Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO

Andare in basso 
+10
Rosalba Signorello
Nuccio Pepe
Alessandra Grandi
Emma Bricola
Mario Malgieri
Natascia Prinzivalli
turirubino
La Penna del Giorno
Daniela Micheli
PDG Lunedì
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 15:19

Anam ha scritto:
a me ha fatto venire in mente l'ironia e la comicità di Paolo Villaggio.
e io stimo tantissimo lo scrittore Villaggio
e poi? i ragionieri? che fine fanno??? Very Happy
Caro Anam, grazie mille per l'accostamento all'arguto e divertente Paolo Villaggio; anche a me piace molto nella sua veste di scrittore.
Per quanto concerne la tua domanda su come andrà a finire la vicenda dei ragionieri, non ti so rispondere, perchè non ne ho idea.. Te lo dirò, casomai, in occasione del prossimo sogno che farò (se lo farò..) al riguardo Very Happy RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 899765
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 15:43

[quote="La penna del giorno"]
Rosalba Signorello ha scritto:
Solleverò una questione. I racconti che si leggono in questo forum, molto spesso, se funzionano al suo interno, al di fuori hanno qualche problemuccio.
Prendiamo questo. L'introduzione dell'amico/scrittore al bar è funzionale al tema del round e si fa accettare ma, se io la leggessi avulsa da quest'ambito, su una rivista ad esempio, la troverei forzata e poco giustificata rispetto allo sviluppo.
Lascio ad ognuno le relative considerazioni perché più che alla PdG di oggi questo è un discorso più generale sui criteri di giudizio.

nei round deve essere cosi, i racconti prima e le poesie poi, nascono con uno scopo: quello del confronto nel round
Torna in alto Andare in basso
La Penna del Giorno
Top
Top
La Penna del Giorno


Numero di messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 07.06.09

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 15:45

La penna del giorno ha scritto:
Il poeta del giorno ha scritto:
Pdg ho letto il tuo racconto mi ha fatto pensare al finale di Lire 26900 di Beigbeder

Ma grazie!!! Quale indegno onore!!!
Mi prostro riconoscente dinanzi a cotanto benevolo giudizio!!!
Un abbraccione caloroso e cordiale,
PDG
Very Happy Smile

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 390896
Torna in alto Andare in basso
Rosalba Signorello
Top
Top
Rosalba Signorello


Numero di messaggi : 656
Data d'iscrizione : 17.03.09

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 16:10

[quote="Il poeta del giorno"]
La penna del giorno ha scritto:
Rosalba Signorello ha scritto:
Solleverò una questione. I racconti che si leggono in questo forum, molto spesso, se funzionano al suo interno, al di fuori hanno qualche problemuccio.
Prendiamo questo. L'introduzione dell'amico/scrittore al bar è funzionale al tema del round e si fa accettare ma, se io la leggessi avulsa da quest'ambito, su una rivista ad esempio, la troverei forzata e poco giustificata rispetto allo sviluppo.
Lascio ad ognuno le relative considerazioni perché più che alla PdG di oggi questo è un discorso più generale sui criteri di giudizio.

nei round deve essere cosi, i racconti prima e le poesie poi, nascono con uno scopo: quello del confronto nel round

Io credo che i Round, col loro meccanismo del tema comune, siano da stimolo alla partecipazione ma il loro fine ultimo rimanga quello di coltivare quel piccolo talento che altrimenti spesso e volentieri rimarrebbe inattivo per molti di noi.
E se talento va coltivato, esso deve poter uscire fuori anche dall'ambito in cui è nato a testa alta, cioé compiuto in se stesso, per una dignità maggiore propria e del Forum da cui è scaturito.

"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
Torna in alto Andare in basso
Monica Porta
Top
Top
Monica Porta


Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 26.06.08

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 16:26

12 ragionieri malati di lavoro, un giallo ed il richiamo irresistibile del mare! cheers

I numeri possono fare impazzire...ma solo quelli eccelsi, per mia fortuna RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 212

Un brano divertente e ben gestito, PdG!
Torna in alto Andare in basso
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 17:24

Daniela Micheli ha scritto:
Emma Bricola ha scritto:
Daniela Micheli ha scritto:
Se non ci fossero adesso le nuove leve che alitano coi loro 12 cm di perfidia sarei una signora. .


Ieri mi son comprata un paio di ciabattoni di 12 cm anch'io, così supero da brutto il metro e ottanta e le perfidiose le sovrasto, così imparano! Prova a farlo anche tu Daniela Evil or Very Mad

Se me li metto pure io divento la Torre di Pisa, perchè ciondolo e non ci riesco a camminarci, annaggia a me!

Impara! Altezza mezza bellezza e poi puoi sempre far finta di mangiargli la pappa in capo!
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Alessandra Grandi
Top
Top
Alessandra Grandi


Numero di messaggi : 743
Data d'iscrizione : 13.03.09

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 17:29

[quote="Rosalba Signorello"]
Il poeta del giorno ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
Rosalba Signorello ha scritto:
Solleverò una questione. I racconti che si leggono in questo forum, molto spesso, se funzionano al suo interno, al di fuori hanno qualche problemuccio.
Prendiamo questo. L'introduzione dell'amico/scrittore al bar è funzionale al tema del round e si fa accettare ma, se io la leggessi avulsa da quest'ambito, su una rivista ad esempio, la troverei forzata e poco giustificata rispetto allo sviluppo.
Lascio ad ognuno le relative considerazioni perché più che alla PdG di oggi questo è un discorso più generale sui criteri di giudizio.

nei round deve essere cosi, i racconti prima e le poesie poi, nascono con uno scopo: quello del confronto nel round

Io credo che i Round, col loro meccanismo del tema comune, siano da stimolo alla partecipazione ma il loro fine ultimo rimanga quello di coltivare quel piccolo talento che altrimenti spesso e volentieri rimarrebbe inattivo per molti di noi.
E se talento va coltivato, esso deve poter uscire fuori anche dall'ambito in cui è nato a testa alta, cioé compiuto in se stesso, per una dignità maggiore propria e del Forum da cui è scaturito.

"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France

Rosalba,
questo tuo ultimo commento è notevole e condivido. E' una bella spinta partecipare.
Torna in alto Andare in basso
http://ale11gra.spaces.live.com/
Nuccio Pepe
Top
Top
Nuccio Pepe


Numero di messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 13.12.08

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 18:39

Rosalba dixit :"Io credo che i Round, col loro meccanismo del tema comune, siano da stimolo alla partecipazione ma il loro fine ultimo rimanga quello di coltivare quel piccolo talento che altrimenti spesso e volentieri rimarrebbe inattivo per molti di noi.
E se talento va coltivato, esso deve poter uscire fuori anche dall'ambito in cui è nato a testa alta, cioé compiuto in se stesso, per una dignità maggiore propria e del Forum da cui è scaturito "

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 959861

Domanda: Come uscire dall'ambito ( se si vuole) ? scratch

Ed in ogni caso al Forum, come giustamente sottolinei, va il merito della "coltivazione".
Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Rosalba Signorello
Top
Top
Rosalba Signorello


Numero di messaggi : 656
Data d'iscrizione : 17.03.09

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 18:52

Nuccio ha scritto:
Rosalba dixit :"Io credo che i Round, col loro meccanismo del tema comune, siano da stimolo alla partecipazione ma il loro fine ultimo rimanga quello di coltivare quel piccolo talento che altrimenti spesso e volentieri rimarrebbe inattivo per molti di noi.
E se talento va coltivato, esso deve poter uscire fuori anche dall'ambito in cui è nato a testa alta, cioé compiuto in se stesso, per una dignità maggiore propria e del Forum da cui è scaturito "

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 959861

Domanda: Come uscire dall'ambito ( se si vuole) ? scratch

Ed in ogni caso al Forum, come giustamente sottolinei, va il merito della "coltivazione".

Non intendevo che è auspicabile uscire dall'ambito. Questo va alla discrezione e all'ambizione di ciascuno (a me per esempio non interessa ma sappiamo di nostri amici comuni che partecipano a Premi con invio di racconti).
Intendevo che per una dignità maggiore propria e del Forum, quanto compare qua dentro dovrebbe poter comparire senza problemi anche fuori, volendo. Mi sembra logico.

"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
Torna in alto Andare in basso
Nuccio Pepe
Top
Top
Nuccio Pepe


Numero di messaggi : 1010
Data d'iscrizione : 13.12.08

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 19:00

Sicuramente Rosalba !
Torna in alto Andare in basso
http://www.nucciopepe.wordpress.com
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 19:34

- Ma... 12 ragionieri con Iva fanno 14,4 ragionieri?
- No, fanno a botte per chi deve andare prima con Iva.
cyclops
Torna in alto Andare in basso
Rosalba Signorello
Top
Top
Rosalba Signorello


Numero di messaggi : 656
Data d'iscrizione : 17.03.09

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 19:40

Gibbì ha scritto:
- Ma... 12 ragionieri con Iva fanno 14,4 ragionieri?
- No, fanno a botte per chi deve andare prima con Iva.
cyclops

Iva scappa
con giacca e cravatta
nella valigetta
nécessaire per toeletta

"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 19:46

Monica Porta ha scritto:
12 ragionieri malati di lavoro, un giallo ed il richiamo irresistibile del mare! cheers

I numeri possono fare impazzire...ma solo quelli eccelsi, per mia fortuna RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 212

Un brano divertente e ben gestito, PdG!

Grazie Monica, felice che il brano ti abbia divertito. E' un raccontino senza pretese: una semplice trascrizione, leggermente arricchita di particolari inventati, di un sogno strano che ho fatto qualche tempo fa. Mi è capitato spesso, anche per altri miei testi, di aver avuto ispirazione da episodi onirici.

Bene, ti auguro una bella serata, bacioni e alla prossima,
La penna del giorno
Very Happy RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 952353 RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 899765
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 19:49

Gibbì ha scritto:
- Ma... 12 ragionieri con Iva fanno 14,4 ragionieri?
- No, fanno a botte per chi deve andare prima con Iva.
cyclops

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 36612 RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 36612 RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 36612 RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 36612 RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 36612 RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 36612
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 19:50

Rosalba Signorello ha scritto:
Gibbì ha scritto:
- Ma... 12 ragionieri con Iva fanno 14,4 ragionieri?
- No, fanno a botte per chi deve andare prima con Iva.
cyclops

Iva scappa
con giacca e cravatta
nella valigetta
nécessaire per toeletta

"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
Ahahahahah!!! Troppo divertente!!!! Very Happy
RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 36612 RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 36612 RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 36612
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 19:55

Rosalba Signorello ha scritto:
Gibbì ha scritto:
- Ma... 12 ragionieri con Iva fanno 14,4 ragionieri?
- No, fanno a botte per chi deve andare prima con Iva.
cyclops

Iva scappa
con giacca e cravatta
nella valigetta
nécessaire per toeletta

"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
Ma l’inseguono, i ragionieri, chi per smania di carnose curve, chi perché nella valigetta che Iva porta via, il necessaire avea lasciato, alla sussistenza sua. “Alla ladra! Alla ladra!” grida uno, “Sara mia! Sarai mia!” grida l’altro. E finiscono per menarsi mentre Iva salta su di una piroga (c’è le piroghe alla Auai? O sono molto away from there?) guidata da un bimbo in vacanza con la famiglia, la cui famiglia faceva il riposino pomeridiano dentro il residence avaiano.


Ultima modifica di Gibbì il 17/6/2009, 20:06 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 19:57

La penna del giorno ha scritto:
Gibbì ha scritto:
- Ma... 12 ragionieri con Iva fanno 14,4 ragionieri?
- No, fanno a botte per chi deve andare prima con Iva.
cyclops

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 36612 RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 36612 RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 36612 RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 36612 RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 36612 RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 36612
Sì, ridi tu, che sono l'unico commentatore che non hai voluto riscontrare. Non dissi molto, è vero. Ma almeno buongiorno e buona sera lo potevi dire... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 19:59

Vabbè, è che era in fondo alla pagina...
Ti perdono.
Una Padrenostro e un Glorialpadre.
ma te li ricordi? pirat
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 20:02

[justify][b]Carissimi amici e amiche che mi avete dato la gioia ed il privilegio di ricevere le vostre bellissime, interessanti e spiritose considerazioni, vi ringrazio tutti con tantissima stima ed affetto!
Questo nostro forum è veramente un luogo accogliente, stimolante e proficuo di suggerimenti, riflessioni profonde, commenti mai banali, fonte di arricchimento per lo stile letterario e, soprattutto, per l'interiorità di ciascun partecipante!
Grazie ancora a tutti! Buona cena e arrivederci a dopo per i saluti finali. Smile RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 575356 RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 899765
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 20:03

- No, dài, facciamo pace...
- No!
- Dài, facciamo pace...
- No, va' caca.
- E va' caca tu, allora.
- Va bene, facciamo pace...
- Non la voglio fare più.
- Tanto neanche io...
- Hm... Facciamo pace?
- Ok, facciamo pace.
- No, ma solo se la vuoi fare...
- E la voglio fare... Tu, piuttosto la vuoi fare?
....
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 20:04

Amen
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 20:05

Ora pro orbis
ma non era pro urbis?
Vabbè, pro quelli che non ci vedono, va'
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 20:06

Pochi , sono tutti a cena sssttttt
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 20:06

Bonappetito
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime17/6/2009, 20:08

Gibbì ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
Gibbì ha scritto:
- Ma... 12 ragionieri con Iva fanno 14,4 ragionieri?
- No, fanno a botte per chi deve andare prima con Iva.
cyclops

RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 36612 RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 36612 RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 36612 RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 36612 RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 36612 RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 36612
Sì, ridi tu, che sono l'unico commentatore che non hai voluto riscontrare. Non dissi molto, è vero. Ma almeno buongiorno e buona sera lo potevi dire... Very Happy

Gibbì, perdono!!! Mea culpa mea maxima culpa!!! Mi batto il petto, mi inginocchio sui ceci e recito per penitenza 300 Pater Ave Gloria...
Un super mega abbraccione!
RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 35710
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO   RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
RAGIONIERI - CLAUDIO ESPOSITO
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» IL GRATTACIELO - CLAUDIO ESPOSITO
» L'INVITO - CLAUDIO ESPOSITO
» LA PRATICA - CLAUDIO ESPOSITO
» L'ETICHETTA -CLAUDIO ESPOSITO
» A VOLTE - di Claudio Esposito -

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2009-
Vai verso: