Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 COLONI - DANIELA MICHELI

Andare in basso 
+4
Daniela Micheli
Massimo Guisso
mammolina
PDG Lunedì
8 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 16:13

Letto il racconto.Devo dire che mi è piaciuto perchè l'ho visto come in sequenza, come fosse un film.
E' noto che io amo i film di fantascienza e che tanto per cambiare il mio cane si chiama Mr Spok come mr spok di Star treek.
Penso anche che non sia facile scrivere di fantascienza, ci vuole una fantasia
superiore alla media e ci vuole anche conoscenza di termini tecnici.Ricordo una volta che una lettrice scrisse che non sapeva nmeanche cosa fosse un ologramma.Di certo chi scrive ama questo genere.Ho letto sino alla fine.
Certo è proprio la fine che mi ha sconcertato un poco. Ritorneremo tutti polvere, questo lo sappiamo, ma non ho compreso bene questa specie di sdoppiamento e questo polverizzarzi. Non ho capito se l'autore voleva intendere un accellazione del tempo per cui accellerando la velocita del tempo, superiore alla velocita della luce, si torna indietro sino a tornare neonati, ovulo fecondato, polvere. Una specie 2001 odissea dello spazio, insomma.
Apprezzo il coraggio di questo pdg, non saprei darne la paternità, ops maternità....perchè qui la paternità la vogliono tutti ad ogni racconto.
C'è una specie di outing generale ogni volta.
Nocturna non è che hai scritto anche questo?

La pdg è cortesissima, aldo reina ha ragione. Non si lascia fuorviare dai commenti....devo attendere sino a dopodomani per sapere chi sia.

magari l'ho scritto io... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 16:14

accidenti anche almitra ama star treek.... confused
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 16:14

Dicesi arteteca: la sensazione frustrante dovuta all'attesa spasmodica di un evento che non si verifica. L'attesa di una spiegazione che non arriva mai al punto, ma ci gira intorno. Interpretazione di un malessere che deriva dal tremolio proprio del morbo di Parkinson. DETTA ANCHE PALLETICO.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 16:15

pdg non puoi dire CU FU senza incuriosirmi.... alien
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 16:15

Solo a me non mi ama nessuno? affraid Solo perchè non tengo le orecchie a punta? e che sarà maiiiiiiiii !!!! Sad
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 16:15

Claro que si, che l'ho scritto io, Nuc, fatto out_ing qualche pagina fa. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 16:22

Quello che volevo passasse è che la sete di conquista per nuove 'terre', la curiosità di volare troppo in alto, come Icaro, riporta solamente indietro.
Nel momento in cui Assant torna ad essere terra, nel momento in cui muore, lui rivaluta ciò che ha lasciato, rivedendo i fotogrammi della sua esistenza, e la 'terra' diventa madre. Ed in tal senso, mentre muore, ne sente la voce antica di saggezza.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 16:25

Penna Libera ha scritto:
Solo a me non mi ama nessuno? affraid Solo perchè non tengo le orecchie a punta? e che sarà maiiiiiiiii !!!! Sad
A te non ti si ama, ti si adora e basta.
Contento, peste?
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 16:32

lol!
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 16:33

ripassata .. confermo il giudissio di questa mattina ... Sad detesto essere brutale. uf.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 16:34

Ed esssere presa... brutalmente? affraid
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 16:53

Penna Libera ha scritto:
Ed esssere presa... brutalmente? affraid
che domande pennalibre.. a quale donna non piace? affraid ora non metterti paura epperò.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 17:42

avreskida dammi retta: cambia spacciatore. Wink
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 17:45

Vi ringrazio tutti quanti ma il mio tempo è scaduto.
Devo passare a saldare il conto al Bar Italia.
Esperienza stimolante per quello che mi riguarda e mi asserire, con sicurezza, che parteciperò anche alla prossima.
Grazie a tutti della compagnia e buona serata, se posso ripasso più tardi Smile
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 18:13

Applauso serio anche ad Avreskida!! Ora, nel pieno possesso delle mie facoltà mentali (??), dichiaro quanto segue: A) il miglior critico di me stesso è la Guissa; B) il mio autore preferito di fantasciensa è Philip K. Dick, di cui ho letto anche la biografia - ma conosco anche la trilogia (poi pentalogia?) di Asimov, eccetera; un trhiller di gran lunga migliore del "Codice da Vinci" è "L'uomo di Siviglia", ma non ricordo più il nome dell'Autore; D) a me il racconto odierno è piaciutissimo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 18:20

Ciao Pdg. Spero che tu possa ancora ripassare in questa valle di pazzi, io più che altri ovviamente.

Riconfermo il mio commento e sto ascoltando una Diana Krall... non si può mentire con lei in sottofondo.

clelia
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 18:33

... e come posticipit apocalyptico: "Alla fine era il Prodi". (così, per brevità)... Razz
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 19:29

gocciadisplendore ha scritto:
propongo come prossimo incipit: IN PRINCIPIO ERA IL VERBO;
-- ti prego no!!!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 19:41

... era solo per arrivare a séttetè!! Bubù!!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 19:55

Ma qui, gli autori dei brani sono tutti maschi? Ma dove si nascondono, solitamente? sotto quali nick (magari da femmina, tanto per contraddire le insinuazioni dei due "enfants terribles" che fingono di vedere maschio anche dove c'è femmina)?
Allora mercoledì sarà tutto finito? un po' mi dispiace; ora che cominciavo a divertirmi...
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 20:15

Senti Al mitra, se proprio ti vuoi divertire fammi il favore, passami un'altro caricatore lol!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 20:25

Buona sera.
Volevo scusarmi ma oggi mi è successa una di quelle cose che ha comportato l'uscire e sfogarmi, sfogarmi e sfogarmi ancora senza nemmeno salutare voi, compagni di penna.
Bacisparsi a chi c'è, un saluto affettuoso alla PDG di oggi.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 20:29

Almitra Newton ha scritto:

Allora mercoledì sarà tutto finito? un po' mi dispiace; ora che cominciavo a divertirmi...

Almitra, i racconti finiscono domani con l'ultimo brano in programmazione.
Mercoledì il chi ha scritto chi, con ricchi premi e cotillons [virtuali] per tutti, giovedì la nuova proposta che sta mettendo a punto lo staff. Quindi non dispiacerti, ché siamo solo all'inizio Laughing
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 21:17

Noct: quando la figa si sfoga sò... c.... amari per i tuoi avversari e/o la luna storta!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime28/1/2008, 21:22

Penna del giorno fa piacere sapere che tu abbia trovato l'esperienza divertente, ripeteremo spesso l'esperienza anche se con stimoli diversi.
Speriamo che questo primo round sia servito anche ad incoraggiare chi in questo giro non ha osato.
Sarà un piacere leggervi tutti nel prossimo giro.

grazie davvero di tanta partecipazione.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: COLONI - DANIELA MICHELI   COLONI - DANIELA MICHELI - Pagina 6 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
COLONI - DANIELA MICHELI
Torna in alto 
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI
» AMELIE MAI PIU' - DANIELA MICHELI
» Daniela Micheli
» Ugo Fantozzi? No, Daniela Micheli
» WILOD - DANIELA MICHELI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: