Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 SWEET SUZIE - RUBINIA

Andare in basso 
+10
Monica Porta
Susanna Costa
Giuseppe Buscemi
Nuccio Pepe
Emma Bricola
Natascia Prinzivalli
turirubino
Mario Malgieri
Daniela Micheli
PDG Lunedì
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 09:26

Cari amici, scusate se utilizzo impropriamente questo spazio Rolling Eyes (soprattutto scusami tu, Suzie – chissà perchè non riesco a pronunciare Suzie senza aggiungere Q: “Suzie-Q”, brano dei Credence Cleerwater Revival – miti country rock di “qualche troppo” anno fa), ma è per raggiungervi in tanti e facilmente.
Chi ne ha voglia potrebbe farmi un piacere: aiutarmi a decidere se e quanto vale un mio breve scritto (perciò dovreste essere piuttosto “Brontoli”, ok?) Twisted Evil
S'intitola “Percorsi” e vorrei presentarlo a un concorso sul tema del “viaggio”, inteso sia in senso concreto che metaforico (Navarra editore, ne ho fatto cenno su questo forum, nella sezione “Comunicazioni”)
Per l'occasione l'ho postato sul mio blog e, se volete, potete lasciarmi un parere lì o inviarmi una e-mail, o un messaggio privato qui su “in punta di penna”, o un sms, un segnale di fumo, un piccione viaggiatore... insomma, grazie per l'attenzione e scusate di nuovo. SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 344625

(P.S. non lo posto qui su "in punta" perchè devo poterlo rimaneggiare, rimangiare (ehm ... cancellare) ecc... SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 899765http://turiscrivere.blogspot.com/2009/05/percorsi.html
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 09:29

Ma perchè, Hugh Jackman in Australia (film) non era un gran bel pezzo di bovaro?
Dico per dire, eh? Che la PdG, si sa, è asessuata SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 830311
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 09:32

Go west!
L’ambiente mi accattiva, la sgualdrinella per necessità poi redenta mi attrae (non posso fare a meno di immaginare pizzi e corpetti) e nel suo tono spiccio sto comodo. Al tavolo sto cauto, rilancio solo se ho il punto: c’è gente insidiosa.
Con un filo, sottile, sottilissimo, di scetticismo (ma ben venga l’ottimismo) abbandono la città fantasma e cambio polvere: polvere di ranch in luogo della polvere da sparo.
Sono stato a mio agio, il west te lo aspetti, magari, ma è come un vecchio amico di cui non ti stanchi, come il solito drink: versamene un altro.
(Su: “E quello fu il mio futuro per i seguenti venti anni” vedrei meglio successivi al posto di seguenti.)
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 09:33

Turi, rispondo al tuo appello: presente!
Per quel che posso ti dirò volentieri la mia, smessi i panni della PdG.
Tra un giorno all'alba guarda l'orizzonte, vedrai una nuvola di polvere alzarsi, è il mio commento che arriva.
Non sei allergico alla polvere, vero? Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 09:34

Allergico alla polvere?
Se è quella del Far West può farmi solo tanta nostalgia!
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 09:37

Gibbì ha scritto:
Go west!
L’ambiente mi accattiva, la sgualdrinella per necessità poi redenta mi attrae (non posso fare a meno di immaginare pizzi e corpetti) e nel suo tono spiccio sto comodo. Al tavolo sto cauto, rilancio solo se ho il punto: c’è gente insidiosa.
Con un filo, sottile, sottilissimo, di scetticismo (ma ben venga l’ottimismo) abbandono la città fantasma e cambio polvere: polvere di ranch in luogo della polvere da sparo.
Sono stato a mio agio, il west te lo aspetti, magari, ma è come un vecchio amico di cui non ti stanchi, come il solito drink: versamene un altro.
(Su: “E quello fu il mio futuro per i seguenti venti anni” vedrei meglio successivi al posto di seguenti.)

Benvenuto Gibbì e grazie.
Solo sappi che ti odio perchè ora ho cominciato a canticchiare Go west e so che non smetterò fino a stasera Neutral

Ok, versamene un altro che vedo se ti perdono drunken

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 575356
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 09:37

Emma Bricola ha scritto:
buongiorno a tutti , vi saluto e leggerò oggi alle due . buona giornata SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 107918
Ti aspetto alle due di fuoco. Il viale sarà polveroso, la chitarra morriconiana ci accompagnerà, e che sopravviva il più lesto.
Oppure ci facciamo un whiskey doppio. Offri tu.
SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 899765
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 09:39

turirubino ha scritto:
Allergico alla polvere?
Se è quella del Far West può farmi solo tanta nostalgia!

Per quella non hanno ancora trovato l'antidoto...
Forse non è un male, però.

A fra poco, care Penne, qua c'è un ranch da mandare avanti! SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 952353
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 09:42

Ciao pdg con gli stivali e, chissà, con il sigaro.
Go west!
Ma Turi citò Suzie-Q che sarà la mia colonna sonora quotidiana.
Let's swamp.
SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 899765
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 09:50

Senta lei, Brontolone, al Clint gli toglierei il cappello e il sigaro poi lo sbarberei facendogli il pelo e contro pelo.:-)
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 09:55

Ops ero rimasta a 5 commenti fa. Turi, lo farò molto ma molto volentieri, sai che volevo mandare anche io una pagina?
ragazzi a dopo, è arrivato il barista e non si gioca a poker o ci scappa il morto. Anzi, la morta e non si gioca mai con lei, il nero vince sempre!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 09:57

A me viene in mente Suzie Quattro.:-)
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 10:51

Ok, mi metto a preparare in rancio, al ranch, ma non sarà rancido, vedrete.
In gamba, eh? Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 11:07

La penna del giorno ha scritto:
Ok, mi metto a preparare in rancio, al ranch, ma non sarà rancido, vedrete.
In gamba, eh? Molto felice

Da bere, aranciata per accompagnare un trancio di poisson come lo preparano in Francia? Shocked
(vomitevole insieme, lo so da me )
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 11:22

mariovaldo ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
Ok, mi metto a preparare in rancio, al ranch, ma non sarà rancido, vedrete.
In gamba, eh? Molto felice

Da bere, aranciata per accompagnare un trancio di poisson come lo preparano in Francia? Shocked
(vomitevole insieme, lo so da me )
ne voglio pure io.
firmato: Sancho Sanchez
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 12:20

Aranciata pronta, trancio trinciato stile trincea.
Direi che possiamo fare un trink and drink
Ma non bevete troppo che poi mi andate in trance Very Happy


Ultima modifica di La penna del giorno il 6/5/2009, 12:24 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 12:22

Madama la Daniela, oh come mancate a questa PdG!
Posso sperare di incrontrarVi nel pomeriggio?
Per lei tè alle rose e biscotti allo zenzero, roba fine, mica cotiche(quelle se le sono già spolverate i cow boys avec le beans) Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 13:03

La penna del giorno ha scritto:
Aranciata pronta, trancio trinciato stile trincea.
Direi che possiamo fare un trink and drink
Ma non bevete troppo che poi mi andate in trance Very Happy
Però c'è trans e trans...
Io prendo Jean e Tony. Te prendi Kila?
Boom boom.

drunken (drunken)
Torna in alto Andare in basso
Susanna Costa
Top
Top
Susanna Costa


Numero di messaggi : 366
Data d'iscrizione : 27.03.09

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 13:07

Cara PdG, l’hai voluta tu. Twisted Evil Non puoi impossessarti impunemente della mia identità, della mia storia e spiaccicarla qui, raccontando a tutti poi, che "chi lascia la strada vecchia per la nuova…" senza pensare di avere ripercussioni… Evil or Very Mad
Sto scherzando, PdG. Razz Ma, il tuo brano per me è stata una sorpresa, anzi direi, più sorprese nella sorpresa. Il nome che hai dato alla tua protagonista (ah ah ah.. mi sono alitata sulle unghie e le ho passate sul bavero della giacca.. ), i Guns’n Roses poi (li adoro che ci posso fare?) e poi sì, proprio quel lasciare la strada vecchia per la nuova..
Deliziosa l’idea di ambientare il tutto nel West..
Il brano scorre agevolmente e si lascia leggere con piacere.
Brava… bang …. bang…. SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 312289

P.S.: Io scapperei solo con…. SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 946832 Ok.. te lo dico un’altra volta…
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 13:11

Eccomi
brano scritto con grazia,divertente e scorrevole, lo si legge d'un fiato.
Brava pdg piaciuto molto SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 331686
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 13:13

@Gibbì, hopreparato i bicchieri, sbrigati altrimenti me lo scolo tutto io e oggi ho i consigli di classe con i genitori, non posso arrivare 'mbriaca SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 140132
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 13:21

SUE: Sweet Sue mi ha fatto piacere il commento e ancor di più assai il fatto che hai notato il nome del Saloon, intitolato a dei miti prima ancora che lo diventassero, anzi, prima ancora che nascessero!
Mi sono divertita very much ad inserirlo Very Happy
Grazie cheers
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 13:23

EMMA:
Grazie dolcissima e se hai bisogno per oggi pomeriggio, fammi sapere che ti mando un paio di mandriani a tenere a bada la situazione Wink
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 13:24

Gibbì ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
Aranciata pronta, trancio trinciato stile trincea.
Direi che possiamo fare un trink and drink
Ma non bevete troppo che poi mi andate in trance Very Happy
Però c'è trans e trans...
Io prendo Jean e Tony. Te prendi Kila?
Boom boom.

drunken (drunken)

Guarda che se bevo poi è peyo(per)te SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 806353
Torna in alto Andare in basso
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime6/5/2009, 13:32

Gran bella pagina, PdG!
La scrittura disinvolta mi catapulta nella storia. Ed il proverbio viene assorbito dalla trama.
Storia con morale e a lieto fine per giunta.
Idea originale. Molto brava! SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 575356

Monica
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SWEET SUZIE - RUBINIA
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» SWEET SUZIE
» E TI RIPENSO - RUBINIA
» UNA VOCE - RUBINIA
» E TI RIPENSO - RUBINIA
» PER UN RITORNO - RUBINIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: