Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA

Andare in basso 
+9
MariellaT
Daniela Micheli
sorcio
Massimo Guisso
mammolina
Nico Mar
Aldo Reina
Penna Libera
PDG Lunedì
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
AutoreMessaggio
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 00:31

.
.

La guardo, la vedo, la sento  
(la vista)

.
.
.

La guardo arrivare.
Stanza 22.
Accosto la tendina, abbasso la luce, trattengo il respiro.
Sento già il suo odore.
Lo stesso della prima volta.
Balbetta, si emoziona, si siede, sorride.
Dice che le accade anche quando scrive, sperando in una mia risposta che non arriva.

Ha sempre qualcosa da farmi notare.

La guardo, la vedo, la sento. Nella pancia, tra le gambe, lei.

- Non scappi se dico, ti amo? - dice.
- No, non scappo, ma mi fai paura. - rispondo.
- Va bene, allora ti odio. Contento? Adesso mi dai un bacio?

In certi momenti parla ma io non sento: la guardo, lei mi distrae.
Va dritta per la sua strada a testa bassa da sola.
Dio, quanto mi piace farla incazzare!
Dopo mezzora, sospiro e le dico:

- Ho fame. Vuoi mangiare o fare l’amore?
- Ma che domande fai? ... Cosa cucini?
- Brodo.
- Ok, Meglio l’amore.

Che gusto hanno i suoi baci?

Le mordo le labbra prima di rispondermi, e lei dice:

- Cannibale, baciami ancora sennò ti uccido.

Sorride.

- Ma dai … davvero quando provi piacere non dici una parola? - chiedo.
- Cazzo dovrei dire scusa: mio Dio come godo? - risponde.
- Non sei una donna gratificante, però!- aggiungo.
- Ohhh, Mio Diooo, mio Dioooo.. sììì, che uooomo. Contento?

Le piace giocare.

Non conosco nulla di lei ma la conosco bene.
Sorrido, pensando a quanti ne ho persi di quei sorrisi prima del suo.
Ogni volta che fa la linguaccia rivedo la faccina che ho sul computer: mi fa ridere.

Nemmeno oggi le dirò niente. Lo so.

Non deve sapere.

Mi ricorda una farfalla con un’ala spezzata. Chissà perché!
Ma dove avrà messo la corazza? Non l’hanno avvertita di me?

Non vi saprei dire del suo odore e nemmeno descrivere del sapore che lascia sulle labbra quando mi bacia.
Indossa profumi su misura e quando toglie la gonna trema, ma appena fa l’amore sembra rapita.

La guardo le dico:- Ti voglio scopare.

S’incazza, dice che non è sesso, è amore.

Adesso è sotto la doccia, forse potrei.
Magari non sente e non le farà male.

- Ti lascio - sussurro in un soffio.

Da sotto la doccia chiede:

- Perché?
.
.
.
.

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA 2710



Giustina
(il tatto)

.
.
.


Alzava la zampa e la faceva sul cancello di Beppina.

- Brutto figlio di una cagna bastarda, - gridava lei, con la scopa in mano.

Ma Teo, scodinzolava e con l’andatura da ballerina, svoltava oltre il vicolo e spariva.

Ferdinando il macellaio, quando lo vedeva accucciato sulla porta, sorrideva. Apriva il cassetto del bancone, si sporgeva oltre il marmo, puliva le mani sul grembiule e lo appoggiava davanti a Teo roteando la mano in aria.

- È meglio di quello di ieri, - diceva. - Te lo dice Ferdinando, - aggiungeva mostrando orgoglioso l’osso pieno di ciccia.

E Teo si leccava i baffi. Allora Ferdinando gli sfiorava il muso con le dita e quel tocco diventava per Teo meglio dell’osso del mattino. Due dita allungate in una carezza che dal muso salivano fino alla testa e indietro fino all’orecchio.  

- Ti piace eh? Chiedeva l’amico macellaio.

Teo, a pancia all’aria, lo leccava e, con l’osso in bocca, saltellava verso la sua meta: Giustina, la barboncina che abitava nella villa vicino alla chiesa. Appena lo vedeva cominciava a correre in tondo. Pulita, pettinata e profumata, portava sul collare il nome in bella mostra, per via degli accalappiacani; in mezzo alla nuca, un piccolo ciuffetto di peli irsuti, stretto da un nastrino.
 
- È l’osso di Giustina! - diceva Ferdinando, appena lo vedeva con l’osso in bocca lungo il bordo del marciapiede. E Teo saltellava fuori dalla bottega con il suo dono in bocca per Giustina.

Fu Ferdinando a trovarli: Teo accucciato, Giustina riversa sull’asfalto.
Lui ringhiava: nessuno la doveva toccare. Teo con la testa piegata da una parte, sembrava dicesse a Giustina:
- Corriamo?
Le dita di Ferdinando toccarono il pelo morbido di Teo che allungò la zampa verso Giustina.
Mugolò, abbaiò, ma poi, appena la zampa avvertì che quel calore peloso si spegneva, si fermò.
Forse Teo credeva che il tocco aiutasse Giustina a rialzarsi, ma lei non si mosse.
E lui ululò.
L’osso di quella mattina è ancora lì in mezzo alla strada; dov’era rotolato mentre passava il camion della spazzatura.
Quel rumore sordo spense il calore che Teo avvertiva, quando sfiorava Giustina.
.
.
.
.


Ultima modifica di La penna del giorno il 14/3/2008, 07:01 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 06:49

Credo di poter concordare con Gocciadispendore (buongiorno Martino...): il primo ha più sensi insieme e forse è leggermente fuori tema, ma nel complesso lo "sguardo" di lui, che è anche il narratore, sembra assolvere il compito prefisso di evocare la vista. Nel secondo il tatto si avverte, senza strafare; la storia tiene e il finale non è troppo scontato o mieloso o troppo struggente nonostante l'argomento toccato. Ho qualche dubbio, per tutti e due, sulla scrittura. A tratti incespica e non ha il giusto ritmo. Ma nell'isnieme, prova superata, considerando che anche il numero di caratteri è stato rispettato. LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA 845726 ( sono stato buono PDG? Me lo merito un caffè?)
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 06:52

Concordo anch'io, convinto.

A primo acchitto dico che il primo è superlativo

leggo meglio quando sarò sveglio del tutto

nel frattempo buongiorno Gente
buongiorno Penna del giorno
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 06:59

Buongiorno bella gente. La giornata si preannuncia assolata, la temperatura in salita, il fine settimana vicino. Quindi, bella gente: sorridete. Si accettano critiche ma solo cortesi, anche se sono preferiti di gran lunga gli apprezzamenti ricchi di aggettivi, vezzeggiativi e superlativi. La settimana è stata dura. Scrivere negli "intersististi di certe giornate piene di faccende, di più. Ringrazio Goccia, Penna Libera e Aldo e offro, caffè, the, pasticcini, caramelle, bon bon, cotillons e ricchi premi a chi arriva si siede e legge e sorseggia un caffè con me. Vi aspetto con il caffè bollente in mano.
Riguardo a Penna libera dico che anche a me la sua scrittura non piace.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 07:00

Scusa Goccia, che significa "scrittura che obbedisce?"
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 07:03

Cara PDG purtroppo ho una giornata complicata anche oggi, ma appena posso torno e mi spiego meglio (andrà bene spiegarsi come un tovagliolo scratch ). Comunque nemmeno a me piace come scrivo. Sad
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 07:05

Prego Penna Libera, prendi un caffè. Anche la amia giornata è prepotente... Dovrò andare. Tornerò a fine mattinata. Ma vi aspetto numerosi, con cosigli, critiche e apprezzamenti. BUONGIORNO a tutti. Torno dopo.
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 07:28

wow! ma quanti siete?
Prendo tutto PDG, buongiorno!

una vista che osserva e indaga e che lo ha già fatto:
lingua non ricercata ma controllata con cura, per non straripare. Ci vedo una cinepresa quasi.
La vista poi dice più di quanto non dica(no) le voci. Una lei che vorrebbe sentimento, un lui che… pure! ma ne ha paura. Storia già sentita, dunque. Però qui non la sento narrare, la vedo. Perciò bello PDG, mi piace.
sunny sunny sunny

letto solo il primo, sul secondo tornerò.

bounce

buona giornata a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 08:39

La guardo, la vedo, la sento (la vista)

Proprio così, Goccia, una scrittura che ubbidisce prevalentemente all’idea, rappresentata così come lo scrittore l’ha concepita.

Una scrittura agile, essenziale, che confeziona il “prodotto” con disinvoltura, centrando i passaggi più rilevanti con immagini esemplificative, corpose e chiare.
Il tema è stato trattato innumerevoli volte, ma lo trovo ugualmente originale per capacità di sintesi e nella scelta del dialogo come priorità narrativa.
La guardo, la vedo, la sento. Nella pancia, tra le gambe, lei.
Brodo – meglio l’amore…Cazzo dovrei dire scusa: mio Dio come godo?... Sorrido, pensando a quanti ne ho persi di quei sorrisi prima del suo…quando toglie la gonna trema
S’incazza, dice che non è sesso, è amore….doccia…sussurro in un soffio…Ti lascio…Perché?

Stanza d’albergo, 22, un uomo e una donna, giocano e scopano lontano dalla vista del mondo, tubano titubanti, godono senza farselo bastare…poi è lui (è sempre un lui e raramente una lei) che “liquida” il rapporto nel momento più propizio, senza il coraggio di guardarla negli occhi, con un sussurro. E quel “Perché?” della lei - niente stizza, niente tragedia, niente vista, con altrettanta insensibilità - il perché non chiede spiegazioni è un perché “fisico” che nulla ha a che vedere con una seppur reperibile parvenza d’amore.
Complimenti Pdg, ritorno per il secondo più tardi.


Ultima modifica di Aldo Reina il 14/3/2008, 08:51 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 08:45

buongiorno a tutti.

Primo racconto.

mi viene difficile commentare oggi.
Ho associato troppe frasi ad una penna, a diversi racconti, come se l'autore non riuscisse a staccarsi dal suo filone.

E' come non tradirsi mai.
Spero di sbagliare.
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 08:46

Per completare il concetto mi sembra sia Lui il più debole, Lui, probabilmente, il più invischiato "sentimentalmente" nel rapporto.
Ovvero...è una liberazione per entrambi.
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 08:51

eccoci, letto rapidamente, torno a breve, di primo acchitto c'è un qualcosa che mi infastidisce nel primo racconto, l'egocentrismo smisurato del protagonista, probabilmente voluto, ma eccessivo. come dice Aldo, lei compare poco, è quasi una comparsa, mi fa pensare ad una damina che s'affaccia sorridente ad una porta, ma il corridoio è lungo e tante le porte ... oggi sono di pessimo umore .. si vede? Smile a tra poco .. Renata
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 08:53

sono di pessimo umore anche io....perciò tolgo le tende.

torno dopo pdg a leggerti come meriti.

buona giornata a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 09:02

Stanza 22? Un brodino? Cos'è, l' ospedale dov'era ricoverato Michael Douglas per priapismo? No, il primo, scontato, non mi è piaciuto... Altrettanto sinceramente, invece mi è piaciuto moltissimo il secondo: memorabile, come quelli dell'altroieri! Gran bella storia canina, verosimile (è dall'età di sei anni che vorrei un cane, ma non ho spassio - sarebbe sacrificato, e poi adesso c'è già il Guisso jr). Insomma: fischi dal loggione per il primo, e applausi scroscianti per il secondo brano.
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 09:05

Mi fermo sul primo racconto, la scrittura è essenziale, stringata non indaga, si ferma sulla superficie delle emozioni, ma sono poi davvero emozioni? tutto ruota intorno alla magnificenza di un EGO che si pavoneggia, il suo potere è ciò che conta, il potere di Lui su di lei. lei è dimessa, se la cava con un "perchè?" che sento appena bisbigliato. ecco ci sono, i personaggi mancano di un vero carattere che me li rende apprezzabili. Perdona pdg, credo che questo sia il mio commento peggiore ad una lettura. Inoltre i sensi si mescolano, e non si comprende se l'esaltazione di questi sia in positivo o negativo. perdono, perdono, perdono ... anche per ciò che scriverò a breve sul secondo racconto, Sad Renata
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 09:19

Ma, Renata, secondo te, è più dotato Pier o Goccia?? E pi, un altro grande interrogativo della Soria: Mancini allenerà ancora gli intersististi??
Infine: se scende la Grazia su di me, come direbbe Heidel, che saluto, e poi in stato di grassia magari scrivo qualcosa di originale come PDG, ma quando lo pubblicano però sono fuori città in ferie e sensa computer, come farò?? Perchè è in perfetta fusione che di necessità si fa liberta!!! O no??
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 09:19

Buon giorno PDG e buongiorno a tutti.
Questa prima lettura, veloce, troppo veloce, mi fa esclamare.
Caspita che belli.
Ma c'e' molto di piu' ovvio.
e questo accostamento tra due amori, non casuale, mi affascina da matti.
Ci ritorno dopo, il primo mi ricorda una cosa,il secondo mi piega e mi spezza. per adesso bravo PDG, me li porto dietro li ascolto e poi ti dico.
Il livello e' altissimo, questo posto e' proprio una nicchia, di parole
trattate bene, ubbidienti e autoritarie, hai ragione goccia.
a dopo
ciao
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 09:21

Qui a SV giornata moscia: per fortuna che c'è il Sorcio virtuale!! (a cui presto terrò la seconda lessione del corso accelerato di heavy metal per la Tersa Età, se vuole)... Sad


Ultima modifica di Massimo Guisso il 14/3/2008, 09:25 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 09:21

a parlare d'amore Penna non lo batte nessuno
goccia a parlare di miserie e' un fenomeno
ma c'e' un autore che nella sua leggerezza li comprende tutti e due
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 09:23

Leggeressa??? Grassie!!!! Sto per pubblicare un racconto breve in sedici volumi su carta (anche perchè pubblicare su vinile sarà difficile), intitolato "L'insostenibile leggeressa di esse interisti"!!! Sottotitolo: mettinculisti e piglianculisti. Prefassione di Suor Vagina Kerosena. Postfassione di Pino Scotto.


Ultima modifica di Massimo Guisso il 14/3/2008, 09:25 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 09:24

Halloooooo
I'm here, good morning...
(Scusate ma mi ha accolto un'orda di greci urlanti e mi è necessitato sfoderare il mio inglese migliore....)
Buongiorno PDG, stampo leggo e torno.
Bacisparsi per ora Smile
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 09:24

guisso devo scappare, ma la lezione, quando vuoi e dove vuoi.
tanto la trovo
grassssssie
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 09:27

Minchia, quando se ne tornano alle loro navi, 'sti Greci?? Stai attenta ai cavallini a dondolo, Noct!!! (timeo danao dona sotto la doccia ferentes)...
Torna in alto Andare in basso
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 09:27

Massimo questa volte siamo in disaccordo Very Happy
Vivaddio, quando si dice che anche le letture hanno una ricezione "soggettiva"

Renata non sempre si può "indagare" in poche battute, si sceglie una forma espressiva e si va avanti...il più viene lasciato all'intuito, alla corrispondenza empatica...da lettore.
Ma capisco bene ed è la ricchezza di questi concorsi, che ognuno di noi abbia una visione soggettiva. Per questo trovo il tuo commento giusto e pacato, anche se abbiamo avuto un approccio diverso alla lettura Very Happy

A scanso di equivoci, non sono la Pdg, tuttavia mi sarebbe piaciuto scrivere il primo brano.
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime14/3/2008, 09:28

E' lapalissiano: a me sarebbe piaciuto scrivere il secondo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA
Torna in alto 
Pagina 1 di 13Vai alla pagina : 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
 Argomenti simili
-
» MUTAMENTI - PENNA LIBERA
» IL VARCO - PENNA LIBERA
» QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA
» IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA
» SE SARA' FEMMINA - PENNA LIBERA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: