Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI

Andare in basso 
+8
rubinia
Roberto Miano
Massimo Guisso
Monica Porta
sorcio
Mario Malgieri
Daniela Micheli
PDG Lunedì
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI   CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime2/10/2008, 18:38

PdG sono ammirata
ricordo un vecchio libro di cucina, scritto in un francese antico, con una sola, unica, irripetibile ed inimitabile ricetta
l'uovo al padellino
la tua favola? una donna che è naturalmente bella, senza fronzoli, senza orpelli, senza biacca
senza lussi, con le sue rughe, la sua stanchezza, la sua tristezza che compete senza timore con una artefatta, costruita, finta, tinta, colorata, agghindata, infiocchettata nullità
mica sei un fautore pro donne? così mi viene il dubbio
anche se, altro dubbio, come sono profonda oggi, mi sa che penso di sapere chi sei
la tua favola: una sensazione che non arriva mai pura, o assai raramente
un piatto che che implica sempre più di un senso
flaveur , qui inspira flavour
merci
l.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI   CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime2/10/2008, 18:41

PdG scusami se sono intervenuta così poco e così tardi ma il mondo mi sta vermanete massacrando
mi sa che mi ritiro in clausura, hai presente? lascaite ogni speranza o voi che entrate
dici che rompono anche lì?
l.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI   CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime2/10/2008, 18:53

liesma ha scritto:
PdG scusami se sono intervenuta così poco e così tardi ma il mondo mi sta vermanete massacrando
mi sa che mi ritiro in clausura, hai presente? lascaite ogni speranza o voi che entrate
dici che rompono anche lì?
l.

oddio, come clausura mi pare un tantino drastica, e poi non c'è nemmeno l'aria condizionata, dicono che ci fa caldino Shocked
Bello il refuso freudiano: vermanente è divino, rende l'idea della fusione totale Very Happy

Grazie pure a te, il tuo ritratto di una tardona senza trucco è efficacissimo, e in effetti è proprio così Molto felice


Ultima modifica di La penna del giorno il 2/10/2008, 19:30 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI   CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime2/10/2008, 19:16

Buonasera.
Leggo e torno
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI   CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime2/10/2008, 19:31

Belin?
I grifoni rossoblu?
Farinata? Be', su quest'ultimo punto dico che la cuoca vincente ha riadattato le panelle palermitane. Il suo precedente regal padrone goloso doveva stare all'altro capo del Mar Tirreno.
La favola è divertita e divertente, leggera e quel tanto birbante da risultare adatta anche a un lettore (o ascoltatore/spettatore: giacché le favole un po' si recitano) piccino.
Dunque, obiettivo centrato!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI   CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime2/10/2008, 19:39

Gibbì ha scritto:
Belin?
I grifoni rossoblu?
Farinata? Be', su quest'ultimo punto dico che la cuoca vincente ha riadattato le panelle palermitane. Il suo precedente regal padrone goloso doveva stare all'altro capo del Mar Tirreno.
La favola è divertita e divertente, leggera e quel tanto birbante da risultare adatta anche a un lettore (o ascoltatore/spettatore: giacché le favole un po' si recitano) piccino.
Dunque, obiettivo centrato!

Una PdG che si rispetti deve avere una vasta cultura degli usi e (s)costumi locali, quindi ogni dotto riferimento a una specifica città è frutto di anni di studio e di erudizione. clown

In effetti è scritta per i bambini, e i (pochi) "messaggi" che vi ho inscatolato sono di facile lettura, sono contanta che sia stato confermato anche da te, lettore attento e ferrato. Grazie
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI   CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime2/10/2008, 19:51

Carissimi, la cena incombe e il dopocena è dedicato ad impegni famigliari, quindi...

Se ne va la piddigì
mica è stufa di star qui
resterebbe ancor'un poco
ma la cena è già sul foco

vi saluta con affetto
e vi stringe sul suo petto.
Senza lacrime, vi prego
il dolore io l'annego

in un calice di vino
mica scherzo: nostralino
e per chiuder la serata
cenerò con farinata!




CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 899765 CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 899765 CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 899765
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 13.12.07

CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI   CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime2/10/2008, 21:18

Un saluto velocissimo.
A chi dovesse passare e chiedersi come mai non ci sono più i forum del primo e del secondo round comunico che sono stati spostati in Archivio Laboratori di Prosa, continuerò più tardi perchè ho pensato che per dare maggiore visibilità a tutti i forum, lascerò solamente gli ultimi tre.
Buona serata alla PDG, a chi dovesse passare.
Alla PDG di domani dico che passo stanotte per la sua pagina, la penultima dell'ottavo round.
Ciao belle bimbe e bei bimbi
CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 556327
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI   CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime3/10/2008, 12:53

Gibbì, tieni un avatars da far schifo!!! Embarassed e LA PISSA MARGHERITA L'HANNO INVENTATA A sAVONA!!
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI   CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime3/10/2008, 13:23

Massimo Guisso ha scritto:
Gibbì, tieni un avatars da far schifo!!!
Lo cambio... (anche se poteva essere un complimento, in un certo senso; quello che faceva senso)
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI   CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime3/10/2008, 13:25

Gibbì ha scritto:
Massimo Guisso ha scritto:
Gibbì, tieni un avatars da far schifo!!!
Lo cambio... (anche se poteva essere un complimento, in un certo senso; quello che faceva senso)
L'ho cambiato
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI   CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime3/10/2008, 13:34

F.lli Coen, Fargo?
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI   CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime3/10/2008, 13:39

Daniela Micheli ha scritto:
F.lli Coen, Fargo?
Infallibile (qui Pier ci marcerebbe... Laughing ) Daniela!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI   CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime3/10/2008, 13:41

Sì, su certa filmografia non mi batte nessuno Wink
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI   CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime5/10/2008, 18:28

Ecco una favola che farebbe schiattare d'invidia la biondina (non ricordo il nome) che conduce su rai1 "La prova del cuoco"!

Simpaticissima favola che mi fa dubitare di chi possa essere la PdG (per certe espressioni che non lascerebbero dubbi) di giovedì scorso.
Ma impavida resisto fino alla fine delle letture.

Intanto dico, affermo e confermo che sei una exPdG simpaticissima (vale anche per il maschile, ovvio!) e dalla fervida immaginazione fantasiosa!

Complimenti vivissimi, exPdG!
Al.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI   CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CASTELSU' E CASTELGIU' - MARIO MALGIERI
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» LE SUE ALI - MARIO MALGIERI
» BLU E CELESTE - MARIO MALGIERI
» NOVELLA 1O1 - MARIO MALGIERI
» LO SGUARDO - MARIO MALGIERI
» L'ADDIO - MARIO MALGIERI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: