Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 IL DESSERT - ALMITRA NEWTON

Andare in basso 
+9
mammolina
Aldo Reina
Massimo Guisso
sorcio
Daniela Micheli
Giampiero Pieri
Nico Mar
Penna Libera
PDG Lunedì
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
AutoreMessaggio
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 09:36

Devo essere sincera Pdg, è un racconto di una semplicità disarmante. Tenero senza dubbio, la vecchiaia di animali, persone o cose, ultimamente mi tocca in modo particolare, osservo le persone cambiare, e mi dico "che peccato che tutto finisca così", sono gli occhi vispi che distinguo dietro un volto di rughe che mi toccano in modo particolare. L'aspetto che mi sembra distingua questo dagli altri racconti, e che aspettavo di leggere prima o poi, era un'esaltazione positiva di uno dei gusti, in questo racconto, la trovo. C'è gioia nel dare, l'esaltazione di questa, tuttavia, e qui mi devi perdonare pdg, la semplicità della narrazione mi appare eccessiva, scivola quasi nel banale per il contesto in cui si colloca (perdono, perdono, perdono, detesto essere spietata, ma non ce la faccio a non essere sincera! Sad ). Quindi pdg, mi spiace, ma il commento non è troppo positivo, alla prossima, sono certa di stimarti in maniera migliore in un altra "prova". renata desolata
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 09:37

Guisso, che bello quel film... ti ho visto adesso!!
Evvai... siamo proprio belli anche nelle scelte Avatar!
(pendonsimi Pdg...)
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 09:38

Ah, finalmente sono arrivate le Ragasse! Credevo fosse un matinée per soli maschietti!
Intanto che suggete il coffée, fanciulle, eccovi il mio devoto omaggio:
IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 556327 IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 952353 IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 8790

manca qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 09:39

Elloso che non è peccato Guisso, io infatti ho scritto che "io non lascerei mai" non che se lo fai sarai frustata. IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 291658
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 09:40

Pdg, ma più tardi è previsto anche il dessert, nevvero?
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 09:41

La penna del giorno ha scritto:
Ah, finalmente sono arrivate le Ragasse! Credevo fosse un matinée per soli maschietti!
Intanto che suggete il coffée, fanciulle, eccovi il mio devoto omaggio:
IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 556327 IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 952353 IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 8790

manca qualcosa?
.. sei gentile e perdonami se ti ho massacrato. Sad ho già i sensi di colpa a mille, ti prego non essere troppo gentile .. Sad uccidimi .. Wink
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 09:47

Renata Mammolina: non devi assolutamente desolarti (?) nel dirmi ciò che pensi. Siamo qui apposta, no? voi per dire, io per leggere (e far tesoro).

Posso, e desidero, dirti, anzi, che il tono "semplice" l'ho voluto apposta [o forse so scrivere solo cosi?] trattandosi del rapporto tra un "umano" già anziano (rima non cercata) e la sua altrettanto anziana e adorata gatta. Non mi pareva adatto al contesto uno stile più... letterario(?).
Ho calcato sul contrasto lui - lei perché fosse ancora più forte la sorpresa (ma forse non ci sono riuscito?) nel finale: lui - uomo; lei - gatta...


Ultima modifica di La penna del giorno il 13/3/2008, 09:50 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 09:49

selva ha scritto:
Pdg, ma più tardi è previsto anche il dessert, nevvero?

Ne ho ordinato una camionata: tutto per voi, carissime! Ma ne resta di certo anche per i colleghi maschietti, dai! Cool
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 09:49

mmmmmmmmmmmm l'ho assporato tutto il tuo dessert.
ma tutto tutto.
Mi sarebbe piaciuta anche se non si fosse chiamata Pussy ma Dora o Maria, cioè anche se fosse stata la donna amata, questo perchè non è che sono stata attratta dall'effetto sorpresa ma dalla semplicità del testo che mi ha trascinato, una storia vera o verosimile.

O forse perchè amo il creme caramell??? lol!

complimenti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 09:50

selva ha scritto:
Pdg, ma più tardi è previsto anche il dessert, nevvero?


Selvaaaaaaaaaaaaaa se arriva il dessert .....chiamami...e chi se lo fa fuggire??? cheers
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 09:52

io arrivo quando serve, col dessert, il rosolio Wink
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 09:53

ma il dessert, è il creme caramel di Pussi?!?!?!?
lol!
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 09:55

La penna del giorno ha scritto:
Renata Mammolina: non devi assolutamente desolarti (?) nel dirmi ciò che pensi. Siamo qui apposta, no? voi per dire, io per leggere (e far tesoro).

Posso, e desidero, dirti, anzi, che il tono "semplice" l'ho voluto apposta [o forse so scrivere solo cosi?] trattandosi del rapporto tra un "umano" già anziano (rima non cercata) e la sua altrettanto anziana e adorata gatta. Non mi pareva adatto al contesto uno stile più... letterario(?).
Ho calcato sul contrasto lui - lei perché fosse ancora più forte la sorpresa (ma forse non ci sono riuscito?) nel finale: lui - uomo; lei - gatta...

sono lieta pdg che tu non te la sia presa. comprendo che il racconto vuole giocare sull'effetto sorpresa e che la sua semplicità sia voluta, non mi ci sono soffermata per non innfierirci sopra ... ma sono io che amo le letture complicate, quelle che non capisco e mi devo rompere la testa per entrarci dentro ... Wink ognuno ha i suoi difetti, mia madre mi diceva sempre ... ho un libro per te, solo a te può piacere, non ci si capisce niente ...e mi chiamava Pussy .. Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 09:56

nocturna ha scritto:
ma il dessert, è il creme caramel di Pussi?!?!?!?
lol!

ecccertoooooooooooooooooooooooo tongue
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 09:56

Buongiorno Nuc! Che piacere vederti!
Hai letto: di crème-caramel oggi ce n'è a volontà per tutti... ne tengo da parte un'intera ciotolona per te e te la passo di nascosto... vuoi? Sarà "il nostro segreto" silent

Ora sono desiderato (si fa per dire...) altrove e starò via per un po'. Ma torno, non foss'altro per far la merendina con voi! IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 899765
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 09:59

Pdg ...oggi ti aspetto con piacere.....hai visto mai che mi perdo il creme caramell???? What a Face
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 10:00

Prima di salutarvi, volevo dirvi che mi è venuta in mente la macchina di The Bride Uma in Kill Bill....
la Pussy Wagon Very Happy
IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Pussywagon.sized
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 10:01

Ripeto: ODIO il silensio di Sophia ed il creme caramell: si potrebbe avere un po' di Ciappi??
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 10:02

BLNO Pick UP!!


Ultima modifica di Massimo Guisso il 13/3/2008, 16:29 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 10:09

Mi ci sono fatta pura l'Avatar!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 10:16

Buongiorno a tutti: ho appena terminato le mie faccende e finalmente posso dedicarmi al racconto di oggi.
Ora vado a leggere poi torno e dico... (ma a me piacciono tutti i racconti, come sarà? mi sembra inadeguato solo il mio... Sad )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 10:18

occhei occhei....è tempo che cambi l'avatar...... IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 150194

appena ho un po di tempo mi trovo una faccia nuova!!!! IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 392744
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 10:29

Non ho ancora letto gli altri commenti, cosa che faccio sempre DOPO aver detto la mia.

Mi pare, cara PdG, che tu usi molto i pronomi LUI e LEI, forse per non dover chiamare per nome i protagonisti e riservarci la sorpresa, alla fine, del nome di lei: Pussi?

Anzi, nella parte centrale mi pare che protagonista sia la descrizione del piacere di "assumere" questo dessert... Tornerò a leggere ancora, come faccio sempre.
Ora mi leggo i commenti dei miei illustri predecessori (in pagina) Wink
Ciao. Al.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 10:35

Bella l'auto di Noc! (la Pussy Wagon, dicevo)

Possibile che quando arrivo io la PdG se ne va? Anche ieri sera mi ha tolto il piacere di salutarla andandosene al mio arrivo Sad...

Lascerò qui il mio modesto saluto: ciao, PdG! IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 118466
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime13/3/2008, 10:36

Ho preso il caffè. PDG me lo potevi dire che era senza zucchero. :a007:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: IL DESSERT - ALMITRA NEWTON   IL DESSERT - ALMITRA NEWTON - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
IL DESSERT - ALMITRA NEWTON
Torna in alto 
Pagina 3 di 10Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 Argomenti simili
-
» ESPERIENZE - ALMITRA NEWTON
» TI RACCONTO UNA STORIA - ALMITRA NEWTON
» DICONO - ALMITRA NEWTON
» LE TUE MANI - ALMITRA NEWTON
» UN PANE DA CUOCERE - ALMITRA NEWTON

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: