Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 COLONI - DANIELA MICHELI

Andare in basso 
+4
Daniela Micheli
Massimo Guisso
mammolina
PDG Lunedì
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 13:30

ehehe... Aldo, mi piace La strada dell'aceto, la ritrovo.
Ma Anna ci manca tanto lo stesso ...

Ola per lei, comunque e sempre.
COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Ola
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 13:31

Attenti a quei due geek jocolor
Non ho nessuna speranza di competere con Voi (Pier e Massimo)
siete due artisti della battuta ed è un vero piacere leggervi
Grazie per la vostra presenza, siete
sunny
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 13:32

Ola ad Anna mille volte
Dopo tanti anni e impudico ammettere (ma è la verità) che è
una Donna meravigliosa


drunken
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 13:34

Ola anche per la grande Selva
cheers flower
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 13:58

Rieccomi, ma ho avuto il recupero figlia a scuola (ogni tanto tocca anche ai padri).
Leggo ultimi vostri commenti. Aspettatemi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 14:01

Buongiorno a tutti.

Cara Pdg leggo piu tardi che sono indaffarata su un paio di tacchi che mi stanno distruggendo i piedi. Non ho potuto fare a meno di leggere qualche battuta nei commenti...mi sa che alla fine questi ci presentano il conto...
aiutooooooooooooooooo.

affraid
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 14:10

Aldo, hai espresso con la grazia che ti appartiene, non è la prima volta che mi martelli e in pratica con il tuo commento delle ore 12:58 hai espresso quanto pure io penso. Non considero la fantascienza o la narrativa suspence in genere di serie B, tanto è che scriverne per ricreare la giusta dose di aspettativa non è per niente facile. Io amo i thriller, uno dei miei autori preferiti è Thomas Harris che scoprii per caso molto prima che il suo Il silenzio degli innocenti uscisse nelle sale cinematografiche. Questa è la prima volta che mi cimento o provo a cimentarmi nel racconto di fantascienza, pur amando molto il genere al cinema. Vedrò se rimettere mani a questa pagina e farne una stesura con più presa.
Per ora vi ringrazio moltissimo perchè essendo la prima volta che partecipo ad una cosa simile mi sta dando delle grosse soddisfazioni, soprattutto per le vostre articolatissime critiche.
Aldo per te non solo aperitivo doppio, ma pure gli anacardi e i pistacchi.
Per la via dell'aceto, l'esperta in materia mi pare sia Noc, come lo fanno dalle sue parti il balsamico non lo fanno da nessun'altra parte (così dicono, Noc è vero?)
Selva, non volevo comprarti, sei così gentile che... sol che non posso competere con quei due marpioni di Guisso e Penna Libera, io sono piccolino ancora.
Nuccina, se vuoi ti presto le pantofole di panno che mi sono appena infilato, che bello i piedi liberi.
Comunicazione: mi hanno telefonato quelli del Bar Italia, sponsor ufficiale di colazioni e aperitivi, mi hanno detto che solo perchè sono io ci fanno rientrare pure la merenda, quindi datevi da fare con le ordinazioni che poi gli mando una mail.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 14:31

Oh mamma, Aldo, vuoi dire che Anna è in tournè dalle mie parti?!?!?!?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 14:33

PDG mi prenoto per una spremuta di arance (minimo 3 ché ho un calo di vitamine), con una bustina di zucchero a parte e un goccio di prosecco.
Possibilmente servito con un cubetto di ghiaccio in bicchiere alto e non basso, con cucchiaio da cocktail se non è di troppo disturbo.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 14:34

Noc, e un bel manzo che la mescoli no?
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 15:28

La penna del giorno ha scritto:
Aldo, hai espresso con la grazia che ti appartiene, non è la prima volta che mi martelli e in pratica con il tuo commento delle ore 12:58 hai espresso quanto pure io penso. Non considero la fantascienza o la narrativa suspence in genere di serie B, tanto è che scriverne per ricreare la giusta dose di aspettativa non è per niente facile. Io amo i thriller, uno dei miei autori preferiti è Thomas Harris che scoprii per caso molto prima che il suo Il silenzio degli innocenti uscisse nelle sale cinematografiche. Questa è la prima volta che mi cimento o provo a cimentarmi nel racconto di fantascienza, pur amando molto il genere al cinema. Vedrò se rimettere mani a questa pagina e farne una stesura con più presa.
Per ora vi ringrazio moltissimo perchè essendo la prima volta che partecipo ad una cosa simile mi sta dando delle grosse soddisfazioni, soprattutto per le vostre articolatissime critiche.
Aldo per te non solo aperitivo doppio, ma pure gli anacardi e i pistacchi.
Per la via dell'aceto, l'esperta in materia mi pare sia Noc, come lo fanno dalle sue parti il balsamico non lo fanno da nessun'altra parte (così dicono, Noc è vero?)
Selva, non volevo comprarti, sei così gentile che... sol che non posso competere con quei due marpioni di Guisso e Penna Libera, io sono piccolino ancora.
Nuccina, se vuoi ti presto le pantofole di panno che mi sono appena infilato, che bello i piedi liberi.
Comunicazione: mi hanno telefonato quelli del Bar Italia, sponsor ufficiale di colazioni e aperitivi, mi hanno detto che solo perchè sono io ci fanno rientrare pure la merenda, quindi datevi da fare con le ordinazioni che poi gli mando una mail.
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 15:30

Scusa Pdg, volevo soltanto prendere la prima parte del tuo commento
"non è la prima volta che mi martelli e in pratica con il tuo commento delle ore 12:58 hai espresso quanto pure io penso."
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 15:33

Sì, Aldo, hai espresso che il prendere il lettore non è facile.
Non ti bacio perchè sono grande, grosso e pure omo Smile
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 15:34

Per dire che sono preoccupato che ti abbia già "martellato"
quando e perchè?
Dovrò aspettare fino a mercoledì...
Il commento l'ho scritto di getto e solo dopo averlo postato mi sono accorto di essere stato molto severo, molto di più di quando era nelle mie intenzioni.
Che sei un gran signore mi arriva dalle tue risposte ai commenti.
Non è di tuttti... io, per esempio
affraid
Bleeeee, meglio aspettare mercoledì Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 15:34

Pdg ma nemmeno a te ti piace il tuo racconto? Hai perplessità? e Daiiii... non è affatto male, non lo buttare troppo giù. L'idea è bella e originale, la scrittura è limpida e pulita. Devi solo essere più marziano. geek
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 15:36

Prendere il lettore è difficilissimo, non sta mai fermo un minuto, e subito si scoccia. Il lettore caro il mio PDG solitamente tiene l'arteteca.
Sai cos'è l'arteteca? scratch
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 15:37

Mi sono mica spiegato. Il mio racconto mi piace ma sono anche il primo critico di me stesso e capisco che il mio intento finale se non soddisfa me per primo non potrà soddisfare gli altri.
Aldo, rido molto... Non sei stato severo, se fossi romano direi maggico
albino
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 15:39

Però che fatica che è indossare questo vestito Wink
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 15:39

Ah, finalmente, e di gran corsa, sono arrivata pure io: sto ancora smaltendo tutte le attenzioni che mi avete prodigato venerdì per il mio compleanno! Come dire: "Mi avete fatto la festa!" (vedo già le faccine maliziosette dei due pulcherrimi infantes del forum!) e io sono stata al gioco, contentissima. Poi sabato e domenica mi hanno festeggiato gli amici (pochi ma buoni) in carne ed ossa, alcuni più ossa che carne, con pranzo e cena e merenda ecc ecc, per cui sto ancora smaltendo.
Questo mi renderà forse un po' lenta nell'esprimere il mio giudizio, ma mi impegno e ce la farò (almeno, ci provo).
Preannuncio, comunque, che la fantascienza, assieme al genere fantasy, è la mia prediletta (ho tutta la saga di Guerre Stellari, libri di Asimov e dei racconti di Fredric Brown - che non c'entra con Charlie Brown, sapete, voi due? - e altri del genere) e non aspettavo altro!.
Grazie PDG: vado a leggere e poi torno. Un sorriso rapito... Ah, per la merenda, non ti scomodare, per me: sono a dieta! Ciao. Almitra.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 15:40

Scusa PDG, vuoi dire che per soddisfare te stesso pratichi l'autoerotismo? affraid
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 15:41

Penna a volte, quando la moglie è in vacanza Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 15:41

Noc, la via dell'aceto è un modo di dire siculo Very Happy ... volevo dire che in questo periodo è aromatizzata nei tanti impegni, sono convinto che sarebbe ben felice di essere con noi, ma al momento è superincasinata
Anna è stata rappresentata in Svizzera, Piemonte, Toscana ecc... ma non, purtroppo, dalle tue parti.
Se succede, sarai la prima ad essere informata Very Happy Shocked
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 15:44

E tu sai che sicula diverrei nel caso che muti state... Offesissima miiiiiii...
Sai, invido Anna e la sua tenacia. Quest'anno io non riesco ad entrare nell'idea che ad Aprile andiamo in teatro, non ci sono con la testa, mannaggia....
Dalle un bacione, chemimancasempre COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 16:06

Eccomi: letto il racconto tutto d'un fiato e ne sono contentissima. E non solo per il genere (sono fanatica anche di Star Treek - 1° e 2° generazione) che mi cattura [e non ho notato per nulla i rallentamenti cui alludono quelli dalla scrittura veloce, anzi, mi piace così com'è], ma anche per altri piccoli particolari.
Anzitutto la presenza di una gatta a bordo. E' vero che i gatti sono attentissimi a tutto ciò che accade attorno a loro e intuiscono pericoli anche lontani (ne so qualcosa personalmente); come è certamente vero che, dopo un'esperienza di parecchi giorni nello stesso ambiente, si possa percepire qualcosa che non va anche indipendentemente da ticchettii e cigolii vari. E' nella sensibilità del personaggio mandato in avanscoperta: mai più avrebbero mandato degli individui non all'altezza della missione! Perciò apprezzo e approvo.

Un appunto, però, devo farlo, e riguarda l'ultima frase, quella "obbligatoria": credo che lui la senta, la benedizione, un attimo prima di diventare mucchietto di polvere... mentre qui sembra che la senta dopo... non so, qui non mi è chiara la dinamica, ma è l'unica nota stonata che ho avvertito.

Posso dirti che, comunque, sei bravo? E' vero che, ormai non c'è più molto di nuovo da inventare in fantascienza, ma chissà, vista questa tua creazione, potresti cimentarti ancora...
Ciao e grazie per la bella lettura che mi hai offerto! Almitra N.


Ultima modifica di il 28/1/2008, 19:43 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime28/1/2008, 16:12

Penna Libera ha scritto:

Sai cos'è l'arteteca?
CU FU?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
COLONI - DANIELA MICHELI
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI
» AMELIE MAI PIU' - DANIELA MICHELI
» Daniela Micheli
» Ugo Fantozzi? No, Daniela Micheli
» WILOD - DANIELA MICHELI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: