Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA

Andare in basso 
+9
Giampiero Pieri
Gaetano Benedetto
Nico Mar
rubinia
Massimo Guisso
sorcio
MariellaT
Penna Libera
PDG Lunedì
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
MariellaT
Top
Top
MariellaT


Numero di messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.01.08

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 18:28

Penna Libera ha scritto:
Qualcuno cercava 'nu bbellu masculone? Rolling Eyes


Crying or Very sad No Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://largodelrosso.splinder.com
Ospite
Ospite




LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 18:30

Penna Libera ha scritto:
Qualcuno cercava 'nu bbellu masculone? Rolling Eyes

Pierrrrrrr ha detto Nu bellu masculone...mariella Laughing Non penna libera... Razz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 18:31

Penna Libera ha scritto:
Qualcuno cercava 'nu bbellu masculone? Rolling Eyes

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 952353 baci a tutti, me ne vado a zonzo con mia figlia...

e perdonami Pier....sei bellissimo tu... LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 575356
Torna in alto Andare in basso
Penna Libera
Star
Star
Penna Libera


Numero di messaggi : 3409
Data d'iscrizione : 15.01.08

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 18:40

Cara Mariella: svelati, denudati, eschilo, sappilo....
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 19:10

Mi scuso per l'assenza, ma è una giornata così quella di oggi.
Sono stato un imperdonabile cafone, per non aver ringraziato NOCTURNA che ha cambiato al volo la musica di sottofondo al mio brano che avevo scelto ma che non mi piaceva.
Quindi faccio ammenda e la ringhrazio due volte: della disponibilità mostrata e del suo bel commento che ho MOLTO apprezzato: grazie Nocturna, GRAZIE NOCTURNA.

E a questo punto, buonasera a tutti/e, e se posso torno alla fine della serata.
Grazie per i bellisismi commenti.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 19:37

Arrivo solo ora: più tardi del solito, e non so se riuscirò a leggere i commenti e salutare chi c'è e chi non c'è.

Il racconto mi è piaciuto: mi pareva di vedere una sequenza de "La Grande Guerra", soprattutto per i dialoghi (molto ben tenuti: che invidia mi fanno quelli che riescono a tenere i dialoghi così spigliatamente bene!!!).
Anche l'ambientazione è ben costruita (e del resto, basta aver studiato la storia della 1° Guerra mondiale, per sapere di trincee e vicende annesse) e pure il profilo dei personaggi.

Bravo PdG (penso che tu sia maschio, ma se fossi femmina, non volermene; mentre leggevo, ti sentivo così).
Bella anche la poesia finale.
Insomma: bello tutto.

Ora carissimi tutti, vado a leggere la pag di Nuccina e poi spengo il pc e torno a letto: non sto bene per niente Sad

non so se augurarmi che arrivi: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 334946 oppure, ormai: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 845726 ...

Sono più di là, che di qua... Sad
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 19:43

rubinia ha scritto:
Pennaaaaaa!!!A me non dici niente?La PdG non mi trova bella,oggi... Sad

RUBY!!!! ma dove le trovi queste vignette???

Lasciala un po' di tempo, che me la possa gustare: purtroppo devo chiudere, tra poco... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 20:39

A) a me sembra più ispirato ai racconti di un Grandissimo del WEB: il Narratore virtuale genovese (genoano?) Nonno Mario Valdo... B) la poesia in calce viva non se la caca quasi mai nessuno, ma questa è stupenda; C) per il chi ha letto il libro sul Vietnam scritto da un amico del figlio di Errol Flynn, fotoreporter & ragasso bellissimo anche lui, che ci ha lasciato la pelle in Indocina ma non mi ricordo il nome dell'Autore del libro ma comunque è quello che ha collaborato alla sceneggiatura di Full Metal Jacket di Kubrik, per chi l'ha fatta davvero come mio padre insomma la guerra a un certo punto diventa una droga affascinante (adrenalina pura)... Forse è per questo che io da giovane mi facevo come una scimmia o meglio un macaco etiope: per emulare mio padre... Sad


Ultima modifica di Massimo Guisso il 21/4/2008, 20:44 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 20:41

Ho incidentalmente scoperto CHI è la PdG...




e ne sono matematicamente certa... Wink




Bravo, PdG: sai che sei il mio scrittore preferito... emh, assieme ad altri quattro o cinque, ovvio, ehm... Wink
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 20:45

Massimo Guisso ha scritto:
A) a me sembra più ispirato ai racconti di un Grandissimo del WEB: il Narratore virtuale genovese (genoano?) Nonno Mario Valdo... B) la poesia in calce viva non se la caca quasi mai nessuno, ma questa è stupenda; [...]Sad

Fai del campanilismo?

Nonno MarioValdo è di Genova? (lo sai davvero o la butti là?) Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 20:45

Se un gatto maschio si guarda allo specchio e vede un leone........ una gattessa, non dovrebbe vedere invece una leonessa??
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 20:46

Te lo butto qua...
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 20:47

Nuccina ha scritto:
Penna Libera ha scritto:
Qualcuno cercava 'nu bbellu masculone? Rolling Eyes

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 952353 baci a tutti, me ne vado a zonzo con mia figlia...

e perdonami Pier....sei bellissimo tu... LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 575356


flower flower flower Buona passeggiata, piccola! flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 20:49

Massimo Guisso ha scritto:
Se un gatto maschio si guarda allo specchio e vede un leone........ una gattessa, non dovrebbe vedere invece una leonessa??

Non c'era la vignetta con la leonessa (e nemmeno con tigre o leopardessa o altre feline feroci...) Cool Shocked cyclops Rolling Eyes Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 20:50

Massimo Guisso ha scritto:
Te lo butto qua...

Allora non è vero che è di Genova... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 20:53

Sì: e io abito a Trieste... Che bora!!! La Guissa vesseggiosamente di solito mi chiama "il Piccolo Svevo"!!! Shocked


Ultima modifica di Massimo Guisso il 21/4/2008, 21:40 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 20:56

ciao massimo e ciao AL
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 21:02

Ora carissimi tutti, vado a leggere la pag di Nuccina e poi spengo il pc e torno a letto: non sto bene per niente Sad

non so se augurarmi che arrivi: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 334946 oppure, ormai: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 845726 ...

Sono più di là, che di qua... Sad


AL ma la smetti di dire queste cose!!!!!!!! caspita dai.


Ultima modifica di sorcio il 21/4/2008, 21:03 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 21:03

Massimo Guisso ha scritto:
Sì: e io abito a Triste... Che bora!!! La Guissa vesseggiosamente di solito mi chiama "il Piccolo Svevo"!!! Shocked

Se c'è un posto dove non ti vedo ad abitare, è TRISTE!!!

Ma dai: non stai a Savona?

Insomma ragazzi: qui mi prendete in giro approfittandovi del fatto che non sto bene e ho la testa che "scappa via", tanto mi duole... Sad
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 21:07

Oh, Romeo... sei tu Romeo?
Dolcissimo Romeo... (perché sei TU, Romeo?)

Se sapessi: è da ieri che sto mica bene; ho anche un po' di febbre e spero di star meglio domani, perché mercoledì ho un impegno improrogabilissimo e dovrò uscire comunque...
Andrò a nanna presto (ho lasciato i miei commenti a Nuc nel suo, anzi: nostro, "condominio") ed ora è meglio ch'io "tolga le tende"... pale
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 21:38

Sorcio e Almitra rimettevi presto.

dolce notte

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Bimbo_buona_notte
Torna in alto Andare in basso
Massimo Guisso
Star
Star
Massimo Guisso


Numero di messaggi : 6648
Data d'iscrizione : 07.01.08

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 21:40

Ho corretto. Trenta e Triste... Comunque, Nonno Valdo al max è doriano... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Daniela Micheli
Admin
Admin
Daniela Micheli


Numero di messaggi : 14694
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 21:41

Ciao PDG, passo per un saluto.
A te e a tutti quelli che sono passati.
Un bacio e un grazie.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 21:42

Nuccina ha scritto:
Sorcio e Almitra rimettevi presto.

dolce notte

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Bimbo_buona_notte

Sorcio sta bene: quelle che ha citato sono parole mie!!!

Nuc, non temere: lui se la cava sempre molto bene Smile

Bacio bacio. Al.
Torna in alto Andare in basso
sorcio
Star
Star
sorcio


Numero di messaggi : 2829
Data d'iscrizione : 08.01.08

LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime21/4/2008, 21:42

notte Al e rimettiti presto
anche nell'umore e nello spirito.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA    LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA  - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA BALLATA DEL TENENTE - PENNA LIBERA
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» IL VARCO - PENNA LIBERA
» QUATTROCENTOVENTUNO VOLTE - PENNA LIBERA
» IL TRASFORMISTA - PENNA LIBERA
» MUTAMENTI - PENNA LIBERA
» Acrostico per Penna Libera (recuperato...)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: