Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 CURVATURE CONCAVE - NUCCINA

Andare in basso 
+9
Nico Mar
Luciano Sanna
Almitra Newton
sorcio
mammolina
neferlabella
Daniela Micheli
Penna Libera
PDG Lunedì
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Icon_minitime8/4/2008, 22:03

Mariella, ho visto nell'indice (gestaccio) che ora sei collegata... Non ti defilare!! Vigliacca.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Icon_minitime8/4/2008, 22:04

guisso faccio nascere il bambino??? Molto felice
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Icon_minitime8/4/2008, 22:04

ho visto pure io i nascosti... CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 770113

qui ci siamo solo tu ed io guisso.
hai paura??? CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 476289
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Icon_minitime8/4/2008, 22:07

ci son anch'io...

grazie Piddigì della tua attenzione

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 556327
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Icon_minitime8/4/2008, 22:08

Cioè, vabbè, adesso dovrei teoricamente, in astratto, in teoria, simulare proprio IO la parte di Erode, oppure, in un dubbio amletico qualunquistico di periferia, de noartri insomma, de provincia, alternativamente implorare la nascita del nascituro in puro stile Giuliano Ferrara detto La Merda più grossa e grassa del mondo: in sintesi... W LA LIBERTè!!! Que serà serà... (una dotta citassione femminista tipo "Domani è un altro giorno". Vuoi la verità??? La mia verità NON oggettiva personale: Speriamo che sia maschio, così ci gioco a Sant'Andreas & GTA 3 sulla Play ).


Ultima modifica di Massimo Guisso il 8/4/2008, 22:12 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Icon_minitime8/4/2008, 22:08

La mar amo pure te....non sia mai detto il contrario.

ma quanto ti amo..... CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 952353
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Icon_minitime8/4/2008, 22:10

Massimo Guisso ha scritto:
Cioè, vabbè, adesso dovrei teoricamente, in astratto, in teoria, simulare proprio IO la parte di Erode, oppure, in un dubbio amletico qualunquistico di periferia, de noartri insomma, de provincia, alternativamente implorare la nascita del nascituro in puro stile Giuliano Ferrara detto La Merda più grossa e grassa del mondo: in sintesi... W LA LIBERTè!!! Que serà serà... (una dotta citassione femminista tipo "Domani è un altro giorno").

ok lo farò nascere, ma in un altro racconto... e non ci sarà nessun erode, ma il governo che mette una tassa sui figli.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Icon_minitime8/4/2008, 22:20

Ragazzi è tempo che mi ritiri nelle mie stanze.
Grazie di cuore di tutte le attenzioni, dei suggerimenti, delle critiche,
Cercherò di rivedere ove mi è possibile senza stravolgere il senso.

un abbraccio grande grande per tutti voi, lascio il vestitino di pdg stanotte lavato e stirato vicino la porta di ingresso.

Buona notte.

La Penna del giorno

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Febhug2
Torna in alto Andare in basso
MariellaT
Top
Top
MariellaT


Numero di messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Icon_minitime8/4/2008, 23:24

Caspita, sono arrivata troppo tardi! E' che ho letto il tuo brano fin da stamattina presto e poi, tra una cosa e l'altra, mentre provavo a concentrarmi su possibili commenti succedeva sempre qualcosa che mi distoglieva (come mi faccio distogliere io, nessuno!) e l'ultimo distoglimento c'è stato in serata. Ero anche impegnata nella campagna elettorale, a dire il vero... Però mi siete mancati tanto e vi amo tutti, eccetera eccetera. Insomma, scusa PDG. Ho letto con attenzione la bellissima lettera e i versi conclusivi. Poi ho letto tutte le 8 pagine di commenti e adesso sono sfinita. Non entro nel merito perché il brano è già stato abbondantemente analizzato e perché non saprei come commentare, però vorrei fare sinceri complimenti a Patrizia Cadau: averceli, di lettori come lei.
Vorrei saper scrivere racconti e vorrei che lei li leggesse e mi dicesse ogni sua perplessità: i suoi rilievi sarebbero preziosi.
Buonanotte, Pdg, e buonanotte a tutti. (però andate tutti a letto troppo presto, o no?)
Torna in alto Andare in basso
http://largodelrosso.splinder.com
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Icon_minitime8/4/2008, 23:33

Però, a me, 'sta PdG che sa mettere così bene dei disegnini grandi (la tazza del the delle 5; i due cagnetti innamorati...) nei suoi commenti, dà da pensare e credo proprio di aver capito, come già detto...
Ringrazio perché mi dice che mi ama, come "tutte tutte" le altre, ma ricordo anche Dani che ha detto: il tuo amore mi rende libera; il che mi ricorda pure qualcos'altro Wink
Confesso di aver latitato nelle due ore della fiction su rai1, per cui non ho letto con attenzione i commenti successivi alle 21,15 e ormai è notte inoltrata...
Vabbè, vado a nanna a leggere soltanto (perché qui, oggi, non ho fatto altro che leggere e scrivere).
A domani carissimi, compresa l'odierna PdG che domani sarà nella propria veste e la futura PdG nel vestitino d'ordinanza...
notte bella a tutti: zzzzzzzzz CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 770113 zzzzzzzzzzzzzz!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Icon_minitime8/4/2008, 23:37

La penna del giorno ha scritto:
Ragazzi è tempo che mi ritiri nelle mie stanze.
Grazie di cuore di tutte le attenzioni, dei suggerimenti, delle critiche,
Cercherò di rivedere ove mi è possibile senza stravolgere il senso.

un abbraccio grande grande per tutti voi, lascio il vestitino di pdg stanotte lavato e stirato vicino la porta di ingresso.

Buona notte.

La Penna del giorno

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Febhug2

Lascialo così, ti prego!
Poi, magari, ne scrivi un altro, ampliato come vuoi... ma questo, lascialo così... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Icon_minitime8/4/2008, 23:48

Buona sera PdG.
Scrivo questa breve nota per onorare il mio "cotratto" di commentatore rintronato.
Merito una punizione in sala mensa, ma solo ora leggo il tuo brano.
Ottusamente, devo dire.
Un pezzo molto lineare, senza eccessi o virtuosismi esasperati.
Mi piace soprattutto per questo, per la giusta introspettività, mai esagerata - i pezzi troppo introspettivi prsonalmente mi risultano un po' stucchevoli - per la leggibilità pulita.

... Le parole, quando vengono dette si trasformano in onde sonore e non lasciano traccia. Si fanno assorbire dal mondo, dall'aria, dalle rocce e persino dal tempo e si dissolvono. Al contrario, quando diventano tangibili, segni d'inchiostro su carta, in qualche modo diventano vive e soprattutto si fanno durature.
Nel tempo, tutte le volte che ne avremo voglia, esse saranno sempre qui, su questo foglio bianco a ricordarci questo preciso momento. ...


Molto piaciuta questa parte, che potrebbe anche sembrare un'ovvietà, una volta letta, ma intanto qualcuno si è dovuto prendere la briga di trovare le parole giuste per enunciarla. E quelle parole, guarda caso, sono state tracciate dalla tua penna.

Piaciuto. Ciao P.
Torna in alto Andare in basso
Giampiero Pieri
Star
Star
Giampiero Pieri


Numero di messaggi : 2332
Data d'iscrizione : 20.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Icon_minitime8/4/2008, 23:52

P.S. PdG, i miei commenti li devi prendere così, come sono. Istintivi. Da scribacchino naif sempre alla rincorsa del tempo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 7 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CURVATURE CONCAVE - NUCCINA
Torna in alto 
Pagina 7 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 Argomenti simili
-
» C'ERA - NUCCINA
» CALLE - NUCCINA
» La chiusa di Nuccina....
» IL PIFFERO - NUCCINA
» CUORE DI PIETRA - NUCCINA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: