Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 CUORE DI PIETRA - NUCCINA

Andare in basso 
+9
maria cristina gea
Almitra Newton
neferlabella
sorcio
Nico Mar
Giuseppe Buscemi
Daniela Micheli
Monica Porta
PDG Lunedì
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 12:32

beh, io amo il mare e raccolgo i sassi, come i bambini... e nel portafoglio ho un sasso a forma di cuore: pensa, PDG!
che l'idea sia originale te lo hanno detto già tutti ed io mi aggiungo al coro.
oggi sono di poche parole, quindi perdonami, Piddiggì, se non mi dilungherò, malgrado la tua pagina lo meriti.
ti dirò che è una poesia in prosa, densa di sentimenti, che anche il sasso prova, perchè altrimenti non saprebbe raccontare così bene.
hai scritto una pagina di una dolcezza, di una delicatezza che è aria fresca da finestra aperta.
solo un accenno al dolore, e poi la vita prosegue, con la sua bellezza ed imprevedibilità.
questo è un racconto che fa bene al cuore, cara PDG, e mi complimento e ti ringrazio, perchè è la pagina giusta per me per questa giornata.
complimenti davvero: solo un animo gentile può scrivere così partendo da un semplice sasso.
Elisabetta
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 12:38

No, io ho IL portafoglio a forma di kuore: donate qualcoça por mes nignos muerti de hambre!! Scrivere per accordi e miocardi.
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 12:40

Ao' mai na volta che la pijano me per protagonista.
Sguisso, allungare il brodo mi ricorda la minestra all'anilina di Gian Burrasca...
Ma tu fossi Stanislao?
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 12:43

W LA PAPPA COL POMODORO!! (vista l'ora)... Hasta la Vista, Windows!!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 12:44

gea ha scritto:
Ao' mai na volta che la pijano me per protagonista.
Sguisso, allungare il brodo mi ricorda la minestra all'anilina di Gian Burrasca...
Ma tu fossi Stanislao?

gea posso scrivere di te al prossimo incipit della moglie e marito in vacanza??
sei il personaggio giusto!!!! CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 390896 CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 390896

dimmi di si...dimmi di si...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 12:45

Massimo Guisso ha scritto:
No, io ho IL portafoglio a forma di kuore: donate qualcoça por mes nignos muerti de hambre!! Scrivere per accordi e miocardi.

ma che il tuo cuore sia un portagoglio guisso?? CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 36612
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 12:46

bettarm37 ha scritto:
beh, io amo il mare e raccolgo i sassi, come i bambini... e nel portafoglio ho un sasso a forma di cuore: pensa, PDG!
che l'idea sia originale te lo hanno detto già tutti ed io mi aggiungo al coro.
oggi sono di poche parole, quindi perdonami, Piddiggì, se non mi dilungherò, malgrado la tua pagina lo meriti.
ti dirò che è una poesia in prosa, densa di sentimenti, che anche il sasso prova, perchè altrimenti non saprebbe raccontare così bene.
hai scritto una pagina di una dolcezza, di una delicatezza che è aria fresca da finestra aperta.
solo un accenno al dolore, e poi la vita prosegue, con la sua bellezza ed imprevedibilità.
questo è un racconto che fa bene al cuore, cara PDG, e mi complimento e ti ringrazio, perchè è la pagina giusta per me per questa giornata.
complimenti davvero: solo un animo gentile può scrivere così partendo da un semplice sasso.
Elisabetta

si solo un accenno al dolore e poi via....verso nuova vita...cosi come dovrebbe essere.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 12:46

Come dire: una mano sul cuore e l'altra... alla cabeza!


Ultima modifica di Massimo Guisso il 2/7/2008, 12:58 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 12:48

Massimo Guisso ha scritto:
Come dire: una mano sul cuore e l'altra...

ciai ragione anche tu...ciai ragione anche tu...


della serie lucio Battisti forever
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 12:52

Mogol docet! Oh, comunque anche Little Tony non schersa un casso!
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 12:54

La penna del giorno ha scritto:
gea ha scritto:
Ao' mai na volta che la pijano me per protagonista.
Sguisso, allungare il brodo mi ricorda la minestra all'anilina di Gian Burrasca...
Ma tu fossi Stanislao?

gea posso scrivere di te al prossimo incipit della moglie e marito in vacanza??
sei il personaggio giusto!!!! CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 390896 CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 390896

dimmi di si...dimmi di si...

Penna scrivi pure e chiamami Magda. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 12:56

La penna del giorno ha scritto:
bettarm37 ha scritto:
beh, io amo il mare e raccolgo i sassi, come i bambini... e nel portafoglio ho un sasso a forma di cuore: pensa, PDG!
che l'idea sia originale te lo hanno detto già tutti ed io mi aggiungo al coro.
oggi sono di poche parole, quindi perdonami, Piddiggì, se non mi dilungherò, malgrado la tua pagina lo meriti.
ti dirò che è una poesia in prosa, densa di sentimenti, che anche il sasso prova, perchè altrimenti non saprebbe raccontare così bene.
hai scritto una pagina di una dolcezza, di una delicatezza che è aria fresca da finestra aperta.
solo un accenno al dolore, e poi la vita prosegue, con la sua bellezza ed imprevedibilità.
questo è un racconto che fa bene al cuore, cara PDG, e mi complimento e ti ringrazio, perchè è la pagina giusta per me per questa giornata.
complimenti davvero: solo un animo gentile può scrivere così partendo da un semplice sasso.
Elisabetta

si solo un accenno al dolore e poi via....verso nuova vita...cosi come dovrebbe essere.

già! come si cerca di fare ogni giorno, giorno dopo giorno...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 12:59

gea ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
gea ha scritto:
Ao' mai na volta che la pijano me per protagonista.
Sguisso, allungare il brodo mi ricorda la minestra all'anilina di Gian Burrasca...
Ma tu fossi Stanislao?

gea posso scrivere di te al prossimo incipit della moglie e marito in vacanza??
sei il personaggio giusto!!!! CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 390896 CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 390896

dimmi di si...dimmi di si...

Penna scrivi pure e chiamami Magda. Very Happy

si ma se metti le calze a rete come nella foto, tu scombussoli i miei piani.
Magda... CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 725624
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 13:00

Huè: già quattro pagggine!! Più che un sasso, ormai sembra una valanga! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 13:00

Provare con le calse a strascico o con quelle a nassa??
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 13:14

OHmMegda: si è fatto tardi...sorry: devo andare a pransare!! cheers CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 374886 CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 899765
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 13:46

I Rolling Stones reclamano il loro batterista, sfuggito nella notte per scrivere poesie.

sai niente tu PDG?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 13:48

che fai, romeo, depisti?
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 13:51

sorcio ha scritto:
I Rolling Stones reclamano il loro batterista, sfuggito nella notte per scrivere poesie.

sai niente tu PDG?
Battutona!!!!!
cheers
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 13:51

teppista.......... chi ? io ?

ciao a tutti
ciao Betta

ciaooooooooooooo CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 899765
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 13:51

Ciao Romeo, Ciao Betta e Ciao a chi c'è.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 13:52

ciao!!!
CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 899765
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 14:48

Ribaltiamo il detto:avere un cuore di sasso.
Qui ci ritroviamo un sasso di cuore, e non solo nella forma!
Vediamo se riesco a mettere per iscritto una cosa: il sasso come metafora di chi da e sente senza stare a pensarci e sbandierarlo, ma con l'inconsapevolezza di chi lo fa perchè è nella sua natura, semplicemente.
E, se avviene naturalmente, anche un sasso ti può raccontare dell'amore.
Vi ho lasciati di sasso eh?
Ok, ok, posateli, me ne vado!!!!
affraid


Ma poi torno! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 15:06

Buon pomeriggio.
Ricevo comunicazione da parte della PDG che un impegno improvviso l'ha costretta ad allontanarsi, si scusa con tutti quanti noi e mi chiede di avvisare al posto suo.
A chi non è ancora passato e passerà, risponderà appena le sarà possibile, ringraziando comunque anticipatamente tutti della partecipazione.
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime2/7/2008, 15:09

si ma se metti le calze a rete come nella foto, tu scombussoli i miei piani.
Magda... :aprrr

Era un'eccezione Penna, in genere giro scarpe da ginnastica, pietre appese al collo e capelli alla pippi...vado bene in questa versione?

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CUORE DI PIETRA - NUCCINA   CUORE DI PIETRA - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CUORE DI PIETRA - NUCCINA
Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» IL PIFFERO - NUCCINA
» CALLE - NUCCINA
» MEMORIE NELLA PIETRA - MARY CORBI
» C'ERA - NUCCINA
» CURVATURE CONCAVE - NUCCINA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: