Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI

Andare in basso 
+9
Rosalba Signorello
Emma Bricola
Martino Giusti
rubinia
Mario Malgieri
turirubino
Natascia Prinzivalli
Daniela Micheli
PDG Lunedì
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 11:46

In effetti stanotte ero cotta, se avessi aspettato un altro poco avrei incrociato i commentatori del mattino.
Si è tanto parlato della malinconia del ricordo che sarebbe uscita dalle pagine di questo round ma qui no, assolutamente no, nemmeno quelli tristi mi arrivano così.
Inevitabile pensare a dove trascorrevo le estati io, in montagna e non al mare.
Il primo mare che ho visto fu l'Adriatico, ogni estate si partiva in 850 e via, il mese di agosto nella casa del signor Ranuncoli a Valverde di Cesenatico. Altri tempi, ahinoi, adesso quando mi posso permettere una settimana è già grassa.
Le vacanze bambine in montagna coalizzavano tutti contro di me per mettermi all'ingrasso (oddio, che avessi già ai tempi qualche sindrome???) ma se le mie zie ti avessero letta, avrebbero urlato in coro: i tortelli di zucca NO!!!!
Gli unici, veri, santi, inimitabili tortelli, sono quelli con la ricotta...
Bella pagina, PDG, ora posso andare contenta.
Spero di riuscire a ritornare, prima di salire una scala.
Ohhhh organizzatevi verso le 21: datevi la mano e cominciate a contare alla rovescio:
3
2
1

e poi urlate, tutti assieme

MERDA

mi arriverà il vostro incoraggiamento, lo sentirò!!!!!
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 11:46

E' un piacere.
Quando sono costretta a casa mi sento inutile, almeno faccio qualcosa di buono Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 11:48

Daniela Micheli ha scritto:
In effetti stanotte ero cotta, se avessi aspettato un altro poco avrei incrociato i commentatori del mattino.
Si è tanto parlato della malinconia del ricordo che sarebbe uscita dalle pagine di questo round ma qui no, assolutamente no, nemmeno quelli tristi mi arrivano così.
Inevitabile pensare a dove trascorrevo le estati io, in montagna e non al mare.
Il primo mare che ho visto fu l'Adriatico, ogni estate si partiva in 850 e via, il mese di agosto nella casa del signor Ranuncoli a Valverde di Cesenatico. Altri tempi, ahinoi, adesso quando mi posso permettere una settimana è già grassa.
Le vacanze bambine in montagna coalizzavano tutti contro di me per mettermi all'ingrasso (oddio, che avessi già ai tempi qualche sindrome???) ma se le mie zie ti avessero letta, avrebbero urlato in coro: i tortelli di zucca NO!!!!
Gli unici, veri, santi, inimitabili tortelli, sono quelli con la ricotta...
Bella pagina, PDG, ora posso andare contenta.
Spero di riuscire a ritornare, prima di salire una scala.
Ohhhh organizzatevi verso le 21: datevi la mano e cominciate a contare alla rovescio:
3
2
1

e poi urlate, tutti assieme

MERDA

mi arriverà il vostro incoraggiamento, lo sentirò!!!!!

Contaci, metto l'allarme al cellulare così me lo ricordo.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 11:50

Smile Smile Smile Smile Smile

per molti, ma non per tutti!
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 11:51

Io me lo prendo! Smile
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 12:03

Va bè, un vassoio di tortelli alla RICOTTA stanno implorando di esser messi in pentola, in anticipo rispetto al solito, ma c'hanno voglia di essere bolliti e sposati con burro e salvia...
Io, buona, esaudisco il loro desiderio Smile
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 12:04

Tu buona, tortelli alla ricotta di più!
Io pastina...tristezza... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 12:07

Ma solo perchè la mia mamma me li ha preparati o pastina anche qua!
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 12:09

Ah, le mamme, le mamme... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 12:34

Daniela Micheli ha scritto:
In effetti stanotte ero cotta, se avessi aspettato un altro poco avrei incrociato i commentatori del mattino.
Si è tanto parlato della malinconia del ricordo che sarebbe uscita dalle pagine di questo round ma qui no, assolutamente no, nemmeno quelli tristi mi arrivano così.
Inevitabile pensare a dove trascorrevo le estati io, in montagna e non al mare.
Il primo mare che ho visto fu l'Adriatico, ogni estate si partiva in 850 e via, il mese di agosto nella casa del signor Ranuncoli a Valverde di Cesenatico. Altri tempi, ahinoi, adesso quando mi posso permettere una settimana è già grassa.
Le vacanze bambine in montagna coalizzavano tutti contro di me per mettermi all'ingrasso (oddio, che avessi già ai tempi qualche sindrome???) ma se le mie zie ti avessero letta, avrebbero urlato in coro: i tortelli di zucca NO!!!!
Gli unici, veri, santi, inimitabili tortelli, sono quelli con la ricotta...
Bella pagina, PDG, ora posso andare contenta.
Spero di riuscire a ritornare, prima di salire una scala.
Ohhhh organizzatevi verso le 21: datevi la mano e cominciate a contare alla rovescio:
3
2
1

e poi urlate, tutti assieme

MERDA

mi arriverà il vostro incoraggiamento, lo sentirò!!!!!

Come mai ti dobbiamo incoraggiare?? Very Happy
Si hai ragione Dani, i veru tortelli son quelli con ricotta e spinaci, ma ogni tanto ci scappava pure la zucca!! Spero le tue zie mi perdoneranno. No
Son felice che ti sia piaciuta, e ti abbia richiamato i tuoi ricordi d'infanzia! Altri tempi hai ragione... quando si cresce, se si prova a tornare bambini anche solo per cinque minuti, ti danno dell'immaturo. Viva la nostra infanzia!!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 13:00

gocciadisplendore ha scritto:
stampato. spero di poter legegre più tardi

Ti avevo perso, Goccia. A dopo, allora!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 13:01

gocciadisplendore ha scritto:
tono sommesso che come gutta.... cavat.. cordem. bello

Ah eccoti!! Felice che ti sia piaciuto! Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 13:05

noncelafopiù ha scritto:
Uh che bel ricordo, di quelli che mi fanno venire i luccicori. Anch'io sono cresciuto tra mare e collina e come la PDG avevo un nugolo di amici esploratori di foreste enormi nelle nostre fantasia. Voglio tornà bambinoooo! clown

A me sono venuti i luccicori a scriverla. Si, le esplorazioni sono state decisamente la parte più bella ed avventurosa della mia infanzia!! Se c'era una casa diroccata, io di certo mi ci infilavo.
Prendiamo una pozione della giovinezza, che dici??
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 13:05

Ok, vado a pranzo, buon appetito a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 13:44

bellissima storia, malinconica al punto giusto, mi è piaciuta tanto, l'ho letta stanotte nel pieno di una colica renale, per un pò mi è passato il dolore poi sono andata al pronto soccorso
Grazie di avermi alleviato le contrazioni
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 14:12

Emma Bricola ha scritto:
bellissima storia, malinconica al punto giusto, mi è piaciuta tanto, l'ho letta stanotte nel pieno di una colica renale, per un pò mi è passato il dolore poi sono andata al pronto soccorso
Grazie di avermi alleviato le contrazioni


Accidenti, prima il mal di schiena, poi la colica renale!

E adesso come ti senti?

Auguri TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 556327


____nat
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 14:15

rubinia ha scritto:
E mi ci voleva stamattina 'sta bella passeggiata al mare visto che sto chiusa in casa con la febbre.
Sapessi PdG, quanto mi ci sono ritrovata in questa tua!
Anch'io cresciuta tra mare e collina, ho sentito proprio il profumo del primo, leggendoti.
E il mare di cui parlo io anzi, i mari, sono quelli che si incontrano nello Stretto sulle cui spiagge ho trascorso molte serate seduta la sera, con un nugolo di cugini, ad ascoltare storie di mostri mentre Messina e Reggio si facevano la corte.
Oh, insomma, mi hai cullata stamattina PdG. Si nota? Very Happy


Anche tu stai male! Porella.

Ma in questo forum, ci sono dei medici, se non sbaglio...quando servono non ci sono! mah...

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 556327

____nat
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 14:42

Allora ricorriamo ai vecchi metodi.
Mi passi due unghie di drago e un po' di polvere di rosa nera, per favore?
TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 392744
Torna in alto Andare in basso
Rosalba Signorello
Top
Top
Rosalba Signorello


Numero di messaggi : 656
Data d'iscrizione : 17.03.09

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 14:53

Questa pagina si differenzia dalle precedenti perché ha il sapore del diario, più che del racconto. E pertanto esige un diverso accostarsi. Io sono così, pare dire, eccomi: mi capisci?
E capire è facile, perché lo stile è espressivo e sapiente, molto sapiente, mentre i ricordi prendono forma precisa e reale anche per chi li legge soltanto. La villa abbandonata poi, dove penetrare, l'ho avuta anch'io e mi ha resa la tua, cara.

Homo mundus minor
Torna in alto Andare in basso
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 14:54

Ma in questo forum, ci sono dei medici, se non sbaglio
Ehm ehm... io una volta mi sono laureato in medicina...
ma da trent'anni faccio solo lo "psi"... Rolling Eyes
può servire??? Molto felice
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 14:58

Emma Bricola ha scritto:
bellissima storia, malinconica al punto giusto, mi è piaciuta tanto, l'ho letta stanotte nel pieno di una colica renale, per un pò mi è passato il dolore poi sono andata al pronto soccorso
Grazie di avermi alleviato le contrazioni

Oh, mi spiace tanto per te, Emma! Ora stai un pò meglio?
Felice di averti fatto passare la colica per un poco, peccato che non te l'abbia fatta passare del tutto! Like a Star @ heaven
Grazie, cara.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 14:59

rubinia ha scritto:
Allora ricorriamo ai vecchi metodi.
Mi passi due unghie di drago e un po' di polvere di rosa nera, per favore?
TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 392744

E io ti aiuto pronunciando magici sortilegi. Nessuno lo sa Rubinia, ma io sono una strega! shh!!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 15:03

Rosalba Signorello ha scritto:
Questa pagina si differenzia dalle precedenti perché ha il sapore del diario, più che del racconto. E pertanto esige un diverso accostarsi. Io sono così, pare dire, eccomi: mi capisci?
E capire è facile, perché lo stile è espressivo e sapiente, molto sapiente, mentre i ricordi prendono forma precisa e reale anche per chi li legge soltanto. La villa abbandonata poi, dove penetrare, l'ho avuta anch'io e mi ha resa la tua, cara.

Homo mundus minor

"io sono così, eccomi, mi capisci?" Tu mi hai capito, Rosalba. Grazie per le tue belle parole, son felice che la mia storia ti abbia trasmesso così tanto.
Ma allora dietro ogni bambino c'è una villa abbandonata in cui si è intrufolato!

Rolling Eyes TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 35710
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 15:04

turirubino ha scritto:
Ma in questo forum, ci sono dei medici, se non sbaglio
Ehm ehm... io una volta mi sono laureato in medicina...
ma da trent'anni faccio solo lo "psi"... Rolling Eyes
può servire??? Molto felice

Si si Turi, intanto che ci sei, fammi passare l'emicrania che mi sta spaccando in due Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime3/4/2009, 16:02

Molto gradevole e ben scritto. La cosa che più mi ha colpito è la variabilità della voce diariante: a volte per sfumature, a volte in modo più evidente, la voce si adatta all’età raccontata. Cresce strada facendo, fino alla frase (auto)ironica sulla depressione, per poi tornare, a sorpresa, vispetta verso la chiusura.
Proprio la chiusura è l’unica parte un po’ affaticata, visto che l’incedere privo di trama non favoriva una soluzione. Peccato veniale, però. Venialissimo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI   TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
TRA CASTAGNOLE E VILLE - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Margherita Bassi (IlVolodelFalco)
» A 179614 - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI
» ANTONIO E ROSA - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI
» DA QUALCHE PARTE, OLTRE L'ARCOBALENO - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI
» LA VERA STORIA DELLA REGINA DELLE NEVI - ILVOLODELFALCO MARGHERITA BASSI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: