Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON

Andare in basso 
+7
rubinia
Mario Malgieri
Almitra Newton
sorcio
Massimo Guisso
Daniela Micheli
PDG Lunedì
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime5/6/2008, 23:00


Appena il treno si mosse Elena aprì gli occhi e lasciò correre lo sguardo sul cartello della piccola stazione che si allontanava. E con lei il suo ultimo sogno d’amore, se mai ne aveva nutrito uno.  In quella malinconia gli occhi le si riempirono di lacrime. Rimpianse di essere andata fin lì: solo tempo perso e lo aveva sempre saputo. Un’ulteriore conferma, l’ennesima pugnalata: immaginata e prevista ma non per questo meno dolorosa.
Ma che faceva, ora?  Piangeva?
Si avvide, seduto di fronte a lei, di un giovane che la guardava.  Le seccava farsi vedere in lacrime e cercò di depistarlo usando il collirio.
-- Signora mi scusi, ma non conviene sprecare lacrime in casi come questo.
"Casi come questo? -  pensò Elena -  E che ne sai, tu, se questo è uno di “quei” casi oppure no?”  e lo guardò impettita, nonostante le lacrime.
-- Mi dica se sbaglio. – riprese lui – Lei è venuta fin qui per una conferma; ma in realtà non ne avrebbe avuto bisogno.  Lei già sapeva ancora prima di arrivare, ancora prima di partire da casa…
Ebbene sì, tutto come aveva appena detto quello sconosciuto che sembrava saperla lunga sui suoi problemi.
La malinconia che aveva cercato di dominare fino ad allora, si fece strada prepotentemente ed Elena scoppiò in singhiozzi senza più freni, senza più ritegno.  Cercò frettolosamente un fazzoletto nelle tasche, in borsa, e lui non le offrì il proprio.
“Che maleducato! – pensò lei – Non accade così anche nei film?  Lui attacca bottone prestandole il suo fazzoletto, anche uno di carta… invece, questo qui, niente.  Solo capace di farmi piangere e basta!”
-- Signora – sottolineò lui – le ricordo che non sono io la causa delle sue lacrime
“Oh, insomma, basta! – esplose lei – Ma chi le ha chiesto niente?  Io non la conosco e lei sta qui a dirmi cosa faccio, cosa non devo fare, cosa dovrei fare…”
E giù, singhiozzi, dentro al fazzoletto finalmente trovato nel taschino laterale della borsetta.
“E se mi va di piangere, piango fin che mi pare e piace, ecco!”
Il  giovane zittì all’invettiva accesa ma non troppo convinta, di Elena.  E dopo poco lei se ne pentì.  E’ vero, lui aveva un po’ urtato la sua sensibilità, forse; ma almeno, preoccupandosi per lei, le aveva rivolto anche un pensiero gentile.  Il primo, da quando aveva deciso quel viaggio.  Si era sentita così infelice, così trascurata che aveva desiderato scomparire.  Era andata fin là sperando di dover affrontare una battaglia: forse anche di litigare… e invece era stata “liquidata” quasi in silenzio come in un sogno, un brutto sogno in bianco e nero senza il sonoro, dal quale si stava risvegliando ora, grazie alle parole di quello sconosciuto.
Il silenzio di lui, ora, le ricordò il rimpianto di non aver potuto difendere il proprio punto di vista, mai.
-- Si sente di parlarne? Esternare i propri problemi aiuta a risolverli.
“Possibile  che questo qui sappia sempre cosa sto pensando?” si chiese Elena sollevata, tuttavia, al pensiero di non dover trascorrere tutto il tempo del viaggio, sola, a guardare fuori dal finestrino i paesi susseguirsi alle campagne, le montagne a fare da sfondo alla caduta delle proprie illusioni.  Sapeva, infatti, che se avesse dovuto affrontare il viaggio del ritorno tutta sola, non ce l’avrebbe fatta ad arrivare fino a casa.
L’amarezza, la disillusione, la consapevolezza dell’inganno e del tradimento (complice la distanza, non si sa quanto obbligata e quanto, invece, voluta) erano state tanto forti e vive in lei, che aveva progettato una “fuga dalla vita”, non sembrandole null’altro abbastanza importante da farla desistere da quel proposito, visto come unico rimedio.
Se a lui non importava nulla di lei, a lei non sarebbe importato nulla di niente altro, di nessun altro.  Solo scomparire.  Non dover più pensare, più far finta di…
E invece ora le importava che quello sconosciuto avesse chiesto, avesse voluto sapere, condividere il dolore, la disperazione che solo lui aveva notato dietro le sue palpebre chiuse; lui, che  aveva visto scendere e mischiarsi lacrime e collirio a rigarle le guance.
Il treno proseguiva la sua corsa lasciandosi dietro città, paesi e campagne; presto sarebbe arrivato a destinazione: la destinazione di Elena, e lei era ancora lì a chiedersi come mai quello sconosciuto avesse letto in lei tante cose.
Lui, il suo “amore di una vita”, non aveva voluto capire.  
“Questo qui mi ha visto per cinque minuti e ha capito… non sarà uno psichiatra, psicologo o, insomma, psicoqualcosa?”  Lo guardò meglio: “No, è troppo giovane.” pensò. “Così giovane eppure così attento e sensibile; si sta comportando come un vero amico, uno di quegli amici così rari e preziosi…l’amicizia è amore senza le sue ali…dove ho letto questa frase?”   E gli lanciò uno sguardo veloce, mentre afferrava la borsa e si preparava a scendere.
Lui le sorrise e a lei sembrò (scherzi dell’illuminazione fioca dello scompartimento) di intravedere attorno a lui una specie di alone luminoso.
Chiuse gli occhi, poi li riaprì per mettere a fuoco ciò che aveva creduto di scorgere, mentre il treno rallentava fino a fermarsi.
Non c’era nessuno.
Il posto che era stato occupato dal giovane sconosciuto, ora era vuoto.
Lo cercò con gli occhi, scendendo dal treno, ma non lo vide. Lo cercò sul marciapiede: nulla; era scomparso.
Turbata, volle conservare nel cuore l’immagine di quel giovane che,  con le sue poche parole, l’aveva fatta reagire, l’aveva scossa dal pensiero della “fuga dalla vita”; che le aveva sorriso e si era preoccupato per i suoi problemi.

“Forse gli angeli sono davvero tra noi e accanto a noi?”
Elena, immergendosi tra la folla che si affrettava all’uscita, pensò:  “Sono viva!” e si dispose,  finalmente libera, ad affrontare da sola e per intero la propria vita.    


.


Ultima modifica di La penna del giorno il 6/6/2008, 17:02 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime5/6/2008, 23:19

Ciao PDG di domani.
Ti lascio il mio saluto e l'augurio di una notte serena
IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON 640340
sperando che sia giornata meno impegnativa di quella di oggi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 03:47

un sogno: pensare di rinunciare alla vita e trovare qualcuno che ti dica le cose giuste nel momento giusto, tanto da farti tornare viva ad affrontare nuovamente la vita. un sogno.
mi fai sognare, cara PDG: è così raro che accada quanto hai descritto...
scritto davvero bene, scivola fino alla fine come un ruscello ma senza intoppi, dolcemente.
sono felice di averti letta, anche se ritornerò: l'ora è tarda, io sono stanchissima e tu meriti più attenzione.
ma la giornata è stata particolarmente dura e questa tua pagina mi lascia una bella sensazione. forse può accadere davvero quello che tu scrivi, forse davvero esistono Angeli che anche se non hanno il fazzoletto pronto come cary grant hanno parole che sanno confortare, farti sentire compresa e scuotere da una solitudine che porta alla negazione della vita.
“Forse gli angeli sono davvero tra noi e accanto a noi?”
Elena, immergendosi tra la folla che si affrettava all’uscita, pensò: “Sono viva!” e si dispose, finalmente libera, ad affrontare da sola e per intero la propria vita.

voglio addormentarmi con questo pensiero, forse davvero gli Angeli esistono: Elena ne ha incontrato uno...
davvero felice di essere passata.
grazie, Piddì. a domani.
Elisabetta

PS Complimenti per la scelta dell'immagine ma soprattutto per il brano, raffinatissimo e perfetto per questa pagina. anche lui ha partecipato al sogno.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 05:58

Buongiorno a tutti, ragazze e ragazzi!
Buon giorno a Nocturna (vedrai che sarà un venerdì angelico) e buongiorno a Betta (vedrai che con i sogni belli che avrai fatto, oggi sarà tutto più facile).
Purtroppo impegni improrogabili dell'ultim'ora mi terranno lontano dal pc fino a metà mattina.
Ma al mio rientro al tavolo di lavoro, sarò con voi in calamaio e penna.
Per ora, solo "in piume" sarò con voi!

Ma voi passate pure al bar per la colazione: e che sia sontuosa, degna di un venerdì pre week end (già il barista mi conosce e sa che che sono angelicamente generoso!).

A prestissimo, spero, amiche e amici tutti!

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON 556327
La PDG è con voi!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 09:07

... e continuo sempre più ad essere contento di questo round!! "Si sente di parlarne? Esternare i propri problemi aiuta a risolverli.": questa la frase-chiave del bel racconto: la frase giusta al momento giusto! cheers Io l'ho trovato un brano originale - si ringrassia ennesimamente l'Admin per l'argomento celestiale (?) asseccatissimo, che a me inissialmente (cioè prima delle pubblicassioni) sembrava francamente banale, invece no! (Vasco Rossi): i temi sono per ora stati svolti sempre in maniera muy differente (Miguel Bosè)! Forse, e sottolineo forse, per i miei gusti personalissimi, un po' troppo romanticissima la chiusa... Sintesi: APPLAUSONI!!
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 09:10

“Questo qui mi ha visto per cinque minuti e ha capito… non sarà uno psichiatra, psicologo o, insomma, psicoqualcosa?” Lo guardò meglio: “No, è troppo giovane": questa, per me che sono un comico semiprofessionista, è una perla di raffinatissimo humour inglese!! (in questa mia giornata lavorativa che si preannuncia "tutta in galleria", cioè buia, pussolente, fumosa (vado ancora a vapore come la mia amica del cuore: AL Mitra. Anche perchè di questi tempi è meglio girare armati, ma solo per autodifesa, nè!!).) clown


Ultima modifica di Massimo Guisso il 6/6/2008, 09:54 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 09:13

gocciadisplendore ha scritto:
testo "leggero" nella trama ma ben costruito; l'idea del treno come arrivopartenza è di quelle che mi piacciono a prescindere. "Si avvide, seduto di fronte a lei, di un giovane che la guardava."... il SI AVVIDE mi pare eccessivo... SI ACCORSE... forse meglio.... ma chiedo subito scusa.... dell'invadenza... buona gionata a tutti

Ed eccomi di nuovo qua!

Caro Goccia, invadi, invadi... non preoccuparti!
Avevo pensato anch'io a "si accorse", ma mi faceva un po' cacofonia il "si accorse seduto..."
Tutte quelle "s" accanto una all'altra... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 09:18

troppe ESSE??? PDG squalificata A VITA!!!! No, solo cartellino giallo, perchè io AMO I TRENI!!! (soggetto di molti validi fèlms, poesie amerikane, blues, pianti (no sorrisi), cansoni country alla Woody Guthrie, che non mi ricordo più come si scrive, a differensa del figlio Arlo (quello del "Ristorante da Elena, no, da Alice") Very Happy


Ultima modifica di Massimo Guisso il 6/6/2008, 09:19 - modificato 1 volta. (Motivazione : prima mi ero dimenticato di chiudere una parentesi)
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 09:32

Grazie Mister Guisso!

Grazie per le belle parole prodigate al mio modestissimo raccontino...
Romantico, sì: io sono una PDG très très romantique et angélique...

Posso offrirLe un café avec brioches où c'est trop tard? (c'est déja sorti du tounnel ou non?)
Non so le français mais m'arrange... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 09:33

No, grassie, la brioche me l'ha già pagata Proust quando eravamo giovani!!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 09:40


Dopo che mi sono rimpinzata per bene al bar dell'angolo, doppia razione di caffè, eccomi operativa e pimpante (???).
Un angelo/coscienza quello che conosciamo oggi. Un angelo che sa, che conosce tutto, anche un poco invandente e che non permette ad Elena di piangere su se stessa per i fatti suoi come vorrebbe. E per fortuna, dico io! Non solo perchè parlare aiuta, in questo caso aiuta anche ad accontanare pensieri che non vengono esplicati ma che si sottointendono molto funesti, almeno io ci leggo questo in quel "fuga dalla vita" e "Solo scomparire".
E quanto è liberatorio, per Elena e per chi ha letto, quel "Sono viva!".
Mi viene da dire che tutti coloro che arrivano a trovarsi in un momento buio, di sconforto, dovrebbero cercare nel volto di uno sconosciuto una scintilla che aiuta, un angelo Clarence dove ignoriamo sia ma che, in realtà, c'è. Forse è dentro in noi stessi e quando arriviamo a toccare con mano la disperazione viene fuori a darci una mano, a far sì che ci aiutiamo da soli a rivedere un raggio di sole fare capolino da un coltre di nuvoloni scuri.
Romantica, lo so, inguaribilmente romantica... Come te, PDG.

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON 556327
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 09:40

E mentre aspetto l'arrivo di altri "caffettari" ringrazio la nostra ineffabile padrona di casa, la bravissima Nocturna, per il brano musicale scelto con tanta cura, (mi è piaciuto subito, dopo averlo ascoltato, tra i due proposti) e anche per l'immagine...

E' veramente brava, la nostra Noc, vero?
IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON 556327
PDG
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 09:41

BuonGiorno PDG ho appena letto il tuo Angelo. Maiuscolo perchè questo è proprio un angelo, e nella varietà degli angeli proposti fino ad ora, il tuo Angelo risulta una scelta originale.
Scelta sviluppata per tutto il racconto quella della semplicità, nella narrazione, nei luoghi, nelle immagini, nelle conclusioni.
Leggero? non lo sò
scelgo piacevole e rimango nelle tue scelte, mi godo l'attimo e lo gusto nelle parole e nel modo di raccontarlo che hai indovinato.
ci vediamo più tardi PDG
chissà cosa non ho visto

per ora i miei complimenti
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 09:43

La penna del giorno ha scritto:
E mentre aspetto l'arrivo di altri "caffettari" ringrazio la nostra ineffabile padrona di casa, la bravissima Nocturna, per il brano musicale scelto con tanta cura, (mi è piaciuto subito, dopo averlo ascoltato, tra i due proposti) e anche per l'immagine...

E' veramente brava, la nostra Noc, vero?
IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON 556327
PDG

E ditelo, per una volta, che sono il vostro angelo!!!
Così da angelo divento pavone e non se ne pala più!
Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 09:44

ssssiiiiiiiiiiiiiiii
Daniela, questa immagine è davvero una parola di questo racconto.

brava ad interpretare così bene.


Ultima modifica di sorcio il 6/6/2008, 09:48 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 09:45

sei il nostro Angelo
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 09:46

Ciao Romeo, ciao Guisso, ciao PDG, ciao a chi c'è.
Maleducata che sono, non avevo dato il buongiorno
IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON 32513

Sull'osservazione di Goccia e sulla tua replica devo dire che preferisco si accorse, le guissiane esse ormai fanno parte di noi Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 09:46

Carissima Noc: mentre tu scrivevi a me, io scrivevo a te!
Se questa non è coincidenza angelica, dimmi: cos'è?

In effetti sì: la povera Elena era arrivata al capolinea, quando si è imbattuta nel "suo" angelo.
Davvero sono momenti che possono capitare ma se c'è la fiducia nel prossimo, c'è anche la forza per reagire.
Anche noi possiamo essere "prossimo" di noi stessi e "angeli" per noi stessi.
Basta interpretare correttamente gli impulsi positivi che la vita ci trasmette...
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 09:48

Vi avviso, comunque, che quando mio marito chiederà il divorzio per abbandono del tetto coniugale causa gesitone forum, sarete tutti e dico TUTTI chiamati a testimoniare a mio favore, ché gli alimenti li voglio ehhhhhh
Scherzo, la scelta delle immagini e della musica è la parte che preferisco Wink
Non vi dico quante immagini ho cambiato prima di decidere la mia di foto, ma io posso IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON 476289
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 09:49

... S-E-M-B-R-A F-A-C-I-L-E... (è un prodotto Bialetti).
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 09:50

La penna del giorno ha scritto:

Anche noi possiamo essere "prossimo" di noi stessi e "angeli" per noi stessi.
Basta interpretare correttamente gli impulsi positivi che la vita ci trasmette...

Il difficile, spesso, l'interpretazione degli impulsi Sad
Ma la fiducia in noi stessi, nelle nostre risorse, non la si deve mai dimenticare.
Come Elena, come Daniela, come Giulia, Paola, Emilia.
Ed anche Alberto, Luca, Giulio, Cristiano, Renato, Riccardo...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 09:52

Ciao, Romeo...
gentilissimo anche tu...
Siete tutti così gentili, questa mattina...
Merito della musica angelica che la nostra ANGELICA anfitriona ha postato?

Certamente arriveranno anche le critiche un po' meno positive... già me le aspetto Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 09:55

... la musica è l'unica cosa che NON mi è piaciuta... (metallaro, cioè non "bastian contrario" apposta: è che non è il mio genere)... Sad E' che nella mia ignoransa non distinguo Beethoven da Toulouse Lautrec!


Ultima modifica di Massimo Guisso il 6/6/2008, 09:56 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 09:56

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON 872100 non ero gentileeeeeeeeeeeeeeeee PDG.

per gentilezza faccio altre cose.

sti angeli
uffa.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime6/6/2008, 09:56

Precisazione di servizio: dubito che oggi riuscirò a preparare la pagina riepilogativa degli Angeli della seconda settimana, quindi PDG di oggi magari resti per un poco anche domattina.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Empty
MessaggioTitolo: Re: IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON   IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL VIAGGIO DI ELENA - ALMITRA NEWTON
Torna in alto 
Pagina 1 di 14Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 7 ... 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON
» IL DESSERT - ALMITRA NEWTON
» DICONO - ALMITRA NEWTON
» ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON
» PROF, RICORDA I NOSTRI LUNEDI'? - ALMITRA NEWTON

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: