Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
RegistratiIndiceCercaUltime immaginiAccedi

 

 SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI

Andare in basso 
+6
Daniela Micheli
rubinia
Luca Curatoli
Giampiero Pieri
Almitra Newton
PDG Lunedì
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:17

Vedi PdG? Questo mi mancava! perchè che sei un autore bravissimo si vedeva ed anche che sei sensibile solo che si gusta poco e ti lascia la voglia di averne di più che quel poco ti è piaciuto molto: un po' come l'ovetto kinder, no? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:18

ODDIO!!! Subito dopo i vibratori nOOOOOOOO!!!!!
SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 36612
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:18

Vogliatevi bene?

A chi ti rivolgi? Tu NON vuoi bene a qualcuno di noi? Non ti metti nel novero?
Allora, per che amore sei? Quello astratto?
Stasera sono un po' acida, scusami...
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:21

Almitra Newton ha scritto:
Vogliatevi bene?

A chi ti rivolgi? Tu NON vuoi bene a qualcuno di noi? Non ti metti nel novero?
Allora, per che amore sei? Quello astratto?
Stasera sono un po' acida, scusami...


Che ha la mia Al? Dillo ammè! Shocked
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:24

rubinia ha scritto:
Almitra Newton ha scritto:
Vogliatevi bene?

A chi ti rivolgi? Tu NON vuoi bene a qualcuno di noi? Non ti metti nel novero?
Allora, per che amore sei? Quello astratto?
Stasera sono un po' acida, scusami...


Che ha la mia Al? Dillo ammè! Shocked

Ho passato una "brutta" notte, stanotte ed ho recuperato dormendo un po' nel pomeriggio, ma mi sono alzata "storta"... Sad
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:24

Patrizia Cadau ha scritto:
Visto che ho ancora il mio account Intervengo brevemente per augurarvi la buona serata e dire che il testo è lineare e sobrio. A tratti elegante, e con una scrittura accurata e una struttura narrativa regolare. Alcuni nei: la formattazione, innanzitutto. magari renderebbe più scorrevole la lettura lasciare spaziature laddove il flusso cede al passaggio successivo.
E poi alcune derive poetiche, troppo abusate tipo - a screziarne la superficie argentata - che però rivelano l'animapoetastra dell'autore e quindi fanno parte di uno stile e di un amore. Certo forse la nostalgia del ricordo andrebbe inquadrata meglio per essere più incisiva. La chiusa mi è piaciuta tantissimo. Apparentemente lascia un senso d'incompiuto, ma io ci vedo compiutezza in quel ragazzino, che in tre battute viene definito perfettamente. (per me, s'intende, nel senso che non ho bisogno di sapere altro).

Patrizia grazie... ah ah ah l'animapoetastra dell'autore non me l'aveva mai detto nesuno. Sei forte!
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:26

Almitra Newton ha scritto:
Vogliatevi bene?

A chi ti rivolgi? Tu NON vuoi bene a qualcuno di noi? Non ti metti nel novero?
Allora, per che amore sei? Quello astratto?
Stasera sono un po' acida, scusami...

ma no... carissima... mi riferivo al colpo di fulmine virtualsentimentale che stava nascendo qualche post fa tra i due.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:27

La penna del giorno ha scritto:
Almitra Newton ha scritto:
Vogliatevi bene?

A chi ti rivolgi? Tu NON vuoi bene a qualcuno di noi? Non ti metti nel novero?
Allora, per che amore sei? Quello astratto?
Stasera sono un po' acida, scusami...

ma no... carissima... mi riferivo al colpo di fulmine virtualsentimentale che stava nascendo qualche post fa tra i due.


Tra me e Penna???
Ma se ci ammazziamo!!! SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 36612
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:29

Patrizia Cadau ha scritto:
Visto che ho ancora il mio account Intervengo brevemente per augurarvi la buona serata e dire che il testo è lineare e sobrio. A tratti elegante, e con una scrittura accurata e una struttura narrativa regolare. Alcuni nei: la formattazione, innanzitutto. magari renderebbe più scorrevole la lettura lasciare spaziature laddove il flusso cede al passaggio successivo.
E poi alcune derive poetiche, troppo abusate tipo - a screziarne la superficie argentata - che però rivelano l'animapoetastra dell'autore e quindi fanno parte di uno stile e di un amore. Certo forse la nostalgia del ricordo andrebbe inquadrata meglio per essere più incisiva. La chiusa mi è piaciuta tantissimo. Apparentemente lascia un senso d'incompiuto, ma io ci vedo compiutezza in quel ragazzino, che in tre battute viene definito perfettamente. (per me, s'intende, nel senso che non ho bisogno di sapere altro).

ad esser sinceri la domanda me la sono posta anch'io, ma ormai il dado era tratto...
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:30

Ecco, vedi? TUTTI si amano e solo io sono SOLA... e non certo per colpa del leone del mio avatar: quello lo sanno tutti che è innocuo, anzi, dolcissimo... Sad
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:31

rubinia ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
Almitra Newton ha scritto:
Vogliatevi bene?

A chi ti rivolgi? Tu NON vuoi bene a qualcuno di noi? Non ti metti nel novero?
Allora, per che amore sei? Quello astratto?
Stasera sono un po' acida, scusami...

ma no... carissima... mi riferivo al colpo di fulmine virtualsentimentale che stava nascendo qualche post fa tra i due.


Tra me e Penna???
Ma se ci ammazziamo!!! SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 36612

macchè... è tutta tattica per sviare i sospetti, siete fu-u-u-v-bi voi due.
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:32

La penna del giorno ha scritto:
rubinia ha scritto:
La penna del giorno ha scritto:
Almitra Newton ha scritto:
Vogliatevi bene?

A chi ti rivolgi? Tu NON vuoi bene a qualcuno di noi? Non ti metti nel novero?
Allora, per che amore sei? Quello astratto?
Stasera sono un po' acida, scusami...

ma no... carissima... mi riferivo al colpo di fulmine virtualsentimentale che stava nascendo qualche post fa tra i due.


Tra me e Penna???
Ma se ci ammazziamo!!! SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 36612

macchè... è tutta tattica per sviare i sospetti, siete fu-u-u-v-bi voi due.

si si si!!! fuvbissississississimi!!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
rubinia
Star
Star
rubinia


Numero di messaggi : 5393
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:37

E anche stasera mi sono divertita!
Ragazze e ragazzi, è troppo bello stare con voi!
A domani, buonanotte e fate sogni bellissimi, esagerate che almeno lì tutto ci è concesso e tutto è possibile!
Bye! SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 35710

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 640340
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:38

Ninnanotte a tutti, cari: sono troppo malinconica per star qui a veder fiorire amori webici (ma chissà, poi?) e vado a lavorare all'uncinetto mentre guardo Ulisse su rai3.
Che altro mi resta, ormai? Sad
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:39

Buona notte Rubinia, e grazie per la bellissima compagnia che ci hai fatto.
Buona domenica.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:40

Notte anche a Te Al. grazie per la visita. Di che Ulisse si tratta?.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:42

Buona notte ragazzi...strano mi sono messa a scrivere stasera...

grazie della compagnia.

baci assortiti
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:42

E' il programma di Alberto Angela, che ha come sottotitolo: "Il piacere della scoperta". Stasera c'è un viaggio in Patagonia...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:43

Pat ti aspetto domani. SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 556327
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:44

Patrizia, ti volevo ringraziare, lasciando adesso fuori gli scherzi, per i consigli che mi hai lasciato. Ne terrò di conto senz'altro.
Piero.
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:45

Nuccina ha scritto:
Buona notte ragazzi...strano mi sono messa a scrivere stasera...

grazie della compagnia.

baci assortiti

Una PdG taumaturgica?

Ho buttato giù qualcosa anch'io ma devo limarlo e riguardarlo.
Domani non ci sarò per tutto il giorno e perciò sarò pronta per martedì o mercoledì.
Spero vi piacerà Embarassed ma non è obbligatorio dire di sì, ovvio... Embarassed
A presto: cari!
Ciao ciao.
Al.
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:45

Almitra Newton ha scritto:
E' il programma di Alberto Angela, che ha come sottotitolo: "Il piacere della scoperta". Stasera c'è un viaggio in Patagonia...
si vede proprio che sono fuso/a: pensavo che fosse proprio un qualche speciale su Ulisse, non pensavo al programma omonimo. grazie e buonanotte di nuovo. ciao. P
Torna in alto Andare in basso
Almitra Newton
Star
Star
Almitra Newton


Numero di messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 04.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 21:48

La penna del giorno ha scritto:
Patrizia, ti volevo ringraziare, lasciando adesso fuori gli scherzi, per i consigli che mi hai lasciato. Ne terrò di conto senz'altro.
Piero.


Piero G&F ? Wink

"Piero, Piero, lascia il mondo come sta..." era una filastrocca che mi diceva il mio nonno per farmi divertire quando avevo circa tre anni... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
PDG Lunedì
Star
Star
PDG Lunedì


Numero di messaggi : 8728
Data d'iscrizione : 09.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime10/5/2008, 22:09

Signori, auguro la buona notte a tutti. Grazie a quanti mi hamnno fatto visita e a quanti passeranno ancora volutamente o per caso.
Buona domenica.
Torna in alto Andare in basso
Nico Mar
Star
Star
Nico Mar


Numero di messaggi : 2327
Data d'iscrizione : 25.01.08

SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime11/5/2008, 00:14

piddigì, Scusa per il tè, non ce l'ho fatta... però ti ho letto, finalmente.
ti ho anche scritto entro mezzanotte ma.....è sparito tutto Evil or Very Mad Ora è già domenica, io sono in partenza e non ho rispettato la promessa, uffa.

Il tuo pezzo mi è piaciuto molto. Il ragazzino senza qualità particolari ne ha una: sa scrivere una sua storia in un pezzo di Storia, e porgerla al lettore, delicatamente, nel ricordo. Insomma a me arriva appoggiata lì senza drammi (WWW), e traumi infantili, camicia a fiori a parte flower.

Bravo piddì di ieri e di oggi.

Buona domenica

nico
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI   SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
SCUOLA DI CAMPAGNA - G&F GIAMPIERO PIERI
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» EQUIVOCI - G&F GIAMPIERO PIERI
» MIELE - G&F GIAMPIERO PIERI
» IL DUBBIO - G&F GIAMPIERO PIERI
» MARINELLA - G&F GIAMPIERO PIERI
» OCCHI BLU - G&F GIAMPIERO PIERI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Le proposte di scrittura a tema :: Anno Domini 2008-
Vai verso: