Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LA DENTIERA - EMMA BRICOLA

Andare in basso 
+11
Emma Bricola
Gaetano Benedetto
Nuccio Pepe
Alessandra Grandi
Mario Malgieri
Natascia Prinzivalli
Giuseppe Buscemi
Rosalba Signorello
La Penna del Giorno
Daniela Micheli
PDG Lunedì
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Emma Bricola
Star
Star
Emma Bricola


Numero di messaggi : 1352
Data d'iscrizione : 27.01.09

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 17:47

Rosalba Signorello ha scritto:
salmace ha scritto:
Rosalba Signorello ha scritto:
Ah, per l'avatar! leggere fa sempre un certo effetto..... "Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France

La foto è tagliata perfetta per l'ovale. Sembra vero!

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 575356

Lavoro in comunicazione e advertising: sono una professionista.....LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 9264

Ciao, Salmace


"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
Si vede Rosalba!Sei bravissima LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 331686
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 17:51

Emma Bricola ha scritto:
Rosalba Signorello ha scritto:
salmace ha scritto:
Rosalba Signorello ha scritto:
Ah, per l'avatar! leggere fa sempre un certo effetto..... "Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France

La foto è tagliata perfetta per l'ovale. Sembra vero!

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 575356

Lavoro in comunicazione e advertising: sono una professionista.....LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 9264

Ciao, Salmace


"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
Si vede Rosalba!Sei bravissima LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 331686
Lo dico anch'io


Ultima modifica di La penna del giorno il 15/6/2009, 17:53 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 17:52

Buon pomeriggio Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 17:55

Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 17:58

Rosalba Signorello ha scritto:
salmace ha scritto:
Rosalba Signorello ha scritto:
Ah, per l'avatar! leggere fa sempre un certo effetto..... "Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France

La foto è tagliata perfetta per l'ovale. Sembra vero!

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 575356

Lavoro in comunicazione e advertising: sono una professionista.....LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 9264

Ciao, Salmace


"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France

Brava. Non ho altro da dire!
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 18:00

Buona tarda sera.
Ho stampato PDG.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 18:04

Cosa hai stampato?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 18:04

la tua pagina PDG
non potendo leggere a monitor
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 18:07

Ok, ci si vede dopo
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 20:40

Care penne, pennini, pennoni, pennette, pennaioli, pennuti, pennarelli,pennivendoli, si è fatta sera, la giornata è stata proficua, mi spiace che non ci sia stato l'esimio presidente ma mi brontolerà in seguito spero.
Io vi saluto con affetto pennoso e mi ritiro , magari più tardi farò un salutino veloce veloce.
Grazie per avere avuto la pazienza di leggermi e commentarmi con la grazie che vi è usuale.
Alla prossima LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 35710
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 21:03

Fermati un attimo, PDG.
Quello che volevo dirti è una riflessione sulle pagine che stanno uscendo da questo round: se quello proposto sulle nostre case che abbiamo abitato fecero affiorare cose di noi, racconti che bene o male ci portavano indietro nel tempo, questo non è da meno.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 21:03

sono qui dolcezza
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 21:04

Ciao PDG. Mi scuso anche con te.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 21:05

ma di cosa ti scusi, scusa?
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 21:06

La penna del giorno ha scritto:
Care penne, pennini, pennoni, pennette, pennaioli, pennuti, pennarelli,pennivendoli, LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 35710

e le pennichelle no?

Buona serata a te e complimenti ancora
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 21:07

mariovaldo ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
Care penne, pennini, pennoni, pennette, pennaioli, pennuti, pennarelli,pennivendoli, LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 35710

e le pennichelle no?

Buona serata a te e complimenti ancora
Dimenticato le pennichelle
Notte bell'orsacchiotto Smile
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 21:07

Della mia latitanza.
Io che so chi sei, PDG, credo che dalla prima volta che ti ho letto, ad ogni round, sali uno scalino. La tua pagina mi è piaciuta perchè mi porta a un tempo passato, non vissuto in prima persona ma ugualmente partecipato. Il finale è frettoloso, sì, ma il resto della storia di questo ennesimo bar mi arriva con una punta di malinconia, un po' come le case abitate, di un tempo che fu, anche se lascia il sorriso...
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 21:09

concordo sull'avatar della signora signorello Smile
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 21:14

ciao PDG ! anche da qui

grazie ancora delle tue gradite visite e commenti. Mi hanno fatto piacere.

ciao ciao a presto prossimamente su qs. schermi !

Podg Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 21:17

Daniela Micheli ha scritto:
Della mia latitanza.
Io che so chi sei, PDG, credo che dalla prima volta che ti ho letto, ad ogni round, sali uno scalino. La tua pagina mi è piaciuta perchè mi porta a un tempo passato, non vissuto in prima persona ma ugualmente partecipato. Il finale è frettoloso, sì, ma il resto della storia di questo ennesimo bar mi arriva con una punta di malinconia, un po' come le case abitate, di un tempo che fu, anche se lascia il sorriso...
Se salgo di uno scalino , ogni volta è solo merito vostro, delle critiche garbate, dei suggerimenti , dei brontoli,perchè mi aiutano. Sarebbe sterile scrivere e sentirsi dire;-Bravo! Ogni volta così, tanto per dire.Sarebbe poco costruttivo. Un grazie speciale poi va a te, cara Daniela , ti ringrazio perchè esisti, così come sei LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 35710
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 21:17

Il poeta del giorno ha scritto:
ciao PDG ! anche da qui

grazie ancora delle tue gradite visite e commenti. Mi hanno fatto piacere.

ciao ciao a presto prossimamente su qs. schermi !

Podg Very Happy
Ciao poeta , sei proprio bravo sai?
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 21:36

La storie basate su personaggi antieroe mi piacciono, e il tuo Pruff se la cava egregiamente.
Non mi piace molto questa accelerata finale. E' come se i due amici che si raccontano, dato uno sguardo all'orologio, ad un certo punto si accorgessero che si è fatto tardi e pur senza dirselo decidono quindi che è ora di tornare a casa. E, se posso dirlo, trovo anche affrettati alcuni aspetti tecnici, come l'uso della punteggiatura, che con una buona rilettura potrebbe essere migliorata: con piccoli interventi, a mio parere, potresti avere sicuramente ottimi risultati.
La cosa che più mi piace è la semplicità della storia. Saper parlare di piccoli fatti con bravura lega il lettore allo stesso modo di quando viene affrontato un grande argomento. Nella vita infatti si osserva con curiosità cosa fanno le persone importanti ma, nei paesi specialmente, ci si interessa allo stesso modo anche dei personaggi un po' sfigati, quelli a cui si fanno gli scherzi ma a cui poi tutti, in fondo, si vuole bene. Quest'ultimo aspetto l'hai reso benissimo.
Brava Penna,
P.
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 21:38

Ma la Rosalba... Le è venuta la vocazione di santità?
Santa R-Rosalba del martirio...
eh eh eh clown
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 21:40

GeF ha scritto:
La storie basate su personaggi antieroe mi piacciono, e il tuo Pruff se la cava egregiamente.
Non mi piace molto questa accelerata finale. E' come se i due amici che si raccontano, dato uno sguardo all'orologio, ad un certo punto si accorgessero che si è fatto tardi e pur senza dirselo decidono quindi che è ora di tornare a casa. E, se posso dirlo, trovo anche affrettati alcuni aspetti tecnici, come l'uso della punteggiatura, che con una buona rilettura potrebbe essere migliorata: con piccoli interventi, a mio parere, potresti avere sicuramente ottimi risultati.
La cosa che più mi piace è la semplicità della storia. Saper parlare di piccoli fatti con bravura lega il lettore allo stesso modo di quando viene affrontato un grande argomento. Nella vita infatti si osserva con curiosità cosa fanno le persone importanti ma, nei paesi specialmente, ci si interessa allo stesso modo anche dei personaggi un po' sfigati, quelli a cui si fanno gli scherzi ma a cui poi tutti, in fondo, si vuole bene. Quest'ultimo aspetto l'hai reso benissimo.
Brava Penna,
P.
Grazie Giampiero! Ci sto lavorando infatti.
Mi è venuta la voglia di raccontarne tanti di questi personaggi.
Un bacio Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime15/6/2009, 21:42

GeF ha scritto:
Ma la Rosalba... Le è venuta la vocazione di santità?
Santa R-Rosalba del martirio...
eh eh eh clown
Però ha un viso della Madonna
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA DENTIERA - EMMA BRICOLA   LA DENTIERA - EMMA BRICOLA - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA DENTIERA - EMMA BRICOLA
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» RADICI - EMMA BRICOLA
» DUE DONNE - EMMA BRICOLA
» SAHARA - EMMA BRICOLA
» BiancaNEVE - EMMA BRICOLA
» DESTINO INFAME - EMMA BRICOLA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: