Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 CURVATURE CONCAVE - NUCCINA

Andare in basso 
+9
Nico Mar
Luciano Sanna
Almitra Newton
sorcio
mammolina
neferlabella
Daniela Micheli
Penna Libera
PDG Lunedì
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 15:26

La penna del giorno ha scritto:
gRAZIE LA MAR.

[...]

Rileggendo trovo che pecco di poesia, è vero, ma penso che in certi momenti
ci sono cose che vanno dette con poesia.

[...]

grazie

Io vado matta per la "prosa poetica".
Mi piacerebbe tanto saper scrivere in prosa poetica. O, comunque, anche solo saper scrivere, ecco...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 15:57

Penna Libera ha scritto:
Mammamia quanto chiacchierate... affraid Complimenti pdg hai sollevato cori disorganici ma unanimi, mi pare... Però insisto: era facile approfondire papena di più, avevi spazio e battute, ne sarebbe uscito un racconto completo, con qualche risvolto in più per caratterizzae i due protagonisti che per quanto già buona, poteva aiutare di più la comprensione della storia. E poi hyo apprezzato, gli uomini non sono tutti dei ragazzini, non tutti almeno e quindi ben venga anche lo sfatare questo stereotipo maschile odioso che piace tanto ad alcune donne.

grazie Pier penna, colgo il tuo suggerimento per una stesura piu ampia. magari quando ci rimetterò mano.
E' vero c'è lo stereotipo d'uomo che bisogan sfatare.
Io per esempio sono un uomo dolcissimo... CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 798958
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 15:59

Goccia tu dici che l'argomento è tendente alla retorica scratch
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 16:59

goccia non capisco ma fa niente.

siamo rimasti soli io e te goccia.

Sei avvezzo al the delle 5?

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Tea__www.cup-o-tea.com_Assets__images_white_cup_07.jpg_white_cup_07
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 17:00

scomparso...il mio the non è eccellente. scratch
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 17:15

io siiiiiiiiiiiiiiiiii PD_______G grazie ci voleva

lo prendo un attimo ma non posso farti compagnia sai
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 17:16

infatti goccia quella frase che sottolineavi
ti assomiglia un po'
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 17:23

Buonasera PdG, ho appena cinque minuti prima di scappare via perciò voglio lasciarti le mie sensazioni immediate: secondo me il carattere dei personaggi viene definito dalla storia stessa, senza ulteriori passaggi e la storia, appunto"tiene", è reale. Credo che tu non ti sia voluto dilungare ulteriormente per lasciare al lettore l'impegno di capire, di vedere, e in un brano stilisticamente così semplice è un bel marchingegno. Non so quanto il mio commento sia allineato ad altri o meno perchè non ho il tempo di andare a vedere. Intento questo è il mio,al ritorno andrò a leggere gli altri.A presto e non vi divertite troppo senza di me! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 17:28

battere goccia in cnismo o sano realismo?
ma si arrivera' ad una verita'
prima o poi?
ci sara'?
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 17:54

Vedo che tra Patrizia, Goccia & Co, nessuno ha notato la MIA risposta a Pier Penna, quella delle 15,06 (o giù di lì) in cui rispondo, appunto, alla faccenda dello stereotipo...
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 18:03

Oggi fatico anche a leggere..., ho spaccato ben due paia di occhiali per vedere da vicino. Donne, approfittate, stasera ci cedo bene solo da lontano. Questa è una fortuna per il mio spirito critico...
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 18:11

sono sicuro che le riconosceristi anche a tastoni PIerr
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 18:14

In questo brano l'uomo fa la sua bella figura.Ha una bella testa e un bel cuore perchè anche io penso che non tutti gli uomini siano mascalzoni, anzi a ci sono uomini a cui bisognerebbe fare un monumento, uomini che conosco nella mia vita di tutti i giorni.

Sulla maternità non ho ecceduto negli zuccheri.
Ma penso che la maternità sia naturale in una donna come la paternità in un padre. Non metto in discussione questi sentimenti in nessuno. Dico soltanto che per me è essenziale e non perchè io mi veda solo dal lato di genitore ma perchè nel mio essere Uomo/donna io sia anche padre/madre.

E l'esserlo ha dato una direzione alla mia vita piuttosto che un'altra.
E malgrado i panni sporchi, il duro lavoro, le nottate insonni, il caos sul pavimento, l'insonnia, ora, se prima non si ritirano a casa, io penso
che a rifletterci bene, essi sono i momenti piu belli della mia vita, litigate comprese e discussioni continue.

Si potrebbe aprire un lungo paragrafo ma comunque non si arriverebbe a nessuna verità perchè esistono tutte le nostre verita e non la Verità.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 18:14

Penna Libera ha scritto:
Oggi fatico anche a leggere..., ho spaccato ben due paia di occhiali per vedere da vicino. Donne, approfittate, stasera ci cedo bene solo da lontano. Questa è una fortuna per il mio spirito critico...


Pier vuoi uscire con me?? Laughing
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 18:16

sorcio ha scritto:
sono sicuro che le riconosceristi anche a tastoni PIerr

dici sorcio?? CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 36612
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 18:17

eccolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
la verita'
lasciata ad ognuno di noi.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 18:20

già... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 18:20

Ma guisso che fine ha fatto? No
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 18:22

Forse quella che sto facendo io, PDG: affogato.
Non dico dove perchè sono una Signora.....
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 18:23

mi pare ultimamente che siamo tutti affogati nel lavoro. What a Face
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 18:26

PDG, purtroppo da qui a fine aprile per me sarà così. Chiedo conferma a PierPenna circa i termini di presentazione delle D.R. e Bilanci e c**i in c**o
CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 872100
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 18:35

... solo grassie alla mia antica patente da bagnino di Salvamento conseguita nel 74 oggi sono riuscito a non affogare nel lavoro... Gran bel brano, quello odierno, però è come se lo avessi già letto... In tre secondi ho dato pure una rapiderrima scorsa ai commenti, belli anche quelli: belin, ma vi pàgano?? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 19:34

Guisso io sono pagata a cottimo.

mi sono messa d'accordo con noc, ogni tre commenti che lascio lei mi prepara una colazione... CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 393281

tu provaci per un accordo congruo... CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 374886
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 19:41

sorcio ha scritto:
sono sicuro che le riconosceristi anche a tastoni PIerr

SOPRATTUTTO!!!
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime8/4/2008, 19:44

nocturna ha scritto:
Forse quella che sto facendo io, PDG: affogato.
Non dico dove perchè sono una Signora.....

l'affogato al caffè... è il mio gelato preferito... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CURVATURE CONCAVE - NUCCINA
Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» C'ERA - NUCCINA
» CALLE - NUCCINA
» La chiusa di Nuccina....
» IL PIFFERO - NUCCINA
» CUORE DI PIETRA - NUCCINA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: