Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI

Andare in basso 
+9
rubinia
sorcio
Mario Malgieri
Nico Mar
Giuseppe Buscemi
Daniela Micheli
Penna Libera
Massimo Guisso
PDG Lunedì
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:11

Accidenti, che bei commenti!! Giusto! In particolare, farei un applauso sincero a Nuccina... Per Betta: secondo me, la citazione de "Train de vie" ci sta dentro tutta, eccome: un filmone!! (a tratti tragicomico, magari proprio sotto il profilo della ingenuità infantile e similari, se ben ricordo)...


Ultima modifica di Massimo Guisso il 4/6/2008, 13:13 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Mario Malgieri
Star
Star
Mario Malgieri


Numero di messaggi : 1878
Data d'iscrizione : 12.05.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:11

nocturna ha scritto:
A me viene in mente il mio 18mo compleanno, in gita scolastica a Monaco di Baviera. Andammo a visitare il campo di concentramento di Dachau.

Ci andai pure io, in gita scolastica, a 18 anni. Stesse senzazioni, solo che forse l'odore era più fresco. Non vuole certo essere una battuta, erano passati solo 17 anni dalla fine della guerra, dalla fine di quegli orrori.
Ecco io credo che nessuno, dico nessuno, di quei ragazzi che erano con me, e di molti altri che ci sono andati prima e dopo, abbia mai più pensato di assumere certe posizioni politiche... o forse la mia è solo una speranza.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:20

Non avevo letto il commento di Betta con il quale cita Train de vie, mi hai ricordato un altro film di una leggerezza unica per parlare di pensantezze indicibili.
Sapete, ai tempi dicevano che il copione fu inviato a Benigni, offrendogli la parte del protagonista pazzo che raccoglie i fondi per far partire il treno di vita.
Che finisce, anch'esso, in un binario monco.

Massimo, sì, sono bei commenti. In tutta sincerità non mi aspettavo che nascesse un confronto come sta venendo fuori.

Sono contenta, vi ringrazio davvero tutti per la sensibilità che state dimostrando.

Mario, io a Dachau ad annusare quello che Noct ha creduto di annusare ci manderei uno di quei naziskin di Verona che hanno ammazzato di botte un ragazzo solamente perchè ha loro rifiutato una sigaretta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:22

L'innocenza dei bambini, sì, il darsi risposte con fiducia: il campo grande, le bugie che avevano sentito e che nel campo si andava davvero per lavorare e, una volta finito il loro compito, avrebbero potuto giocare coi compagni.
Io credo che ragionassero davvero così, non posso e non voglio credere che fossero consapevoli di ciò che succedeva là dentro.


alla fine proprio non riesco a stare zitta!
cara PdG, non è così, purtroppo.
cito le parole di Bettelheim a riguardo:
" Oh, il terribile silenzio dei bambini che sono costretti a sopportare l'insopportabile! La loro agonia è muta: essi devono seppellire nelle profondità della loro anima, con tutte le forze disponibili, una ferita, un'angoscia che non li abbandona mai, una pena così crudele da essere indicibile. E questo vale per tutta la vita, non solo mentre hanno luogo gli eventi distruttivi, o nel periodo immediatamente seguente, o durante l'infanzia, quando è difficile per tutti esprimere a parole risentimenti, pensieri e paure. Un simile trauma provoca una tale sofferenza ed è così onnipresente, così enorme, che sembra impossibile parlarne persino quando è trascorsa tutta una vita dal momento in un cui si è verificato. Ma per coloro che continuano a soffrirne non si tratta di qualcosa che è accaduto nel passato; il dolore è altrettanto presente e reale anni e anni dopo, quanto lo era il giorno in cui è stato inflitto. Nonostante ogni apparenza, non è possibile a queste vittime del passato vivere una vita normale nel presente."
Studi fatti dai bambini ormai adulti sopravvissuti ai campi o che sono riusciti ad evitarli a differenza dei loro cari o genitori, hanno fatto notare una differenza rispetto a quanto accade a bambini che vivono catastrofi e rimangono ugualmente orfani.
le differenze sono tante, la principale è che i primi non riescono e non riusciranno mai a parlarne, i secondi possono concedersi pianto e parole.
dietro a questa differenza vi sono molteplici motivazioni.
è un commento, quindi non scriverò un trattato e accennerò solo qualcosa.
i loro genitori, fratelli, parenti, sono morti perchè nati appartenti ad una "razza". erano morti perchè ebrei. non si può sfuggire a questo, non si può piangere con pieno abbandono quando si sa di essere a propria volta destinati ad essere uccisi.
la negazione dei sentimenti e la disperazione sono le uniche reazioni possibili sul piano psicologico.
altro elemento è l'impossibilità di eleborare un lutto. non ci sono salme, non ci sono corpi: solo silenzio, e nel silenzio la speranza del ritorno, che a volte si è verificato.
riti quali i funerali, o le veglie sono fondamentali per l'inizio di un processo lungo ma necessario quale l'elaborazione di un distacco.
per gli ebrei, la data di morte assume un valore in più. secondo un'usanza ebraica, infatti, e non so se lo facciano ancora, la pietra tombale viene chiusa nel primo anniversario della morte o del funerale, segnando, così il termine del periodo ufficiale del lutto. in assenza di date, il lutto, doloroso ma necessario per superare la depressione causata dalla perdita, diventa infinito e può trascinarsi per una vita.
sono tanti i libri e gli studi fatti a riguardo.
mi sono permessa di scrivere queste parole per sottolineare e ricordare il dolore di quei bambini. da adulti dicono che anche se figli di chi ha vissuto i campi ma nati in condizioni di sicurezza, la sofferenza dei genitori si è riflessa su loro, lo stesso, e così per almeno tre generazioni.
volevo stare in silenzio ed alla fine non ce l'ho fatta.
desideravo dare una voce a questi bambini/persone mute, perse in un lacerante monologo interiore.
cara PdG, sarebbe stato bello se fosse stato come hai immaginato tu, ma non è così. e pensavo fosse giusto dirlo.
Elisabetta


Ultima modifica di bettarm37 il 4/6/2008, 13:28 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:25

Sorcio, io credo che la storia della questione palestinese per certi versi assomigli, ribaltata, a quella degli ebrei.
Il riferimento emotivo all'antisemitismo ci porta a "giustificare" certi comportamente degli israeliani ma come loro furono cacciati dalle loro case, hanno fatto altrettanto con chi, di diritto, abitava lo Stato di Israele prima che loro lo dichiarassero tale.
Questo per chiarire il pensiero di prima, senza addentrarmi volutamente nelle opere di terrore che sono state, comunque, perpetrate da entrambe le parti delle barricate.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:27

E' un round bellissimo!! Grassie, grassie moltissimo, Admins, PPDDGG & commentatori!! (esclusi i presenti, cioè me ieri: sdrammatisso semiseriamente un po': è il mio ruolo) clown


Ultima modifica di Massimo Guisso il 4/6/2008, 13:30 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:27

Ed io, Elisabetta, ti ringrazio.
Io continuo a sperare che non si rendessero bene conto di ciò che succedeva, che cercassero davvero il conforto tra di loro.
Ma che la realtà non è quella romanzata lo sappiamo.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:28

Massimo Guisso ha scritto:
E' un round bellissimo!!

Sei contagioso e commovente con questa tua affermazione, Massimo.
Molto.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:30

Massimo Guisso ha scritto:
E' un round bellissimo!! Grassie, grassie moltissimo, Admins!! (sdrammatisso semiseriamente un po': è il mio ruolo) clown

Ho cercato davvero quello che diceva Nuccina nel suo lungo e bellissimo commento: l'alternare un poco le pagine.
Posso dirmi, per una volta a forse per la seconda, brava da sola? Sì?
Me lo dico e vi stringo tutti.
Massimo, i round li fai anche tu, li fanno chi manda i propri racconti, chi commenta e partecipa senza averne scritto.
I round li fa chi c'è.
I forum li fanno chi c'è.
Voi ci siete.
Ci siamo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:32

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 556327
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:33

E poi ci sono ancora tanti angeli da leggere...
Sì, è stata una buona idea.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:34

Posso fare la pausa-pranso??
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:35

Madonnina, come sono buonista oggi....
Ma piove, qui. Ha di nuovo iniziato a piovere, sono a casa in ferie.
Sono a casa.
E c'è un bel profumo.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:36

Massimo Guisso ha scritto:
Posso fare la pausa-pranso??
Da me prosciutto e melone se gradisci
Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:37

nocturna ha scritto:
Madonnina, come sono buonista oggi....
Ma piove, qui. Ha di nuovo iniziato a piovere, sono a casa in ferie.
Sono a casa.
E c'è un bel profumo.

posso venire da te? mi sento piccola e sola...
mi fa male scrivere certe cose...
E
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:39

bettarm37 ha scritto:
nocturna ha scritto:
Madonnina, come sono buonista oggi....
Ma piove, qui. Ha di nuovo iniziato a piovere, sono a casa in ferie.
Sono a casa.
E c'è un bel profumo.

posso venire da te? mi sento piccola e sola...
mi fa male scrivere certe cose...
E

Tieni poco spazio?
Perchè casa mia è piccola ed è invasa di tutto e di più e ti ospito volentieri se vuoi, anche se qui un pallido sole cerca di bucare le nuvole Smile


Ultima modifica di La penna del giorno il 4/6/2008, 13:39 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:39

Sorry: prosciutto e miserrimo melone da supermarket è proprio l'unica cosa che mi ha lasciato oggi in frigo la Guissa... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:40

Massimo Guisso ha scritto:
Sorry: prosciutto e miserrimo melone da supermarket è proprio l'unica cosa che mi ha lasciato oggi in frigo la Guissa... Embarassed

Belin, ma sono la Guissa allora
lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:42

La penna del giorno ha scritto:
bettarm37 ha scritto:
nocturna ha scritto:
Madonnina, come sono buonista oggi....
Ma piove, qui. Ha di nuovo iniziato a piovere, sono a casa in ferie.
Sono a casa.
E c'è un bel profumo.

posso venire da te? mi sento piccola e sola...
mi fa male scrivere certe cose...
E

Tieni poco spazio?
Perchè casa mia è piccola ed è invasa di tutto e di più e ti ospito volentieri se vuoi, anche se qui un pallido sole cerca di bucare le nuvole Smile



grazie, Piddì!!
casa mia è un caos pieno!! ma tu sei buono, buono come daniela?
perchè io ci verrei pure da te, ma mi hai fatta piangere e scrivere di cose che mi fanno male...
B
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:43

La penna del giorno ha scritto:
Massimo Guisso ha scritto:
Sorry: prosciutto e miserrimo melone da supermarket è proprio l'unica cosa che mi ha lasciato oggi in frigo la Guissa... Embarassed

Belin, ma sono la Guissa allora
lol!



Very Happy
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:43

Io sono molto blava.
Io essele un
L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 666314
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:45

e brava Piddì che mi hai fatta sorridere!!!
B L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 35710
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:45

Sad Purtroppo la Guissa avrebbe tutte le qualità per scrivere benissimo, ma non ha abbastansa fiducia in se stessa, quindi non pubblica e non è nemmeno iscritta: legge solamente sul sito (spesso e volentieri, magari stasera, spero legga questo brano)... Rolling Eyes Idea Aurevoire!!


Ultima modifica di Massimo Guisso il 4/6/2008, 14:22 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:46

vogliamo la guissa fra noi!!!
B
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime4/6/2008, 13:46

E' strano come questo argomento in qualunque modo venga trattato, provochi sempre la stessa reazione: che sia film, o fumetto, o saggio, o documentario.
Oppure un brano così, che te lo porge senza troppi fronzoli nè quando parla dei bambini che pur in presenza dell'orrore non lo riconoscono perchè nel loro mondo non esiste, esiste il gioco, tutto potrebbe essere un gioco; e non indugia nemmeno nel raccontarti dei capelli, non si piega alla pietà, te lo consegna e basta: facci quello che vuoi, quello che sei capace di fare(piangere?).
Senti PdG ma i Mengele possono mai essere stati bambini?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI   L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'ANGELO CHE VOLEVA ESSERE DIO - DANIELA MICHELI
Torna in alto 
Pagina 4 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» L'angelo che voleva essere Dio
» Daniela Micheli
» Daniela Micheli
» LUX-OLE'! - DANIELA MICHELI
» LA PROMESSA - DANIELA MICHELI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: