Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 DOLCI PENDII, CHIARE ACQUE - MUSA MONICA PORTA

Andare in basso 
+6
Claudio Esposito
Margherita Bassi
sogliaoscura
Daniela Micheli
Giampiero Pieri
PDG Lunedì
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

DOLCI PENDII, CHIARE ACQUE - MUSA MONICA PORTA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLCI PENDII, CHIARE ACQUE - MUSA MONICA PORTA   DOLCI PENDII, CHIARE ACQUE - MUSA MONICA PORTA - Pagina 2 Icon_minitime27/1/2009, 21:37

Ringrazio la bella compagnia e l’ospitalità di Daniela. Ora me ne vo’ a far riposare gli occhi.
Buona serata a tutti.


DOLCI PENDII, CHIARE ACQUE - MUSA MONICA PORTA - Pagina 2 640340
Torna in alto Andare in basso
neferlabella
Top
Top



Numero di messaggi : 638
Data d'iscrizione : 20.01.08

DOLCI PENDII, CHIARE ACQUE - MUSA MONICA PORTA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLCI PENDII, CHIARE ACQUE - MUSA MONICA PORTA   DOLCI PENDII, CHIARE ACQUE - MUSA MONICA PORTA - Pagina 2 Icon_minitime27/1/2009, 22:15

mica vai via senza il mio passaggio?
noooooooooooooooooooooo
ho letto riletto e riletto
c'è un voto da dare
si si si voglio dare il voto, non voglio dire, bello mi è piaciuto


10 +

mi piace tanto pdg è scritto che è una meraviglia.
(ma perchè non so scrivere così)

Nefer
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

DOLCI PENDII, CHIARE ACQUE - MUSA MONICA PORTA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLCI PENDII, CHIARE ACQUE - MUSA MONICA PORTA   DOLCI PENDII, CHIARE ACQUE - MUSA MONICA PORTA - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2009, 00:27

Rientro ora e ricevo la tua mail, PDG di ieri.
Tu hai una cosa grande, non permettere a nessuno di scalfirla.
PDG di oggi che doveva già essere on line... perdono perdono perdonooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOLCI PENDII, CHIARE ACQUE - MUSA MONICA PORTA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLCI PENDII, CHIARE ACQUE - MUSA MONICA PORTA   DOLCI PENDII, CHIARE ACQUE - MUSA MONICA PORTA - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2009, 13:17

pdg sono tardivamente presente
pezzo di abilità stilistica notevole
giochi con le parole, le atmosfere in modo molto abile
e a mio parere ti diverti anche
l.
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

DOLCI PENDII, CHIARE ACQUE - MUSA MONICA PORTA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLCI PENDII, CHIARE ACQUE - MUSA MONICA PORTA   DOLCI PENDII, CHIARE ACQUE - MUSA MONICA PORTA - Pagina 2 Icon_minitime28/1/2009, 22:26

Innanzi tutto grazie per aver trattato di Giacomo, uno dei miei preferiti.
Da ragazzo salivo spesso la collina del Bellosguardo per guardare la mia città dallo stesso bastione da dove forse l'avrà ammirata anche lui, quando la visitò errando per i salotti di mezza Italia. Per la verità da ragazzo io salivo lassù in cima perchè quello era un posticino ottimo per andarci a pomiciare con la mia ragazza, e di Leopardi a quel tempo mi interessavo poco quasi niente. Anzi, niente proprio. Sai com’è… Ancora oggi sono tro-o-oppo "gnorante" per sapere se la vicenda che tu narri, o PDG, sia reale o non sia semplicemente immaginata.
Se è giusto mero frutto della tua immaginazione, che dire: bravissima, PDG.
Se anche fosse, invece, costruita su un fatto riportato dalle cronache d'allora, bravissima PDG.
Evidentemente tu immagini che Carlo avesse assorbito il temperamento fiero del padre, molto più di Giacomo. Com'era che si faceva chiamare il babbo di Giacomo? "l'ultimo spadoforo" o qualcosa di simile (e qui scusa di nuovo la mia inarrivabile "gnoranza"!).
La tua pagina parla di un amore fraterno, distratto prima, quasi doveroso a riparare la negligenza dopo. Ecco, io rimango qui, ora, con un dolcissimo amaro in bocca suscitato dalla domanda: "chissà come sarebbero stati i rapporti tra loro se, ancora in vita, Giacomo avesse avuto una così forte conferma dell’affetto fraterno?”
PDG, per quanto mi riguarda sei promossa, a pieni voti.

P.S. perdona il ritardo di questa insulsa postuma nota che, di fatto, ti impedisce esercitare di giusto diritto di replica come PDG. Non ho potuto riaffacciarmi prima.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DOLCI PENDII, CHIARE ACQUE - MUSA MONICA PORTA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: DOLCI PENDII, CHIARE ACQUE - MUSA MONICA PORTA   DOLCI PENDII, CHIARE ACQUE - MUSA MONICA PORTA - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DOLCI PENDII, CHIARE ACQUE - MUSA MONICA PORTA
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» LA FIORITURA DEL MANDORLO - MUSA MONICA PORTA
» LA MATRICOLA - MUSA MONICA PORTA
» L'IMPATTO - MUSA MONICA PORTA
» PARANOIA - MUSA MONICA PORTA
» MIRANDA - MUSA MONICA PORTA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: