Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 CURVATURE CONCAVE - NUCCINA

Andare in basso 
+9
Nico Mar
Luciano Sanna
Almitra Newton
sorcio
mammolina
neferlabella
Daniela Micheli
Penna Libera
PDG Lunedì
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 11:06

La penna del giorno ha scritto:
certo che puoi almitra...ricambio con piacere... CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 952353

avevo chiesto a Daniela di mettere Home di michael bublè,

perchè qui si parla di casa in un certo senso, curvature concave, casa come abbracci e e certezze.
Purtroppo in ufficio non ho l'audio e non so se è questa la canzone inserita.
me la confermi noc?

confermo, è quella che tu mi avevi chiesto (ahò, sò efficente eh)
scusa PDG ma qui ho elmetto in testa e mimetica, sto in guerra...
passo in pausa pranzo
baci sparsi a tutti I love you
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 11:08

La penna del giorno ha scritto:
certo che puoi almitra...ricambio con piacere... CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 952353

avevo chiesto a Daniela di mettere Home di michael bublè,

perchè qui si parla di casa in un certo senso, curvature concave, casa come abbracci e e certezze.
Purtroppo in ufficio non ho l'audio e non so se è questa la canzone inserita.
me la confermi noc?

Mi sono informata da un mio amico, esperto musicologo, e mi ha confermato: è Bublè.
Bellissima scelta...
CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 556327
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 11:25

grazie Noc sei efficiente, lo sapevo, volevo solo la conferma. Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 11:29

Rileggo: le curvature concave come la "culla" dove adagiare il piccolo; come le braccia della mamma che ti proteggono; come le braccia amorose di lui/lei, che ti accolgono; come l'utero nel quale nasce e si sviluppa la nuova vita...
Le curvature concave... un gran bel titolo, che si adatta a moltissime immagini rassicuranti (è anche un simbolo di non so quale pensiero esotico: le due linee curve che si accostano e combaciano perfettamente...)
okkey: ho già detto tanto! Sarà meglio che mi prenda una pausa e mi dedichi anche ad altro...
Un abbraccio, PdG, con vera gratitudine! Al.
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 11:29

Buongiorno PdG, buongiorno a tutti voi cheers
stampo e torno più tardi.

sunny

nico
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 11:36

Passiamo alla patrizia che con i suoi avatar è una bombarola.. CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 830311

Patrizia ma dove vivi? la posta viene distribuita anche di pomeriggio non solo nei paesi ma anche nelle città ancora oggi. Cosi almeno succede da me.
Certo se uno si parte pensando ad un altro periodo sembra davvero fuori luogo l'ecografia e il cellulare.

Riguardo alle incongruenze psicologiche ( sembrano due adolescenti, hai detto).
Io penso che spesso le storie si vivano da adolescenti, sono poi i bisogni,
le necessità che danno le direzioni.
Quest'uomo si era preso del tempo perchè scombussolato dalla notizia di un figlio ( evidentemente un incidente di percorso).
E' vero fa un'introspezione acuta nella lettera perchè ha avuto il tempo di cui necessitava, ha avuto quella serenità di guardare nella sua vita scompigliata come i capelli scomposti senza scrinatura ( dice testualmente lui).
La donna arriva prima a superare la sua fase adolescenziale e a dare
la direzione alla sua vita accettando il bambino anche se non è sicura di poter avere un uomo accanto.

I cornetti erano buoni patrizia.
Ne hai ancora? stamattina ne ho bisogno ....e il caffè chi lo porta??
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 11:37

Almitra Newton ha scritto:
Rileggo: le curvature concave come la "culla" dove adagiare il piccolo; come le braccia della mamma che ti proteggono; come le braccia amorose di lui/lei, che ti accolgono; come l'utero nel quale nasce e si sviluppa la nuova vita...
Le curvature concave... un gran bel titolo, che si adatta a moltissime immagini rassicuranti (è anche un simbolo di non so quale pensiero esotico: le due linee curve che si accostano e combaciano perfettamente...)
okkey: ho già detto tanto! Sarà meglio che mi prenda una pausa e mi dedichi anche ad altro...
Un abbraccio, PdG, con vera gratitudine! Al.


Oggi ho trovato una fan... CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 81229


Ultima modifica di La penna del giorno il 8/4/2008, 11:57 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 11:38

La Mar ha scritto:
Buongiorno PdG, buongiorno a tutti voi cheers
stampo e torno più tardi.

sunny

nico

Buongiorno La mar ....ti aspetto....

ma dove sono gli altri??? CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 776475
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 12:19

Non hai pensato alla pdg di oggi?? CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 872100

non è giusto mi lasci morta di fame...come potrò scrivere il mio capolavoro?

a proposito di sciascia, lo sai che nei primi giorni la mia penna era
tentata di parlare di una lettera anonima proprio come su quel libro?
Ci avrei messo pure il farmacista...l'aria di paese, il postino in bicicletta... tutto.
Il libro mi condizionava troppo. CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 399943
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 12:20

però è vero, a volte scrivo asciutta. Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 12:24

Patrizia Cadau ha scritto:
certo che ti ho pensato PdG infatti ho messo il posto in più a tavola anche per te.
Io invece avevo iniziato il racconto proprio con quell'incipit, ma ho smesso subito perchè non sapevo più dove andare a parare...

arrivo...scusa che hai preparato di buono? lol!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 12:29

i miei maschi prendono coscienza subito...sono veloci.Si il tempo da me immaginato era quello.
Se c'è amore, a volte basta anche una notte per crescere nelle decisioni importanti.Lo penso veramente.
Poi nella vita di tutti i giorni magari si resta peter pan...
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 12:30

Non ti lasciar condizionare dai nostri commenti, PdG: scrivi benissimo così come scrivi. Chi vorrebbe che tu dicessi di più, chi vorrebbe che tagliassi dei fronzoli, chi un'aggiustatina alla punteggiatura o alla sintassi (io non ho notato... Sad ).
A me sembra perfetto così com'è: finché ci si comporta da "fanciulli" correndo sui prati e facendo all'amore ascoltando usignoli e allodole, le cose sono da fanciulli. Poi, quando arriva il figlio, il più fanciullo dei due si sconvolge e il più maturo lo accetta. Fermo restando che, se c'è del buono, vien fuori e anche l'altro matura. Qui è molto bello che uno, abituato a squagliarsela davanti alle responsabilità, matura, da solo, pensandoci su seriamente, senza imposisizioni di alcun genere: per amore, solo per amore, appunto...
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 12:30

Mi sono accorta che solo Sorcio ha notato quella lettura della donna prima con gli occhi, poi con la voce.

Mi sentivo molto presente in quel momento.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 12:32

Patrizia Cadau ha scritto:
penne alla bottarga, spiedini, insalata, macedonia di fragole. CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 374886

ma non è troppo?? Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 12:33

mi piace " curvature concave "
uno scivolare che in un concavo puo' fermarsi e restare
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 12:35

La penna del giorno ha scritto:
Almitra Newton ha scritto:
Rileggo: le curvature concave come la "culla" dove adagiare il piccolo; come le braccia della mamma che ti proteggono; come le braccia amorose di lui/lei, che ti accolgono; come l'utero nel quale nasce e si sviluppa la nuova vita...
Le curvature concave... un gran bel titolo, che si adatta a moltissime immagini rassicuranti (è anche un simbolo di non so quale pensiero esotico: le due linee curve che si accostano e combaciano perfettamente...)
okkey: ho già detto tanto! Sarà meglio che mi prenda una pausa e mi dedichi anche ad altro...
Un abbraccio, PdG, con vera gratitudine! Al.


Oggi ho trovato una fan... CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 81229

Ho esagerato? CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 776475
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 12:36

non c avevo pensato prima.
riletto
Marco fa un salto mortale con avvitamento carpiato all'indietro, dalla fuga alla lettera. ma questo rende maggiore l'importanza di aspettare un figlio.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 12:37

sei carinissima invece, ma anche se avessi detto storpiature sul mio racconto hai sempre un certo stile nel dirle. CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 845726
e a me piace come si porge una persona e non i complimenti veri e propri.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 12:38

ciao ALLLLLLLLLLL
hai esagerato?
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 12:39

sorcio ha scritto:
non c avevo pensato prima.
riletto
Marco fa un salto mortale con avvitamento carpiato all'indietro, dalla fuga alla lettera. ma questo rende maggiore l'importanza di aspettare un figlio.

Non sempre si accetta subito ciò che ci capita nella vita.

Marco ha preso il suo tempo.Ci sono quelli che neanche quel tempo vogliono prendersi.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 12:40

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 36612
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 12:40

La penna del giorno ha scritto:
Mi sono accorta che solo Sorcio ha notato quella lettura della donna prima con gli occhi, poi con la voce.

Mi sentivo molto presente in quel momento.


E' una delle cose che avevo notato anch'io, ma per la foga di dire tutto, ho dimenticato questo particolare che, per me, quando ricevo (quelle rare volte) posta, è un'abitudine: leggo sempre tutto a voce alta, per capire meglio ed assaporare di più...
Mi sembra di aver vicino chi ha avuto la pazienza di scrivere: quasi come un atto d'amore, appunto. Poiché vi sono vari tipi d'amore, non solo quello qui descritto...
I love you
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 12:42

si PDG ho inteso cosi' la scelta per comunicarsi a vicenda questo momento. Una sorta di vergogna per il comportamento
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime8/4/2008, 12:43

La penna del giorno ha scritto:
sei carinissima invece, ma anche se avessi detto storpiature sul mio racconto hai sempre un certo stile nel dirle. CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 845726
e a me piace come si porge una persona e non i complimenti veri e propri.

Dici a me? (spero proprio di sì!!!) Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: CURVATURE CONCAVE - NUCCINA   CURVATURE CONCAVE - NUCCINA - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
CURVATURE CONCAVE - NUCCINA
Torna in alto 
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» C'ERA - NUCCINA
» CALLE - NUCCINA
» La chiusa di Nuccina....
» IL PIFFERO - NUCCINA
» CUORE DI PIETRA - NUCCINA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: