A proposito di valvole so una barzelletta cretina:
Un cinese entra in un negozio di hi-fi e dice: - Buon gioRno! Il negoziante risponde al saluto e pensa: un cinese che parla bene? Che pronuncia la ERRE? Poi il cinese chiede: - Avete amprificatori a varvore?
PDG Lunedì Star
Numero di messaggi : 8728 Data d'iscrizione : 09.01.08
A proposito di valvole so una barzelletta cretina:
Un cinese entra in un negozio di hi-fi e dice: - Buon gioRno! Il negoziante risponde al saluto e pensa: un cinese che parla bene? Che pronuncia la ERRE? Poi il cinese chiede: - Avete amprificatori a varvore?
Giuseppe Buscemi Star
Numero di messaggi : 2457 Data d'iscrizione : 28.04.08
Mi interesserebbe sapere, per esempio, come era - non tanto vista - ma accettata o giustificata, dalla gente, questa persona. Nel medioevo per esempio tutti schifavano i macellai, perchè avevano a che fare con la carne morta, ma poi lo stesso compravano la ciccia...
La Sardegna è davvero un luogo misterioso. L'Accabadora, le Panas, i mitici Shardana, i Cavalli verdi e le Donne Vampiro sino alle conosciutissime Janas ( streghe)
L'Accabadora è quella che a mio avviso riveste più interesse al di là della ricerca in quanto tale-
Aspettiamo Brontolone e la prossima settimana vi dirò ciò che so.
____bertolda
Cassspiterina.! e se poi Brontolone decidesse di tornare? mi lasci così, in preda al dubbio atroce???
Pdg, ti dedico questo brano...nell'attesa
PDG Lunedì Star
Eih, non sarai mica il famoso poeta Scampanella in incognita ... eh? ho letto tutte le sue poesie sa? specialmente quelle lì... capito no? su via, non facci lo gnorri... ci dichi ci dichi
ciaooooo Penna! ora vado anche io, grazie dei passaggi di là
PDG Lunedì Star
Spiace davvero, perché la PdG è simpatica assai, dio bonino, e pure se fa il brodo coi dadi, suvvia, certo l'è una brava donna a sopportar un grullone di marito che va a caccia e poi le inzozza la cucina co' gli uccelletti cincischiati nel carniere....
....ma non mi è piaciuto il racconto perché, indeciso tra decollare sulla pista della nostalgia o su quella dell'ironia, resta a mezz'aria sulla di "Amici miei" classica via (ho fatto la rima, PdG). E gli arrapati intorno alla bonazza ci sono, e la bonazza è pure color cannella e certo bisognosa di un domicilio migliore, e il tontolone pronto a offrirglielo c'è pure, anche se un po' l'iniziativa gli difetta....Ecco: ci sono tutti gli stereotipi che a me non piacciono, e se ho apprezzato "Siamo gente di spirito" è stato perché lì le macchiette sono più che altro strumento per lo stile di scrittura particolarissimo che è in realtà il vero protagonista.
Ultima cosa: ma come si fa a invitare Occhiblu ad una battuta al cinghiale? È una delle cose più feroci, faticose e deleteriamente maschie che esistano. Non c'è posto per una donna, neanche per esibirsi davanti a lei.
"Il libro è l'oppio dell'Occidente." Anatole France
PDG Lunedì Star
Spiace davvero, perché la PdG è simpatica assai, dio bonino, e pure se fa il brodo coi dadi, suvvia, certo l'è una brava donna a sopportar un grullone di marito che va a caccia e poi le inzozza la cucina co' gli uccelletti cincischiati nel carniere....
....ma non mi è piaciuto il racconto perché, indeciso tra decollare sulla pista della nostalgia o su quella dell'ironia, resta a mezz'aria sulla di "Amici miei" classica via (ho fatto la rima, PdG). E gli arrapati intorno alla bonazza ci sono, e la bonazza è pure color cannella e certo bisognosa di un domicilio migliore, e il tontolone pronto a offrirglielo c'è pure, anche se un po' l'iniziativa gli difetta....Ecco: ci sono tutti gli stereotipi che a me non piacciono, e se ho apprezzato "Siamo gente di spirito" è stato perché lì le macchiette sono più che altro strumento per lo stile di scrittura particolarissimo che è in realtà il vero protagonista.
Ultima cosa: ma come si fa a invitare Occhiblu ad una battuta al cinghiale? È una delle cose più feroci, faticose e deleteriamente maschie che esistano. Non c'è posto per una donna, neanche per esibirsi davanti a lei.
Ma no! uffiiii... Signora Rosalba non è che il fessacchiotto inviti a caccia la Costançita - gli garba poco pure a lui - le chiede soltanto se le piace la selvaggina. Sa, la ragazza arriva dall'Oceano Mare, da Boavista insomma, dove gli unici cinghiali che ha visto son quelli con la pinna gialla che lavoran nella pubblicità delle scatolette.... Vedesse signora Rosalba che tipino che l'è Occhiblu, sembra vera. Non sarà mica gelosa signora Rosalba mia? Dovrei esserlo io al posto suo. ma tanto lui l'è innocuo. Almeno credo, via. Con me non l'è pericoloso per niente, insomma. La ragazza chiese a mio marito d'uscire perchè l'è innamorata per davvero, mica per sistemarsi, cosa pensa? Lui poverino non è che un metalmiccanico sfigato sottopagato da una vita, mica è ricco. Se l'è solo per quello non tema, meglio il Mario-Lino no? Lui è succube della Mena ma ha pur sempre un bel po' di soldi. Lo sa come sono le ragazze, prendono una fissa e fanno pazzie, quando il cuore mette a tacere il cervello, amano vivere grandi folli storie d'amore e per esso gettarsi magari nella dannazione. Poi si arrabbian con la con le concorrenti se fanno le stesse cose e dicono che son pazze irrazionali. Vada a capirle le donne lei, mio marito non c'è mai riuscito. Dice lui. Comunque non si arabbi, che il prossimo raccontino glielo faccio tutto differente, senza stereotipi ne luoghi comuni (mi han rimproverato anche prima, sa, per questo fatto). Anzi, se c'ha occasione di passare di qua ci prendiamo una tazza di tea insieme, che le sue visite mi fanno sempre piacere. Quando non c'è lui, naturalmente, che lei mi sembra anche una bella donna e non vorrei che quel matto...
Rosalba Signorello Top
Numero di messaggi : 656 Data d'iscrizione : 17.03.09
Ma no! uffiiii... Signora Rosalba non è che il fessacchiotto inviti a caccia la Costançita - gli garba poco pure a lui - le chiede soltanto se le piace la selvaggina. Sa, la ragazza arriva dall'Oceano Mare, da Boavista insomma, dove gli unici cinghiali che ha visto son quelli con la pinna gialla che lavoran nella pubblicità delle scatolette.... Vedesse signora Rosalba che tipino che l'è Occhiblu, sembra vera. Non sarà mica gelosa signora Rosalba mia? Dovrei esserlo io al posto suo. ma tanto lui l'è innocuo. Almeno credo, via. Con me non l'è pericoloso per niente, insomma. La ragazza chiese a mio marito d'uscire perchè l'è innamorata per davvero, mica per sistemarsi, cosa pensa? Lui poverino non è che un metalmiccanico sfigato sottopagato da una vita, mica è ricco. Se l'è solo per quello non tema, meglio il Mario-Lino no? Lui è succube della Mena ma ha pur sempre un bel po' di soldi. Lo sa come sono le ragazze, prendono una fissa e fanno pazzie, quando il cuore mette a tacere il cervello, amano vivere grandi folli storie d'amore e per esso gettarsi magari nella dannazione. Poi si arrabbian con la con le concorrenti se fanno le stesse cose e dicono che son pazze irrazionali. Vada a capirle le donne lei, mio marito non c'è mai riuscito. Dice lui. Comunque non si arabbi, che il prossimo raccontino glielo faccio tutto differente, senza stereotipi ne luoghi comuni (mi han rimproverato anche prima, sa, per questo fatto). Anzi, se c'ha occasione di passare di qua ci prendiamo una tazza di tea insieme, che le sue visite mi fanno sempre piacere. Quando non c'è lui, naturalmente, che lei mi sembra anche una bella donna e non vorrei che quel matto...
uahuahuahuah! PdG furba di tre cotte! Buonanotte!
PDG Lunedì Star
Ma no, ma no. Sono una pennina babbaciona, come dice lei signora Rosalba. Grazie per esser ripassata ieri sera.
Mi faccio un giretto per vedere chi c'è qua sul forum. Anche se sono uno straccio stamani, non ho dormito nulla, sapesse, la signora Bricola, con la scusa che l'hanno svegliata a lei con la motosega, alle sei e mezzo di mattina s'è messa a imprecare come uno scaricatore e a sfaccendare in cucina, e c'ha svegliato a tutto il condominio col sibilo della macchinetta del caffè. Non bastasse mentre cercavo di ripigliare sonno è arrivata la signora Micheli, ciucca come una spugna, o briaha come un tegolino, se preferisce, via. ha fatto la notte brava in discoteca, la ragazzina. E meno male che doveva essere l'autista di turno, chissà quant'han bevuto gli altri. Un ciabattio per le scale... e cos'è successo dopo, lì al piano di sopra lo sa solo lei: cigolii e schianti che pareva il giorno del castigo. ma dico io, chiedo, ma che pasticche gli danno a questi qua nelle discoteche? qualcun glielo deve dire che quelle azzurre servono ad un altra cosa... AHH, come mi garberebbe essere una mosca. Beh, adesso vado a vedere se trovo la sciura Natascia, che anche lei non si vede mai prima di mezzogiorno. Ma sa, è stanca poverina, tutta sera lì nel comitato a rimproverare tutti quelli che capiatano a tiro. A me però ieri m'ha voluto bene. per questo vado a cercarla per offrirle un caffè. Lei lo vuole un caffeino?
Emma Bricola Star
Numero di messaggi : 1352 Data d'iscrizione : 27.01.09
Buongiorno signora Penna! ma lo sa che oggi son tutti tranquilli qui a Ca' del sole dove sto io? Forse hanno sentito che imprecavo come mio solito e si sono spaventati.Mi offre un caffè che poi c'ho da andare a farmi una muratti?
PDG Lunedì Star
Ma lo sa signora Bricola che questa bitudine della murattina al mattino non riesco a toglierla neanche a mia m.... a mio marito. Non è bello sa, anche noi facciamo sempre dei gran litigi quando mi appesta la casa col fumo passivo. ma tanto la spunta sempre l.ui, non c'è verso. ho provato anche ad appiccicargli i cerotti, per nove settimane (non si faccia ide strane, eh), ma poi già all'ultimo giorno dell'ultima settimana ha detto: non vedo l'ora che finista l'effetto di sti' cosi qua per fumarmi finalmente una bella sigarettina... Malboro light, usa.
Emma Bricola Star
Numero di messaggi : 1352 Data d'iscrizione : 27.01.09
Siur PoDG, come ha passatola nottata lei? Sapesse dilà, da me, che chiasso... Ci raggiunge al barettino?
&
Emma Bricola ha scritto:
Venga , venga con noi signor poeta. Ci sono i cornetti belli freschi!
grazie Penne gentili! caffè per tutti? accetto volentieri e vi saluto: ho un treno tra un po' che non posso perdere. Spero che sia puntuale e che stasera io riesca a passare per un ultimo saluto col vestitino da Poediggi'
Daniela Micheli Admin
Numero di messaggi : 14694 Data d'iscrizione : 04.01.08
chiusura col botto, sicuramente il migliore racconto della tornata!
Gulp!!!
Grazie graie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie................................................................................................................................................................