Donella Giubbolini Junior
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 30.04.10
| Titolo: Re: IL FASCINO DELLA SCOGLIERA - G&F GIAMPIERO PIERI 30/4/2010, 20:43 | |
| Dimenticavo di dire che il racconto mi è piaciuto. Il regalo d'addio e la strizzata di p..,,,originali. Lascia un po' d'amaro in bocca il fatto che Salvo pensi di cambiare ancora una volta città. Non ha superato per niente l'abbandono e non vuole buttarsi in altre storie. E' una situazione che è arida..lui non vuole aprirsi più...
Non ho mai scitto niente...chissà..se mi viene l'ispirazioner leggendovi!! eh eh | |
|
Donella Giubbolini Junior
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 30.04.10
| Titolo: Re: IL FASCINO DELLA SCOGLIERA - G&F GIAMPIERO PIERI 30/4/2010, 20:49 | |
| Potrei scrivere di quell'anziano..parlava delle sue avventure con me tranquillamente..forse perché io lo ascoltavo senza giudicarlo..mi è sempre piaciuto sentire i racconti della gente, i pareri completamente opposti sulle cose..se mi fossi laureta, lo avrei fatto in antropologia culturale, perchè mi ha sempre affascinato la relatività dei comportamenti singoli e sociali. Per esempio, fare un rutto da noi è maleducazione, mentre in altri paesi, non farlo, lo è! | |
|
PDG Mercoledi Top
Numero di messaggi : 231 Data d'iscrizione : 03.11.09
| Titolo: Re: IL FASCINO DELLA SCOGLIERA - G&F GIAMPIERO PIERI 1/5/2010, 00:53 | |
| - Donella Giubbolini ha scritto:
- Dimenticavo di dire che il racconto mi è piaciuto. Il regalo d'addio e la strizzata di p..,,,originali. Lascia un po' d'amaro in bocca il fatto che Salvo pensi di cambiare ancora una volta città. Non ha superato per niente l'abbandono e non vuole buttarsi in altre storie. E' una situazione che è arida..lui non vuole aprirsi più...
Non ho mai scitto niente...chissà..se mi viene l'ispirazioner leggendovi!! eh eh Grazie Donella. Le storie non sempre hanno un lieto fine. Anzi, nella realtà succede rarissime volte. Scrivere, non l'hai mai fatto, inizia subito, qui è il posto giusto dove mettersi alla prova. | |
|
Annamaria Giannini Top
Numero di messaggi : 1185 Data d'iscrizione : 03.11.09
| Titolo: Re: IL FASCINO DELLA SCOGLIERA - G&F GIAMPIERO PIERI 1/5/2010, 19:00 | |
| - PDG Mercoledì ha scritto:
- Annamaria Giannini ha scritto:
- Eccomi di nuovo. Riletto con più calma ed apprezzato ancora la penna, soffermandomi questa volta sui particolari, più che sulla storia in se stessa, che già conoscevo.
Di nuovo lì, sulla spiaggia affollata da gozzi dal legno riarso e attrezzi da pesca ormai dismessi da tempo. Mano nella mano cerchiamo il nostro angolino tra gli scafi, mentre da lontano il faro di Vieste cerca invano di spazzare via l’ombra di una barca che tra poco proteggerà il nostro amore. Per me, che sono figlia di un marinaio,questa è un immagine consueta e dietro quegli scafi ho dato il primo bacio. Sembra quasi di sentire l'odore delle reti rotte, che puzzano di pesce.
Tutta l'atmosfera del racconto mi piace, ed a parte per qualche insignificante ripetizione, in cui si inciampa un pò, lo stile è impeccabile e capace di creare l'atmosfera giusta.Non sono brava a fare le pulci come altri qui, molto più esperti di me, ma ci provo, perchè mi piace quando vengono fatte a me, e tengo sempre conto delle critiche quando scrivo qualcos'altro. ei primi giorni il mio principale, lavoravo in una litografia, vedendomi abbattuto, aveva cercato di essere comprensivo. Dopo qualche settimana però, vedendo che intere giornate mi scorrevano addosso senza che avessi prodotto alcunché, era arrivato a minacciare di mettermi finalmente alla porta. [b]per esempio, qui, avrei evitato il verbo vedendo vedendomi ripetuto, per alleggerire un pò il periodo.
Continuo a pensare che sei donna.Non so perchè ma trovo molto poco maschile la stretta ai testicoli ed anche il fatto che lei faccia l'amore con lui prima di lasciarlo, e così appassionatamente. Lego questa scena più all'immaginario femminile.Anche altri piccoli particolari mi fanno pensare ad una penna col rossetto. Mi sbaglierò? Ripeto il pollice su,e li alzo tutti e due. Piaciuta molto PDG: blava blava.(che voglia di vedere quella scogliera) Annamaria, buonasera. Gli "inciampi" che rilevi sono giustissimi. Di solito sto molto attenta a questi aspetti, si vede che stavolta pur leggendo e rileggendo mi sono sfuggiti grossolanamente. Grazie per averli rilevati, a fine round cercherò di sistemare il tutto. Sono veramente felice se a te la mia pagina ha ricordato il primo bacio sulla spiaggia. Una penna col rosseto dici? Ma se sono acqua e sapone. Per farmi diventare bellina ci vorrebbe un ciclo di una settimana a Lourdes, a poco varebbe l'uso del rossetto. prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr | |
|
Emma Bricola Star
Numero di messaggi : 1352 Data d'iscrizione : 27.01.09
| Titolo: Re: IL FASCINO DELLA SCOGLIERA - G&F GIAMPIERO PIERI 2/5/2010, 13:09 | |
| complimenti Giampiero! Bellissimo il tuo racconto anche se triste | |
|
Giampiero Pieri Star
Numero di messaggi : 2332 Data d'iscrizione : 20.01.08
| Titolo: Re: IL FASCINO DELLA SCOGLIERA - G&F GIAMPIERO PIERI 2/5/2010, 14:02 | |
| - Annamaria Giannini ha scritto:
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr Perchèèè???? povero piero.... | |
|
Giampiero Pieri Star
Numero di messaggi : 2332 Data d'iscrizione : 20.01.08
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: IL FASCINO DELLA SCOGLIERA - G&F GIAMPIERO PIERI | |
| |
|