Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA

Andare in basso 
+8
rubinia
Mario Malgieri
maria cristina gea
Giuseppe Buscemi
Daniela Micheli
sorcio
Penna Libera
PDG Lunedì
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 10:44

Ci sono spunti notevoli nei commenti e qualche imprecisione. Magari ne parleremo dopo, in modo che ognuno possa esprimere il suo punto di lettura senza farsi influenzare dalla pDG. Ohk, visto che non c'è nessuno, torno dopo. A presto bei pennini. La PDG Torna e vi sistema. Oh cavolo se vi sistema. Dolcetto o scherzetto?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 10:45

Ciao Daniela... sempre sul pezzo te? Che gran pezzo di ... donna.
Mi complimento con te.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 10:46

Leggo i vostri commenti circa la partecipazione, l'anima di questo racconto.
Io credo che non ci possa essere altro tipo di scrittura per raccontare queste storie di ordinaria follia, perchè strizzando troppo l'occhio a chi legge si scende, inevitabilmente, nel troppo partecipato. Poi sarà che a me tante e tante volte mi è stato detto fino alla nausea che chi scrive deve restare "estraneo" a ciò di cui scrive, per cui a me il cercarci l'anima qui dentro non è stato un problema che mi sono posta: ho preso la storia, l'ho vista sviluppata con ottima scrittura, anche coi luoghi comuni rafforzativi della sfiga che ci sono. Betta dice che questa pagina è firmata, io non concordo affatto che lo sia, perchè non ho mai letto prima di te pagine simili per argomento trattato, per storia narrata. E' altrettanto vero ciò che hanno sottolineato alcuni, che il finale arriva prevedibile.
Goccia, io credo che il suo ritardo sia evidenziato in questa frase:
Claire era donna nel corpo ma bambina nell’anima.
e anche qui
Claire parlava pochissimo anche a scuola, aveva un’insegnante apposta per lei.
......
Scriveva, male, leggeva peggio, ma con i numeri se la cavava. Sapeva contare senza sbagliare fino a quattrocentoventuno. Lo stesso numero di volte che aveva fatto quel gioco con suo padre.


Io credo che la scelta di scrivere senza alzare i toni sia l'unica possibile, mi viene in mente la mia pagina su Mengele, vi ricordate ciò che avete scritto?
Felice di leggere che Rubinia condivide il mio pensiero, musica compresa.
Ed anche a me, come a Massimo, il brano è piaciuto, forse perchè (e lo sai bene PDG) ho spesso scritto di drammi simili, ed anche con epiloghi identici: mi viene in mente il mio vecchio porco sfruttatore dei raccoglitori di pomodori....
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 10:48

Dimenticavo: molto bella anche la foto simbolica in B/N nella homepage... cheers
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 10:48

PDG, io non sono te, questo è fuori discussione, ma leggi sopra e ricorda un po' le pagine che ho scritto, che tu hai commentato e come mi hai commentato e proprio per argomento trattato a me in un certo qual modo affini è uno dei motivi per cui ho apprezzato la tua pagina e i tuoi colpi.
E il mio commento non è assolutamente all'autore, ma alla pagina, e non è assolutamente voto di scambio.
Bacini (non quelli da un fianco all'altro)

afro
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 10:49

Massì: citiamoci addosso: mi viene in mente il mio vecchio porco raccoglitore di patate (accuratamente ritagliate e conservate): il Capitano Schillmann!!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 10:50

Massimo Guisso ha scritto:
Dimenticavo: molto bella anche la foto simbolica in B/N nella homepage... cheers

Sì, concordo appieno, l'ha scelta la PDG non io: onore al merito.
E' simbolica per la vestizione che impone quel porco del padre alla figlia, dopo il lavaggio.
Ci rendiamo conto che, cagnette zoppe a parte, queste storie esistono e meno lontano di dove immaginiamo?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 10:50

Venghino signori, venghino...
Mi pare ci sia un bel dibattito.
Davvero felice di questo. In fondo la scrittura creativa, sviluppata con lo scopo d'imparare, serve più a dividere che a unire.
Pensare di accontenatre tutti con uno scritto provocatorio come questo, protrebbe essere facile, ma certamente potrebbe essere più banale di certi aggettivi o di una trama scontata.
Vi prego, continuate apprezzo moltissimo ogni considerazione intelligente.
Adoro il dibattito e l'analisi accurata. Questo è un laboratorio no?


Ultima modifica di La penna del giorno il 15/7/2008, 10:59 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 10:50

Bacini?? Tuca-tuca!!!!! cheers QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 887831
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 10:51

Massimo, sei un gran signore tu. Mi complimento con te. E senza usare emoticon
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 10:51

Perchè, le cagnette zoppe non esistono?? Sad
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 10:51

Massimo Guisso ha scritto:
Massì: citiamoci addosso: mi viene in mente il mio vecchio porco raccoglitore di patate (accuratamente ritagliate e conservate): il Capitano Schillmann!!

Massimo, non volevo citarmi cappero, non cucirmi addosso intenzioni che non ho avuto tesò.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 10:52

Massimo Guisso ha scritto:
Perchè, le cagnette zoppe non esistono?? Sad
Certo che esistono, ma qui sopra sta suscitando quasi uno scandalo!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 10:52

Ok, vado a prendere un Alkaseltzer, chè sono acida.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 10:53

...òcchei: la PDG di ieri (PDI) ha vinto il round, ma il racconto odierno vince il "Premio Fantasy Dog 2008-2009"!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 10:55

Dani, pensa a Pierpinna, che dice erroneamente "Ok, vado a prendere un Altzeimer"... Io, per quanto mi riguarda, invece mi farei un Alkimiasssss.... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 10:57

A) io BEN SO E RICORDO chi odia gli emoticons... B) per esempio, proprio mia sorella Mariella ha una cagnetta zoppas...
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 11:00

AH!!! Micheli!!! Io mica sò er sarto de Panama, purtroppo: io svesto, non cucio... ma inciucio & ciuccio! pig
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 11:00

Massimuccio sei davvero formidabile. La cagnetta zoppa se la prendo le faccio il cul....
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 11:01

Embarassed
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 11:02

Dog o non dog... Mi sto divertendo come un pazzo. In fondo scrivere è allegria. Ma dove sono finiti tutti?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 11:02

E poi caro Massimo hai un avatar straordinario.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 11:03

... perchè non hai ancora visto il mio sparachiodi ammassamaialone ad aria compressa!


Ultima modifica di Massimo Guisso il 15/7/2008, 11:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 11:03

Caro Msssimuccio... vado a lavurà... A poscia che Costantino aquila volse...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime15/7/2008, 11:04

Ammassamaiale è fantastico. Davvero.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA
Torna in alto 
Pagina 2 di 20Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 11 ... 20  Successivo
 Argomenti simili
-
» IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA
» MUTAMENTI - PENNA LIBERA
» IL VARCO - PENNA LIBERA
» LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA
» Acrostico per Penna Libera (recuperato...)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: