Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI

Andare in basso 
+9
rubinia
sorcio
Mario Malgieri
Nico Mar
Giuseppe Buscemi
Daniela Micheli
Penna Libera
Massimo Guisso
PDG Lunedì
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:04

Un caffè giustamente forte: dalla realtà della Storia ad una pagina estremamente realistica, scritta in modo dolorosamente geniale.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:04

Guisso, il tuo angelo-demone dell'avatar che hai oggi è bellissimo.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:06

Massimo Guisso ha scritto:
Un caffè giustamente forte: dalla realtà della Storia ad una pagina estremamente realistica, scritta in modo dolorosamente geniale.
Onorata dalle tue parole.
Te ne faccio litri e litri di caffè, e ci metto pure un bombolone ripieno di crema, tutto per te.
Grazie, Massimo.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:07

Mhà... per quel poco che ne so, Noct, il Dott. (??) Mengele - mi pare interpretato da Gregory Peck nel film "I ragazzi venuti dal Brasile"... la morte la dava alla fine di indicibili torture: una apparente liberazione di cui centinaia, se non migliaia di esseri umani avrebbero palesemente fatto a meno... (piesse: l'avatar odierno, come quasi tutti sanno, è di Dorè).


Ultima modifica di Massimo Guisso il 4/6/2008, 09:08 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:08

nocturna ha scritto:
Ehilà, buona giornata a tutti.
Ho riletto ancora e ancora, non aggiungo altro se non quanto già espresso stanotte assieme al riconoscere la correttezza dei commenti di chi mi ha preceduto.
Vorrei dire una cosa circa l'Angelo della Morte, anzi fare una domanda: perchè veniva chiamato così? Perchè dava la morte e poneva fine alle torture?
O ancora perchè i demoni sono gli angeli che sfidarono Dio e per quello furono relegati negli inferi?

Non sono esperta di angeli e demoni, che mi riporta al romanzo di Brown ove il demone altro non era che il sommo pontefice.

Magari qualcun altro lo sa meglio di me.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:10

Massimo Guisso ha scritto:
Mhà... per quel poco che ne so, Noct, il Dott. (??) Mengele - mi pare interpretato da Gregory Peck nel film "I ragazzi venuti dal Brasile"... la morte la dava alla fine di indicibili torture: una apparente liberazione di cui centinaia, se non migliaia di esseri umani avrebbero palesemente fatto a meno...

Dimentichi Il Maratoneta, la scena della trapanazione dei denti a Dustin Hofmann da parte di uno splendidamente crudele Laurence Olivier.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:11

Improvviso (fonte wikipedia... hem Embarassed ): l'Angelo della Morte nella Apocalisse si chiama Nemesis, ed ha un'ala bianca ed una nera; qualcuno ha presente "La svastica sul sole" di P.K. Dick?? Cosa sarebbe successo se avessero "vinto" i nazisti??? La fine del mondo civile, probabilmente. Sad Ammesso che la civiltà odierna SIA civile, a prescindere...


Ultima modifica di Massimo Guisso il 4/6/2008, 09:23 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:12

"E' sicuro? Ne è proprio sicuro? E' sicuro??"... (Sir Laurence Olivier).


Ultima modifica di Massimo Guisso il 4/6/2008, 09:16 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:14

Avevo suggerito a Noct di mettere l'immagine di una candela e la musica che concludeva Schindler List, il sottofondo di quando il bianco e nero prende gradualmente colore nell'omaggio di chi si è salvato. Trovo l'immagine e la musica invece scelta molto più appropriate a questa pagina, oltre che meno scontate.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:17

Massimo Guisso ha scritto:
Improvviso (fonte wikipedia... hem Embarassed ): l'Angelo della Morte nella Apocalissi si chiama Nemesis, ed ha un'ala bianca ed una nera; qualcuno ha presente "La svastica sul sole" di P.K. Dick?? Cosa sarebbe successo se avessero "vinto" i nazisti??? La fine del mondo civile, probabilmente. Sad Ammesso che la civiltà odierna SIA civile, a prescindere...
Al di là di questa pagina in sé, io sono affascinata da queste storie...

Se avessero vinto i nazisti: saremmo tutti biondi, belli, alti e io e te forse non ci saremmo ché io ci ho i capelli scuri. Anche se da quanto ho letto, gli studi dello Zio Pepi (si faceva chiamare così) sarebbero risultati utilissimi nel modificare il colore dei nostri capelli e dei nostri occhi.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:18

Massimo Guisso ha scritto:
"E' sicuro? Ne è proprio sicuro? E' sicuro??"... (Sir Laurence Olivier).

film allucinante...
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:20

Ma d'altra parte tutti i film che hanno trattato l'argomento lo sono stati. Benigni, con il suo La vita è bella credo sia quello che mi ha fatto piangere di più.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:20

"gli orrori di cui sentivamo sussurrare erano solo menzogne": forse quando appariva Mengele la morte, da incredibile e seppur atrocemente probabilissima... diventava una certezza o quasi (qualcuno appunto è sopravvissuto per raccontarlo, e la PDG ce ne tramanda tuttora la memoria). Ma queste sono solo mie vacue ipotesi, rispetto a ciò che è veramente accaduto. L'Olocausto.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:22

Se avessero vinto i nazisti: saremmo tutti biondi, belli, alti e io e te forse non ci saremmo ché io ci ho i capelli scuri. Anche se da quanto ho letto, gli studi dello Zio Pepi (si faceva chiamare così) sarebbero risultati utilissimi nel modificare il colore dei nostri capelli e dei nostri occhi.[/quote]
Mi sa che sono scuro anch'io: d'altronde, il cognome di mia madre da nubile credo derivi dall'ebraico Geremia...


Ultima modifica di Massimo Guisso il 4/6/2008, 09:24 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:22

Mi sono riletta.
Molto immodestamente dico che sono contenta di aver scritto questa pagina, di cosa ho scritto e di come l'ho scritto.
Sempre molto immodestamente aggiungo che la ritengo una delle pagine mie da mettere nella mia top ten personale.
Scusatemi, ma mi andava di dirmelo.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:24

Massimo Guisso ha scritto:
"gli orrori di cui sentivamo sussurrare erano solo menzogne": forse quando appariva Mengele la morte, da incredibile e seppur atrocemente probabilissima... diventava una certezza o quasi (qualcuno appunto è sopravvissuto per raccontarlo, e la PDG ce ne tramanda tuttora la memoria). Ma queste sono solo mie vacue ipotesi, rispetto a ciò che è veramente accaduto. L'Olocausto.
Hai evidenziato una frase, Massimo, che è lo spirito della poesia che recitano gli angeli all'inizio del film di Wenders: il vedere con occhi bambini, il non credere a ciò che in quel momento non vedevano e non sapevano ancora.
Sono in un cortile, hanno attraversato un cancello di ferro con una scritta sopra: Arbeit macht frei, il lavoro rende liberi.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:27

Facciamo finta che io abbia mille punti: ora ne perdo 999... NON ho mai visto il film di Wenders... ne ho solo sentito parlare molto, quindi parlo per sentito dire: non è dunque un caso che esso sia ambientato a Berlino.


Ultima modifica di Massimo Guisso il 4/6/2008, 09:38 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:28

Ho letto, penso come tutti che sia un argomento tosto da affrontare, ma penso che avrebbe reso anche senza quei particolari dettagli di crudeltà.
Crudeltà nota a tutti da tempo .
Non amo molto questo periodo di storia dal punto di vista della lettura, eccezion fatta per i momenti in cui ci sono interrogazioni e devo studiare, per il resto amo guardare all'oggi, stare in eterno a scavare porta solo distrazione per ciò che accade ora .
IsObel
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:33

IsobelGowdie ha scritto:
Ho letto, penso come tutti che sia un argomento tosto da affrontare, ma penso che avrebbe reso anche senza quei particolari dettagli di crudeltà.
Crudeltà nota a tutti da tempo .
Non amo molto questo periodo di storia dal punto di vista della lettura, eccezion fatta per i momenti in cui ci sono interrogazioni e devo studiare, per il resto amo guardare all'oggi, stare in eterno a scavare porta solo distrazione per ciò che accade ora .
IsObel
IsObel, le crudeltà sono appena sfiorate nel taglio di capelli.
Altre sono solamente state accennate, come il prelievo del sangue ad Erzebiet, non entro nel particolare nel raccontarti come finiva.
Non concordo circa i dettagli di crudeltà, ma che è un argomento crudele sì.
E non concordo neppure, perdonami, che il guardare all'oggi senza uno sguardo a ieri, porta distrazione: è dagli sbagli fatti dall'umanità nel passato, dal guardare con orrore la storia che hanno vissuto non noi ma i nostri padri, i nostri nonni, che s'apprende per l'oggi e per il futuro.
Senza offesa alcuna e senza alcun intento polemico da parte mia, IsObel.


Ultima modifica di La penna del giorno il 4/6/2008, 09:38 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:34

Massimo Guisso ha scritto:
Facciamo finta che io abbia mille punti: ora ne perdo 999... NON ho mai visto il film di Wenders... ne ho solo sentito parlare, quindi parlo per sentito dire: non è dunque un caso che esso sia ambientato a Berlino.
Guardalo se ti capita, Massimo.
Credo che Gibbì invece, al pari di Goccia che lo so per certo, vedendo l'avatar che ha, sia un grandissimo estimatore di quel film.
Come pure la sottoscritta.
Berlino... Mi rammenti le olimpiadi, quel corridore nero, come si chiamava?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:41

La penna del giorno ha scritto:
IsobelGowdie ha scritto:
Ho letto, penso come tutti che sia un argomento tosto da affrontare, ma penso che avrebbe reso anche senza quei particolari dettagli di crudeltà.
Crudeltà nota a tutti da tempo .
Non amo molto questo periodo di storia dal punto di vista della lettura, eccezion fatta per i momenti in cui ci sono interrogazioni e devo studiare, per il resto amo guardare all'oggi, stare in eterno a scavare porta solo distrazione per ciò che accade ora .
IsObel
IsObel, le crudeltà sono appena accennate in quel taglio di capelli.
Altre sono solamente state accennate, come il prelievo del sangue ad Erzebiet, non entro nel particolare nel raccontarti come finiva.
Non concordo circa i dettagli di crudeltà, ma che è un argomento crudele sì.
E non concordo neppure, perdonami, che il guardare all'oggi senza uno sguardo a ieri, porta distrazione: è dagli sbagli fatti dall'umanità nel passato, dal guardare con orrore la storia che hanno vissuto non noi ma i nostri padri, i nostri nonni, che s'apprende per l'oggi e per il futuro.
Senza offesa alcuna e senza alcun intento polemico da parte mia, IsObel.

Nessuna offesa, ti ascolto come ascolto sempre le opinioni di chi ho davanti.
so bene ciò che accadeva e quali esperimenti venivano fatti, ho conosciuto (per fortuna) chi ha potuto raccontarmelo. Guardare indietro aiuta vero, ma concentarsi solo su ciò che è stato sapendo che niente e nessuno potrà mai cancellare ciò che è stato o far tornare in vita chi non c'è più a parer mio "distrae" dai reali problemi che ci circondano. E' solo il mio umilissimo parere.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:43

Jessie Owens??
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:44

Parere rispettato, grazie di averlo esposto IsObel.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:44

Massimo Guisso ha scritto:
Jessie Owens??

sì, lui.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime4/6/2008, 09:48

... però non mi ricordo i nomi dei 2 atleti di colore, quelli del pugno chiuso nel guanto nero alle Olimpiadi in Messico, mi pare... In altre parole, io userei una ottica grandangolare, "a volo di uccello", cioè guarderei sia la Storia passata sia la realtà attuale - anche palestinese, per esempio - il che farebbe sinceramente da mediassione tra la PDG e Isobel, in un certo senso.... (seriamente: il cretino l'ho già fatto ieri e nei 51 anni precedenti)... Laughing


Ultima modifica di Massimo Guisso il 4/6/2008, 09:51 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI
Torna in alto 
Pagina 2 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» L'angelo che voleva essere Dio
» Daniela Micheli
» Daniela Micheli
» LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI
» LA PROMESSA - DANIELA MICHELI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: