Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO

Andare in basso 
+13
rubinia
Gaetano Benedetto
Nuccio Pepe
Claudio Esposito
Susanna Costa
Marco Naldi
Natascia Prinzivalli
Giampiero Pieri
Mario Malgieri
turirubino
Giuseppe Buscemi
Daniela Micheli
PDG Lunedì
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 13:19

Buongiorno PdG sponsorizzata Very Happy
Io nei deliri ci sto come una rana...nello stagno!
E poi, quella rana lì, nel pozzo, lei è una rana nel pozzo, appunto, per lei l'universo è quello.
Quanto meno è il suo, di universo, quello che lei conosce.
E noi bipedi? Sicuri che lo conosceremo mai tutto tutto 'sto universo che universo essendo è tanto grande? E non è solo un universo fisico?
Ecco, credo Terziani e altri prima di lui ci spingano ad appropriarci della sola cosa che ci FA universo: l'Amore.
L'Amore è la sola spinta, motivazione che porta alla conoscenza vera dell'io e dell'altro come io altro da me ma come me.
Sono stata abbastanza delirante pure me?
Spero di si perchè io qua ci sto alla grande!
Brava PdG cheers
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 13:24

si che lo sei stata!!! hahahahaha rubinia che non sei altro! Very Happy
se non l'hai letto, ti consiglio L'arte di amare, di Erich Fromm
è un saggio, e lo sto leggendo in questi giorni


ciaooo e grazie afro
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 13:26

Lo lessi many many years ago!
Ma mi sa che una ripassata non mi farebbe male.
Buon appetito a everybody, se magna!!! LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 778559
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 13:28

si si si se magna evvvvvai!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 14:16

ragazzi a dopo!

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 14:17

Ciao PDG, a dopo.
Baci e ti assicuro che lo sono, non come illaziona qualcuno.
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 14:36

Daniela distratta.....

Leggi il mio p.s

Ciao, ciao

____nat
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 14:43

Signora ho letto, ma il suo avatar di sì alto lignaggio m'intimidisce dal rivolgermi alla sua regal figura!
Madame, senza ipocrisia alcuna lei sa quanta è in lei riposta la mia stima e giammai mi sognerei di mancarle di rispetto non leggendo i suoi messaggi!
Torna in alto Andare in basso
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 15:52

La penna del giorno ha scritto:
premetto: nessuna candela, nei pozzi di solito non c'è molta luce Cool
Ri-ciao, PdG mattacchiona,
ripassavo di qui, ti lascio giusto un pensierino:
LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 644414
scherzo... Molto felice
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
Ospite
Ospite




LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 17:16

Ciao PDG.
Testo interessante, scorrevole e disinvolto. Sembra teatrale.
Bene.
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 19:00

Buona sera PdG.
UHM... ho l'impressione, leggendo questa pagine d'esser il topo nelle grinfie del gatto, l'autore.
Secondo me la Penna del giorno fa finta d'essere svagata, ma si capisce subito che le parole sono come il mazzo di carte per il mago Silvan, ti fa credere che vuole. Un autore capace di smazzettare il vocabolario e pescare a piacimento parole per poi costruire effimeri castelli di carte, da distruggere e ricostruire all'infinito, se gli va.
Pagina che m'è piaciuta, insomma. S'era capito?
Torna in alto Andare in basso
Rosalba Signorello
Top
Top
Rosalba Signorello


Numero di messaggi : 656
Data d'iscrizione : 17.03.09

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 19:15

Eh sì. Vedere il cielo dal fondo di un pozzo è molto, molto interessante. Come? Dovevo dire parziale? Certo, parziale, ma anche interessante. Perché, prima vedo Cassiopea ben inquadrata nella bocca del pozzo e mi soffermo su di essa...poi faccio un salto in orizzontale e scorgo il Cigno mentre scompare Cassiopea, poi ancora un altro salto e vedo un pezzetto dell'Aquila...sì, certo non posso vedere l'Orsa Minore ma voi esseri umani che state fuori dal pozzo, credete forse di vederlo tutto il cielo? Noooooooo....
E voi uomini che lasciate le vostre donne, l'avete capito il motivo per cui le avete tradite? E voi donne che vi arroventate la voce, l'avete capito perché siete tanto inc....arrabbiate?
Io non ho capito niente...ma si sa, io sono solo una rana!

Complimenti Pdg, per l'idea che fa da tema. Meno complimenti per l'arrangiamento che ogni tanto s'inceppa e ha uno scarto affrettato nel finale.

Homo mundus minor
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 20:09

Ci ho messo un po' ad orizzontarmi, l'ho letto molte volte.
Sembra veramente un testo teatrale. Particolare, strano, ma molto originale, diverso dal solito. Il cielo dal pozzo comunque lo vediamo un po' tutti , spesso la nostra visuale delle cose è ridotta, purtroppo. Non è facile nè comodo arrampicarsi e guardare fuori.
Un brano che fa riflettere
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 20:16

Daniela Micheli ha scritto:
Signora ho letto, ma il suo avatar di sì alto lignaggio m'intimidisce dal rivolgermi alla sua regal figura!
Madame, senza ipocrisia alcuna lei sa quanta è in lei riposta la mia stima e giammai mi sognerei di mancarle di rispetto non leggendo i suoi messaggi!

Danielita, intendevo il p.s. sul mio commento qui, alla Venerabile Pdg LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 959861


Per il resto che dire... LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 845726


____nat
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 20:41

Ehm, Madama Natascia del Casato Prinzivalli, lessi del suo "rana platonico" ma dopo...
Inchino e riverenza (o baciamano?)
Torna in alto Andare in basso
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 20:53

Wella, wella, wella. Qui c'è tutto un mondo, PDG!
Un vero concentrato, di quelli che ti spari dritto in vena con annesso esperimento sul campo.
E su quel campo concimi ben bene: l'arte di amare, la legge della metamorfosi mixate in un proverbio coi fiocchi.
Un appunto: ci tornerei sui nomi di lei. I nomi sono importanti, se la chiamavi Jessica, ad esempio, so per certo che avrei letto ben altri dialoghi.

Ebbrava brava, PDG!

PS: scusa il ritardo, giornata di m***a tra numeri spunte e quadrature LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 776475
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 21:08

Daniela Micheli ha scritto:
Ehm, Madama Natascia del Casato Prinzivalli, lessi del suo "rana platonico" ma dopo...
Inchino e riverenza (o baciamano?)

Si contenga! Lei sta facendo un uso improrio del mezzo pubblico

Tra un po' anche qui.........................................................................

'Notte Illustrissima Admin

Natascia Percevalle, settima discendente di quel Cipriano
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 21:12

Uso improprio di mezzo pubblico?
Ahi Ahi Ahi Ahi...

Chiedo venia, Madamigella Natascia del Casato Prinzivalli, ché mai vorrei giungesse il Boia a imprigionar il mio Adminico corpo nella torre e nessun cavalier che giunga col destriero a liber la tapina....
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 21:14

"Mozzatele la testa, mozzatele la testa"
urlò la regina delle carte.
Ma Alice con bianconiglio fecero una magia Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 21:54

ciao amici! arrivai solo ora!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 21:56

GeF ha scritto:
Buona sera PdG.
UHM... ho l'impressione, leggendo questa pagine d'esser il topo nelle grinfie del gatto, l'autore.
Secondo me la Penna del giorno fa finta d'essere svagata, ma si capisce subito che le parole sono come il mazzo di carte per il mago Silvan, ti fa credere che vuole. Un autore capace di smazzettare il vocabolario e pescare a piacimento parole per poi costruire effimeri castelli di carte, da distruggere e ricostruire all'infinito, se gli va.
Pagina che m'è piaciuta, insomma. S'era capito?

e si! poi leggerai chi sono!
ahahaha grazie... afro
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 21:56

forse l'hai capito già mitico Gef
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 21:59

Rosalba Signorello ha scritto:
Eh sì. Vedere il cielo dal fondo di un pozzo è molto, molto interessante. Come? Dovevo dire parziale? Certo, parziale, ma anche interessante. Perché, prima vedo Cassiopea ben inquadrata nella bocca del pozzo e mi soffermo su di essa...poi faccio un salto in orizzontale e scorgo il Cigno mentre scompare Cassiopea, poi ancora un altro salto e vedo un pezzetto dell'Aquila...sì, certo non posso vedere l'Orsa Minore ma voi esseri umani che state fuori dal pozzo, credete forse di vederlo tutto il cielo? Noooooooo....
E voi uomini che lasciate le vostre donne, l'avete capito il motivo per cui le avete tradite? E voi donne che vi arroventate la voce, l'avete capito perché siete tanto inc....arrabbiate?
Io non ho capito niente...ma si sa, io sono solo una rana!

Complimenti Pdg, per l'idea che fa da tema. Meno complimenti per l'arrangiamento che ogni tanto s'inceppa e ha uno scarto affrettato nel finale.

Homo mundus minor

ti ringrazio, bello il tuo pensiro; credo d'averlo calibrato bene questo pseudoracconto, perdonami questo atteggiamento che puo sembrare arrogante ma non lo è, t'assicuro
nel prolungarlo avrei perso tutti i piaceri del condimento, come con il sugo
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 22:01

Mauro Tolu ha scritto:
Ciao PDG.
Testo interessante, scorrevole e disinvolto. Sembra teatrale.
Bene.

grazie Mauro, mi piace quel "sembra teatrale"!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime20/4/2009, 22:02

Emma Bricola ha scritto:
Ci ho messo un po' ad orizzontarmi, l'ho letto molte volte.
Sembra veramente un testo teatrale. Particolare, strano, ma molto originale, diverso dal solito. Il cielo dal pozzo comunque lo vediamo un po' tutti , spesso la nostra visuale delle cose è ridotta, purtroppo. Non è facile nè comodo arrampicarsi e guardare fuori.
Un brano che fa riflettere

Un brano che fa riflettere
era il mio vero intento! oltre che portarvi a spasso per un mondo che avevo in testa in quel momento, sul palco come avete sottolineato Molto felice

grazie anche a te
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO   LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA TESTA FUORI DAL POZZO - ANAM GAETANO BENEDETTO
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» AQUILONI A PLANARE - ANAM GAETANO BENEDETTO
» DICHIARAZIONE DI DIPENDENZA - ANAM GAETANO BENEDETTO
» FOGLI DI GIORNALE A VOLARE - ANAM GAETANO BENEDETTO
» EROINA - ANAM GAETANO BENEDETTO
» VUCCIRIA MIA - ANAM GAETANO BENEDETTO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: