Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 MIRANDA - MUSA MONICA PORTA

Andare in basso 
+11
rubinia
Giampiero Pieri
Giuseppe Buscemi
sogliaoscura
turirubino
Margherita Bassi
Admin
PDG Martedì
Natascia Prinzivalli
Daniela Micheli
PDG Lunedì
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MIRANDA - MUSA MONICA PORTA   MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime24/3/2009, 18:34

[quote="turirubinoMeno male, PdG, ora sì che mi sento meglio!!! MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 952353

... per cui, rinfrancato, posso aggiungere un P.S. cattivello? Evil or Very Mad Twisted Evil
Twisted Evil Ragazzi! O meglio: Picciotti! ma a nessuno di voi era suonata un po' strana sta faccenda (che fra parentesi prende un bel pezzo del racconto)?
E a te, PdG, ma se non c'avevi capito un tubo neanche tu, perchè e per come ti sei convinta a piazzarla in questa bella pagina?Sono scherzi da farsi? MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 872100
Ciao, e ancora grazie per la precisazione. MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 81229[/quote]


Questo sì che è complicato da spiegare e con poco tempo a disposizione:

Diciamo che sono un po' fuori di testa...così fuori da scordare di esser attesa a cena.
Perciò corro a prepararmi. affraid
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MIRANDA - MUSA MONICA PORTA   MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime24/3/2009, 18:35

Premesso che sto leggendo una PDG molto brava, che scrive in scioltezza e senza sbavature, vorrei inserirmi nella discussione dei 60 battiti al minuto. Magari ci fosse qualche bella occasioncina da tachicardia... sarei disposto ad arrivare anche a 140... guardate!
Va be', scherzo.
Tornando alla pagina, la trovo ben fatta, leggermente "tecnica" forse, ma godibilissima perché ben rappresentativa di certi aspetti dei giorni nostri, la necessità dell'individuo di affermarsi attraverso la sua esteriorità anzichè la propria natura etc. (altri hanno già espresso meglio di me cosa intendo dire).
Promossa con un ottimo voto.
P.
Torna in alto Andare in basso
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MIRANDA - MUSA MONICA PORTA   MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime24/3/2009, 18:38

Al volo PdG... pazienza, resterò con la curiosità... confused
Buona cena MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 778559
e sogni d'oro MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 770113
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MIRANDA - MUSA MONICA PORTA   MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime24/3/2009, 18:40

Siamo tutti alla ricerca di altro da noi e ci raccontiamo le favole: gli uomini con i"racconti del pescatore": tanti centimetri, tanta resistenza, 'sta storia dei battiti che non l'ho capita.
Le donne combattendo ogni giorno col nostro corpo mai abbastanza magro o con abbastanza tette o con il sedere abbastanza su.
E intanto passano ogni giorni articoli sulla bulimia e l'anoressia. E intanto vedo servizi di moda dove vengono usate modelle che sono magre ma non magrissime per gli articoli di moda per le over 46 come se essere over 46 fosse assolutamente out.
E intanto la confusione regna sovrana.
E intanto la vita passa.
E intanto mi chiedo se tutto quello che ho scritto c'entri qualcosa.
Ma intanto l'ho scritto e credo che per una PdG dare da pensare sia cosa buona e giusta.
E ora vi saluto.
Ciao PdG Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MIRANDA - MUSA MONICA PORTA   MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime24/3/2009, 18:43

_g&f_ ha scritto:
Premesso che sto leggendo una PDG molto brava, che scrive in scioltezza e senza sbavature, vorrei inserirmi nella discussione dei 60 battiti al minuto. Magari ci fosse qualche bella occasioncina da tachicardia... sarei disposto ad arrivare anche a 140... guardate!
Va be', scherzo.
Tornando alla pagina, la trovo ben fatta, leggermente "tecnica" forse, ma godibilissima perché ben rappresentativa di certi aspetti dei giorni nostri, la necessità dell'individuo di affermarsi attraverso la sua esteriorità anzichè la propria natura etc. (altri hanno già espresso meglio di me cosa intendo dire).
Promossa con un ottimo voto.
P.

Stavo per chiudere e zac...arrivi tu...sempre sul filo eh?
Comunque son contenta di apprendere che il caso 60 battiti sia circoscritto solo ad una parte della Brianza Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MIRANDA - MUSA MONICA PORTA   MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime24/3/2009, 18:45

rubinia ha scritto:
Siamo tutti alla ricerca di altro da noi e ci raccontiamo le favole: gli uomini con i"racconti del pescatore": tanti centimetri, tanta resistenza, 'sta storia dei battiti che non l'ho capita.
Le donne combattendo ogni giorno col nostro corpo mai abbastanza magro o con abbastanza tette o con il sedere abbastanza su.
E intanto passano ogni giorni articoli sulla bulimia e l'anoressia. E intanto vedo servizi di moda dove vengono usate modelle che sono magre ma non magrissime per gli articoli di moda per le over 46 come se essere over 46 fosse assolutamente out.
E intanto la confusione regna sovrana.
E intanto la vita passa.
E intanto mi chiedo se tutto quello che ho scritto c'entri qualcosa.
Ma intanto l'ho scritto e credo che per una PdG dare da pensare sia cosa buona e giusta.
E ora vi saluto.
Ciao PdG Very Happy

c'entra...c'entra, Rubinia.
Hai dipinto un quadro veritiero.
Ora scappo...la cena mi attende.
Grazie per la lettura
Torna in alto Andare in basso
PDG Martedì
Top
Top
PDG Martedì


Numero di messaggi : 255
Data d'iscrizione : 23.04.08

MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MIRANDA - MUSA MONICA PORTA   MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime24/3/2009, 18:46

Daniela Micheli ha scritto:
Spero tu ci sia più tardi PDG

Buona serata se non ci incrociamo.

Daniela

Buona serata a tutti.
Sistemo la penna per la nuova PdG e vi ringrazio per la compagnia MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 899765
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MIRANDA - MUSA MONICA PORTA   MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime24/3/2009, 18:47

Bye PdG MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 899765
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MIRANDA - MUSA MONICA PORTA   MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime24/3/2009, 18:55

ciao e buona cena !
Torna in alto Andare in basso
Claudio Esposito
Top
Top
Claudio Esposito


Numero di messaggi : 246
Data d'iscrizione : 04.11.08

MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MIRANDA - MUSA MONICA PORTA   MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime24/3/2009, 18:57

Buon pomeriggio a tutti.
Purtroppo non sono potuto passare prima, perchè oggi è per me una giornata particolarmente incasinata.
Approfitto ora di un breve intervallo, per commentare questo racconto, che finalmente sono riuscito a leggere, dopo vari tentativi sempre interrotti da telefonate ed accidenti vari di lavoro.

Devo premettere che la vicenda ha suscitato in me una sensazione di vuoto e di disagio, non dissimile da quello provato guardando ogni tanto la tv, piena zeppa ormai di veline più o meno rifatte, opinioniste starnazzanti, squallidi "tronisti", ospiti di professione tipo la Parietti, ed altri "campioni" del genere. Tutti espressione del nulla di cui è attualmente imbevuto questo periodo buio della nostra società...

L'ambiente in cui si svolge questa storia è quanto di più lontano dal mio mondo: mi sono sempre innamorato di donne alla Audrey Hepburn, dal seno piccolo e dalle labbra sottili, di una bellezza dolce ed elegante..trovo ridicole e patetiche le cinquantenni che vogliono a tutti i costi tornare indietro nel tempo affidandosi al bisturi ed al silicone...non sono uno stallone, ma un uomo normale, e, nel fare l'amore, mi emoziono sempre molto e il mio cuore va a mille! Altro che 60 battiti!!

Per quanto riguarda la forma, nulla da eccepire: il testo è scorrevole, i personaggi ben tratteggiati e la chiusa obbligata lega efficacemente con la narrazione precedente.

Bene,PDG, ora devo scappare. Devo andare all'aeroporto: stanno per arrivare alcuni colleghi da Torino, e ho promesso al mio capufficio che li avrei accompagnati in albergo, poi a cena ed infine a fare un giretto in centro...la cosa non mi entusiasma affatto!...
Crying or Very sad
Buonanotte e alla prossima,
Claudio MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 575356 MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 899765
Torna in alto Andare in basso
http://www.alidicarta.it  www.babyloncafe.eu
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MIRANDA - MUSA MONICA PORTA   MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime24/3/2009, 19:12

Mi arriva una storia di amicizia, di quelle forti che resistono agli scossoni.
Un racconto che invita a credere in se stesse e proseguire (nonostante tutto) ad occhi bene aperti.
Mi spiace non averti incrociato, PdG.
Buona serata
Torna in alto Andare in basso
Gaetano Benedetto
Star
Star
Gaetano Benedetto


Numero di messaggi : 1571
Data d'iscrizione : 01.03.08

MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MIRANDA - MUSA MONICA PORTA   MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime24/3/2009, 21:37

Fausto Coppi aveva 45 battiti al minuto, detto questo vado a leggere la pagina con un pochino (ma proprio poco) di ritardo Wink
Torna in alto Andare in basso
http://paulaner85gaetano.spaces.live.com/
Gaetano Benedetto
Star
Star
Gaetano Benedetto


Numero di messaggi : 1571
Data d'iscrizione : 01.03.08

MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MIRANDA - MUSA MONICA PORTA   MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime24/3/2009, 21:45

ecco, bene io prima parlavo di fausto coppi ciclista ..preciso hihihi

si sente il profumo di donna, questo sento di dirti
la lettura è gradevolissima cheers
Torna in alto Andare in basso
http://paulaner85gaetano.spaces.live.com/
Gianpaolo Fugazzaro
Top
Top
Gianpaolo Fugazzaro


Numero di messaggi : 187
Data d'iscrizione : 26.01.09

MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MIRANDA - MUSA MONICA PORTA   MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime24/3/2009, 21:59

Oh allora,eccomi qua,in ritardo ma eccomi(e tu giustamente penserai:e allora?).Il racconto è scritto molto bene,si legge con leggerezza e senza intoppi,e per quanto riguarda la forma mi sembra tutto in ordine,ma essendo io un somaro di vecchia pezza non mi lancio in analisi grammaticali più sofisticate,svelerei la mia totale ignoranza in materia Smile .Ma resta il fatto che la storia mi piace,forse mi piace perchè tratti di un problema sociale che permea la nostra distratta e malandata società attuale. Un problema che si chiama importanza dell'apparire a discapito dell'essere.Tu concludi il racconto agganciadoti abilmente alla frase obbligata e facendoci intendere che Miranda vince una causa per risarcimento con il chirurgo plastico,orbene io a questo proposito avrei una mia teoria(riferita alle cause intentate per danni da deturpazione fisica causati da interventi di lifting),esclusi quegli interventi di chirurgia plastica effettuati a causa di gravi e "seri" motivi(incidenti,deturpazioni violente(vedi quei FdP che gettano acido in faccia)o malattie deturpanti gravi)tutti gli altri,se effettuati "solo" perchè ci si vuole dare un'immagine più giovane e alla moda,non dovrebbero,in caso di insuccesso,essere risarciti.In fin dei conti chi non accetta la propria immagine per mere questioni di moda è già un mostro,e quindi non può certo peggiorare. Ancora una cosa,ma che è sta storia delle pulsazioni cardiache durante il sesso? Io(quando ancora praticavo assiduamente questo antico e sano sport)non ho mai prestato attenzione ai battiti del mio organo cardiaco,le attenzioni le riservavo sempre ad altro "organo" e alla partener...oddio...non avrò mica sbagliato qualcosa vero? scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: MIRANDA - MUSA MONICA PORTA   MIRANDA - MUSA MONICA PORTA - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
MIRANDA - MUSA MONICA PORTA
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» LA FIORITURA DEL MANDORLO - MUSA MONICA PORTA
» PARANOIA - MUSA MONICA PORTA
» ELEGIA - MUSA MONICA PORTA
» LA MATRICOLA - MUSA MONICA PORTA
» PER AMOR DEL VERO - MUSA MONICA PORTA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: