Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA

Andare in basso 
+7
mammolina
sorcio
rubinia
Almitra Newton
Penna Libera
Daniela Micheli
PDG Lunedì
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 14:11

UP!!!!!!!!!!

e' rimasto il mare.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 14:11

Ricevuto Rubinia. E incassato.
Tu pure"incassata"? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 14:15

Io mai"incassata"!
Io se"incassata" non mi faccio vedere che è meglio!

Romeo, il mare è rimasto...come farne senza?
Per la PdG IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 556327
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 14:23

Ma Patrizia che fine ha fatto? Non è che fare la ola le ha fatto male?
Patrizia, facce sapè, eh? Che qui ci sentiamo tutti sii e sie! cheers
Torna in alto Andare in basso
Pecoranera
Top
Top
Pecoranera


Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 19.04.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 14:33

Buongiorno Signore e Signori
buongiorno anche a tutti i bambini
sia quelli buoni che a quelli cattivi
che sian rossi biondi oppure fulvini
Buongiorno anche alla penna del giorno
c'è tanto parlare, ho visto quì 'n torno
ora m'unisco immantinente
precipitevolissimevolmente!


Diego è qui.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 14:39

Ben arrivato Diego!
Io aspetto...
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 14:46

La penna del giorno ha scritto:
Come ogni volta mi stupisco, e mi incanto e mi fermo a riflettere sulla possibilità che ogni brano ci da(Almitra, mi hai messo in criso con la storia degli accenti...) di mostrare quante sfaccettature ha una storia.
Magnifici, siete magnifici! IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 556327

Tesoro: HO CAPITO CHI SEI!!!! Rolling Eyes

Non volevo metterti in crisi, era solo una "gentile richiesta" dato il discorso... silent

Ma ora mi metto zitta! (altrimenti ne combino altre e anche peggiori!) Sad
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 14:47

Però non vale! Tu capisci sempre chi sono!
Allora se hai capito non ti azzardare a metterti zitta! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Pecoranera
Top
Top
Pecoranera


Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 19.04.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 14:51

ahhhh lo sapevo, la penna del giorno è un dannato genio!
Scrivere simulando un ragazzino non permette nessuno scassamento in fatto di correzione grammaticale e della punteggiatura.
Penna del giorno 1, tediosi 0.
Palla al centro!
Questa bella e furba pagina monellesca pare dire: ebbè, provaci ora a correggermi se sei capace!
L'ho trovata una idea fantastica e rivoluzionaria, questo sì che è giocare sporco!

Scendendo nei particolari del racconto posso parlare come esperto in materia in quanto se ora sono un uomo impossibile lo devo anche al fatto di essere stato un ragazzo difficile e nessuno, sottolineo nessuno, può sapere cosa passi per la testa di un fanciullo inquieto in quanto la casistica a cui fa riferimento è non solo limitata ma deviata dal proprio "sentire le cose che si vuole" e basta.
I ragazzi difficili se fossero prevedibili sarebbero ragazzi facili.

(Bella questa frase me la devo scrivere ed inserirla in un racconto.)
Ahhhh diego smettila smettila smettila!
Ok riprendo ...scusate.

Pertanto il fanciullo in questione potrebbe benissimo avere scritto il tema.

Per finire voglio sperare che il poverino crescendo non sia diventato davvero un grigio ingegnere perchè nella vita ha già sofferto a basta, per quale motivo accanirsi su di lui ancora?!
Me lo figuro come artista, pittore o scultore, o magari uno sceneggiatore di teatro o uno sportivo o un musicista.
Ma per favore se ci sarà un seguito non fatemelo diventare una povera pecorella bianca!
Grazie di cuore.


Diego
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 14:53

L'ho dichiarato proprio ieri (credo): ogni PdG, tranne quelle più marpione, ma son poche, scrivono qualcosa che le tradisce, agli occhi di un attento lettore.
Finita la tornata, metto in risalto la frase incriminata. (rima non desiderata).

Come appunto ho detto (credo ieri), poiché non sono presente come PdG, ho tutte le possibilità di sbizzarrirmi in questo giochino Wink ...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 14:55

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 36612 Diego, il genio sei tu!!!
Hai colpito e affondato in pieno: ho scritto proprio per non poter essere corretta!
UP Diego!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 14:56

Almitra, io PdG molto poco marpiona...pochissimo davvero! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 14:58

Caro Diego, tu dici: "Il fanciullo in questione può benissimo avere scritto il tema"
Io sono arcistraconvinta che la nostra PdG odierna (poi, magari, lei mi smentirà a tempo e luogo) abbia avuto parte in qualcuno dei problemi (spero i meno forti) del monello in questione: per me è lei stessa, la PdG, una monella... solo per quanto ci fa scrivere al riguardo!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 15:00

E sapessi quanto piace alla PdG tutto questo! cheers
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 15:01

La penna del giorno ha scritto:
Almitra, io PdG molto poco marpiona...pochissimo davvero! Very Happy

Lo so che sei una persona franca, e anche, talvolta, poco diplomatica... e questo ti rende ancora più affettuosamente gradita, cara PdG!!! Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 15:05

Adesso, però, questa PdG è proprio stanca. Vado a riprendermi un pò in attesa degli ospiti che ancora(spero)arriveranno.
A quelli già qui dico: prego, fate come a casa vostra e scusatemi.
A dopo! Smile
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 15:18

Mi devo assentare un poco anch'io... tornerò verso sera.
Un abbraccio a tutti.
Ciao. Al.
IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 899765
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 15:47

Buonasera PdG.
Contrariamente a quanto faccio di solito, prima di accingermi a lasciare questo piccolissimo post, sono andato a leggere un po' di commenti.
Quindi le mie parole non saranno prive d'influenze.
1°) la pagina è molto piacevole a leggersi, comunque.
2°) Alcune delle cose contestate, mi pare soprattutto da Mammolina, sono abbastanza condivisibili. L'imitazione della scrittura di un bambino non deve essere cosa molto facile - non lo so perchè non ho figli ed io stesso ancora non sono finito di crescere - ma ritengo che traspaia un po' troppo la morale che lo scrittore ne vuoleva trarre ( ma è chiaro che uno scrittore prende sempre a pretesto qualcosa per parlare compiutramente di altro elaborando e creando interesse in fatti che altrimenti scivolerebbero via senza attrarre attenzione. Non a caso Cappuccetto Rosso quando si perse finì ostaggio della banda dei sette nani che avendo appena riscosso il riscatto per Biancaneve era momentaneamente disoccupata, e meno male che passando di lì Pollicino, coi suoi stivaloni rubati al gatto...).
Una pagina simpatica da leggere, a tratti commovente.
Approved!
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 17:59

Tema:
IL MIO MIGLIORE AMICO

Svolgimento:
PdG appena capisci perché ti scrivo così, capisci che non riesco più a tornare grande. Spero di farlo prima di sera perché quelle visite mi fanno paura la notte.

Ciao PdG

complimenti vivissimi

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 556327

nico
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 18:39

La Mar ha scritto:
Tema:
IL MIO MIGLIORE AMICO

Svolgimento:
PdG appena capisci perché ti scrivo così, capisci che non riesco più a tornare grande. Spero di farlo prima di sera perché quelle visite mi fanno paura la notte.

Ciao PdG

complimenti vivissimi

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 556327



nico

Anche tu "visitata" nottetempo da GdF, NAS, e quant'altro? Suspect
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 18:50

ciao Almitra! IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 503325 no, per fortuna no...
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 19:00

La Mar ha scritto:
ciao Almitra! IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 503325 no, per fortuna no...

Allora per ALTRO genere di visite non ti dar cruccio: i brutti sogni sono spazzati via dalle prime luci dell'alba e se ti attende una giornata appena appena "normale", non torneranno a farti visita la notte dopo...
Parola di Almitra! Cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 19:16

buonasera pdg...in ritardo lo so, meriterei di andare dietro la lavagna ma non sono cattiva , è la vita che mi impedisce di essere qui presto.
Dunque il brano ha la capacità di riportarmi indietro di molti anni, con quel parlare semplice dei bambini che riescono a dire concetti complessi in termini
ristretti. Forse è la società che agisce poi sugli adulti a complicare le cose,Rousseau docet, ma i bambini a volte sono piu saggi degli adulti.
Ho seguito i ragionamenti di questo bambino e ci stanno tutti.
Per 4 anni ho dato lezioni private a dei bambini difficili per cosi dire.
L'attaccamento che hanno poi con la maestra è la cosa che li caratterizza,
e quella dolcezza dietro a modi bruschi o a liti con compagni io qui l'ho ritrovata.
Ho ripensato ad un bambino e a quando veniva la sera il mio fidanzato a casa mia, e quel bambino era ancora a casa mia perchè preferiva la mia casa alla sua e mi considerava la sua migliore amica tanto da essere geloso del mio fidanzato.
Ricordo che mio marito allora se lo prendeva in braccio per potermi avvicinare.
Trovo che i bambini abbiamo un'intenzionalita piu diretta rispetto agli adulti
e che sappiano sempre cosa in effetti li disturba, basterebbe saperli ascoltare.
Certo i bambini sono tutti diversi, dipende anche dallo status sociale, dalla famiglia e dal livello affettivo in cui sono cresciuti.
Questo bambino mi è arrivato tutto e devo dirti grazie, perchè ho ricordato
lo status del mio essere chioccia sempre, lo ero gia quando ero cosi giovane.

complimenti pdg, ti stringerei la mano se potessi.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 20:09

Tornata!!
Vado a leggervi. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime7/5/2008, 20:15

Mamma mia, signora Patrizia Cadau: che commento...
Ora capisco perché Le danno del "lei" dopo aver letto i Suoi commenti...
Meno male che io non ho scritto nulla, altrimenti vedo che non sarei stata mai all'altezza di chi ha scritto fin qui, e chissà che commentino smilzo sarebbe dovuto scaturire dalla Sua penna, per non offendere il misero autore (che sarei stata io)...
E capisco anche perché chi scrive cose belle gradisca avere l'introduzione scritta da Lei...

Ammirata m'inchino (si fa per dire: qui non si vede se m'inchino davvero oppure no) e vado a rileggermi il Suo trattato di Psicologia dell'Età evolutiva - periodo: seconda infanzia (credo).

Un sorriso per Lei e per il nascituro.
Al.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA   IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL MIO MIGLIORE AMICO - RUBINIA
Torna in alto 
Pagina 4 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» E TI RIPENSO - RUBINIA
» Forse il medio evo era migliore ...
» UNA VOCE - RUBINIA
» MIMMINA - RUBINIA
» ABOUT AN ANGEL - RUBINIA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: