Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 SWEET SUZIE - RUBINIA

Andare in basso 
+10
Monica Porta
Susanna Costa
Giuseppe Buscemi
Nuccio Pepe
Emma Bricola
Natascia Prinzivalli
turirubino
Mario Malgieri
Daniela Micheli
PDG Lunedì
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 13:34

mariovaldo ha scritto:
Natascia Prinzivalli ha scritto:

Sam ha il volto di Robert Redford, lei della Cardinale.

_____nat

Mi permetto di dissentire: confermo John Wayne, Claire Trevor, John Carradine, al massimo potrei sostituire Wayne con Gary Cooper e la Trevor con Katy Jurado, la prostituta di "mezzogiorno di fuoco".... ma deve essere questione di generazione, io sono arcaico, cara Natascia Sad

Macchè arcaico, Tu sei perfetto! Ma io ho un debole per Redford, capisciammè

_____bertolda
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 13:38

La penna del giorno ha scritto:
Madama la Daniela, oh come mancate a questa PdG!
Posso sperare di incrontrarVi nel pomeriggio?
Per lei tè alle rose e biscotti allo zenzero, roba fine, mica cotiche(quelle se le sono già spolverate i cow boys avec le beans) Molto felice
cara la mia Suzie, sapesse com'è strano digitare da Milano
da Milano

hihihi questa la capisco solo io...
Passa un sigaro, Samuel
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 13:51

Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 13:52

dolce che sei, Emma...
Torna in alto Andare in basso
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 14:07

come si sta bene con voi, siete gli unici che mi danno della DOLCE, tutti mi dicono che sono scorbutica e aggressiva, forse virtuale sono meglio che dal vivo

BELLI CHE SIETE SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 952353
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 14:11

Ed ecco il west raccontato da un altro punto di vista, quello delle signore.
Ed è anche un storia ever-green, nel senso che andando a spasso nel tempo incontriamo sempre una Sweet Suzie.
Questa è simpatica e pure il vecchio Jack, alla fine, ti viene voglia di dargli una pacca sulla spalla.
Spassoso e simpatico brano, piacevole da leggere, divertenti i nomi dei personaggi specie delle"colleghe" e del saloon al banco del quale, non ci scommetterei, ma per un attimo mi è parso di scorgere Tex e Kit.
Buono, PdG Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 14:12

Ciao belle donne, Ruby oggi scappa.
SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 35710
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 14:13

ragazze, il mio tempo scadde... a dopo Smile
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 15:03

Emma Bricola ha scritto:
@Gibbì, hopreparato i bicchieri, sbrigati altrimenti me lo scolo tutto io e oggi ho i consigli di classe con i genitori, non posso arrivare 'mbriaca SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 140132
hic...
hic...
il ventiduesimo bicchiere della staffa... hic...
SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 140132
SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 575356
Torna in alto Andare in basso
Natascia Prinzivalli
Star
Star
Natascia Prinzivalli


Numero di messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 13.12.07

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 15:04

turirubino ha scritto:
Cari amici, scusate se utilizzo impropriamente questo spazio Rolling Eyes (soprattutto scusami tu, Suzie – chissà perchè non riesco a pronunciare Suzie senza aggiungere Q: “Suzie-Q”, brano dei Credence Cleerwater Revival – miti country rock di “qualche troppo” anno fa), ma è per raggiungervi in tanti e facilmente.
Chi ne ha voglia potrebbe farmi un piacere: aiutarmi a decidere se e quanto vale un mio breve scritto (perciò dovreste essere piuttosto “Brontoli”, ok?) Twisted Evil
S'intitola “Percorsi” e vorrei presentarlo a un concorso sul tema del “viaggio”, inteso sia in senso concreto che metaforico (Navarra editore, ne ho fatto cenno su questo forum, nella sezione “Comunicazioni”)
Per l'occasione l'ho postato sul mio blog e, se volete, potete lasciarmi un parere lì o inviarmi una e-mail, o un messaggio privato qui su “in punta di penna”, o un sms, un segnale di fumo, un piccione viaggiatore... insomma, grazie per l'attenzione e scusate di nuovo. SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 344625

(P.S. non lo posto qui su "in punta" perchè devo poterlo rimaneggiare, rimangiare (ehm ... cancellare) ecc... SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 899765http://turiscrivere.blogspot.com/2009/05/percorsi.html

Quanti pudori, circa l'utilizzo improprio.....La cronaca di questi giorni ahinoi....Cmq, caro Presidente,consideri la Sua richiesta cosa fatta! SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 8549

_____nat
Torna in alto Andare in basso
http://www.bedo.it/allaricercadeltempop/
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 15:05

La penna del giorno ha scritto:
EMMA:
Grazie dolcissima e se hai bisogno per oggi pomeriggio, fammi sapere che ti mando un paio di mandriani a tenere a bada la situazione Wink
No hay problema (me l'imparò La Mar)!
E' finita a tarallucci e vino... più o meno.
Cioè non a Guns ma a Four Roses
Laughing
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 15:12

Il corso tenuto da Emma s'intitola: bevi meglio, bevi sano e vai lontano.
Plubbicità pro fesso.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 15:45

buon pomeriggio pdg
sei riuscita utilizzando un proverbio noto a sublimare alcune componenti tradizionalmente legate al genere western
ampi spazi, paesaggi che si impongono, con un significato ampio, ricco, vario e che interloquiscono con i personaggi
associati ai vari personaggi, sono punti di riferimento spaziale ma non esprimono solamente questo, connotano valenze precise dei vari personaggi.
questo per intenderci:
Citazione :
gli rimaneva appiccicata alla pelle la loro disperazione.
emotività e tensione associate a determinati personaggi
quasi elementi topici del brano
sentimenti attribuiti, coscientemente o meno, al paesaggio
piaciuto
l.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 15:50

Eccomi!
Vado a leggervi, bella gente Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 15:52

MUSA: Grazie per le belle parole.
Ti lascio un bacio appeso fuori dalla porta del saloon SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 35710
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 15:57

RUBINIA:
Spero ti e vi siate divertiti a leggere almeno quanto io a scrivere.
Attenta alla pacca, il vecchio Jack si è fatto pure un po' artritico con l'età Very Happy

Willer e Carson sono passati sicuramente di là, non si vede ma in alto a destra, subito dopo l'impagliato, c'è la targa ricordo.
Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 16:02

LIESMA: Grazie, davvero.
Ci tenevo molto venisse fuori proprio la caratterizzazione delle figure della storia.
Sembro esserci riuscita.
Allora, scusate un attimo, giro l'angolo e...

Yauuuuuuuuuùùùùùùùùùù!!!!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 16:05

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 954829 dietro l'angolo c'era una pattuglia che mi ha fatto l'etilometro avendo sentito parlare del corso di Emma!
Mi ha tolto dieci punti dal brevetto di cow-boy und girl.
SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 107918
a piedi... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Nuccio Pepe
Top
Top
Nuccio Pepe


Numero di messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 13.12.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 17:03

Hei Turi e Daniela io sto già partecipando al concorso, dai magari facciamo il podio :
... 1° - 2° - 3°

: SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 8549

sai la soddisfazione tutti provenienti da InPuntadiPenna... o magari ci cestinano prima ;-))
Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Ospite
Ospite




SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 17:06

Ciao PDG.
Brano originale, stringato, veloce, forse troppo.
Torna in alto Andare in basso
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 17:09

Natascia Prinzivalli ha scritto:
turirubino ha scritto:
Cari amici, scusate se utilizzo impropriamente questo spazio... Rolling Eyes

Quanti pudori, circa l'utilizzo improprio.....La cronaca di questi giorni ahinoi....Cmq, caro Presidente,consideri la Sua richiesta cosa fatta!

_____nat
Ahimè... Rolling Eyes sono un uomo d'altri tempi, cara Bertolda, e la cronaca di questi ultimi... anni (e soprattutto quella cosiddetta "politica") non m'interessa più. Mi dico che sbaglio, che bisogna partecipare, informarsi, sapere, bla, bla... ma è più forte di me. Proprio non m'interessa. Evil or Very Mad
P.S. Grazie per l'impegno. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 17:11

Nuccio ha scritto:
Hei Turi e Daniela io sto già partecipando al concorso, dai magari facciamo il podio :
... 1° - 2° - 3°

: SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 8549

sai la soddisfazione tutti provenienti da InPuntadiPenna... o magari ci cestinano prima ;-))
T'ho letto, Nuccio. Sul sito elencano i partecipanti, via via che spediscono gli elaborati, e pubblicano gli incipit. Tu hai mandato un brano presentato in uno dei nostri ultimi round, vero? Molto bello. Smile
Sì, dai, facciamoci onore! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 17:14

Mauro Tolu ha scritto:
Ciao PDG.
Brano originale, stringato, veloce, forse troppo.

Ciao Mauro.
Commento veloce ma completo.
Siamo le Penna più veloci del West cheers
Grazie Very Happy
Torna in alto Andare in basso
turirubino
Top
Top
turirubino


Numero di messaggi : 498
Data d'iscrizione : 03.02.09

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 17:16

Ehi penna,
non ho resistito e mi sono riletto, e rigoduto (in senso letterario, eh? Laughing ) la tua "Suzie".
Stamattina non ho sottolineato a dovere la forza della frase finale:

La penna del giorno ha scritto:

... se è vero che lasciare la vecchia strada per la nuova non ti da certezze per il futuro, è anche vero che a volte quelle nuove ti portano esattamente dove vorresti essere.
La posso conservare nella mia personalissima collezione di "citazioni" ?
Lo merita a pieno titolo! cheers
Torna in alto Andare in basso
http://turirubino.blogspot.com
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime6/5/2009, 17:16

E io sono passata dal tuo bolg, Turi.
Mazz...bella musica!
Il resto a identità scoperte Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: SWEET SUZIE - RUBINIA   SWEET SUZIE - RUBINIA - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SWEET SUZIE - RUBINIA
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» SWEET SUZIE
» E TI RIPENSO - RUBINIA
» UNA VOCE - RUBINIA
» E TI RIPENSO - RUBINIA
» PER UN RITORNO - RUBINIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: