Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA

Andare in basso 
+8
rubinia
Mario Malgieri
maria cristina gea
Giuseppe Buscemi
Daniela Micheli
sorcio
Penna Libera
PDG Lunedì
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo
AutoreMessaggio
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 18:46

Ciao pdg, ma perché non resti un altro po'?
Torna in alto Andare in basso
maria cristina gea
Star
Star
maria cristina gea


Numero di messaggi : 1375
Data d'iscrizione : 16.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 18:46

La penna del giorno ha scritto:
Ok... vado anche io; ringrazio per l'attenzione e per la letture attente e se ho inavvertitamente offeso quacuna/o, me ne dispiace e mi scuso. Ma essere dei principianti, questo significa: offendere la scrittura senza volere.
Buona serata a tutti.

Signori e signore intervallo....QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Pecora1

ciao Pdg
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 18:47

E qui giunti: alla 17esima pagina, io vi saluto, ragassi e ragasse!

Buona serata a tutte/i e un abbraccio, se posso, alla PdG.
A domani!
ciao ciao
Al.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 18:50

... alla faccia del micino di Gea: se esso si guarda allo specchio, lui e il leone sono per DAVVERO identici!|! (Esso. Sennò era Lei - gea - e la leonessa)....
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 18:51

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 899765 QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 899765
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 18:58

Apparecchio...
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 18:59

Lascio ai posteri qualche riflessioncina:
Scrivere di ciò che non si conosce, se l'intenzione è scandagliare proprio quella cosa che non si conosce, è arduo. Si può, però, scrivere utilizzando un tema, uno sfondo che non si conosce, per raccontarsi e raccontare altro da quel tema.

Nello specifico di oggi, credo che pochi giorni non siano sufficienti a fare un capolavoro, specie se non si fa, come diceva Mario, mariovaldo, scrittura emotiva (racconti cose tue sulle quali nessuno può obiettare). E la pdg di oggi, invece, ha proprio inteso raccontarci una storia. Forse c'è riuscita completamente, forse no, ma va ricordato che s'era data un obiettivo alto.
Io mi sono limitato a dire cosa ho provato leggendo. Non darei né darò consigli, né farò le pulci alla punteggiatura. Aggiungo solo che ho desiderato, leggendo, una voce più estrema.
Cia'
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 19:10

PDG! non era zona di morte, ma zona di guerra, di alexander stuart, da cui tim roth ha tratto l'omonimo film.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 19:44

Gibbì ha scritto:
Lascio ai posteri qualche riflessioncina:
Scrivere di ciò che non si conosce, se l'intenzione è scandagliare proprio quella cosa che non si conosce, è arduo. Si può, però, scrivere utilizzando un tema, uno sfondo che non si conosce, per raccontarsi e raccontare altro da quel tema.

Nello specifico di oggi, credo che pochi giorni non siano sufficienti a fare un capolavoro, specie se non si fa, come diceva Mario, mariovaldo, scrittura emotiva (racconti cose tue sulle quali nessuno può obiettare). E la pdg di oggi, invece, ha proprio inteso raccontarci una storia. Forse c'è riuscita completamente, forse no, ma va ricordato che s'era data un obiettivo alto.
Io mi sono limitato a dire cosa ho provato leggendo. Non darei né darò consigli, né farò le pulci alla punteggiatura. Aggiungo solo che ho desiderato, leggendo, una voce più estrema.
Cia'

gibbi io questa me l'attacco come postero in cameretta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 19:53

concordo ed aggiungo solo una postillina: si può fare scrittura emotiva senza necessariamente attingere dal proprio vissuto, ma semplicemente facendo una ricerca (i modi poi sono personali) di tipo psicologico sul personaggio che desideriamo tratteggiare.
ne abbiamo diversi esempi in questo forum, magari postati in diario solo perchè sotto c'è scritto che lì vanno le pagine intimiste.
passo e chiudo, dispiaciuta per la PDG che certo non ha offeso la scrittura.
Elisabetta
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 20:21

Ma siete tutti via? Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 20:26

rubinia ha scritto:
Ma siete tutti via? Crying or Very sad
Ci sto io, rubi. Tu ci stai? Cool
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 20:29

Ciao Gibbì, io non ci sto manco con la testa...figurati il resto! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 20:29

Elisabetta Maltese ha scritto:
concordo ed aggiungo solo una postillina: si può fare scrittura emotiva senza necessariamente attingere dal proprio vissuto, ma semplicemente facendo una ricerca (i modi poi sono personali) di tipo psicologico sul personaggio che desideriamo tratteggiare.
ne abbiamo diversi esempi in questo forum, magari postati in diario solo perchè sotto c'è scritto che lì vanno le pagine intimiste.
passo e chiudo, dispiaciuta per la PDG che certo non ha offeso la scrittura.
Elisabetta
Vissuto o no, è lo stesso. C'è comunque un qualcuno che si racconta con poco o niente contesto.
Siamo d'accordo, allora.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 20:30

rubinia ha scritto:
Ciao Gibbì, io non ci sto manco con la testa...figurati il resto! Very Happy
Io stavo per starci. Poi stetti.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 20:30

Gran bella discussione è venuta fuori, comunque, adrenalinica!
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 20:31

Gibbì ha scritto:
rubinia ha scritto:
Ciao Gibbì, io non ci sto manco con la testa...figurati il resto! Very Happy
Io stavo per starci. Poi stetti.
E statti quetu nu morzu, mò Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 20:31

rubinia ha scritto:
Gran bella discussione è venuta fuori, comunque, adrenalinica!
E' vero. Il tema ha preso il sopravvento
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 20:36

Non credo sia un caso, se scegli di trattare questo tema preventivi già le reazioni, no?
Voglio dire, in fondo, grazie a Dio, chi di noi sa veramente cosa scriverebbe in casi così?
Ognuno ha detto secondo il proprio sentire ed è stato bello leggere tutti.
A me è piaciuto molto.
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 20:39

rubinia ha scritto:
Non credo sia un caso, se scegli di trattare questo tema preventivi già le reazioni, no?
Voglio dire, in fondo, grazie a Dio, chi di noi sa veramente cosa scriverebbe in casi così?
Ognuno ha detto secondo il proprio sentire ed è stato bello leggere tutti.
A me è piaciuto molto.
Ecumenica!
Mi appoggio senza doppi sensi.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 20:40

Gibbì ha scritto:
rubinia ha scritto:
Non credo sia un caso, se scegli di trattare questo tema preventivi già le reazioni, no?
Voglio dire, in fondo, grazie a Dio, chi di noi sa veramente cosa scriverebbe in casi così?
Ognuno ha detto secondo il proprio sentire ed è stato bello leggere tutti.
A me è piaciuto molto.
Ecumenica!
Mi appoggio senza doppi sensi.

Meno male, sennò pesavi troppo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 20:42

rubinia ha scritto:
Gibbì ha scritto:
rubinia ha scritto:
Non credo sia un caso, se scegli di trattare questo tema preventivi già le reazioni, no?
Voglio dire, in fondo, grazie a Dio, chi di noi sa veramente cosa scriverebbe in casi così?
Ognuno ha detto secondo il proprio sentire ed è stato bello leggere tutti.
A me è piaciuto molto.
Ecumenica!
Mi appoggio senza doppi sensi.

Meno male, sennò pesavi troppo! Very Happy
Aderisco a distanza, allora, si può?
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 20:43

E' alla giusta distanza che si vedono meglio le cose.

Miiiiiii!!! Ecumenica e saggia! Non sembro io! Molto felice
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe Buscemi
Star
Star
Giuseppe Buscemi


Numero di messaggi : 2457
Data d'iscrizione : 28.04.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 20:46

rubinia ha scritto:
E' alla giusta distanza che si vedono meglio le cose.

Miiiiiii!!! Ecumenica e saggia! Non sembro io! Molto felice
I saggi non sembrano saggi.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime15/7/2008, 20:47

Tiriamo tutta la serata così? scratch

QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 36612
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Empty
MessaggioTitolo: Re: QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA   QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA - Pagina 17 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA
Torna in alto 
Pagina 17 di 20Vai alla pagina : Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19, 20  Successivo
 Argomenti simili
-
» IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA
» MUTAMENTI - PENNA LIBERA
» IL VARCO - PENNA LIBERA
» LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA
» Acrostico per Penna Libera (recuperato...)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: