Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA

Andare in basso 
+9
MariellaT
Daniela Micheli
sorcio
Massimo Guisso
mammolina
Nico Mar
Aldo Reina
Penna Libera
PDG Lunedì
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo
AutoreMessaggio
Aldo Reina
Top
Top



Numero di messaggi : 411
Data d'iscrizione : 10.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 09:32

Massimo il secondo ancora non l'ho letto Very Happy
Ma non posso avere la pretesa di desiderare i racconti degli altri.
E' peccato Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 09:54

Aldo Reina ha scritto:
Renata non sempre si può "indagare" in poche battute, si sceglie una forma espressiva e si va avanti...il più viene lasciato all'intuito, alla corrispondenza empatica...da lettore.
Ma capisco bene ed è la ricchezza di questi concorsi, che ognuno di noi abbia una visione soggettiva. Per questo trovo il tuo commento giusto e pacato, anche se abbiamo avuto un approccio diverso alla lettura Very Happy

.
Si, Aldo comprendo, infatti sono io che intimista e viscerale, cerco lo strappo dentro in quello che leggo .. un disastro sono ... ellosò! Smile
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 10:05

Intanto c'è una ripercorrenza fra i due brani, mi viene da lanciarmi in un'invettiva psicanalitica scherzosa, sul perchè la Giustina muoia e del perchè anche qui il maschio (cane nel caso) sia il protagonista ma non ho tempo per dilungarmi. C'è anche una doppia ripercorrenza con le altre due figure del testo, il macellaio e la Beppina, figure marginali, ma non da sottovalutare. Perdona pdg, ma questo racconto che vuole giungere a commuovere strappando il cuore con la morte della cagnetta e Teo li che ulula, non giunge all'effetto desiderato. Non sono sicura, ma suppongo sia sempre a causa della scrittura che resta in superficie, non frainterdemi, non è un racconto che dal punto di vista linguistico manca, assolutamente, ma non entra dentro, non è di pancia. E' come se mi fermassi a fare una cronaca distaccata di un avvenimento. Pdg, la mia visone è sempre soggettiva e discutibilissima, quindi non fare caso a quanto dico, e perdona la mia ferocia, per me non è semplice fare il bastion contrario, t'assicuro. Renata
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 10:07

Massimo Guisso ha scritto:
Ma, Renata, secondo te, è più dotato Pier o Goccia?? E pi, un altro grande interrogativo della Soria: Mancini allenerà ancora gli intersististi??
Infine: se scende la Grazia su di me, come direbbe Heidel, che saluto, e poi in stato di grassia magari scrivo qualcosa di originale come PDG, ma quando lo pubblicano però sono fuori città in ferie e sensa computer, come farò?? Perchè è in perfetta fusione che di necessità si fa liberta!!! O no??

sguiss rispondo come in una schedina:
1. X
2. 2
3. inter_net_ point o pois se vuoi .. Wink
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 10:11

La guardo, la vedo, la sento - (la vista)
Bello, bello e ancora bello!
Sensi mescolati, non solo la vista, ma anche olfatto, udito e gusto, sapientemente miscelati per una pagina da prendere in toto e da ricordare.
Una storia qualcunque, un io narrante che nega a parole quello che è o che vorrebbe fare emergere il sentimento per lei, per timore, per poco coraggio o per paura di svelare quello che in realtà c'è dentro di lui veramente; o forse per non farsi del male.
"No, non scappo, mi fai paura"
Lì, nella stanza 22 di un albergo qualunque in un giorno qualunque, la guarda, la vede, la sente.
Dentro, completamente.
E lui, alla fine, che nega e rifiuta.
"Perchè?".
La risposta sarebbe nel negare se stesso, credo...
"Nemmeno oggi le dirò niente. Lo so.
Non deve sapere."

"La guardo le dico:- Ti voglio scopare." temendo di dire "Voglio fare l'amore"...
Il tutto, poi, visivamente reso con una scrittura senza fronzoli tra il detto e il non detto...
Piaciutissima, PDG, complimenti sinceri.

Giustina - (il tatto)
Posso dirti che mi hai commossa? Perchè è una storia di un dolore "animale", passami la battuta, che tanto assomiglia al dolore umano. Nel momento della morte come nei momenti di condivisione, vuoi che sia l'osso che Ferdinando regala a Teo e che Teo condivide con la sua Giustina. Teo che ulula quando sente, da sotto la zampa, scemare il calore del sangue di Giustina riversa sull'asfalto.
Pur preferendo il primo, questo tuo secondo mi piace per la delicatezza di sentimenti umanizzati che sei riuscito a regalare ai due animali.

Ehi, PDG, ma complimenti davvero!!!!
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 10:22

Leggo i commenti dei miei illustrissimi predecessori...
Veramente differenziato il "come" la stessa pagina arriva....
Concordo con il commento di Aldo delle 8:46 circa chi è il più debole. Ci sarebbe da aprire una discussione circa il coraggio di ammettere la portata sentimentale di un rapporto.
Non concordo invece circa l'egocentrismo rilevato da Renata e nemmeno lei che appare come bella statuina di turno: io lei invece la vedo come una donna che non teme di rivelare i suoi sentimenti, e ce lo dice anche la PDG. Chiede solo "Perchè" ma ciò non significa che resti lì ad accettare le scelte di lui... Insomma, io non la vedo così negativamente Smile
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 10:35

Ho letto i commenti, li trovo davvero belli. Forse addirittura superiori ai due brani di oggi. In particolare colpisce la diversa sensibilità di lettura e il diverso approccio di esame. Come sempre ognuno legge seguendo il suo gusto e il suo modo di scrivere e non la qualità dellao scrivere. Non so se nei due brani c'è qualche qualità (qui nessuno è scrittore) ma l'essenzialità senza fronzoli solitamente è una scela che fanno alcuni autori in cotrapposizione alla ricchezza barocca dello scrivere. ( sono stato bravo PDG?)cheers
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 10:38

Sono di ritorno... Vado a leggere e vi dico . Grazie intanto a tutti per la lettura.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 10:39

Mi spiace per il nervosismo di Nuccina, sperto ritorni e non mi faccioa mancare il suo prezioso commento.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 10:41

Oh Penna, i commenti sono belli come chi li scrive, no???
geek
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 10:43

Per quanto riguarda Mammolina, la tua lettura è opposta a qciò che intendevo scrivere. Ma se ti è arrivato così, significa che si capisce poco. In sostanza nel primo il debole e lui. Ha paura dei suoi sentimenti, mentre lei è sicura e quel perchè alla fine dimostra la sua attenzione ma anche la sua siocurezza. Che poi non abbia usato troppi fronzoli ti dico che hai ragione. E' voluto. In 2.000 battute deve restare la voglia di leggere. Il secondo invece tratta di un aronmento troppo facile pers cadere nella facile commozione. Ho cercato di evitare fronzoli e caricarure. Ma in certi momenti è proprio il punto di vista del cane (innamorato di Giustina) che mostra le qualità di Teo. ( almeno credo.)
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 10:44

Dici che sono bello? scratch
Errore: sono bellissimo.
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 10:45

Elosappiamo che lo sei, assassino!
Ahahahahahhaah
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 10:46

La penna del giorno ha scritto:
Per quanto riguarda Mammolina, la tua lettura è opposta a qciò che intendevo scrivere. Ma se ti è arrivato così, significa che si capisce poco. In sostanza nel primo il debole e lui. Ha paura dei suoi sentimenti, mentre lei è sicura e quel perchè alla fine dimostra la sua attenzione ma anche la sua siocurezza. Che poi non abbia usato troppi fronzoli ti dico che hai ragione. E' voluto. In 2.000 battute deve restare la voglia di leggere. Il secondo invece tratta di un aronmento troppo facile pers cadere nella facile commozione. Ho cercato di evitare fronzoli e caricarure. Ma in certi momenti è proprio il punto di vista del cane (innamorato di Giustina) che mostra le qualità di Teo. ( almeno credo.)
In effetti anche a me è passato che il debole è lui...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 10:46

Per il punto di vista di SORCIO, c'è poco da dire. Mostra COME SEMPRE una sensibilità e un affetto sproporzionato per chiunque scrive quialcosa che definirei da premio Oscar. Caro SORCIO, il tuo modo di esporti, mostra le grandi qualità che hai, oltre che come lettore, anche come persona. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 10:47

La penna del giorno ha scritto:
Per quanto riguarda Mammolina, la tua lettura è opposta a qciò che intendevo scrivere. Ma se ti è arrivato così, significa che si capisce poco. In sostanza nel primo il debole e lui. Ha paura dei suoi sentimenti, mentre lei è sicura e quel perchè alla fine dimostra la sua attenzione ma anche la sua siocurezza. Che poi non abbia usato troppi fronzoli ti dico che hai ragione. E' voluto. In 2.000 battute deve restare la voglia di leggere. Il secondo invece tratta di un aronmento troppo facile pers cadere nella facile commozione. Ho cercato di evitare fronzoli e caricarure. Ma in certi momenti è proprio il punto di vista del cane (innamorato di Giustina) che mostra le qualità di Teo. ( almeno credo.)
te l'ho detto pdg, non fare caso a me, la mia lettura è discutibile e soggettiva, alla prossima! Smile
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 10:48

Cara Nocturna, la mia idea era fare intuire quello. Wink Ma forse non sono stato bravo.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 10:50

Mammola, faccio invece caso al tuo commento, perchè ti apprezzo per come scrivi, se ci fai caso, spesso anche tu come me cerchi di evitare di dire troppo, lasciando immaginare.
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 10:51

Ma si doveva stare dentro le 2000 battute spazi compresi? oppure erano duemila senza spazi? Che dice il regolamento? study
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 10:52

Non credo sia questione di bravura, ma di modi di lettura diversi.
Nel senso che viene letta la stessa, identica pagina, a qualcuno arriva, ad altri invece no.
Semplicemente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 11:01

Buongiorno a tutti e buongiorno Pdg..!!!
Arrivo trafelata, perdona il ritardo.
Poso il cappotto il frigo e la spesa nell'armadio e torno a leggerti.
(eih... ma si scrive così tanto di mattina? Un branco di pazzi...)
Torno!!!

Dimenticavo ho portato il pane caldo, mi faccio un panino con la mortadella, qualcuno gradisce?

clelia
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 11:04

Buono il panino con la mortadellaaaaaaaa !!!!!! Selva, cento baci per un panino caldo con la mordalella. Mi hai fatto venire l'acquolina in bocca. geek
Torna in alto Andare in basso
mammolina
Top
Top
mammolina


Numero di messaggi : 829
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 11:05

pane e nutella please, ho carenze d'affetto oggi Sad
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 11:06

Comunque desidero ringraziare moltissimo GOCCIADISPENDORE, per l'apprezzamento. E' rara tanta franchezza in uno scrittore bravo come lui. (dite che sono goccia?)
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime14/3/2008, 11:06

Mammolina, se vuoi ti coccolo io. TUtta tutta.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA   LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA GUARDO, LA VEDO, LA SENTO/GIUSTINA - PENNA LIBERA
Torna in alto 
Pagina 2 di 13Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo
 Argomenti simili
-
» MUTAMENTI - PENNA LIBERA
» IL VARCO - PENNA LIBERA
» QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA
» IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA
» SE SARA' FEMMINA - PENNA LIBERA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: