Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO

Andare in basso 
+9
Giampiero Pieri
Nuccio Pepe
Emma Bricola
Mario Malgieri
Natascia Prinzivalli
turirubino
Giuseppe Buscemi
Daniela Micheli
PDG Lunedì
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Gaetano Benedetto
Star
Star
Gaetano Benedetto


Numero di messaggi : 1571
Data d'iscrizione : 01.03.08

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 18:49

ho sbagliato parola, volevo dire tecnica e non stile Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://paulaner85gaetano.spaces.live.com/
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 19:49

Gibbì ha scritto:
Voto questa PDJ. La voglio ogni giorno! Laughing
Jarrett mi piace, quando non è troppo cerebrale (ché lì mi appalla). Qui addirittura agisce anziché suonare, fa un happening, quasi. Approved.
Capaldi-Winwood sono super, unici. Adorabili. E il brano è dei migliori (anche se i loro sono quasi tutti migliori).
La cosa di King Curtis è divertente, un po' circense, ma divertente. E poi c'è Pretty Purdie on drums... Groove (quasi) machine (quasi perché le band di James erano over de top).
Unica nota su John Lee Hookka: con tutte le cose magnifiche che ha fatto, lo proponi insieme con quel tascio di Santana?! What a Face

Comunque PDJ io la voto e basta.
cheers
Ebbene sì, hai scelto i migliori! E con precisazioni opportune che approvo al 1000/1000! Twisted Evil
J.L.... ho trovato solo boogie, ma andavo di corsa e volevo che ci fosse! Very Happy
ora vedo se c'è.... non te lo dico va! Wink
UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 575356
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 19:52

Anam ha scritto:
secondo me i due sono scappati insieme in Danimarca.
hihihi
è un tipo di scrittura che sento vicina come stile, è leggera ed efficace, m'è piaciuto il tuo racconto PdG!
letto senza fatica....
Altro complimento che mi riempe di soddisfazione...
C'è già tanto di faticoso, ogni giorno! No
Ciao e grazie anche a te Smile
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 20:10

Buonasera a tutti.
Prima di tutto mi scuso con le PdG precedenti che non ho commentato ( ammesso che se ne siano accore:eheheh: ) ma , causa impegni famigliari e professionali non c'avevo testa.
E mi ritrovo con immenso piacere a ripartire col leggere un brano veramente di classe: un meccanismo perfetto in ogni sua parte con particolare plauso all'alternarsi dei tempi e delle scene.
Finale ad effetto.
Veri guell Molto felice

Siccome ci ho messo più tempo a correggere che a scrivere, constato con costernazione che (ammesso ce l'abbia mai avuta), ancora non c'ho testa.
A dopo.
Torna in alto Andare in basso
Rosalba Signorello
Top
Top
Rosalba Signorello


Numero di messaggi : 656
Data d'iscrizione : 17.03.09

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 20:12

Aldo "biascica", salutando un culo che gli piace (errore tattico: un uomo, anche se non passa all'azione, coltiva sempre l'intenzione). Cinzia guida una due cavalli (ha almeno 60 anni, per gusti generazionali, se guida una roba simile). Non si accorge neanche che non c'è un corpo sotto le coperte (è stolida e priva di sensibilità fisica). Alla fine chiama Aldo che le si sta avvicinando (dovrebbe implorarlo SUBITO).
Questi i punti discutibili che, se riveduti, migliorerebbero un bel racconto, ricco di immagini vive e non banali.
Scusa la brevità, PdG, ma sono a pezzi.

Homo mundus minor
Torna in alto Andare in basso
Nuccio Pepe
Top
Top
Nuccio Pepe


Numero di messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 13.12.08

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 20:33

Gibbì, palemmitano sei ?

OK Daniela, che vincano i migliori 3 , cioè noi !
In ogni caso può essere una bella scusa per un incontro panormita, vero Turi ?

Ci potremmo incontrare con dei travestimenti, baffi finti ecc... !

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 36612
Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 20:45

rubinia ha scritto:
Buonasera a tutti.
Prima di tutto mi scuso con le PdG precedenti che non ho commentato ( ammesso che se ne siano accore:eheheh: ) ma , causa impegni famigliari e professionali non c'avevo testa.
E mi ritrovo con immenso piacere a ripartire col leggere un brano veramente di classe: un meccanismo perfetto in ogni sua parte con particolare plauso all'alternarsi dei tempi e delle scene.
Finale ad effetto.
Veri guell Molto felice

Siccome ci ho messo più tempo a correggere che a scrivere, constato con costernazione che (ammesso ce l'abbia mai avuta), ancora non c'ho testa.
A dopo.
Ciao Rubinia, stentavo a riconoscerti, così senza testa Laughing
Ben tornata e io molto contenta che il raccontino ti sia garbato.
Ora non è che scompari (di nuovo) pure tu Smile
UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 899765
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 21:00

Rosalba Signorello ha scritto:
Aldo "biascica", salutando un culo che gli piace (errore tattico: un uomo, anche se non passa all'azione, coltiva sempre l'intenzione). Cinzia guida una due cavalli (ha almeno 60 anni, per gusti generazionali, se guida una roba simile). Non si accorge neanche che non c'è un corpo sotto le coperte (è stolida e priva di sensibilità fisica). Alla fine chiama Aldo che le si sta avvicinando (dovrebbe implorarlo SUBITO).
Questi i punti discutibili che, se riveduti, migliorerebbero un bel racconto, ricco di immagini vive e non banali.
Scusa la brevità, PdG, ma sono a pezzi.
Homo mundus minor
Breve (ma diretta!) e... a pezzi! affraid scusata Smile !
provo a barcamenarmi fra le tue osservazioni. Rolling Eyes
Nella mia testa Aldo è a pezzi lui, e Monica potrebbe essere, se non sua figlia, una sua nipotina (facciamo 40-45 contro 20). Per questo finisce col biascicare e non coltivare...
Ho un'amica 45enne con una due cavalli (azzurra), ed è tutt'altro che una cariatide (la mia amica Twisted Evil ), però, in effetti, non vedo più molte due cavalli in giro Rolling Eyes
Sul non accorgersi... non so, a me sembrava possibile. Fra l'altro lei cerca di infilarsi nel letto quatta quatta, sai quando una non si vuole fare sentire? E poi a me serviva per fare un po' di sorpresa Molto felice
E alla fine, proprio per finire, me la sono immaginata rassegnata più che spaventata. Chiama, sì, ma sa già che è inutile, è una che aspetta una sentenza.
Questo è quanto, ma penso che tu l'avessi già capito dal racconto e questi particolari non ti convincessero comunque, vero?
Grazie per avermeli proposti UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 899765
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 21:05

Tonnai Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 21:07

Daniela Micheli ha scritto:
Tonnai Smile
Questa la so:
passato remoto di tonno? Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 21:08

No, locuzione siculo-emiliana abbreviativa del verbo presente tornare.
Da dove tonnai? Dalla tonnara Smile
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 21:10

Ma se penso che tra 4 giorni andrò, ovvero futuro del verbo andare...
Ma il trapassato prossimo come sarebbe? bounce
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 21:11

mumble mumble... scratch
ero andata
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 21:12

magari il futuro anteriore: "Sarò andata" Smile
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 21:12

quello lo dico poi quando torno...
stavo leggendo una mail, chissà che non invii al concorso giri di parole la sintesti del mio viaggetto il cui titolo già esiste (solo quello): In vacanza con la mamma Smile
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 21:13

non ci voglio pensare ai verbi ma solo al mare, mare, mare
voglio annegare
portami lontano a naufragare
via via via da queste sponde
portami lontano sulle ondeeeeeeeeeeeeeee

si vede che non vedo l'ora di mollare tutto
ma non voi, of course...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 21:13

futuro anteriore? ma che sto dicendo? Mica ne sono tanto sicura Rolling Eyes
speriamo che la prof stia dormando shhhhhh
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 21:15

PDJ ma sai che hai dei bei gusti musicali???
affraid

Lascia stare le scelte miratissime di quelle ad accompagnare le tue pagine, dico la tua performance alla consolle di oggi pomeriggio Wink
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 21:15

ehm ehm.. diciamo che mi difendo Wink
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 21:16

Bè, è una rivelazione per me!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 21:17

eh, le sorprese non finiscono mai...
ora quasi quasi piazzo il brano della buonanotte...
un titolo che ci sta pure col raccontino Smile
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 21:18

Wow! Sentiamo un po'....
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO   UN SILENZIO DI PIOMBO - TURI RUBINO - Pagina 4 Icon_minitime26/5/2009, 21:19

Eccola! E' grande, immensa!