Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 COLONI - DANIELA MICHELI

Andare in basso 
+4
Daniela Micheli
Massimo Guisso
mammolina
PDG Lunedì
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:03

Aspettavo solo te, dolce Selva, per apparecchiare...
Solo dolce o gradisci anche qualche cosa di salato?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:05

Urka, che combinassione: anch'io avevo 2 Yashica, ma più moderne: la prima refless, meccanica e manuale, semplicissima (FX-3 inestimabile regalo di laurea nell'estate 1982) e la seconda invece elettronica programmata...
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:06

Selva, per te mi sono appena versato la saliera intera sul pirillo!!!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:07

Dici che devo passare ad una Canon OS400? Mi dicono che dà molte soddisfazioni. Magari mi riesce a metterci dentro meglio le paroline...
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:12

Màh.... Non saprei. Da anni ho smesso con la passione per la macrofotografia di fiori e insetti... Ora uso una Yashica digitale da pocchissimi euri (ottica di plastica eflash incorporato che illumina al massimo non oltre i due metri): la ciofeca mi serve solo per le feste e i compleanni, sic! Sad


Ultima modifica di il 28/1/2008, 11:13 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:12

la prossima....... .promesso noc

study
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:13

I love you sorcio I love you
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:14

Io invece non ho promesso un casso: ho l'autentico terrore che mi strònghino!!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:15

Guisso, non mi dire che temi davvero quello! Non ci credo, nonononono Question
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:21

Ho dei tristissimi precedenti negativi*, proprio con la fantasciensa, su navinarrando, davvero, Noct!! Per chi si ricorda Klimt Eastwood (*le foto pertanto le ho buttate). Gomungue gome gommendadore sono brondo ber la derza!!


Ultima modifica di il 30/1/2008, 12:45 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:22

Vanno bene entrambe, Pdg. Scelga la maggioranza se salato o dolce, ma prestoooo (...io ci ho fame)
Ora vado a leggere davvero, ero andata a sbirciare in giro, non ho resistito ehehe.
Guisso...il sale nooooooooo.

c.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:23

Sarebbe bello anche averti come autore, caro Guisso.
Vuoi essere pagato?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:25

Sìììììììììììììììììììììì!!! Voglio essere pagato in nutella!! (due selve con una fava) Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:26

Arrivo, arrivo, arrivo Selva.....
COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Colazione

eccoti servita!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:28

Ohhhhhhhhhhh pure la frutta!
Perfetto, PDG, per chi ha problemi come qualcuno che conosco io Wink
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:31

Sarò una schiappa come autore, ma in quanto a savoir faire...
E ditemelo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:32

PDG sei un signore!!! (però potevi non metterci la banana)... affraid
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:33

Schiappa? Mica sei di Padoa!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:34

La banana contiene sali minerali e fa benissimo, poi Helen ha sudato molto nella sua tuta di neoprene e ne ha decisamente bisogno Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:36

La tuta pressurissata ha un apposito foro per la banana??


Ultima modifica di il 28/1/2008, 11:38 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:38

Quella di Assant sì.
Hanno anche là gli stilisti, che ti credi? Abbiamo esportato il Made in Italy anche per andare su Exodus Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:39

Thè ci schersi, ma un mio amico d'infansia è davvero ingegnere nell'Agensia Spassiale Europea, modestamente!!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:41

... colgo l'occasione per salutare anche l'ultima iscritta: kakkola!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 11:58

Premetto che data l'ignoranza in materia, e probabilmente la mie caratteristiche mentali, trovo difficilissimo scrivere racconti di natura fantascientifica e quindi che mi piaccia o meno il genere, mi appresto alla lettura con un senso di ammirazione.

Trovo sia scritto molto bene, questo racconto, che non si dilunga inutilmente e che in pochi fraseggi cattura l'attenzione del lettore. Dal ticchettìo in poi la lettura scivola in una apprensione condivisa con Helen.
Ricordo, alla prima lettura, di non avere alzato gli occhi nemmeno per un attimo dalla pagina...tesa a capire cosa stesse succedendo in quella navicella e credo sia questa una prova della buona riuscita.
La frase obbligatoria mi suona bene nel senso finale del racconto, l'avrei preferita, e certo si sarebbe meglio inserita, in penultimo periodo più che ultimo solo perchè quel "E allora" tende a riesumare il pensiero d'un uomo già citato "polvere" ed appare forzatura, anzi a mio avviso lo è.

In questa frase devo presupporre manchi un "cercava" al posto di "centrava" o sono io a capire male?
"del cuore scomposto e il respiro che centrava di controllare."

Dunque, se ho ben capito, non sono d'accordo con il generale giudizio o comunque con il mancato entusiasmo di quasi tutti per questo brano. Io lo ritengo buono, ben scritto e coinvolgente. Confermo la prima impressione.


clelia
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2008, 12:03

Grazie Clelia. Era cercava, lo stramaledetto correttore automatico di word. Una svista che non ho visto. La forzatura che tu rilevi "polvere" e "terra" c'è, è stato il tentativo di collegare la frase finale al resto, con una ripetizione che invece di rafforzare, sortisce esattamente l'effetto contrario.
Ti ringrazio sia dell'apprezzamento che dell'attenta lettura, talmente attenta che io stesso, dopo aver letto e riletto non ho nemmeno visto la svista.
E' ora degli aperitivi?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
COLONI - DANIELA MICHELI
Torna in alto 
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI
» AMELIE MAI PIU' - DANIELA MICHELI
» Daniela Micheli
» Ugo Fantozzi? No, Daniela Micheli
» WILOD - DANIELA MICHELI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: