Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA

Andare in basso 
+8
rubinia
Mario Malgieri
maria cristina gea
Giuseppe Buscemi
Daniela Micheli
sorcio
Penna Libera
PDG Lunedì
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:12

Buonasera dalla PDG troppo assente, ma il lavoro oggi non molla. Avete scritto tanto vedo... Mi metterò in pari.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:12

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 556327

Sono per Bettaaaaa!!!!!! Very Happy


Ultima modifica di rubinia il 15/7/2008, 17:13 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:12

Rubinia, non ci stiamo mica picchiando...
Ci stiamo confrontando credo.
O no?!?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:13

La penna del giorno ha scritto:
Buonasera dalla PDG troppo assente, ma il lavoro oggi non molla. Avete scritto tanto vedo... Mi metterò in pari.

Buonasera Tesorina.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:13

Daniela Micheli ha scritto:
Rubinia, non ci stiamo mica picchiando...
Ci stiamo confrontando credo.
O no?!?

Infatti io non ho parlato di picchiare.... QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 36612
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:13

Ma che fervore, che passione, che enfasi. Siete donne gagliarde... Mi complimento con chi vi prende...
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:14

Ciao PdG Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:14

rubinia ha scritto:
QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 556327

Sono per Bettaaaaa!!!!!! Very Happy

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 952353
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:15

Buonasera amministratrice... La voglio ringraziare per il suo lavoro, per come affronta le cose, per come tiene in pugno gli eventi e per come il suo modo di essere assomigli tanto alla sua scrittura. Complimenti Admin.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:16

Daniela Micheli ha scritto:
Almitra, è così per parecchie pagine e lo sappiamo tutti quanti, ti ricordo la tua reazione (e mi cito di nuovo) alla pagina su Mengele.
Sentite, oggi sono acida assai ma perchè non parlare di queste bestialità? Solo perchè ci fa male leggerne? Voi spegnete il televisore quando al TG annunciano che hanno ritrovato i due fratellini baresi nel pozzo o che cavolo era? Io credo ci voglia coraggio per scriverne. Anche se fa male il pensiero che se le nostre sono fantasie, per qualcuno è la realtà. Uff, oggi sono da picchiare, lo ammetto. Picchiatemi.

Un racconto che stimola la discussione, nel bene e nel male, è cosa buona comunque.
Ci si confronta, si discute...
Penso che "sul fatto" si sia tutti d'accordo (ad aberrarlo); forse sullo stile narrativo c'è discordanza?
Allora significa che l'autore ha raggiunto il suo scopo, che è quello, appunto, di scuotere la coscienza del lettore.
Troppo partecipativo? Per nulla partecipativo? (lo stile, dico)
Ognuno lo legge dal proprio punto di vista e lo intende a modo proprio. Il bello del confronto è qui: poter discutere senza trascendere e confrontarsi con l'altro.
Poi, certo, ci sono temi che ci catturano anche troppo e altri che ci lasciano più freddi.
Certe aberrazioni mi pare ovvio catturino il lettore (come contenuto), perciò dovrà discutersi sullo stile narrativo, ché quello, pur personalissimo, può essere condiviso o meno.

Ho capito cioò che è accaduto 12 pagine sopra?
Di questo stavate a discutere?
Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:16

Buonasera Rubinia, bunasera signorina Betta.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:16

Uhmmmm............PdG galante... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:19

La penna del giorno ha scritto:
Buonasera Rubinia, bunasera signorina Betta.

E a me, non da della signora?? Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:19

Almitra Newton ha scritto:
Daniela Micheli ha scritto:
Almitra, è così per parecchie pagine e lo sappiamo tutti quanti, ti ricordo la tua reazione (e mi cito di nuovo) alla pagina su Mengele.
Sentite, oggi sono acida assai ma perchè non parlare di queste bestialità? Solo perchè ci fa male leggerne? Voi spegnete il televisore quando al TG annunciano che hanno ritrovato i due fratellini baresi nel pozzo o che cavolo era? Io credo ci voglia coraggio per scriverne. Anche se fa male il pensiero che se le nostre sono fantasie, per qualcuno è la realtà. Uff, oggi sono da picchiare, lo ammetto. Picchiatemi.

Un racconto che stimola la discussione, nel bene e nel male, è cosa buona comunque.
Ci si confronta, si discute...
Penso che "sul fatto" si sia tutti d'accordo (ad aberrarlo); forse sullo stile narrativo c'è discordanza?
Allora significa che l'autore ha raggiunto il suo scopo, che è quello, appunto, di scuotere la coscienza del lettore.
Troppo partecipativo? Per nulla partecipativo? (lo stile, dico)
Ognuno lo legge dal proprio punto di vista e lo intende a modo proprio. Il bello del confronto è qui: poter discutere senza trascendere e confrontarsi con l'altro.
Poi, certo, ci sono temi che ci catturano anche troppo e altri che ci lasciano più freddi.
Certe aberrazioni mi pare ovvio catturino il lettore (come contenuto), perciò dovrà discutersi sullo stile narrativo, ché quello, pur personalissimo, può essere condiviso o meno.

Ho capito cioò che è accaduto 12 pagine sopra?
Di questo stavate a discutere?
Rolling Eyes

Hai colto in pieno, Al Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:20

siamo tutte signore, ruby!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:22

il punto è: stiamo parlando di noi o del racconto?
poi, chiarito questo, il confronto è sempre bello.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:24

Indossava sempre vestiti lunghi per casa; cercava di nascondere un corpo che l’ossessionava.

Del racconto. Questo,ad esempio, l'ho trovato di una sensibilità estrema.
Non è facile capire queste cose e se la PdG, come suppongo, è pure un maschietto, bè... cheers
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:24

Non avevo letto il commento di Alessandro al quale mi associo in toto se non si era capito la mia posizione ed a costo di tirarmi qualche strale sono per la castrazione chimica di chi abusa non solo dei minori ma di tutti i casi di violenza sessuale in genere. Non pena di morte, non siamo dio di nessuno, ma castrazione chimica sì, decisamente. Mi dispiace per chi non la pensa come me, so che non è un principio condiviso da tutti, ma in questo caso nessuna pietà in tal senso.
Non so se è questo punto di vista ciò che ha fatto incazzare Romeo.
Qualcuno mi spiega per favore che non ho tempo di rileggere tutto? Grazie
P.S. Rubi, ricevuto
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:25

La penna del giorno ha scritto:
Ma che fervore, che passione, che enfasi. Siete donne gagliarde... Mi complimento con chi vi prende...

Ti complimenti? (con chi le prende?) (con chi le prende sul serio?) Suspect
O forse i complimenti sono da farsi alle fanciulle stesse, che riescono ad essere "gagliarde" nonostante chi le prende? Suspect

Maligna... sono maligna... da quando mi sono resa conto che una donna "libera" è forse più completa di una donna "con...".
Almeno è ciò che è per se stessa e non per essere "con..."

Scusatemi: sono un po' acida, un po' più del solito (se possibile) Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:25

Salve pdg
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:27

Almitra Newton ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
Ma che fervore, che passione, che enfasi. Siete donne gagliarde... Mi complimento con chi vi prende...

Ti complimenti? (con chi le prende?) (con chi le prende sul serio?) Suspect
O forse i complimenti sono da farsi alle fanciulle stesse, che riescono ad essere "gagliarde" nonostante chi le prende? Suspect

Maligna... sono maligna... da quando mi sono resa conto che una donna "libera" è forse più completa di una donna "con...".
Almeno è ciò che è per se stessa e non per essere "con..."

Scusatemi: sono un po' acida, un po' più del solito (se possibile) Embarassed

Almy!!! concordo!
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:28

P.S. Rubi, ricevuto

ok Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:29

Daniela Micheli ha scritto:
Non avevo letto il commento di Alessandro al quale mi associo in toto se non si era capito la mia posizione ed a costo di tirarmi qualche strale sono per la castrazione chimica di chi abusa non solo dei minori ma di tutti i casi di violenza sessuale in genere. Non pena di morte, non siamo dio di nessuno, ma castrazione chimica sì, decisamente. Mi dispiace per chi non la pensa come me, so che non è un principio condiviso da tutti, ma in questo caso nessuna pietà in tal senso.
Non so se è questo punto di vista ciò che ha fatto incazzare Romeo.
Qualcuno mi spiega per favore che non ho tempo di rileggere tutto? Grazie
P.S. Rubi, ricevuto

Tu Dani sei una signora.

Io, più volgarmente, glie lo taglierei con quel coltello affilato, quello che serve in cucina per affettare il salame...

Scusami, forse potevo trattenermi?
No, non mi va di trattenermi.
Al.


Ultima modifica di Almitra Newton il 15/7/2008, 17:31 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:30

Ma la PdG che fine ha fatto? Shocked
sparì...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime15/7/2008, 17:32

ora divento acida: non si prendono certi temi come esperimento di scrittura creativa. e se lo si fa ci deve sempre essere un rispetto del dolore.
se io fossi una donna che ha subito violenza, come resterei a veder così trattato l'argomento, addirittura proposto come tema di confronto di scritture?
scusatemi, ma io m'incazzo. ed ora l'ho detto.
quindi, meglio che sto zitta e scivolo via, che non voglio sollevare nessuna caporetto. lungi da me.
Elisabetta


Ultima modifica di Elisabetta Maltese il 15/7/2008, 17:33 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 14 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA
Torna in alto 
Pagina 14 di 20Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 20  Successivo
 Argomenti simili
-
» IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA
» MUTAMENTI - PENNA LIBERA
» IL VARCO - PENNA LIBERA
» LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA
» Acrostico per Penna Libera (recuperato...)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: