si è visto.... o no?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:28

Nuccì, hai presente, in omen nomen? Bèh, anche il cosiddetto libro sul comodino funsiona un po' così... (seriamende)... Io tengo "la Leggenda del Santo Bevitore" di J. Roth!!! Bisognerebbe fare un referundums tra tutti i frequentatori/trici del sito: che libro tenete sul comodino?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:30

Guisso lo sai che questo giochino l'ho fatto anni fa su un sito...
e davvero è un po' dimmi chi frequenti e ti dirò chi sei...

Tengo anche Profumo ma non sono un'assassina
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:32

Che profumo è? Hashish pour femme??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:34

il romanzo profumo di suskind.. .. profumi di vita, di morte, di parigi, di uomini...profumi di solitudini e di diversita.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:35

Ma va?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:40

Io tengo un libro ma non ci capisco niente ed allora passo al Mucchio Selvaggio Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:41

La penna del giorno ha scritto:
Gibbì ha scritto:
Un po’ come: c’ero quasi, ma non posso più, visto che m’hai abbandonato. E torno al mio tran tran di prospettive chiuse e miopi con una qualche consapevolezza di quel volare alto che i miei vincoli personali m’impediscono.
Sembrerebbe la descrizione d’una personalità perdente, se mi passi il termine, in attesa (o non più, ormai) d’un amore salvifico, risolutivo, disomologante. È la descrizione d’uno schiavo, d’un incatenato, condannato al fallimento dalla propria insipiente rinuncia prima ancora che dalla dipartita della compagna. Almeno, così mi è sembrato. E la descrizione è piuttosto efficace; spietata, a tratti.
Certo, non so se la mia lettura coincida, anche in parte, con la tua intenzione, PDG, ma magari me lo dirai domani.
Dormi bene. Smile

Perdente di certo, ma con molte attenuanti. E poi forse non meritava di trovare sul suo cammino un angelo di quella fatta.
Io credo che i cosiddetti perdenti lo siano perchè magari si rifiutano agli inganni, alle prepotenze e ai compromessi, tutte cose che oggi sono necessarie per essere dei "vincenti".
E gli esempi che ci vengono proposti sono tutti, ma proprio tutti, in questo senso.

Ti ringrazio, questo è comunque un bel tema di riflessione, magari altri vorranno dire la loro opinione.
Ciao, pdg.
Grazie d’avermi risposto. Ho riletto il tuo racconto e, sì, il protagonista sembra davvero un perdente. Ma non intendo perdente di fronte alla platea vasta e distratta, quando non corrotta, che tutti conosciamo, non perdente nella dannata competizione per un successo sempre più controverso e discutibile; intendo perdente per sé. Il protagonista è descritto (si auto-definisce) come una persona informe e inespressa fino all’incontro con l’angelo rivelatore/disertore (sterminatore era già più citazionale, ma qui suonava eccessivo Very Happy). Ora, è vero che egli è stato scosso e poi lasciato a se stesso (e più in alto si va, più ci si fa male cadendo), ma è anche vero che dopo aver visto la/una luce, comunque non sembra aver fatto tesoro dell’esperienza che, invece, avrebbe potuto scatenarlo (nel senso di togliergli le catene più che di farlo ballare come John Travolta… Ma anche Travolta, talvolta… Very Happy).
Quanto ho scritto non inficia la bontà del tuo racconto, capace, anzi, di stimolare una piccola discussione dovuta alla preminenza, in questo caso, del tema sullo stile.
Buona continuazione.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:42

Vai di già, Gibbì?!? Tra poco arriva Rubinia con i dolcetti, resta dai...
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:43

Per Noct: ... e magari l'ultimo buscadero sotto al letto.... Very Happy Razz Laughing
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:44

HUM: qui, gatta ci cova: apparentemente la PDG è volata via... Oppure è ancora y siempre qui, ma sotto mentite spoglie: le sue solite....


Ultima modifica di Massimo Guisso il 29/5/2008, 16:45 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:44

Mado' che bordellisti che siete! Non vi si può stare dietro...
Niente battute: non vi si può stare dietro e quindi si rimane indietro, mica vi si sta davanti! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime29/5/2008, 16:45

Certo, poi metto su Rockerilla e via che si va Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Empty
MessaggioTitolo: Re: LE SUE ALI - MARIO MALGIERI   LE SUE ALI - MARIO MALGIERI - Pagina 9 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LE SUE ALI - MARIO MALGIERI
Torna in alto 
Pagina 9 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 13 ... 17  Successivo
 Argomenti simili
-
» L'ADDIO - MARIO MALGIERI
» L'ULTIMO TORMENTO - MARIO MALGIERI
» NOVELLA 1O1 - MARIO MALGIERI
» IL NANO NERO - MARIO MALGIERI
» LA STREGA DEL SORRISO - MARIO MALGIERI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: