Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 MUTAMENTI - PENNA LIBERA

Andare in basso 
+7
sorcio
mammolina
Massimo Guisso
Penna Libera
Daniela Micheli
Pinina Podestà
PDG Lunedì
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 11:56

Panna libera, per favore, lasciami lavorare.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 11:59

Penna del giorno ma chi ti vuoi lavorare? avreskida è incorruttibile non hai capito? ( non la dà)
Dammi retta paga la cena e passa la mano, saprai anche scrivere di mutamenti, ma qui nel caso tuo ci vuole un miracolo.
jocolor
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 12:00

Chi ha detto scopa? affraid
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 12:02

Devo andare.
Avreskida non dare retta a Pennaliebera ha scapocchiato anche oggi.
A poscia.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 12:03

Secondo me la penna del giorno è GOCCIADISPENDORE. study
Solo lui può dire : a poscia ! scratch
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 12:06

ma caspita, e' in spagna perche' li' c'e' el Zapatero' , infatti poi la storia continua con una bellissima adozione di un bambino afgano, mussulmano, che portera' la coppia ad avere una visione piu' "rotonda " del mondo e della vita.
PDG scusami, ho trovato il tuo dire davvero squisito, fresco, e sgombro di ogni qualsivoglia idea, sulla questione, compreso le mie.
Una narrativa, che narra, strano....... ma difficilissimo e' non contaminare i personaggi, la chiusa arriva in modo naturale, tra un pensiero e l'altro, non come una sentenza che ha del sentenziare.
a proposito di rime, l'unica cosa che mi ha infastidito, e' una rima posta quasi all'inizio, che sembra dare una piega che poi non sara'.
molto bravo/a
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 12:16

... ariecchime, dopo una gara d'appalto (lo sapete che faccio il muratore, no?).
A) Siccome Livia era mia bisnonna, che ho frequentato sino all'età di circa otto anni (indi è "trasvolata"), in effetti proporrei questo nome di nonna, no, cioè donna: ho avuto gli stessi problemi di Avreskida, all'inissio, poi ho stato a Casablanca... B) credo che la canfora riscaldi i muscoli: è la vaselina o forse la glicerina che li lucida e che fa scivolare i colpi (ho fatto da sparring-partner ad un campione italiano di ju-jitsu, giuro che è vero) - comunque, il libro da cui è tratto "Million Dollar Baby" spiega tutte queste cose, persino meglio di Hemingway, solo che io non me le ricordo; C) a Madrid esiste un cinema sull' Avenida Principal che tutto l'anno proietta esclusivamente fèlms di Almodovar! bounce Piesse: qualcuno ha il numero di cell. di Rosy Bindi? I love you


Ultima modifica di il 24/1/2008, 13:45 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 12:22

Ave Avre: sì, sono stato profumatamente pressolato dalla P.D. del secondo G....
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 12:38

Citazione :
qualcuno ha il numero di cell. di Rosy Bindi?
I love you Se vuoi ti do il mio, Guisso, che se ti piace il genere ci rientro... I love you
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 12:42

Noct: ti avevo già confessato di essere il sosia di Marzullo! D'altronde, chi si accontenta.....Piesse: P.L. (Penna Libera), non fare il furbo, che PDG sei tu!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 13:37

Con Lewinsky al seguito, preside_nte? affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 13:44

Eulivia.
Mi è piaciuto non poco questo nome (come al solito tutti d'accordo, eh?)

Intriganti i ricordi che lentamente, e trovo giusto che così avvenga nel caso specifico, aprono un varco al lettore che si smarrisce in quei passaggi dove in un primo momento quasi sorge il dubbio d'avere letto male, o d'avere notato errori di battitura da parte dell'autore. - Con divertimento ripenso, adesso, alla prima lettura in cui più volte sono tornata indietro per capire chi, come lui... lui? -
Il brano trattiene da subito alla lettura, già pregustando segreti e rivelazioni. Cattura definitivamente (questo l'effetto su di me) alla presentazione con quel magico "Piacere, Eulivia..."
Potrei dirti, Penna del giorno, che a quel punto mi sarebbe stato bene anche che restassero uomini, o donne o travestiti: il laccio era già librato nell'aria.
Intenso il dialogo di Elio con la madre, nella sua umana necessità d'approvazione. Una necessità d'essere non solo "approvato", a sedare eventuali sensi di colpa, ma anche necessità d'essere "riconosciuta" e sarà questo riconoscimento, che lui si regalerà, a far sì che il testimone passi da Eulivia ad Elio.
Racconto che mi è piaciuto un sacco (si era capito?)

clelia


Ultima modifica di il 24/1/2008, 13:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 13:46

Un sacco da boxeuse!! Si vede che ho fatto francese?? Però Eulivia ed Elisa non mi sembrano nomi iberici......
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 15:06

Mi scuso per la prolungata assenza, ma non di-pese da me.
Voglio ringraziare tutti, ma Selva in particolare che ha dato una chiave di lettura che mi ha fatto riflettere. Devvero brava: tutti gli espedienti che avevo dissemibnato per catturare l'attenzione di chi avrebbe letto, lei li ha svelati. Complimenti, si vede che sa leggere meglio di quando io sappia scrivere.
Riguardo ai nomi, a parte Eulivia che è una mia idea che viene da lontano, accetto consigli e sufggerimenti per il nome della campionessa di Boxe. Qualche idea?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 16:36

Nuccia Cusumano (campionessa)...
Guisso:- Ebbene sì, sono io l'idraulico!
Fabio Frissi in delirio!!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 16:38

Io scommetto su Selva!! E vinco! Ci assecca sempre!! (pertanto le risparmio le battute volgari sulla forma del testimone che passa da Eulivio ad Elio)...
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 16:40

FRissi non è male. Che ne dici Guisso di CLEMENTINA?
scratch
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 16:41

Sì, PDG, un'ottima chiave di lettura quella data da Selva.
Il rilevare la necessità di umana approvazione di Elio della madre, mi ha fatto pensare a me, madre, su come reagirei.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 16:42

Iole vi piace? E' il nome della mia mamma Wink
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 16:46

Noc, ci vuole un nome di donna con le palle study
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 16:48

Ehehe, grazie Guisso (ci avevo pensato, sai?)
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 16:48

Emma Bonino? Vladimira??
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 16:49

Selva... scratch sembra una della divina... commedia. study
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 16:50

Durlinda. cheers
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime24/1/2008, 16:51

Vai di crasi: Oh my darling Clinta (Clementina) Eastwood!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MUTAMENTI - PENNA LIBERA   MUTAMENTI - PENNA LIBERA - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MUTAMENTI - PENNA LIBERA
Torna in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA
» IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA
» IL VARCO - PENNA LIBERA
» LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA
» Acrostico per Penna Libera (recuperato...)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: